Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Tecnologia > Pc

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-07-2008, 17.05.43   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito messenger

Mi piacerebbe poterlo usare (così un buona volta scopro cos'è sarà tipo le chat di skype? mah)
Il discorso è che c'era su questo pc e il mio big brother me l'ha tolto (anche se a tutt'oggi in altro sulla barra degli strumenti c'è l'iconcina) perchè secondo lui è un magnifico veicolo per i virus..
Eh bon, gli ho detto, ma non ce le ha su le protezioni stò pc?
A me sembra che ci sia su sia Digisoft (ocio che adesso scopro che non è neanche un antivirus..però per far andare la chiavetta internet ho dovuto disattivarlo) poi mi pare che ci sia Firewall e Avira Antivir (l'ombrello rosso)..ogni tanto partiva anche una scansione di Spybot.
Tirando le somme, in attesa della venuta del fratello , queste protezioni non sono sufficienti?
Per ripristinare Messenger, se decidessi di farlo, dovrei riscaricarlo da internet?
grazie



(ho appena scoperto di avere anche un Mozilla tra i programmi..non è un pericoloso cugino di Gozilla vero? .............. )

dafne non è connesso  
Vecchio 28-07-2008, 17.53.50   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Mi piacerebbe poterlo usare (così un buona volta scopro cos'è sarà tipo le chat di skype? mah)
Il discorso è che c'era su questo pc e il mio big brother me l'ha tolto (anche se a tutt'oggi in altro sulla barra degli strumenti c'è l'iconcina) perchè secondo lui è un magnifico veicolo per i virus..
Eh bon, gli ho detto, ma non ce le ha su le protezioni stò pc?
A me sembra che ci sia su sia Digisoft (ocio che adesso scopro che non è neanche un antivirus..però per far andare la chiavetta internet ho dovuto disattivarlo) poi mi pare che ci sia Firewall e Avira Antivir (l'ombrello rosso)..ogni tanto partiva anche una scansione di Spybot.
Tirando le somme, in attesa della venuta del fratello , queste protezioni non sono sufficienti?
Per ripristinare Messenger, se decidessi di farlo, dovrei riscaricarlo da internet?
grazie



(ho appena scoperto di avere anche un Mozilla tra i programmi..non è un pericoloso cugino di Gozilla vero? .............. )


Beh si direi che e' simile alla chat di Skipe, penso che piu' o meno abbiano tutti le stesse funzioni, il msn messenger e' quello che danno in dotazione con windows (da Xp in poi lo mettono di default sul pc, e se non lo usavi credo che tuo fratello abbia fatto bene a rimuoverlo alla faccia della liberta' lo impongono con tutto il pacchetto....)

Per il discorso virus, a me non ha mai dato grossi problemi, fai solo attenzione nel momento in cui lo installi di non accettare tutti i file che ti inviano in automatico (lo chiederanno durante l'installazione, tu di di no, e di volta in volta puoi accettare o meno i files che ti invieranno, poi valgono sempre le regole generali, se un file ha un'estensione .exe, e' sempre meglio non accettarlo, meglio accettare solo file da persone che conosci etcetc).

Devi scaricare il fie di installazione dal sito di Messenger, una volta che lo hai scaricato sul tuo pc non ti resta che cliccarci sopra e seguire le semplici istruzioni (dovrai creare un account di posta elettronica con hotmail, o in alternativa credo che adesso tu possa usare un account personale che gia' hai, anche con altri providers).

L'antivirus dovresti averlo SEMPRE in funzione, basta solo entrare in internet senza per beccarsi qualche virus, quindi sempre bene che sia in funzione...
Non conosco Avira Antivir , ma ho dato un'occhiata in web e ho visto che e' un antivirus liberamente scaricabile, fai solo attenzione che sia aggiornato , poi direi che va bene come protezione..

Mozilla e' il cugino cattivo di Gozilla haha .. no dai, e' un browser (Mozilla firefox) con cui puoi entrare in internet, ne esistono diversi il piu' comune e' Internet Explorer ma e' anche quello con cui e' piu' facile beccarsi dei virus, uso Firefox da diverso tempo e adesso mi trovo molto meglio che con IE. Se lo hai provalo e vedi la differenza.. (e' meno facile prendere virus che sono per lo piu' creati per bucare IE..)

