Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-12-2010, 19.31.09   #126
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio

Adesso mi chiedo, anche se sospetto che ci sia anche altro che il capo ci voleva far vedere, è inevitabile sporcare, per me almeno, è possibile riuscire a pulire?
Voglio dire, se si cerca di trattenere le proiezioni e la brama quel rapporto che in potenza è amore possiamo riuscire a reggerlo, si? Magari allenandosi un pò per volta, ossia realizzando che si continua a sporcare ma che si può consapevolemte anche pulire?
Penso proprio di si.
Così come dici anche tu ciò che cambia tra lo scoccare di un amore (amici o coppia) e la successiva discesa dall'Eden è tutta una serie di proiezioni ed aspettative che buttiamo dentro quel rapporto o nell'idealizzazione dello stesso. Non ci dimentichiamo che ci innamoriamo anceh delle amicizie dello stesso sesso, ne siamo gelosi ne bramiamo la compagnia ecc ecc...
Allo scoccare la sensazione è perfetta nel senso che è piena, in potenza appunto ha tutto e man mano che conosciamo meglio l'altro o il rapporto, paradossalmente inizia a svuotarsi perchè cominciamo appunto a proiettare noi formando dei buchi. Non saprei spiegare meglio questa sensazione. Cade, e cadendo lascia sopra di se qualcosa.
Per cui non ho dubbi che iniziando ad osservare le proiezioni qualcosa di quella unione torna ad essere piena.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 19.56.10   #127
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Il problema è anche che non riusciamo a capire come integrare tutte le parti di noi, sottili e meno sottili fino al corpo e alla materia.
Siamo tutto uno non c'è niente da fare e questo agisce in noi anche se non lo vogliamo accettare e crea conflitto.
Allora succede che quando c'è un'attrazione sottile si trasferisce subito sul fisico che lavora come sa e cioè materializzando l'unione. Il sesso alla fin fine serve come manifestazione fisica di ciò che avviene a livello emozionale e mentale. Inglobare e bramare sono distorcimenti di ciò che stiamo proiettando come si diceva.
Facile sarebbe riuscire a sentire questa cosa tanto da vedere che l'unione nel fisico non serve più.
Tutto questo appartiene alla natura dell'uomo e serve anche.
I condizionamenti culturali ce la fanno negare questa natura.

Quella brama di possesso fa una gran paura e forse potrebbe essere questo uno dei punti che ci fanno sentire repulsione.
C'è il rischio molto alto di associare il sesso con quella brama di possedere l'altro di sentirsi per questo in colpa verso se stessi e l'immagine che si ha di se, di conseguenza assocciare tutto questo al male. Un gran bel casotto.
Si repelle qualcosa di brutto, qualcosa di male ...

Ma può esistere sesso senza brama?
Si dice: mi sono concesso, mi sono data...

P.s.
Forse ho portato un pò troppo lontano il discorso rispetto a dove stavamo..
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 20.42.05   #128
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Il problema è anche che non riusciamo a capire come integrare tutte le parti di noi, sottili e meno sottili fino al corpo e alla materia.
Siamo tutto uno non c'è niente da fare e questo agisce in noi anche se non lo vogliamo accettare e crea conflitto.
Allora succede che quando c'è un'attrazione sottile si trasferisce subito sul fisico che lavora come sa e cioè materializzando l'unione. Il sesso alla fin fine serve come manifestazione fisica di ciò che avviene a livello emozionale e mentale. Inglobare e bramare sono distorcimenti di ciò che stiamo proiettando come si diceva.
Facile sarebbe riuscire a sentire questa cosa tanto da vedere che l'unione nel fisico non serve più.
Tutto questo appartiene alla natura dell'uomo e serve anche.
I condizionamenti culturali ce la fanno negare questa natura.

Quella brama di possesso fa una gran paura e forse potrebbe essere questo uno dei punti che ci fanno sentire repulsione.
C'è il rischio molto alto di associare il sesso con quella brama di possedere l'altro di sentirsi per questo in colpa verso se stessi e l'immagine che si ha di se, di conseguenza assocciare tutto questo al male. Un gran bel casotto.
Si repelle qualcosa di brutto, qualcosa di male ...

Ma può esistere sesso senza brama?
Si dice: mi sono concesso, mi sono data...

