Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-02-2008, 14.06.23   #51
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

hai provato con il naturalissimo coito interrotto?
turaz non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 14.53.00   #52
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
hai provato con il naturalissimo coito interrotto?
Certo

è così che è naturalissimamente nato il secondo
francamente non me la sento di rifare l'esperimento
dafne non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 16.13.49   #53
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

perchè forse "naturalissimamente" qualcuno si è addormentato )))
e per "paura" non si è più testato dopo.
a mio avviso sta in una tua scelta.se vuoi qualcosa di naturale riprovalo magari associandolo a una lavaggio accurato delle parti intime appena concluso il rapporto

Ultima modifica di turaz : 13-02-2008 alle ore 16.30.01.
turaz non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 16.33.43   #54
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Se sapessimo ascoltare il nostro corpo potremmo benissimo fare a meno della pillola?

Non prendo la pillola non ho mai sopportato quegli ormoni nel mio corpo, nonostante avessi il ciclo irregolare preferivo rimanere così piuttosto che sentirmi trasformare tramite ormoni creati in laboratorio.

Ho trascorso metà della vità, ahah me ne sto augurando tanta altra, avendo il ciclo irregolare, poi un giorno andando da un'omeopata mi prescrisse un prodotto credo a base di ormoni di qualche animale. Beh dopo metà della mia vita di irregolarità sono diventata puntuale come un orologio ( cosmico? ) ciclo di 28 gg e se faccio attenzione riesco a sentire anche il giorno dell'ovulazione. (certo non mi arrischio a non usare metodi contraccettivi)

Ora mi domando possibile che sia stato proprio quel prodotto a cambiare la mia fisiologia? Si perchè dopo due anni di assunzione un giorno sentii dentro che era ora di smettere. Smisi di assumerlo e da allora non mi serve più.

Ho pensato molto a questa cosa, mi sono domandata se in precedenza non accettassi molto il fatto di avere il ciclo di come lo avevo vissuto la prima volta di come mi faceva sentire, di come mi facesse paura l'essere diventata donna...
Poi invece il desiderio di avere un ciclo regolare, ha fatto si che mi prendessi cura di averlo, accettandolo benevolmente per due anni e ringraziando ogni volta che arrivava ha forse influito sul risultato?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 16.42.04   #55
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
hai provato con il naturalissimo coito interrotto?
Speriamo che diventi chiaro il coito interrotto prevede che l'uomo abbia una padronanza e conoscenza del proprio corpo altissima e che sia in piena salute e si accorga di qualunque modificazione in atto, che questo sia chiaro perchè sono nati un sacco di bambini che non erano in programma proprio perchè si sottovalutano anche piccoli cambiamenti e modificazioni fisiologiche dando per scontato che se va bene un po' di volte siamo perfettamente in grado di padroneggiare la situazione.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 16.59.48   #56
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

pssssss
così, per sentito dire da un uccellino (maligni cos'avete capito...)
l'uomo può avere anche piccole perdite di sperma durante il rapporto...non solo alla fine
terrorismo picologico?
sisisisisisiisiisi
però capita
e ne basta uno di vermicello birbo per fare contento l'uovo.
Così come l'accurata pulizia serve solo ad essere accuratamente puliti, scusa Turaz ma questa è davvero simpatica, bastasse lavarsi dopo..sai che incremento nella vendita dei saponi
Così come, anche se totalmente OT sfatiamo il mito che la donna durante il ciclo non è fertile...perpiacere..ne ho almeno due di amiche che comprovano la fallibilità di tale teorema.
Non vorrei dire cag..ma mi sembra si tratti di doppia ovulazione.
Bon
Torniamo alla curva ormonale ora please?
dafne non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 17.06.35   #57
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
hai provato con il naturalissimo coito interrotto?
Non è proprio naturalissimo visto che si deve interrompere con la volontà.
Naturalissimo è lasciare che la natura faccia quello che crede meglio.

Io lo consiglierei solo a chi comunque desidera aver figli ma vuole rallentare il ritmo e non averne uno al mese (è una battuta, ovvio che prima di almeno un anno non se ne può avere un'altro... almeno con la stessa moglie/compagna/amante )
Capito Turi? Quando avrai deciso che la tua personale squadra di calcio è al completo ne riparliamo.


