Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-04-2009, 19.06.26   #51
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Sono una di quelle persone che pensano che non dicano niente queste trasmissioni...

Le manovre cui siamo soggetti nella vita siamo costretti a subirle ( anche se spesso chiudo la tv proprio per non sentire fesserie!) ma non è certo il Gf che ci farà capire i meccanismi della mente umana...

Ti prego Sole, non mi odiare per questo
Ma no che non ti odio, ma ti prego di cercare di capire almeno quello che volevo dire....
I meccanismi del grande fratello sono gli stessi di quelli messi in pratica da quello che non a caso viene chiamato GF ma non è la trasmissione, rilevarli e vederli lì per chi riesce a vederli chiaramente, vuol dire vedere in piccolo come siamo manipolati da chi vuole farci pensare e dire quello che fa più comodo e non parlo di piccoli circoli ristretti, parlo della società.

Per i meccanismi della mente..... vedessi che c'è li dentro, fosse solo mettere in scena una recita ben costruita al fine di....
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 08-04-2009, 20.51.11   #52
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Mentre sto scrivendo questo post, passa su striscia che il tg1 ha elencato tutti gli share (auditel) ottenuti nelle dirette per il terremoto.

Non c'è fine al peggio
Uno non è connesso  
Vecchio 08-04-2009, 21.23.13   #53
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Per caso in Siberia?
Me la sono dovuta far spiegare, mica l'avevo capita, ma non sono l'unica mi sa

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
la madre che ha chiesto il risarcimento ha detto che suo figlio è entrato sano nella casa ed uscito pazzo.. ecco credo che questo, in così poco tempo proprio non sia possibile... ma sicuramente stare in un ambiente chiuso per quanto dotato di comfort a stretto contatto con persone che non si conoscono, qualcosa cambi.. come diceva Sha credo sia vero che tutto viene vissuto amplificato ad esempio. .
Anche secondo me aveva problemi già da prima, e per quanto l'ambiente sia dotato di comfort quel tipo è entrato dopo, in un gruppo in cui già si conoscevano tutti da un po': si può immaginare la difficoltà a inserirsi, aggiungiamoci l'ambiente chiuso che amplifica il tutto... Ok nessuna di queste persone è obbligata ma questo è un altro discorso, penso che sarebbe successo anche senza telecamere.
Citazione:
Si ma se ho ben capito questi vivono normalmente, cioè escono, lavorano, e poi quando tornano a casa sono sotto le telecamere (mi pare che avessero fatto una cosa del genere anche qui in Italia un po' di anni fa, ma non aveva avuto seguito). Anche perchè 5 anni chiusi "in galera" senza aver commesso reati.... altro che follia... dicevano che in 5 anni ci sono già stati matrimoni.. divorzi... tutto come nella vita di ogni giorno insomma
Ok a questo punto mi sono incuriosita e ne ho letto un breve articolo: non è proprio così, non possono uscire senza telecamere a seguito e in questo caso potrebbero farlo solo chiedendo un permesso di 10-15 giorni (che non è detto venga concesso loro dagli autori), in pratica è quello il loro lavoro. La casa è in una foresta vicino a Mosca e la trasmissione è moooolto seguita in Russia, oramai i concorrenti sono presenze di casa . Addirittura c'è una famiglia formatasi nel corso del tempo...
Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Non lascerei cadere nel vuoto questa osservazione che hai fatto, perchè è quello che accade nella vita comune solo visto in piccolo e più facilmente osservabile.
Nel confessionale a parlare con loro c'è sempre uno psicologo che fa domande mirate, muove certi meccanismi sapendo di farlo. Fa piangere a comando con piccole parole mirate e fa senzazionalismo a comando. COsa accade nella società in grande se non questo? Solo che a muovere le redini nella società sono i tg le trasmissioni che a loro volta sono mosse e mossi da registri ancora sopra che a loro volta da altri muovono redini. Se riusciamo ad osservarlo così nitidamente in una trasmissione tv dovremmo poterlo vedere anche nella vita quotidiana...
E' molto interessante questo che scrivi, ma penso che la massa in genere non lo noti nemmeno in una trasmissione, figuriamoci nella vita quotidiana, altrimenti non si spiegherebbero gli attacchi e i massacri a questa gente che esce da lì, dopo che gli è stato chiesto di non fare altro che 'essere se stessi'... In fondo è così, fuori succedono le stesse cose.
Shanti non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
uomo, che grande che sei Ray Arte 13 13-02-2012 13.52.42
Il più grande regno dei cieli. sitael Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 3 12-08-2006 22.48.13
La Grande Invocazione Era Esoterismo 13 23-09-2005 01.07.08
il sempre grande Gibran siam Letteratura & Poesia 6 23-09-2004 00.11.09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.55.22.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271