P.s.
Forse ho portato un pò troppo lontano il discorso rispetto a dove stavamo..
Il sesso secondo me è una volvola di sfogo nel materiale di ciò che carichiamo negli altri piani e che non sappiamo gestire altrimenti.
Immagino tutto un meccanismo perfetto una macchina che crea pressione e manda su ma se il su è bloccato o esplode oppure scende ed esce se non apriamo il su deve uscire nel sesso quell'energia.
Ma se là è aperto ci potremmo creare su piani superiori, quindi la proiezione etc fa parte tutto di un sistema il più sarebbe essere capaci di aprire la strada all'energia farla risalire e trasmutarla in altro un energia più sottile perchè altrimenti di là dal comignolino non passa. Vabbe spiegato come dice qualcuno in italiacano ma rende
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 17-12-2010 alle ore 20.47.19. Motivo: modifica
griselda non è connesso  
Vecchio 18-12-2010, 00.48.07   #129
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Allora succede che quando c'è un'attrazione sottile si trasferisce subito sul fisico che lavora come sa e cioè materializzando l'unione. Il sesso alla fin fine serve come manifestazione fisica di ciò che avviene a livello emozionale e mentale. Inglobare e bramare sono distorcimenti di ciò che stiamo proiettando come si diceva.
..
Stavo riflettendo su due cose.
Il fatto che dobbiamo "reggere" questa emozione forte..come se avesse un peso, tanto che non la sop-portiamo...
E poi che se rapporto la questione a me, a come la vivo io, non mi sento all'altezza...ma all'altezza di che cosa?

Non sò forse è una sciocchezza ma quando percepiamo l'Amicìzia e ci innamoriamo quest'emozione è tanto bella quanto in alto e non potendo arrivarci così in alto cerchiamo di "tirarla giù" ...un pò quello che diceva Sole sopra (se ho capito bene )
Per tirarla giù dobbiamo sporcarla, renderla più materiale, più vicina a quello con cui siamo abituati ad avere a che fare.
dafne non è connesso  
Vecchio 18-12-2010, 00.52.09   #130
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Come quando e perchè sono entrata a contatto con certe visioni e sensazioni non saprei dirlo.
Ma già dal matrimonio ero fortemente disturbata. Una sensibiltà alta e la convinzione che fossi malata.

Sensazioni che mi derivavano dall'uomo, il perpetrare le sue fantasie sessuali su di me, soprattutto nel momento prossimo all'orgasmo dell'uomo, il mio fastidio spesso aumentava fino alla nausea, a non poter lasciar finire.

Immagini incestuose, pedofile, animalesche, divoratrici. Spesso guardavo l'oggetto come un estraneo, come provenisse da non so dove, l'atto di animalità reciproca, fredda, senza sentimento, pure istintività.

Ho imparato ad estraniarmi dal mio corpo, lasciarlo per poco fino ad acquetare la bestia affamata.

Il mio inconscio mi disturbava con gli incubi.

Ho iniziato a prendere coscienza che ognuno di noi, me compresa, nell'atto della piccola morte insegue una sua immagine che ha fissato nel tempo, nel suo imprinting con il sesso o altro, e la perpetua all'infinito con il partner.

A un certo punto anche con il mio attuale compagno ho iniziato ad avere le visioni. Questa volta mi sentivo io ad approfittare di lui. Ho visto il mio potere di controllo sull'uomo con il sesso, la prestazione. Mi sentivo materna, adulta, lui così giovane... volevo lasciarlo, non sopportavo più quel senso di angoscia quando aprivo gli occhi alle visioni che mi si paravano davanti.
Anche lui con le sue immagini che non corrispondevano a ciò che sono io. Vado in tilt.

I miei sogni ultimamente mi hanno portato verso un viaggio conclusivo con le immagini erotiche, con lo sporco, il male. E' aver mutato la pelle del serpente. Ho azzerato lo schermo. Ora solo onde e altre visioni che non sono immagini, ma tutto è pulito, puro, accade di rado ma accade solo quando l'energia è pronta o rifiuto qualsiasi contatto, e tutto deve fluire in una corrente energetica purificata.
Non posso sopportare più un nulla che mi disturbi e faccia scattare il mio sistema difensivo. Fosse anche che io lo perpetro sull'altro.

Esiste una parte di me senza età, senza immagini esterne, senza aspettativa, senza potere di controllo. Ci vuole tempo, non dura tanto ma c'è. Si stanno attivando parti di me che intuivo esistessero ma non avevo potuto portarle alla luce.

Non so come si chiama tutto questo, ma è quello che mi sta accadendo di recente, sto meglio però, l'orco è più tranquillo, mi sembra più lontano il pericolo in cui mi sentivo prima: poter essere posseduta dal male, dall'aggressività.

Sono in una dimensione di maggiore equilibrio, chiarezza.
Concordo con te che l'imprintig ha una sua importanza e che lo perpetriamo in continuazione.

