Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-03-2010, 11.03.51   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Lezione di geometria

Dopo breve ma complesso corridoio trovo l'aula dove altri sono in classe e prendo un posto per vedere bene la lavagna. Il professore di matematica spiega una figura geometrica ma si siede al mio posto ed io dal lato opposto del banco con una amica o con mia sorella .Disegna un quadrato, ai due andoli non dello stesso lato ha messo piccola cifa, leggo:45 gradi, penso che non era necessario specificarlo. Poi mette quattro punti dentro la figura, dico che sarà un parallelepipedo, dice si, ma in effetti inscrive delle linee, quasi scarabocchi di forme irregolari o a semiluna, che collegano in qualche modo i quattro punti. La figura resta solo su un piano,insolito ispiegabile disegno, malgrado mi sentivo sicura di poter seguire e andare oltre la giometria già fatta, date le conoscenza acquisite dopo tanti anni.

Vi è eccitazione per la nuova possibilità dataci: ritornare sui banchi.
soprattutto per professore, che ha l'età di allora, anche se noi allieve no.
Il suo metodo rigoroso, con una energia elevata e diretta come un laser, ha traccia è indelebile dentro di me, ma, malgrado il tempo passato il suo livello è come fosse irraggiungibile, oggi si è rivelato imprevedibile.
Colgo il timore dell'ignoto

Ultima modifica di webetina : 29-03-2010 alle ore 11.31.18.
webetina non è connesso  
Vecchio 29-03-2010, 16.24.55   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Dopo breve ma complesso corridoio trovo l'aula dove altri sono in classe e prendo un posto per vedere bene la lavagna. Il professore di matematica spiega una figura geometrica ma si siede al mio posto ed io dal lato opposto del banco con una amica o con mia sorella .Disegna un quadrato, ai due andoli non dello stesso lato ha messo piccola cifa, leggo:45 gradi, penso che non era necessario specificarlo. Poi mette quattro punti dentro la figura, dico che sarà un parallelepipedo, dice si, ma in effetti inscrive delle linee, quasi scarabocchi di forme irregolari o a semiluna, che collegano in qualche modo i quattro punti. La figura resta solo su un piano,insolito ispiegabile disegno, malgrado mi sentivo sicura di poter seguire e andare oltre la giometria già fatta, date le conoscenza acquisite dopo tanti anni.

Vi è eccitazione per la nuova possibilità dataci: ritornare sui banchi.
soprattutto per professore, che ha l'età di allora, anche se noi allieve no.
Il suo metodo rigoroso, con una energia elevata e diretta come un laser, ha traccia è indelebile dentro di me, ma, malgrado il tempo passato il suo livello è come fosse irraggiungibile, oggi si è rivelato imprevedibile.
Colgo il timore dell'ignoto
Ci provo....
Un breve ma complesso corridoio potrebbe significare il tuo percorso fin qui, abbastanza lineare anche se complesso.
L'aula e gli altri studenti la vedo come una nuova occasione per imparare, per fare la qual cosa ti posizioni per vedere bene la lavagna, ma a quanto pare ciò non ti serve perchè il professore si siede al tuo posto nel banco, non è in cattedra, mentre tu e tua sorella vi sedete dal lato opposto ma se come dici il professore è sempre uguale tu e tua sorello siete cresciute ore siete sullo stesso piano.
La figura geometrica che il professore disegna con i numeretti agli angoli opposti e i puntini e le linee che tu pensi sono destinate a farlo diventare un oggetto tridimensionale, rappresentano un ragionamento lineare che il professore, pur confermando la tua deduzione, scombina tracciando linee curve e scarabocchiate che collegano i vari punti, che potrebbero rappresentare i futuri sviluppi del piano successivo, anche se la figura rimane a due dimensioni, contiene in sè un progetto.
Il suo è un disegno che non ti sai spiegare, anche se eri pronta ad andare oltre la geometria già fatta, visto che negli anni hai acquisito nuove conoscenze.
Ma queste nuove conoscenze andrebbero applicate su sviluppi diversi (gli scarabocchi i punti e le linee dentro il quadrato) per arrivare ad altri piani non contemplati dalla geometria da te conosciuta.
Mi sembra un bellissimo sogno, il professore che senti sempre irragiungibile si è messo al tuo livello, non aver paura dell'ignoto...

