Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Negozio RisoAllegro

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-05-2010, 15.47.04   #26
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Evidentemente a guardarla da maschietto fa ridere proprio non ci avevo mai pensato oppure può anche essere che io non abbia il senso dello humor
Forse a trovartela di fronte ti farebbe un'altra impressione. Io ho visto le due donne (cliente ed edicolante) che si sono fatte una grassa risata.
L'altra cosa divertente è che la scena è stata più o meno così:
Cliente: ma adesso c'è pure una rivista sul ciclo mestruale? (sorriso mezza risata)
La signora dell'edicola: "cosa?" (è un'edicola che fa orari lunghi con turni di diverse persone).
L'altra la alza dall'espositore proprio sotto la cassa ed entrambe ridono mentre la signora dell'edicola dice quello che ho scritto sopra: "Come se non ci bastasse avere questa cosa (hanno usato altre parole ) da tanti anni, ci mancava la rivista".

Può essere che parlarne e vedere questa rivista davanti agli occhi da un'altra impressione, ma non credo che sia una cosa da maschi o da femmine
Uno non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 15.55.56   #27
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Forse a trovartela di fronte ti farebbe un'altra impressione. Io ho visto le due donne (cliente ed edicolante) che si sono fatte una grassa risata.
L'altra cosa divertente è che la scena è stata più o meno così:
Cliente: ma adesso c'è pure una rivista sul ciclo mestruale? (sorriso mezza risata)
La signora dell'edicola: "cosa?" (è un'edicola che fa orari lunghi con turni di diverse persone).
L'altra la alza dall'espositore proprio sotto la cassa ed entrambe ridono mentre la signora dell'edicola dice quello che ho scritto sopra: "Come se non ci bastasse avere questa cosa (hanno usato altre parole ) da tanti anni, ci mancava la rivista".

Può essere che parlarne e vedere questa rivista davanti agli occhi da un'altra impressione, ma non credo che sia una cosa da maschi o da femmine
Sinceramente a costo di apparire di legno, il tutto non mi fa ridere, sto con Gris.

Oltre tutto le donne che descrivi mi sembrano davvero d'altri tempi, quando le mestruazioni venivano chiamate "le mie cose".
Se devo essere sincera tutto il tread mi genera malinconia e un senso di disagio, certamente riguarda il mio semntire, il mio concetto di essere donna, non tiratemi fuori il femminismo perchè davvero siamo lontani.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 15.59.40   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Forse a trovartela di fronte ti farebbe un'altra impressione. Io ho visto le due donne (cliente ed edicolante) che si sono fatte una grassa risata.
L'altra cosa divertente è che la scena è stata più o meno così:
Cliente: ma adesso c'è pure una rivista sul ciclo mestruale? (sorriso mezza risata)
La signora dell'edicola: "cosa?" (è un'edicola che fa orari lunghi con turni di diverse persone).
L'altra la alza dall'espositore proprio sotto la cassa ed entrambe ridono mentre la signora dell'edicola dice quello che ho scritto sopra: "Come se non ci bastasse avere questa cosa (hanno usato altre parole ) da tanti anni, ci mancava la rivista".

Può essere che parlarne e vedere questa rivista davanti agli occhi da un'altra impressione, ma non credo che sia una cosa da maschi o da femmine
Sto cercando di capire perchè non riesco a ridere.
Provo ad immaginare la scena io avrei pensato della risata delle due donne che fossero imbarazzate anche se ridicolizzavano la cosa ma credo di metterci del mio magari le due donne erano veramente convinte dell'inutilità della cosa perchè a loro non serve oppure vederlo come argomento da rivista vien si voglia di dire: ossignur san pu se fa? Non sanno più cosa inventarsi per vendere. E questo può essere vero, saltato l'interesse per l'argomento, o deciso che l'edicola non è il luogo adatto a comprare qualcosa di specializzato probabilmente si guarda la cosa sotto un altro aspetto, che ha solo il ridicolo.

p.s. comunque non mi formalizzo perchè io faccio fatica a ridere e prendo tutto troppo sul serio quindi è un mio limite
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 16.05.43   #29
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Io non sono una donna di altri tempo, non le chiamo le mi cose eppure una rivista del genere mi pare tipo quelle rivistucole da psicologia spicciola , praticamente tutte, in cui ti dicono che ti devi autostimare tantissimissimo sennò non vali niente... fa ridere no?