Una cosa invece che mi incuriosisce è quello che dici sul fatto che l'altro ti trasmettesse immagini...(se ho capito bene eh )
Nel rapporto so che ci sono scambi di energie ma non capisco se le immagini si posso trasmettere anch'esse oppure certe frequenze ceh ci arrivano posso farci vibrare in modo anomalo alla nostra natura e se e poi le accettiamo possiamo anche trasformarci in negativo o positivo a seconda di quel che passa. Non mi è chiara sta cosa
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 18-12-2010, 00.55.10   #131
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Stavo riflettendo su due cose.
Il fatto che dobbiamo "reggere" questa emozione forte..come se avesse un peso, tanto che non la sop-portiamo...
E poi che se rapporto la questione a me, a come la vivo io, non mi sento all'altezza...ma all'altezza di che cosa?

Non sò forse è una sciocchezza ma quando percepiamo l'Amicìzia e ci innamoriamo quest'emozione è tanto bella quanto in alto e non potendo arrivarci così in alto cerchiamo di "tirarla giù" ...un pò quello che diceva Sole sopra (se ho capito bene )
Per tirarla giù dobbiamo sporcarla, renderla più materiale, più vicina a quello con cui siamo abituati ad avere a che fare.
Trovo bellissima questa cosa che hai scritto Daf
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 18-12-2010, 00.55.19   #132
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ti dirò che è amore in potenza, in realtà è qualcosa che sporchiamo e proprio perchè sporco non lo sappiamo reggere, non lo possiamo reggere.
Ci piace quel poco di pulito che ci si riesce a vedere, ma ci repelle quello sporco che ci abbiamo messo. Quello che ci piace ci attrae, ma quello che abbiamo fatto per sporcare quel bello fa divenire l'attrazione morbosa.
Ma in che modo sporchiamo?
Mettendoci dentro a quell'amore che intravediamo cose che nella realtà non esistono? pensieri poco puliti? (tipo la cotta di cui poi ci vergognamo? o pensieri sessuali verso l'amico/a? cose del genere?)
RedWitch non è connesso  
Vecchio 18-12-2010, 10.20.56   #133
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Non sò forse è una sciocchezza ma quando percepiamo l'Amicìzia e ci innamoriamo quest'emozione è tanto bella quanto in alto e non potendo arrivarci così in alto cerchiamo di "tirarla giù" ...un pò quello che diceva Sole sopra (se ho capito bene )
Per tirarla giù dobbiamo sporcarla, renderla più materiale, più vicina a quello con cui siamo abituati ad avere a che fare.
Io pensavo più ad una cosa tipo che la sporchiamo di noi. Prima era un Uno tutto meraviglioso e poi ne perdiamo il contatto perchè la concretizziamo con quello che siamo attualmente e iniziamo a non amarla più, iniziamo a vederci quelle cose di noi che non accettiamo. Non so se era la stessa cosa che intendevi con "quello con cui siamo abituati ad avere a che fare".

Aggiungo: Insomma ci piace quella sensazione di Uno che abbiamo all'inizio e poi non ci piace più la divisione e ciò che siamo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 18-12-2010, 10.23.31   #134
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Una cosa invece che mi incuriosisce è quello che dici sul fatto che l'altro ti trasmettesse immagini...(se ho capito bene eh )
Nel rapporto so che ci sono scambi di energie ma non capisco se le immagini si posso trasmettere anch'esse oppure certe frequenze ceh ci arrivano posso farci vibrare in modo anomalo alla nostra natura e se e poi le accettiamo possiamo anche trasformarci in negativo o positivo a seconda di quel che passa. Non mi è chiara sta cosa
Rispondo intanto io poi Diam ti dirà la sua.

E' come il discorso dell'immaginazione attiva. Ti arriva l'immangine che l'inconscio ti manda per essere elaborata.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 18-12-2010, 10.58.27   #135
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Concordo con te che l'imprintig ha una sua importanza e che lo perpetriamo in continuazione.

Una cosa invece che mi incuriosisce è quello che dici sul fatto che l'altro ti trasmettesse immagini...(se ho capito bene eh )
Nel rapporto so che ci sono scambi di energie ma non capisco se le immagini si posso trasmettere anch'esse oppure certe frequenze ceh ci arrivano posso farci vibrare in modo anomalo alla nostra natura e se e poi le accettiamo possiamo anche trasformarci in negativo o positivo a seconda di quel che passa. Non mi è chiara sta cosa
Come dice anche Sole l'inconscio mi rimanda delle immagini a livello percettivo, non sempre sono immagini con gli occhi nel senso di allucinazioni. Mi arrivano pensieri e percezioni sotto forma di stato d'animo che poi risale alla coscienza con le immagini che poi elaboro.