Sia chiaro che non sto dicendo che sia da usare o non usare o altro, ma visto che molti leggono, visto che ci sono anche molti giovani (e non tutti consapevoli purtroppo) che leggono mi sembra il minimo specificare che è realmente rischioso (molto) se non si vogliono avere figli.
Uno non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 17.25.13   #58
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
pssssss
così, per sentito dire da un uccellino (maligni cos'avete capito...)
l'uomo può avere anche piccole perdite di sperma durante il rapporto...non solo alla fine
terrorismo picologico?
sisisisisisiisiisi
però capita
e ne basta uno di vermicello birbo per fare contento l'uovo.
Così come l'accurata pulizia serve solo ad essere accuratamente puliti, scusa Turaz ma questa è davvero simpatica, bastasse lavarsi dopo..sai che incremento nella vendita dei saponi
Così come, anche se totalmente OT sfatiamo il mito che la donna durante il ciclo non è fertile...perpiacere..ne ho almeno due di amiche che comprovano la fallibilità di tale teorema.
Non vorrei dire cag..ma mi sembra si tratti di doppia ovulazione.

Bon
Torniamo alla curva ormonale ora please?
Si è OT ma meglio chiarire certe cose hai fatto bene.
Hai ragione Daf conosciamo così poco di noi stessi non siamo consapevoli di cosa ci accade ne fuori ne dentro quindi se non si vogliono gravidanze bisogna davvero fare attenzione.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 17.32.21   #59
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non sono riuscito a seguirvi fino alla fine, ma da quello che ho visto negli ultimi vostri topic state parlando di coito interrotto.

E' assolutamente sconsigliato uno perchè non tutti hanno un autocontrollo cosi grande, e due perchè anche il liquido prespermatico può avere spermatozoi.

Comunque mi sa che si parlava di ciclo mestruale.

io so che ci sono alcuni esercizi di Yoga, per regolizzare il ciclo e limitare i disagi che hanno in quel periodo le donne.
Astral non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 17.59.33   #60
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

e cosa è "assolutamente consigliato" astral?
di per se in questo campo a mio avviso ogni cosa ha pro e contro.
dafne sembrava aver scelto un rimedio naturale.
pensando all'ovulazione femminile penso che giochi un ruolo fondamentale anche una sorta di psicologia femminile.
In un certo qual modo la madre sceglie quando avere un figlio e quando no.
inconsciamente o meno.
ci sono donne che pur fertilissime (ad analisi di laboratorio) hanno rapporti "liberi" e non riescono a concepire.
osservandole è come se avessero una sorta di "chiusura interiore" legata a paure che finisce per comprometterne la supposta fertilità.
credo che giochi un ruolo fondamentale questo lato psichico e inconscio anche nel ciclo mestruale doloroso o meno
turaz non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 18.17.53   #61
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

1. Non ho dato un consiglio assoluto, ho detto che è consigliato, il resto hai fatto tutto da solo.

2. Non vedo che centra che ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, per giunta cosa poca credibili, perchè una disciplina come lo Yoga fatta bene, non dovrebber avere i contro, se non quelli che magari richiedono piu pazienza rispetto al prendere una medica e aspettare faccia effetto.

3. Non continuo, perchè sarebbe topic adatto al salone degli specchi...
Astral non è connesso  
Vecchio 13-02-2008, 23.05.10   #62
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

OT
Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
hai provato con il naturalissimo coito interrotto?
Mi pare che in molti abbiano già risposto alla pericolosità di questo consiglio, ma meglio ribadirlo una volta ancora.. Durante il rapporto l'uomo può avere piccole fuoriuscite di sperma, anche di una singola goccia (una singola goccia = milioni di spermatozoi..), e si chiama preeiaculazione, del tutto "naturale" e non certo a causa di qualche problema.

Si dice che solo un uomo che abbia un totale controllo del proprio corpo possa praticare il coito interrotto? Non solo io non sono d'accordo, ma anzi... ritengo che un uomo che conosca bene il proprio corpo, mai e poi mai farebbe affidamento su tale sistema, proprio perchè sarebbe cosciente del rischio che farebbe correre a se e alla sua compagna nel caso non volessero avere figli...