stella non è connesso  
Vecchio 29-03-2010, 19.19.35   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ciao Stella, vedi in chiave positiva il sogno e in effetti non ho detto che il professore era tranquillo, motivato e sicuro che io avrei capito e va oltre, infatti quando lui capisce che sò di cosa si tratta dice, si, ma fa altro, tenta.Mi fai ricordare che la sera prima un amico giovane insegnante di musica mi parlava di come era riuscito a entrare nella fiducia degli allievi scendendo a loro livello col caraoke, motivando anche gli irriducibil, e cercava man mano di introdurre nozioni più serie. Così per qualche motivo ho ripescato il mio serio amato professore che si mette al mio livello ma per lo scopo inverso forse.Figura che se ho be capito non è oggettiva, perchè non invecchiato, e non più vicino a me, mi sembra indichi la scommessa a trovare livelli più semplici(scarabocchi) a cui aderire per vivere in modo nuovo e non attaccata al vecchio esigere spegazioni razionali. Le altre erano tutte brave e inquadrate mentre lui era alla lavagna.
Potrebbero essere le parti di me troppo esigenti che io ammiro, ma accade che l'insegnante mi indichi di abbandonare le rigide regole.
Grazie Stella, non conosco il progetto ma è come se lavorassi per realizzarlo.

Ultima modifica di webetina : 29-03-2010 alle ore 19.26.14.
webetina non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 00.28.00   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Disegna un quadrato, ai due andoli non dello stesso lato ha messo piccola cifa, leggo:45 gradi, penso che non era necessario specificarlo. Poi mette quattro punti dentro la figura, dico che sarà un parallelepipedo, dice si, ma in effetti inscrive delle linee, quasi scarabocchi di forme irregolari o a semiluna, che collegano in qualche modo i quattro punti. La figura resta solo su un piano,insolito ispiegabile disegno, malgrado mi sentivo sicura di poter seguire e andare oltre la giometria già fatta, date le conoscenza acquisite dopo tanti anni.
Non è che riusciresti a fare un disegno? (la cosa dei 45 gradi mica mi torna...)
Ray non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 00.42.29   #5
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

ho in mente il disegno, ma devo vedere come farlo e metterlo qui, ci provo, perchè mi fa diventare scema che io stessa nel sogno scrivo i numeri, io stessa cerco di vedere cosa sono ed io stessa leggendoli mi dico che si poteva evitare di scriverli!!

mai fatto disegno digitale,ho provato con paint ma non so come inserire in questa pagina
inserisci immagine non mi fa prendere file dal mio pc, domani ci studio

Ultima modifica di webetina : 30-03-2010 alle ore 01.06.51.
webetina non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 13.46.39   #6
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
ho in mente il disegno, ma devo vedere come farlo e metterlo qui, ci provo, perchè mi fa diventare scema che io stessa nel sogno scrivo i numeri, io stessa cerco di vedere cosa sono ed io stessa leggendoli mi dico che si poteva evitare di scriverli!!

mai fatto disegno digitale,ho provato con paint ma non so come inserire in questa pagina
inserisci immagine non mi fa prendere file dal mio pc, domani ci studio
devi fare upload a qualche sito e poi immettere l'indirizzo così avuto, se si può fare te lo comunico in privato ma aspetto ordini. Poi se ci sono altri procedimenti ben vengano ma non li ho trovati.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 13.55.36   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
ho in mente il disegno, ma devo vedere come farlo e metterlo qui, ci provo, perchè mi fa diventare scema che io stessa nel sogno scrivo i numeri, io stessa cerco di vedere cosa sono ed io stessa leggendoli mi dico che si poteva evitare di scriverli!!

mai fatto disegno digitale,ho provato con paint ma non so come inserire in questa pagina
inserisci immagine non mi fa prendere file dal mio pc, domani ci studio
Ne deduco che non hai uno scanner... lo dico perchè penso che la miglior cosa sarebbe fare il disegno a mano, anche se poi non riesci a postarlo magari lo descrivi meglio avendolo davanti.
Ray non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 14.00.47   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se non usate la risposta veloce qui sotto, ma usate l'editor completo (vai avanzato o cliccando rispondi etc) è possibile allegare le immagini direttamente, ed è ciò che preferisco per diversi motivi adesso lunghi da spiegare.

Parlavo con Web e Ayn
Uno non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 14.05.33   #9
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se non usate la risposta veloce qui sotto, ma usate l'editor completo (vai avanzato o cliccando rispondi etc) è possibile allegare le immagini direttamente, ed è ciò che preferisco per diversi motivi adesso lunghi da spiegare.