A volte percezione ed elaborazione avvengono contemporaneamente, è un momento di estrema lucidità e freddezza di pensiero, è l'intuizione pura che lavora. E' vedere con gli occhi ma in una dimensione diversa, è leggere il pensiero che passa sul momento nella mente dell'altro.
E' anche vedere me stessa dal di fuori mentre pensa immagina reagisce.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 18-12-2010, 18.21.13   #136
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Il sesso secondo me è una volvola di sfogo nel materiale di ciò che carichiamo negli altri piani e che non sappiamo gestire altrimenti.
Immagino tutto un meccanismo perfetto una macchina che crea pressione e manda su ma se il su è bloccato o esplode oppure scende ed esce se non apriamo il su deve uscire nel sesso quell'energia.
Ma se là è aperto ci potremmo creare su piani superiori, quindi la proiezione etc fa parte tutto di un sistema il più sarebbe essere capaci di aprire la strada all'energia farla risalire e trasmutarla in altro un energia più sottile perchè altrimenti di là dal comignolino non passa. Vabbe spiegato come dice qualcuno in italiacano ma rende
Ma li senti gli altri piani? Ne sei consapevole? E questa energia più sottile, la percepisci? Se la risposta è NO (come penso)! allora esiste solo il piano del piacere che il sesso procura.


Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io pensavo più ad una cosa tipo che la sporchiamo di noi. Prima era un Uno tutto meraviglioso e poi ne perdiamo il contatto perchè la concretizziamo con quello che siamo attualmente e iniziamo a non amarla più, iniziamo a vederci quelle cose di noi che non accettiamo. Non so se era la stessa cosa che intendevi con "quello con cui siamo abituati ad avere a che fare".
La sporchiamo perchè si è egoisti e possessivi. Ma ripeto, se Una persona AMA vuol dire che vuole il bene di chi ama. Non vuole possederla nè limitarla a sè! Se si comprende e riesce a fare questo, si davvero in grado di amare. Così finiranno le gelosie, gli omicidi, le sofferenze.
Citazione:
Aggiungo: Insomma ci piace quella sensazione di Uno che abbiamo all'inizio e poi non ci piace più la divisione e ciò che siamo.
L'essere umano è per natura non esclusivo ma un essere sociale. Quindi è dimostrato che "l'innamoramento", specie nella donna, è ormonale e dura al massimo tre anni. Il tempo cioè di restare incinta e svezzare il bambino. Sembra una str...ta. Ma se ci pensiamo bene è così. Poi nell'essere umano sopravviene il fattore sociale e culturale. Ma la passione....
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 18-12-2010, 23.00.16   #137
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Ma li senti gli altri piani? Ne sei consapevole? E questa energia più sottile, la percepisci? Se la risposta è NO (come penso)! allora esiste solo il piano del piacere che il sesso procura.

Mah Elo, se pensi di vivere solo nel corpo e senti solo quello...non so che dirti davvero

Mi è capitato di far sesso per sesso e tutti gli altri corpi erano assenti beh devo dirti che condivido le parole di Daf è stata una masturbazione in compagnia, presente la frustrazione del dopo? Ecco!
Per carità si prova piacere fisico eh ma non è appagante come fatto diversamente.
Ma mica si può spiegare va provato.
Quote:


La sporchiamo perchè si è egoisti e possessivi. Ma ripeto, se Una persona AMA vuol dire che vuole il bene di chi ama. Non vuole possederla nè limitarla a sè! Se si comprende e riesce a fare questo, si davvero in grado di amare. Così finiranno le gelosie, gli omicidi, le sofferenze.

Anche di questo ne avevamo già parlato e rimaniamo sulle nostre posizioni tranquillamente quello che tu auspichi per ora allo stato attuale delle cose mi pare impossibile e quindi si parla di qualcosa di ipotetico e mancante secondo il mio parere
Quote:


L'essere umano è per natura non esclusivo ma un essere sociale. Quindi è dimostrato che "l'innamoramento", specie nella donna, è ormonale e dura al massimo tre anni. Il tempo cioè di restare incinta e svezzare il bambino. Sembra una str...ta. Ma se ci pensiamo bene è così. Poi nell'essere umano sopravviene il fattore sociale e culturale. Ma la passione....
Love
Sarò anormale ho avuto innamoramenti che sono durati un battito d'ali allo stesso modo di altri che sono durati più di tre anni perchè centellinati
La passione? Cosa intendi per passione?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 19-12-2010, 02.47.23   #138
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ma in che modo sporchiamo?