fine OT
Kael non è connesso  
Vecchio 14-02-2008, 00.55.47   #63
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
La pillola inoltre, mentono schifosamente dicendo che non è vero, fa ammalare di cancro all'utero tanto che guarda caso, vogliono far vaccinare le donne proprio contro i tumori dell'utero... ci sarà un perchè?
Detto ciò, consapevole del male enorme che faccio al mio corpo ma cercando di limitare i danni provando, per quanto posso, di non preoccuparmi troppo di questo, da quando prendo la pillola mi manca tantissimo il ciclo. Lo sento, lo avverto che è falsato. Il mio corpo lo vorrebbe, so che gli manca. Avevo degli sbalzi di umore enormi, nervosismo, depressione e altri inconvenienti ma era il bello di essere donna, sipoteva cercare di compensare magari cucinando.. Quella meravigliosa settimana dopo il ciclo, era una primavera del corpo. Come al solito ci si accorge di queste cose quando vengono a mancare...
In sostanza quindi penso che si, la pillola scompensa tantissimo il sistema del nostro corpo.
Ho preso la pillola per 15 anni praticamente filati, con qualche pausa in mezzo tra le quali l'unica vera ovulazione è stata premiata con il mio secondo figlio. In pratica non ho mai potuto sapere come funzionava il mio corpo fino a quando ho smesso di prenderla circa tre anni fa. Forse è soggettivo Sole ma gli sbalzi di umore li avevo lo stesso, il nervosismo una settimana prima ecc. Addirittura dopo tanti anni sapevo che ogni due cicli al terzo avrei avuto il mal di testa. Per limitare i danni l'ho sostituita gli ultimi anni con il cerotto, forse con l'illusione di diminuire almeno i danni epatici, ma a un certo punto ho detto basta.
Di sicuro la pillola è un sistema invasivo che scompensa, in questi ultimi tre anni mi sto avvicinando adesso ad certa regolarità, anche se devo dire che non c'era già prima di iniziare a prenderla da ragazzina. I primi due anni poi sono stati un disastro, magari stavo anche due mesi e più senza avere un ciclo, e seppure non sono praticamente mai stati dolorosi quei giorni, lo erano in compenso quelli dell'ovulazione, visto che tenendole bloccate per tanto tempo non sapevo nemmeno di avere le ovaie prima di sentirne il dolore. Ma almeno finalmente sto iniziando a sentirmi, e sto cercando di vedere come anche la luna influenza le varie fasi.

Un'altra impressione che ho avuto è che anche gli esercizi dei 5 tibetani mi abbiano aiutata, forse è una coincidenza ma facendo regolarmente anche solo poche ripetizioni non mi è più capitato di stare due mesi senza ciclo, stabilizzandolo alle sei settimane, più o meno come tanti anni fa prima di prendere la pillola, probabile che il mio orologio sia questo quindi.
Shanti non è connesso  
Vecchio 14-02-2008, 01.04.40   #64
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ma gli sbalzi di umori li sento, ma sono niente in confronto
Quello che mi manca è proprio lo svuotamento, lo sgonfiamento sia fisico che sottile.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 14-02-2008, 20.57.26   #65
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
OT

Mi pare che in molti abbiano già risposto alla pericolosità di questo consiglio, ma meglio ribadirlo una volta ancora.. Durante il rapporto l'uomo può avere piccole fuoriuscite di sperma, anche di una singola goccia (una singola goccia = milioni di spermatozoi..), e si chiama preeiaculazione, del tutto "naturale" e non certo a causa di qualche problema.
Credo che siccome non tutti le hanno chi non le ha pensa erroneamente che possa sempre essere così.

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Si dice che solo un uomo che abbia un totale controllo del proprio corpo possa praticare il coito interrotto? Non solo io non sono d'accordo, ma anzi... ritengo che un uomo che conosca bene il proprio corpo, mai e poi mai farebbe affidamento su tale sistema, proprio perchè sarebbe cosciente del rischio che farebbe correre a se e alla sua compagna nel caso non volessero avere figli...

fine OT
Questa è la cosa che dovrebbe essere evidente sempre in tutti il rispetto per l'altro e naturalmente anche per se. fine OT
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-02-2008, 21.20.14   #66
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
OT

Si dice che solo un uomo che abbia un totale controllo del proprio corpo possa praticare il coito interrotto? Non solo io non sono d'accordo, ma anzi... ritengo che un uomo che conosca bene il proprio corpo, mai e poi mai farebbe affidamento su tale sistema, proprio perchè sarebbe cosciente del rischio che farebbe correre a se e alla sua compagna nel caso non volessero avere figli...

fine OT
questa si mi piace...concisa e precisa

sarà chiaro? speriamo va perchè certi consigli...anche se dati a fin di bene..sono rischiosetti....anche perchè in non passano solo uomini espertoni...ma anche gente giovane...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I pericoli delle cure di sostituzione ormonale Era Benessere fisico 11 30-08-2005 01.41.04
Storie di donne Era Letteratura & Poesia 6 19-07-2005 18.24.15
Giornata Internazionale contro la violenza alle Donne 2004 Hariagne Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 4 18-11-2004 02.01.13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.35.51.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271