Io a vederla davanti mi sarebbero cadute le braccia e avrei detto: oh Dio mio, sempre peggio.

Uno, ma come fai a trovare Nexus.. io solo in libreria riuscivo a trovarlo, in dicola ogni volta che ho provato non c'era mai, non ha i gadget difficile che tiri!

Non ci vado troppo spesso in edicola però se vado cerco cose specializzate ed è una giungla per trovarle, devo prima scavalcare, saltare il fosso, scalare la montagna e cercare di resistere, di non mollare fino a che sotto la dura roccia di riviste di affari degli altri forse, forse.........trovo.

Ma tanto ormai anche quelle specializzate sono strabordandi di pubblicità che nemmneo vale la pena.. mettersi in tenuta da guerra per trovarle
Sole non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 16.08.31   #30
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

p.s.

Una volta ho provato a comprare la serie di X File... alla seconda uscita me l'hanno sospesa... stardi!
Sole non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 16.27.04   #31
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Oltre tutto le donne che descrivi mi sembrano davvero d'altri tempi, quando le mestruazioni venivano chiamate "le mie cose".
Ah però.... meno male che non le hai viste, se no chissà cosa gli trovavi.
Uno non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 16.27.57   #32
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io non sono una donna di altri tempo, non le chiamo le mi cose eppure una rivista del genere mi pare tipo quelle rivistucole da psicologia spicciola , praticamente tutte, in cui ti dicono che ti devi autostimare tantissimissimo sennò non vali niente... fa ridere no?
Non mi pare di aver espresso giudizi sulla rivista, tra l'altro non la conosciamo nessuno da quel che ho potuto capire, tuttavia queste grasse risate su un argomento che di suo è molto delicato almeno per noi donne, non mi piacciono.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 16.38.16   #33
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Non mi pare di aver espresso giudizi sulla rivista, tra l'altro non la conosciamo nessuno da quel che ho potuto capire, tuttavia queste grasse risate su un argomento che di suo è molto delicato almeno per noi donne, non mi piacciono.
Le risate NON sono sull'argomento in se (era tra l'altro solo uno di due esempi) ma sul farne una rivista.

Al prossimo giro provo con l'aramaico o con i disegnini.
Uno non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 16.56.45   #34
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Non mi pare di aver espresso giudizi sulla rivista, tra l'altro non la conosciamo nessuno da quel che ho potuto capire, tuttavia queste grasse risate su un argomento che di suo è molto delicato almeno per noi donne, non mi piacciono.
Eddai Filo, adesso non fare quella che si offende per cose che nessuno ha detto e fatto. Semmai il giudizio l'ho dato io, ma tu che c'entri? E lo ribadisco, se mi voglio presentare in un certo modo mi presento con nome e cognome non come mi chiamano gli amici. E non diciamo che per rivolgersi alle giovani ragazze c'è bisogno di questo.... oggi le ragazze sanno anche come fermare il ciclo se un mese non le vogliono perchè hanno da andare in vacanza.
Non mettere dentro il fascio della tua erba tutte le donne perchè io la penso diversametne da te e sono una donna. Per me una rivista così ha ragione Uno a domandarsi di che articoli tratterà ogni mese.... cosa fai?
Volete trovare il lato divertente ok ve lo dico... immaginate mese dopo mese come possono articolare gli argomenti che essendo un argomento circoscritto solo ed esclusivametne a quello prima o poi finiscono... non è che c'è moltissimo se il titolo è mestruazioni ..... uhmm vediamo
gennaio: cosa pensa l'ovaia destra
febbraio:chissà se l'ovaia sinistra è d'accordo
marzo: risposta dell'ovaia destra alla sinistra.
A me fa ridere.. ma di che parli, dai?