Ho cercato di pensarci ancora e ho trovato questo:
quando mi innamoro succede perchè proietto allora lo sporco potrebbe essere la proiezione che io metto sull'altro metto ciò che è mio, poi quando me lo riprendo cade la proiezioene quindi ritiro il mio, l'altro non mi appare più come lo vedevo e li succede che inizio a vederlo per quello che è e che di solito fa a cazzotti con quello che sono io.
Quote:


Mettendoci dentro a quell'amore che intravediamo cose che nella realtà non esistono? pensieri poco puliti? (tipo la cotta di cui poi ci vergognamo? o pensieri sessuali verso l'amico/a? cose del genere?)
Quindi se io proietto ma me ne sto al calduccio nel mio, per tutta la durata della proiezione senza esternare nulla ma solo osservando e cercando di capire cosa proietto ecco che io non sporco l'altro perchè non lo coinvolgo in qualcosa che poi non lo riguarda perchè la proiezione è mia lui baderà alal sua in caso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 19-12-2010, 21.15.31   #139
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito L'ombra

Posto qui per la piega che ha preso il 3d .
In verita' il sesso non dovrebbe far parte dell'ombra perche' per quanto non se ne possa ancora parlare apertamente e' comunque pratica accettata e che fa parte anche del nostro collettivo cioe' del nostro sociale .

Questa dell'ombra e' questione che ogni tanto emerge ma poi dalla piega che prendono certi 3d pare sia un concetto non del tutto assimilato .

Non ho trovato definizione piu' esauriente e ricca di risvolti di questa ve la copio e poi se volete ne parliamo .

'' L'OMBRA e' la somma di tutte le disposizioni psichiche personali e collettive che , a causa della loro incompatibilita' con la forma di vita scelta consciamente , non sono vissute e si fondono in una personalita' parziale relativamente autonoma con tendenze inconscie contrarie .
Nei riguardi della coscienza , l'Ombra ha una funzione compensatoria e la sua azione puo' quindi anche essere positiva .''

Bene se e' vero che l'Ombra ce l'abbiamo tutti e con essa dobbiamo fare i conti , e' evidente che emergono questi aspetti :

- tanto piu' e' rimossa dal nostro collettivo cioe' dalla nostra maschera tanto piu' con una personalita' contraria a quella collettiva , l'Ombra riemerge .
Da cio' segue che se non avessimo una grande maschera l'Ombra non si opporrebbe in modo cosi' evidente e quindi tutti gli eccessi inconfessabili che ne seguono sono la stretta conseguenza di una realta' sociale cui ci siamo adeguati , particolarmente opprimente rispetto alla nostra individualita' .

-Se si vive con una grande maschera l'Ombra ha una funzione compensatoria che puo' essere positiva per la nostra coscienza vale a dire che l'Ombra non e' solo sfogo dell'incoscio ma aiuto per la coscienza , in definitiva per il nostro equilibrio .

Per completare resta da chiarire il concetto di maschera che non e' solo il nostro abito esteriore nella societa' ma e' anche il nostro abito interiore che ha assimilato in modo ormai prevalente i valori del collettivo , i valori comunemente accettati , utili alla convivenza ma non alla nostra individualita' .
nikelise non è connesso  
Vecchio 19-12-2010, 22.37.33   #140
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Mah... Nike è decisamente fuori tema l'approfondimento dell'ombra qui.
Che ci siano risvolti nel sesso come in tutto è un discorso, che salti fuori in continuazione perchè c'è ancora confusione è pure vero, ma con il discorso c'entra poco direttamente.

Chiariamo una cosa (non con te Nike, con tutti) quando ho inserito la parola sporco l'ho riferita all'amore di cui Dafne stava discutendo in quel post, non l'ho riferita al sesso come tutti avete ripreso.
In un certo senso il sesso non è mai sporco, lo è solo quando fatto tra due persone che non intendono la stessa cosa.
Se un adulto lo fa con un bambino è sporco (una vera porcheria)
Se due adulti lo fanno ma solo uno lo vuole è sporco
Se due adulti lo fanno ed entrambi credono di volerlo ma in realtà lo vuole solo uno e l'altro o l'altra per svariati motivi ha delle riserve (magari perchè tradisce altri per esempio) è sporco
etc...

In definitiva i flussi che dovrebbero esserci tra le due persone sono non naturali, deviati o bloccati o altre cose simili.
Un pò come se un circuito elettrico fatto per accendere una lampadina ha sui fili quello che è definito un falso contatto, cioè un contatto non fatto bene, che accende un pò ma non in maniera stabile pulita etc... e la lampadina si brucia anche se la stanza si è pure illuminata per un pò.

Questo da frustazione perchè poi si sa (a volte non consciamente e si prosegue a tentare) che per poter rivedere in quella stanza bisognerà cambiare lampadina.