Parlavo con Web e Ayn
sto usando rispondi ma non trovo altro che l'immagine con le montagne dove compare http//: e questo porta su indirizzo web. dove sta quello diretto?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 14.09.00   #10
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ne deduco che non hai uno scanner... lo dico perchè penso che la miglior cosa sarebbe fare il disegno a mano, anche se poi non riesci a postarlo magari lo descrivi meglio avendolo davanti.
che sappia io c'è anche un altro sistema per immettere immagini dall'esterno, la fotocamera, non ci avevi pensato o non lo ritiene utilizzabile?
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 15.21.37   #11
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
che sappia io c'è anche un altro sistema per immettere immagini dall'esterno, la fotocamera, non ci avevi pensato o non lo ritiene utilizzabile?
non ci avevo pensato. Scusa Tina per gli OT
Ray non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 15.37.46   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
sto usando rispondi ma non trovo altro che l'immagine con le montagne dove compare http//: e questo porta su indirizzo web. dove sta quello diretto?
Ci sono due modi: o cliccando la graffetta o facendo scorrere un pò la pagina in basso
Uno non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 18.06.05   #13
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito una sch......za

fatto in fretta, quasi a mano libera, nessuno ha visto!
cento volte mi è stato detto di guardare prima di chiedere, in effetti bastava guardare giù...grazie per l'aiuto

spero si ingrandisca come riesce a me che edito

Citazione:
La figura resta solo su un piano,insolito ispiegabile disegno, malgrado mi sentivo sicura di poter seguire e andare oltre la giometria già fatta, date le conoscenza acquisite dopo tanti anni.
Le conoscenze acquisite nel tempo non erano riferite alla geometria chiaramente...come è chiaro che il disegno da solo l'illusione della tridimensione. Cavolo devo averla presa male, come un esame, il professore esigente che sta dentro di me mi tira i gessetti, è meno indulgente di quello oggetivo...no,ci ho ripensato, era più tremendo lui, ci ho messo tutto questo tempo per indurlo a scarabocchiare. Ray gli OT erano utili, adesso conosco tutti i modi per importare un'immagine da quì...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  cubo.jpg
Visite: 616
Dimensione:  32.0 KB  

Ultima modifica di webetina : 30-03-2010 alle ore 18.34.52.
webetina non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 22.48.58   #14
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Mi sembra a prima vista che ci sia una incongruenza tra il numero e l'angolo (ma non mi vorrei sbagliare) e poi il primo sembra un ritratto
Immagini allegate
 
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 30-03-2010, 23.42.06   #15
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Mi sembra a prima vista che ci sia una incongruenza tra il numero e l'angolo (ma non mi vorrei sbagliare) e poi il primo sembra un ritratto
Stasera resto sveglia , di sicuro sognerò quel tipo.
Col cappello potrebbe essere Garibaldi, con gli acchiali Manin,
Con la spada Dartagnan.
Ma anche una teiera a due tazze.
Se lo ruoti, un uomo di spalle inginocchiato che prega.
Quando dici numero di quale parli, del 45 che dovrebbe essere 90?

Ultima modifica di webetina : 30-03-2010 alle ore 23.50.11.
webetina non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 00.50.12   #16
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
del 45 che dovrebbe essere 90
Non se vuoi produrre la figura che ti aspettavi. Servono quelli per uscire dalle due dimensioni.
Ray non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 01.20.00   #17
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non se vuoi produrre la figura che ti aspettavi. Servono quelli per uscire dalle due dimensioni.
è chiaro che il sogno non ha un contenuto molto razionale, di fatto so che un angolo retto è di 90 gradi, ma nel sogno era così.
In ogni caso non so dare seguito alla tua affermazione. In un cubo ci sono angoli diedrali, spigoli, vertici, facce, non mi ricordo più certi calcoli, non credo che nel mio inconscio ci siano superiori informazioni. Forse è più semplice la cosa, o forse molto piu complicata di quello che riesco a vedere.
Potresti dire più precisamente, o vorresti dire uscire dalla bidimensione simbolicamente? Grazie Ray

Ultima modifica di webetina : 31-03-2010 alle ore 01.25.29.
webetina non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 08.32.02   #18
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Dal quadrato iniziale con scarabocchi potrebbe venir fuori una figura di due triangoli con angolo a 45° un po come l'avatar di Ray
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 09.28.12   #19
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Dal quadrato iniziale con scarabocchi potrebbe venir fuori una figura di due triangoli con angolo a 45° un po come l'avatar di Ray
a volte mi chiedo chi abita i nostri fondali, pesci, meduse, matematici inconcruenti...forme di cui certamente non penso di volere occuparmi, ma ci sono. getto la spugna, non tutto deve essere per forza interessante. Grazie ayn, sei gentile, ti auguro buona mattinata.
p.s. meno male che non ho sognato il tipo
webetina non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 10.52.31   #20
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
a volte mi chiedo chi abita i nostri fondali, pesci, meduse, matematici inconcruenti...forme di cui certamente non penso di volere occuparmi, ma ci sono. getto la spugna, non tutto deve essere per forza interessante. Grazie ayn, sei gentile, ti auguro buona mattinata.
p.s. meno male che non ho sognato il tipo
spesso ci troviamo difronte simboli o raffigurazioni che per l'immediato non hanno un vero valore reale, ho provato ad esternare qualcosa per vedere se tu ci vedessi qualcosa, sinceramente non ho un appiglio per seguire un discorso coerente ma ci ho provato. Ma forse se ne avremo bisogno quei simboli saranno li, accessibili per il futuro.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 11.54.08   #21
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Diversa scena stessi simboli