Mi pare sia tutto, se hai bisogno di altro, fin dove arrivo, ti aiuto volentieri
RedWitch non è connesso  
Vecchio 28-07-2008, 20.37.53   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

big brother ha ragione, il messanger microzozz è un veicolo di schifezze come pochi altri, però se segui ciò che ha scritto Red non dovresti avere grossi problemi.
Piuttosto che significa che hai dovuto disattivare qualcosa per usare la chiavetta?
Non so che cosa sia digisoft, ma se è quello che ho trovato su google è un antidialer (un programma che impedisce a siti di cambiarti il tipo di connessione dirottandoti su numeri a pagamento tipo 166 etc), quindi va bene, non dovrebbe servirti con la chiavetta, comunque dai un occhio ogni tanto al pannello della chiavetta per sicurezza.
Uno non è connesso  
Vecchio 28-07-2008, 23.34.00   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Si capo Digisoft è proprio un anti-coso come dici tu piuttosto stà cosa della chiavetta non mi torna proprio del tutto, ogni tanto mi dice che ho raggiunto il limite impostato (ho passato i 50 MB) lo devo rimettere sulle ore ma anche li a quardare quella specie di grafico mi sembra di aver già raggiunto le famose 100 ore, e a me proprio non torna.
Senza contare che non capisco come mai mi si accendano a rotazione tutti i led sulla chiavetta , fino a un minuto fà, ad esempio, era accesa quella azzurra fissa (rete Vodafone Broadband nella leggenda) ora c'è accesa quella blu (rete UMTS) qualche volta invece c'è la lucina verde (rete GPRS invio e ricezione dati in corso)

Va da sè che per me è cinese, l'unica cosa è che penso che sulla chiavetta c'erano 5 euro di traffico regalato, al massimo mi consumano quello, ma non mi piace mica tanto stà cosa, domani provo a vedere se trovo il numero per capire a che punto del consumo del traffico sono.


a quegli accidenti di ladri je deve venì....

grazie mille a tutti per i consigli su msm
dafne non è connesso  
Vecchio 29-07-2008, 00.02.19   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

ma la chiavetta è appoggiata ad una scheda a consumo vero?
Comunque ci dovrebbe essere un numero di telefono automatico per sapere quanto traffico hai consumato.

Le varie luci dipendono da quale segnale becchi, la blu è la migliore equiparabile ad una adsl, l'umts è come una adsl un pò più fiacca, gprs è come la linea telefonica normale e tu collegata con il modem analogico, a volte basta che sposti il portatile e la chiavetta un pò per cambiare... comunque per aprire Ermo o la posta il gprs è più che sufficiente.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-07-2008, 00.14.26   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ha una SIM come quella del cellulare, con tanto di numero.
Si devo leggere le istruzioni, mi sembrava ci fosse un numero come per il traffico telefonico per conoscere i consumi effettuati.

grazie per la spiegazione, sono già in tilt di mio, mi mancava solo di vedere le lucine

dafne non è connesso  
Vecchio 02-05-2009, 19.14.45   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Allora, messenger functia la mia testolina un pò meno

Il problema è questo, mi serviva mettere in memoria la cronologia dei messaggi, fleggato, fatto.
Scopro però che dopo un certo tot di parole devo cancellare le prime conversazioni.
Primo problema: cerco di copiare le discussioni ma non riesco.

Siccome sono un genio e metto le mani dove non sò ho avuto l'idea di mettere il file della cronologia in documenti...eh bon..adesso non lo so se posso finalmente copiare quanto scritto perchè..non me li apre neanche e se me li apre o sono in cirillico o vedo solo i nomi di chi scrive..se ho fortuna compare una finestrella con scritto "visualizzazione dati XML" e se clicco su "MessageLog.xsl" allora mi da tutto...

che fare?

dafne non è connesso  
Vecchio 02-05-2009, 21.18.58   #8
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne
che fare?
In quel caso non saprei, ma se ti va di scaricare un programmino gratuito che è un' estensione di messenger (messenger plus live, lo trovi in rete), tra le tante funzioni utili ha quella di tenerti in ordine la cronologia delle chat, dividendole per periodo o per contatto, oltre a darti la stessa visualizzazione (faccine comprese ) che hai avuto nella 'diretta'.
Shanti non è connesso  
Vecchio 02-05-2009, 21.44.10   #9
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

grazie... provo...
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
messenger msn ti butta fuori Uno Pc 3 14-12-2006 22.17.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.54.33.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271