L'amore di cui parlavo può essere sporco in una maniera molto simile al sesso anche se le cose si complicano un momento perchè stiamo parlando di qualcosa di più astratto in un certo senso, più astratto anche se con molti influssi nel concreto.
Quindi a differenza del sesso io posso amare anche chi mi repelle o chi prova repulsione per me e viceversa questi può amare me, l'amore rimane pulito finchè da questo amore non nascono pretese che le condizioni appena enunciate rendono non fluide, innaturali.

Ci torno, intanto vedete se ci capite qualcosa.
Uno non è connesso  
Vecchio 19-12-2010, 23.09.06   #141
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mah... Nike è decisamente fuori tema l'approfondimento dell'ombra qui.
Che ci siano risvolti nel sesso come in tutto è un discorso, che salti fuori in continuazione perchè c'è ancora confusione è pure vero, ma con il discorso c'entra poco direttamente.

Chiariamo una cosa (non con te Nike, con tutti) quando ho inserito la parola sporco l'ho riferita all'amore di cui Dafne stava discutendo in quel post, non l'ho riferita al sesso come tutti avete ripreso.
In un certo senso il sesso non è mai sporco, lo è solo quando fatto tra due persone che non intendono la stessa cosa.
Se un adulto lo fa con un bambino è sporco (una vera porcheria)
Se due adulti lo fanno ma solo uno lo vuole è sporco
Se due adulti lo fanno ed entrambi credono di volerlo ma in realtà lo vuole solo uno e l'altro o l'altra per svariati motivi ha delle riserve (magari perchè tradisce altri per esempio) è sporco
etc...

In definitiva i flussi che dovrebbero esserci tra le due persone sono non naturali, deviati o bloccati o altre cose simili.
Un pò come se un circuito elettrico fatto per accendere una lampadina ha sui fili quello che è definito un falso contatto, cioè un contatto non fatto bene, che accende un pò ma non in maniera stabile pulita etc... e la lampadina si brucia anche se la stanza si è pure illuminata per un pò.

Questo da frustazione perchè poi si sa (a volte non consciamente e si prosegue a tentare) che per poter rivedere in quella stanza bisognerà cambiare lampadina.

L'amore di cui parlavo può essere sporco in una maniera molto simile al sesso anche se le cose si complicano un momento perchè stiamo parlando di qualcosa di più astratto in un certo senso, più astratto anche se con molti influssi nel concreto.
Quindi a differenza del sesso io posso amare anche chi mi repelle o chi prova repulsione per me e viceversa questi può amare me, l'amore rimane pulito finchè da questo amore non nascono pretese che le condizioni appena enunciate rendono non fluide, innaturali.

Ci torno, intanto vedete se ci capite qualcosa.
No il sesso non e' sporco in astratto ma puo' diventarlo anche solo se e' cosi' considerato quando esce dai canoni comunemente accettati ( ovviamente sempre tra adulti consenzienti !!)
In questo caso si chiama ombra .
Ora che fare di questa parte ombra di noi che emerge , dove la mettiamo ?

Concordo che ci stiamo allontanando dal 3d ma come ho detto volevo concludere quella parte di 3d che in questa direzione e' andata anche male interpretando le tue parole .....ma si vede che avevamo la coda di paglia .

Ultima modifica di nikelise : 19-12-2010 alle ore 23.20.01.
nikelise non è connesso  
Vecchio 19-12-2010, 23.13.29   #142
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

L'amore di cui parlavo può essere sporco in una maniera molto simile al sesso anche se le cose si complicano un momento perchè stiamo parlando di qualcosa di più astratto in un certo senso, più astratto anche se con molti influssi nel concreto.
Quindi a differenza del sesso io posso amare anche chi mi repelle o chi prova repulsione per me e viceversa questi può amare me, l'amore rimane pulito finchè da questo amore non nascono pretese che le condizioni appena enunciate rendono non fluide, innaturali.
Parli di flussi, come circuiti elettrici, bello, guardavo agli esempi che hai fatto e ci ho visto una volontà che predomina e un'altra che subisce, in maniera più o meno consapevole.
Un flusso sano sarebbe quindi quello che non recepisce intoppi o deviazioni. Bon forse un pò ci stà questa farfalla che non và toccata troppo, che decide di suo dove e cosa fare.

Leggevo quello che ho quotato e ho pensato a quella volta che ero ferocemente arrabbiata con quello che ho vissuto come un compagno per mesi. Ferocemente, non credo che ci siano dubbi sulla mia capacità di esserlo
Comunque mi ricordo ancora nettissima la sensazione di volerlo fare a pezzi e all'improvviso sotto la fortissima sensazione di volergli bene lo stesso, di amarlo lo stesso, nonostante tutto.

