Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive > L'antro della Sibillazione

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-06-2007, 11.55.28   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito introduzione all'antro della Sibillazione

Visto che è un giochino che piace... e spero di utilità a qualcuno, ho deciso di aprire questa sezione in cui accorpare le varie "puntate"... cosa che potrebbe anche essere poi utile a chi volesse confrontare nel tempo e rispetto alla modalità da me scelta per rispondere.
Possono dare alcuni spunti di riflessione a patto che si voglia riflettere e partecipare senza preconcetti che ognuno faccia come crede... ma devo purtroppo dire che dato che mi impegnano parecchio tempo, oltre non poterne fare troppo spesso con l'avanzare delle puntate potrei non accettare più (rispondere a) chi si presenta solo in questi frangenti per curiosità.
Due parole su chi cerca di mettermi in difficoltà dicendo il meno possibile o falsando le risposte... non me ne può fregar di meno... non ci guadagno nulla, neanche in termini di prestigio, detto tra noi mi annoio a fare queste cose, ma visto che rientra nelle mie possibilità sarebbe sbagliato non farli.
Uno non è connesso  
Vecchio 28-11-2007, 11.29.04   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Devo dire che nella mia ottica iniziale questi test erano più o meno del periodo, soprattutto alcuni fortemente tematici (vacanze e natale per esempio), inoltre le risposte che do sono in base a domande implicite (non evidenti a tutti) che mi vengono rivolte tramite la traccia,
ma anche risentirebbero dell'andamento dei thread generali del forum.
In che senso? Nel senso che chi arriva da fuori e legge un paio di thread (parlo di tutto il forum), un articolo etc... quasi sicuramente non lo percepisce, chi non partecipa ma legge costantemente forse può averne un'avvisaglia, chi partecipa forse può non accorgersi ma so che molti si accorgono che i vari thread seguono nel periodo un trend, un line, un filo, anche se apparenetmente vari e scollegati tra loro. Quindi i test nascono seguendo questo trend e lo stile delle mie risposte è in base a quello stesso periodo pur tenendo conto delle "domande" che mi vengono fatte come detto sopra.

In un certo senso passato il periodo dovrei chiudere le discussioni, ma ho pensato comunque di lasciarle aperte, anche se perdono parte dello scopo originale, possono comunque essere un modo per iniziare a vedere qualcosa, a lavorare su qualcosa.

Ora il fatto è che si sta un pò verificando quello che avevo previsto mesi fa (ebbeh se no che sibillo sarei? ), che stanno diventando un pò un giochino tanto per passare il tempo, che persone si iscrivono solo per fare i "giochini" etc etc....

Se è un giochino matematico, nessun problema, se è un indovinello idem... ho sempre detto che ognuno nei limiti del rispetto altri può utilizzare il sito come meglio può e riesce, ma qua (come già detto nel post sopra) il discorso cambia, non dicevo per dire, anche se scrivo solo due righe (nelle risposte di questi test) a me costa impegno, lo faccio volentieri.... anche eventualmente per una persona mai vista e che dopo uno di questi test non si fa più vedere, purchè io veda che il tutto non venga svalutato a test psicologico da rivista.... non ho risposte preformate, non c'è una corrispondenza -tale informazione >> tale risposta- quindi per se usato in questo modo tanto vale cercare che ce ne sono molti in giro e anche più simpatici dico io.... nei risultati poi grosso modo dicono sempre quello che vogliamo sentirci dire... gratificano... quindi non facciamo fatica in due qui no?

Questo per dirvi che potrei iniziare a non rispondere a qualcuno, potrei non farlo subito e magari farlo fra un mese o fra 6 mesi... dipende da vari fattori.
Tanti fanno pagare dicendo che così valutano l'interesse (in realtà oggi è una scusa) io invece ora pongo un filtro reale e disinteressato e lo dico apertamente.

Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Introduzione e scopi della sezione "Tecniche Evolutive" Uno Tecniche Evolutive 2 03-10-2007 14.26.11
Arte in generale Uno Arte 28 02-08-2006 14.42.43
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46
Caccia Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 11 25-05-2006 14.29.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.31.37.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271