Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-11-2010, 22.08.21   #51
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
A livello medico, per quel poco che ne so, mi pare siano dei batteri presenti nell'intestino che si "mangiano" i gas prodotti dalla digestione/combustione, trasformandoli in altro. Un problema come il tuo quindi può dipendere dal fatto che hai pochi di questi batteri o che li hai ma non sono in grado di lavorare correttamente. Per il secondo caso, ovviamente, l'uso di integratori non porterebbe a nulla, ma intanto se hai già provato a prenderli, potresti scartare la prima ipotesi...
Grazie Kael partirò da quanto mi hai detto, che non è poco, non sapevo che c'erano dei batteri che avevano la funzione di "mangiarsi" i gas.
La prima cura che ho fatto data dalla gastroenterologa (con cui l'ho su perchè mi ha dato poca attenzione nemmeno mi ha spiegato questa cosa che hai gentilmente regalatami tu) comprendeva antibiotico per evidentemente regolare il plus di questi batteri o rimetterli in lavoro, visto che poi per regolare la flora batterica mi sono stati aggiunti fermenti lattici che a mio avviso (peggioravano la situazione durante l'assunzione) non hanno cambiato nulla.
Poi aveva aggiunto due medicinali per creare consistenza alle feci e uno per l'eliminazione a base di senna che poi da assuefazione, vabbeh.

Per un po' dopo questa cura durante la quale non potevo mangiare ne lievito e derivati, ne lattosio e derivati, ne salumi sono stata un po' meglio.

Poi ho voluto inserire dopo cinque mesi di cura il grana 36 mesi che mi avevano detto si poteva assumere e mangiare una pizza con su il grana in vece della mozzarella ogni tot e tutto è tornato al peggio.

Ma la cosa che mi stupisce di più è il non poter mangiare la frutta ne uva, ne banane, ne pere, ne verdura come zucchine per non parlare dei legumi. (già quella acida non posso assumerla per via dello stomaco)

Quindi mancano dei batteri o quelli che ci sono non riescono a lavorare questi alimenti senza lasciare indietro i gas.

Integratori* per i gas non credo di averne assunti con questa dicitura almeno penso che ho assunto altro ma erano prodotti medicinali. Tipo quelli che si danno ai neonati per l'aria.

Ora sto facendo una cura con tre misurini da 20cc tre volte al giorno prima dei pasti, di Aloe Arborescens quella della del Frate... (mi è stata prescritta dal mo medico omeopatico), di cui aveva anche accennato Nike tempo fa.
Ne ho già assunti due bocciotti ora sono in fase di sospespensione prima di riprendere ad assumere l'ultimo sempre con le dosi soprascritte. Per ora non vedo miglioramenti ma aspetto la fine della cura.


*Guarda un po' la mia ignoranza, con tutte le ricerche che ho fatto in rete non avevo mai usato la dicitura: "gas intestinali" ora l'ho fatto dopo il tuo post e ho trovato un sacco di integratori, proverò

Ieri sera una persona cara mi ha detto: non porti mai a termine quello che ti dicono di fare.
Io ho provato a guardarci e non è vero. (perchè le cure le finisco sempre ma dalle diete pretendo un risultato)

Io faccio ma voglio una risposta a quello che faccio al mio sacrificio, un sacrificio senza una motivazione non ha senso per me. (se invece ce l'ha posso andare avanti per sempre)

E se dopo tot tempo non ho risultati mi scaxxo e pianto lì, però sono riuscita sempre stamattina a dirmi una cosa diversa: prova a chiedere a qualcuno di ragionare visto che latiti tu, su cosa altro potresti aggiungere o cambiare e ricominciare a sperimentare in questo modo e così via, senza mai perdere la fiducia e la speranza, perchè ho visto ancora in questi giorni che la disperazione la fine della speranza è deleteria come lo è la speranza se non si fa altro che sperare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-11-2010, 01.24.24   #52
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Allora rileggendo vecchi thread ho trovato che l'intestino e i problemi ad esso correlati tipo gonfiore e stipsi e salendo perdita di fuoco (acido cloridrico che mi sta bruciacchiando...) che sto vivendo dovrebbero essere legati a:
1) per il gonfiore mancanza di nutrimento affettivo adeguato e difficoltà di richiedere ciò di cui ho bisogno il gonfiore è un modo di nascondere la vergogna di quei bisogni che non si accettano di avere
2) per lo stomaco: difficoltà di digerire situazioni persone vissuti
3) Esofago e reflusso: aggressività rivolta verso l'interno per incapacità di rivolgerla all'estrno dispersione di fuoco l'acido cloridrico risale e brucia la strada
4) intestino: difficoltà di pulire l'interno e quindi di rilasciare lo sporco

Sono messa bene
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-11-2010, 01.29.59   #53
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
1) per il gonfiore mancanza di nutrimento affettivo adeguato e difficoltà di richiedere ciò di cui ho bisogno il gonfiore è un modo di nascondere la vergogna di quei bisogni che non si accettano di avere
Puoi anche parlare alla prima persona eh
Che non accetto di avere
Da che parte inizio a fare qualcosa perchè al mattino quello che mi esce dalla bocca mi mette paura
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-12-2010, 16.45.23   #54
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Il mio intestino ha ripreso le sue funzionalità quotidiane con mia grande soddisfazione e sono molto grata per questo avvenimento.