Ultima modifica di Sole : 13-05-2010 alle ore 17.02.29.
Sole non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 17.35.50   #35
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Le risate NON sono sull'argomento in se (era tra l'altro solo uno di due esempi) ma sul farne una rivista.

Al prossimo giro provo con l'aramaico o con i disegnini.
potresti provare con il greco o con il cirillico....i disegnini penso che non sai farli!!!!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 17.41.55   #36
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
ci sono riviste che durano da ventenni e trattano sempre dello stesso argomento, parlo per esempio di quelle sulla nascita di un bimbo, cosa scriveranno mai, sempre le stesse cose solo che il mondo si rinnova, i lettori cambiano e quello che per noi è ovvio per altri no!
Ci sono riviste sulle diete, ne hanno inventate e scritte all'infinito ogni settimana eppure parleranno sempre delle stesse cose!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 17.41.58   #37
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Eddai Filo, adesso non fare quella che si offende per cose che nessuno ha detto e fatto. Semmai il giudizio l'ho dato io, ma tu che c'entri? E lo ribadisco, se mi voglio presentare in un certo modo mi presento con nome e cognome non come mi chiamano gli amici. E non diciamo che per rivolgersi alle giovani ragazze c'è bisogno di questo.... oggi le ragazze sanno anche come fermare il ciclo se un mese non le vogliono perchè hanno da andare in vacanza.
Non mettere dentro il fascio della tua erba tutte le donne perchè io la penso diversametne da te e sono una donna. Per me una rivista così ha ragione Uno a domandarsi di che articoli tratterà ogni mese.... cosa fai?
Volete trovare il lato divertente ok ve lo dico... immaginate mese dopo mese come possono articolare gli argomenti che essendo un argomento circoscritto solo ed esclusivametne a quello prima o poi finiscono... non è che c'è moltissimo se il titolo è mestruazioni ..... uhmm vediamo
gennaio: cosa pensa l'ovaia destra
febbraio:chissà se l'ovaia sinistra è d'accordo
marzo: risposta dell'ovaia destra alla sinistra.
A me fa ridere.. ma di che parli, dai?
Ehm io le chiamo ancora le "mie cose" oppure "il ciclo" che facciamo? La parola mestruazione mi pare brutta una parola medica fredda, priva di umanità.
Non generalizzerei neppure sulla conoscenza delle ragazze di oggi.
Dopo le tue asserzioni mi sono sentita una sprovveduta perchè penso che una rivista possa parlare di mestruazioni professionalmente. Probabilmente do più valore ad una rivista e all'edicola di quello che dovrebbe avere. Forse perchè in edicola ho sempre comprato riviste di un certo tipo che uscivano dallo standard comune. Anche io compravo Nexus e altre sulla riga compravo riviste di ufologia, di archeologia misteriosa etc poi sono d'accordo sull'approfondimento e che non si può l'argomento limitare all'edicola ma che da li possa partire la ricerca sull'argomento sì.
Beh l'edicola dovrebbe vendere giornali, per lo più quotidiani, oggi invece vi si trova di tutto e di più e questo la squalifica sicuramente
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 17.49.02   #38
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
ci sono riviste che durano da ventenni e trattano sempre dello stesso argomento, parlo per esempio di quelle sulla nascita di un bimbo, cosa scriveranno mai, sempre le stesse cose solo che il mondo si rinnova, i lettori cambiano e quello che per noi è ovvio per altri no!
Ci sono riviste sulle diete, ne hanno inventate e scritte all'infinito ogni settimana eppure parleranno sempre delle stesse cose!
Infatti dicono continuamente le stesse cose da anni...
Sole non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.29.06.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271