Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 30-11-2010, 12.11.37   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito l'uccellino

Lo posto anche se è brevissimo perchè sono sicura che sia legato all'aver riletto quello sul rapimento e che la questione sia appena toccata.
.............
Sono in un luogo mai visto, devo aver raccolto un uccellino dal nido, la cosa curiosa è che è giallo.
Comunque, è piccolo e non sò come sfamarlo.

Mi viene vicino un uomo e mi dice come fare.
Non capsco subito allora mi fà vedere.
Prende quello che sembra un coleottero o simile, è chiaro però non è nero o marrone, lo tiene tra il pollice e l'indice e con un gesto secco lo schiaccia (blah) facendone uscire un liquido biancasto e lucido che poi avvicina all'uccellino.

La cosa mi fà alquanto schifo dirò ma dopo un iniziale tentennamento lo faccio e nutro l'uccellino.

L'altra fase del sogno è l'uccellino diventato grande che svolazza ma non ricordo altro. Mi pare che stò raccontando come nutrire un uccellino caduto e uso quello grande come esempio...forse, non ne sono certa.
dafne non è connesso  
Vecchio 30-11-2010, 20.39.31   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Mi pare che stò raccontando come nutrire un uccellino caduto e uso quello grande come esempio...forse, non ne sono certa.
Mah, se l'uccellino grande che svolazza è lo stesso che era piccolo e nel mentre è cresciuto, come dici, non ci vedo la cosa dell'esempio. Ci vedo "semplicemente" il messaggio che se vinci l'iniziale ribrezzo/difficoltà del come l'uccellino lo nutri e cresce tranquillo.
Ray non è connesso  
Vecchio 30-11-2010, 21.08.07   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Obiettivamente la cosa che mi ricordo meglio è proprio l'atto dell'uomo di schiacciare quella specie d'insetto e quel liquido strano che ne è uscito.
Devo dire che ho fatto un'associazione immediata con un sogno di Luke.

Dei miei di sogni invece m'è venuto in mente quello dell'allenatore di calcio che mi metteva in mano il gabbiano con le ali mozzate. Non sò se ci sia relazione ma me lo tengo a mente.

Pobabile che se ci resto concentrata uscirà altro intanto grazie.
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.26.42.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271