Sto assumendo sia l'acqua bollita appena sveglia e la sera, che molti succhi di frutta e verdura centrifugati, mangio insalate condite anche con semi di lino tritati che lubrificano, aggiungo i germogli e bevo anche acqua anche se non molta. E continuo a prendere l'aloe.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 10-12-2010, 16.50.29   #55
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Puoi anche parlare alla prima persona eh
Che non accetto di avere
Da che parte inizio a fare qualcosa perchè al mattino quello che mi esce dalla bocca mi mette paura
Per quanto riguarda il gonfiore a volte è associato all'ansia a volte alla rabbia però ho notato che se sono gonfia e salgo sul tapis roulant per mezz'ora a velocità sostenuta dopo questa camminata sono meno gonfia.
Il problema però è che se come in questi giorni cerco di lavorare sulle gambe mi si infiamma il muscolo sopra il ginocchio sinistro che mi pare parta però dal ginocchio (perchè non riesco neppure più a mettermi in ginocchio ) e arrivi sino al femore o all'anca
Sarei felice di riuscire a capire da cosa derivano questi dolori...e sopratutto come curarli
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 01.26.14   #56
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Io non ti garantisco il risultato, anche perchè solo tu puoi sapere come e cosa accade al tuo corpo davvero, ma da come racconti in generale e non solo qui, quel che noto è che quando usi il corpo potresti usarlo con una certa tensione muscolare.
Allora le accortezze "yogiche" a volte sono magiche (a volte non servono dipende dal caso).

Comunque, prima di fare qualunque cosa fisica prova a sdraiarti o anche sederti o anche in piedi velocemente in caso di necessità, e a spostare la tua attenzione sul muscolo che ti potrebbe fare male o quello che magari senti teso e a mandargli un messaggio parlato tipo: rilasciati, allungati lascia andare le tensioni. Non è solo un dialogo mentale ma un comunicare con il tuo muscolo.
Il parlare mentalmente è un modo, se riesci a rilassare - anche se per me la parola migliore è rilasciare - senza parole è anche meglio.
Dovresti farlo prima di un esercizio e soprattutto dopo perchè il muscolo che è stato impegnato se non viene rilasciato resta teso per un bel pò senza che ci accorgiamo e quella tensione potrebbe essere eccessiva e causare fastidi, primo fra tutti il più conosciuto e fastidioso acido lattico. Insomma ad ogni esercizio una piccola Savasana.

La cosa più bella sarebbe poter vivere con una coscienza del corpo tale da poter utilizzare in ogni momento della giornata solo i muscoli che necessitano e tenere gli altri completamente rilasciati... ma per me è fantascienza cosmica ancora.

Se pensi che possa essere il tuo caso prova e fammi sapere se non ti è chiaro qualcosa.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 01.39.26   #57
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io non ti garantisco il risultato, anche perchè solo tu puoi sapere come e cosa accade al tuo corpo davvero, ma da come racconti in generale e non solo qui, quel che noto è che quando usi il corpo potresti usarlo con una certa tensione muscolare.
Allora le accortezze "yogiche" a volte sono magiche (a volte non servono dipende dal caso).

Comunque, prima di fare qualunque cosa fisica prova a sdraiarti o anche sederti o anche in piedi velocemente in caso di necessità, e a spostare la tua attenzione sul muscolo che ti potrebbe fare male o quello che magari senti teso e a mandargli un messaggio parlato tipo: rilasciati, allungati lascia andare le tensioni. Non è solo un dialogo mentale ma un comunicare con il tuo muscolo.
Il parlare mentalmente è un modo, se riesci a rilassare - anche se per me la parola migliore è rilasciare - senza parole è anche meglio.
Dovresti farlo prima di un esercizio e soprattutto dopo perchè il muscolo che è stato impegnato se non viene rilasciato resta teso per un bel pò senza che ci accorgiamo e quella tensione potrebbe essere eccessiva e causare fastidi, primo fra tutti il più conosciuto e fastidioso acido lattico. Insomma ad ogni esercizio una piccola Savasana.

La cosa più bella sarebbe poter vivere con una coscienza del corpo tale da poter utilizzare in ogni momento della giornata solo i muscoli che necessitano e tenere gli altri completamente rilasciati... ma per me è fantascienza cosmica ancora.

Se pensi che possa essere il tuo caso prova e fammi sapere se non ti è chiaro qualcosa.
Grazie no, no mi pare chiaro e anche intelligente

Ho li probabilmente una tensione che non riesco a sciogliere del tutto a tratti va ma se non metto l'arto sotto sforzo. Ma in questo momento mi serve fare fatica fisica sia per la muscolatura che per l'equilibrio sto facendo anche degli esercizi per questo e ieri sera ero stanca ma l'ho fatto ugualmente e zack mi ha fregato.
Comunque faccio e poi farò rapportino qui.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 25-12-2010, 17.54.00   #58
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Cerca che ti cerca ho trovato che a livello emozionale se si vivono dei problemi di rabbia, frustrazione e risentimento si carica il fegato di materiale da smaltire e lo si sovraccarica, il suo meridiano circonda sia l'utero che l'intestino

Se si vivono problemi esistenziali legati agli organi sopra citati (l'utero legato alla gravidanza o al rapporto o a violenze etc ) i sentimenti che si creano in poche parole affaticano proprio quegli organi l'energia non scorre più come dovrebbe e il problemi iniziano a manifestarsi.

Il più banale è la candidosi, magari questa info può servire in particolare alle donne, oppure sbilanciando la flora batterica intestinale e via via tante altri possibili problemini....
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 25-12-2010, 21.25.50   #59
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Inoltre l'ottimale circolazione dell'energia del fegato è in relazione con la capacità di rapportare il mondo interno con quello esterno.
Tutto dipende dal successo che si ottiene nel farli andare d'accordo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Linguaggio del corpo e aspetti simbolici Era Benessere fisico 16 19-09-2007 14.53.50


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.56.45.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271