La cosa ai tempi mi ha lasciato tanto stupefatta da aver cancellato a un tratto il bisogno di farlo a pezzi, anche se sono rimasta arrabbiata fino al momento del successivo chiarimento.
Comunque questo può rientrare in quello che tu dici "amare chi mi repelle"?

Adesso sono qui che penso a quel "non lo reggiamo" che ho scritto, penso alla persona che me l'ha ispirato e cerco di immaginare i flussi di questo amore (se smettessi di vergognarmi..che pizza...amore è, basta! )
Ho tentato un giochetto, ho immaginato di potergli dire ti amo tantissimo avendo la certezza che provi la stessa cosa, cioè senza pippe connesse...è stato un pò come quell'abbraccio del sogno, liberatorio.

Pretese. Mamma mia. Qunte ne ho... ...e il sesso è giusto la ciliegina striminzita su una torta di tanti piani.

Grazie capo lascio che questa cosa si sedimenti.
dafne non è connesso  
Vecchio 20-12-2010, 10.45.46   #143
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
credo che ci siano dubbi sulla mia capacità di esserlo
Comunque mi ricordo ancora nettissima la sensazione di volerlo fare a pezzi e all'improvviso sotto la fortissima sensazione di volergli bene lo stesso, di amarlo lo stesso, nonostante tutto.
A me viene in mente il rapporto con mio padre, nonostante non riesca nemmeno a toccarlo e sia sempre un trauma avvicinarlo fisicamente (ad esempio per gli auguri di compleanno) so di provare dell'amore nei suoi confronti, infatti lo dimostro a distanza ad esempio facendogli qualche regalo o lanciandogli addosso miliardi di frecciatine mentre parlo e lui è presente.

Sesso sporco... Credo di averlo vissuto molte volte nell'accezzione descritta da Uno, cioè in quella in cui si compie un gesto fisicamente pur avendo in realtà delle riserve verso la relazione in questione. E' come se fosse qualcosa di inceppato, si avverte chiaramente che il flusso di ciò che ci si sta scambiando si intorrompe...Puntualmente a me dopo veniva da piangere. Credo sia una delle cose più deleterie da fare a livello energetico ma finchè si sente con la mente e non col corpo credo sia inevitabile un po' per tutti finire in questo genere di dinamica
Edera non è connesso  
Vecchio 22-12-2010, 20.41.31   #144
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Dato che vedo che io vado sempre controcorrente: visto che per me Amore è fare felice l'altro e non se stesso.
Direi a questo punto che è l'amore ad essere un mito e non il sesso.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 22-12-2010, 21.47.08   #145
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Dato che vedo che io vado sempre controcorrente: visto che per me Amore è fare felice l'altro e non se stesso.
Elo, ma se c'è amore è possibile fare felice l'altro e non se stessi?
Ray non è connesso  
Vecchio 28-12-2010, 13.33.33   #146
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Elo, ma se c'è amore è possibile fare felice l'altro e non se stessi?
Amare l'altro vuol dire volere il suo bene, quindi si è felici nel vedere l'altro felice. Altrimenti non è AMORE ma Ego (egoismo-possesso).
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 25-02-2011, 17.44.59   #147
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho letto di recente una cosa che mi ha fatto e mi sta facendo riflettere molto.
Il contatto sessuale pare sia un modo di comunicare, anzi il modo di comunciare per eccellenza.
Chi comunica sono le due Essenze.
Addirittura chi è inferiore si sottomette automaticamente. ( mi spiace so di non spiegarlo come dovrebbe essere chiedo scusa per il limite che ho nel mio vocabolario)
Ma ancora nel coito l'altro/a passa se stesso all'altra/o seguendo la gerarchia di cui ho detto prima.
In poche parole l'altra/o anche se non vuole se non ne ha coscienza verrà inlfuenzato e cambierà con il tempo.
Credo che se c'è del vero su quanto ho scritto ci sia molto da riflettere sul sesso, sulla sua vera funzione, e sulla decadenza in cui stiamo vivendo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 25-02-2011, 19.13.37   #148
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho letto di recente una cosa che mi ha fatto e mi sta facendo riflettere molto.
Il contatto sessuale pare sia un modo di comunicare, anzi il modo di comunciare per eccellenza.
Chi comunica sono le due Essenze.
Addirittura chi è inferiore si sottomette automaticamente. ( mi spiace so di non spiegarlo come dovrebbe essere chiedo scusa per il limite che ho nel mio vocabolario)
Ma ancora nel coito l'altro/a passa se stesso all'altra/o seguendo la gerarchia di cui ho detto prima.
In poche parole l'altra/o anche se non vuole se non ne ha coscienza verrà inlfuenzato e cambierà con il tempo.
Credo che se c'è del vero su quanto ho scritto ci sia molto da riflettere sul sesso, sulla sua vera funzione, e sulla decadenza in cui stiamo vivendo.
E' vero in Grecia quella antica i misteri Eleusini avevano pare un momento di contatto e di unione col tutto attraverso l'unione sessuale degli iniziti con le sacerdotesse o con vere e proprie prostitute .
Unione sessuale celebrata nei dovuti modi e con le dovute atmosfere e con il giusto intento .
Ma ci sono grandi rischi di degenerare e ci sono state sette gnostiche , sempre nell'antichita' ,che con il sesso e grazie al sesso anzicche' tendere verso l'illuminazione sono andati sparati verso il nulla piu' asoluto .
L' esperienza di totalita' e' metafisica ma siccome si realizza comunque in questo mondo attraverso i sensi puo' arrivare anche e soprattutto dall'eros e dal sesso .
Anzi ancor piu' dall'eros e dal sesso che da altre esperienze perche' attraverso questa pratica si realizza l'unione piu' intensa ma anche la piu' rischiosa per la forza devastante che e' intrinseca a questo istinto .
Insomma grandi benefici possibili ma anche grandi rischi come e' mormale quando si tratta con le forze piu' potenti di questo mondo .
nikelise non è connesso  
Vecchio 25-02-2011, 19.59.26   #149
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E' vero in Grecia quella antica i misteri Eleusini avevano pare un momento di contatto e di unione col tutto attraverso l'unione sessuale degli iniziti con le sacerdotesse o con vere e proprie prostitute .
Unione sessuale celebrata nei dovuti modi e con le dovute atmosfere e con il giusto intento .
Ma ci sono grandi rischi di degenerare e ci sono state sette gnostiche , sempre nell'antichita' ,che con il sesso e grazie al sesso anzicche' tendere verso l'illuminazione sono andati sparati verso il nulla piu' asoluto .
L' esperienza di totalita' e' metafisica ma siccome si realizza comunque in questo mondo attraverso i sensi puo' arrivare anche e soprattutto dall'eros e dal sesso .
Anzi ancor piu' dall'eros e dal sesso che da altre esperienze perche' attraverso questa pratica si realizza l'unione piu' intensa ma anche la piu' rischiosa per la forza devastante che e' intrinseca a questo istinto .
Insomma grandi benefici possibili ma anche grandi rischi come e' mormale quando si tratta con le forze piu' potenti di questo mondo .
Sì anche questa parte è interessante ma io non mi riferivo all'illuminazione e all'uso del sesso per... ma più semplicemente di cosa avviene in noi esseri comunemente chiamati umani, quando facciamo l'amore o soltano abbiamo un rapporto sessuale con un'altra persona.

Ad esempio mi vengono in mente quei tizi che un tempo procuravano i matrimoni erano persone che vedeva oltre l'apparenza e per loro due persone si sarebbero completate.

Quello di cui parlavo era la vibrazione che tutti noi emettiamo ma che chi ha un essere più elevato influenza chi gli si sottomette e questo avviene perchè è così che deve essere per la naturalità delle cose.
Mi viene in mente l'immagine del Maestro orientale e il discepolo che si mette ai suoi piedi.
Oppure l'abbracciarsi di certe popolazioni tra uomini un modo anche questo di trasmettersi vibrazioni e aumentare le proprie se si è di qualche grado inferiori.
Attraverso però i nostri fluidi come nel bacio mi da l'idea che la cosa sia maggiore.
Ma parlo di vibrazioni e di elevazione della propria Essenza magari la si può intendere anche come farla crescere.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 25-02-2011, 20.31.57   #150
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sì anche questa parte è interessante ma io non mi riferivo all'illuminazione e all'uso del sesso per... ma più semplicemente di cosa avviene in noi esseri comunemente chiamati umani, quando facciamo l'amore o soltano abbiamo un rapporto sessuale con un'altra persona.

.
Beh ma anch'io parlavo di queste cose , i miei erano solo esempi che confermavano quello che volevi dire tu .
Quello che facevano in quelle religioni antiche puo' accadere anche tra 2 persone anche se e' molto molto difficile .
Quei riti dovevano essere importanti per come si svolgevano , riprodurli in una stanza tra 2 persone credo sia molto difficile ma non impossibile .
nikelise non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sesso griselda Esoterismo 58 09-03-2012 16.28.37
Il mito di Saturno Ray Simboli 23 04-03-2012 23.03.35
Sesso Arcicostoso Per I Mielolesi Lallo Benessere fisico 14 04-06-2006 19.03.58


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.21.47.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271