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
spesso ci troviamo difronte simboli o raffigurazioni che per l'immediato non hanno un vero valore reale, ho provato ad esternare qualcosa per vedere se tu ci vedessi qualcosa, sinceramente non ho un appiglio per seguire un discorso coerente ma ci ho provato. Ma forse se ne avremo bisogno quei simboli saranno li, accessibili per il futuro.
Si le cose restano a nostra disposizione.
C'è una pigrizia di fondo, una resistenza a vedere le cose in altra angolazione Le resistenze sono dure a morire, e speso muoriamo prima noi.

Stanotte nel sogno sono scesa nella dimensione che più mi piace. Sdraiata sul lettino della nonna(morta in realtà), con lei accanto nella sua casa dove non c'è alcun altro mobile, resto a chiaccherare in atmosfera intima , con luce poco diffusa solo a rendere visibile quell'angolo. Lei deve fare un regalo e le prendo dall scaffale sopra di me, stendendo solo la mano, un portafoto di legno indorato(rettangolo), lo guarda e si siserva di vederne un altro, che le porgo subito dopo. Mentre li mostro , gli oggetti diventano più piccoli, più compatti e raffinati nella finitura. Non basta, le prendo allora una piccola statuina, come un pollice, in oro, però a tratti diventa portafoto.le dico che questo è veramente delizioso come regalo seppure costi poco, quanto poco lei dice? Vado per leggere la scritta piccola, ma lei fa prima: dieci euro. le dico sei per lei e non deve rifiutare ,è quello che costa a me, non dimentichi che lei è la mia nonna.

Si presenta il rettagolo, che inspiegabilmente diventa massa tondeggiante quasi informe, appunto la statuina dondeggiante come un piccolo gnomo.
La nonna nei miei sogni, un tempo ha rappresentato la morte. Oggi direi la morte quando accade in modo naturale.
L'ambiente mi ricorda la tomba egiziana, ma senza sfarzo alcuno.
La dimensione del sogno era bella, un incontro fiducioso.

Ultima modifica di webetina : 31-03-2010 alle ore 11.59.47.
webetina non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 14.14.52   #22
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
è chiaro che il sogno non ha un contenuto molto razionale, di fatto so che un angolo retto è di 90 gradi, ma nel sogno era così.
In ogni caso non so dare seguito alla tua affermazione. In un cubo ci sono angoli diedrali, spigoli, vertici, facce, non mi ricordo più certi calcoli, non credo che nel mio inconscio ci siano superiori informazioni. Forse è più semplice la cosa, o forse molto piu complicata di quello che riesco a vedere.
Potresti dire più precisamente, o vorresti dire uscire dalla bidimensione simbolicamente? Grazie Ray
Si, il cubo ha angoli di 90 gradi, ma per disegnarlo ti servono angoli di 45. Ossia per portare le tre dimensioni in due, per rappresentarle. E' una notevola indicazione se ci si ragiona su... per portare in meno dimensioni ciò che è in un ambito che ne ha di più devo agire in "diagonale". Ci sarebbero un sacco di altre considerazioni che mi vengono in mente ma vabbeh, magari non c'entra nulla col sogno. In realtà era una curiosità mia sta cosa degli angoli, anche se fare il disegno come ti ho suggerito è qualcosa che torna sempre utile in qualche modo.
Ray non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 18.58.24   #23
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
... per portare in meno dimensioni ciò che è in un ambito che ne ha di più devo agire in "diagonale".
Lo capisco certo dal punto di vista geometrico, e se ci fai caso guardando la prima figura i numerini stanno proprio opposti , e nel sogno ho pensato come mai solo quei due angoli ai vertici di una diagonale, la parola mi è passata nella mente nel sogno. Ma ad essere sincera nessuna lampadina mi si accende per aiutarmi di più a fare collegamenti con la frase citata sopra, non credo abbia mai avuto in testa un concetto del genere, tralaltro troppo intrigante, legato o no alla matematica, questa soprattutto al liceo si fa senza troppe speculazioni teoriche, perlomeno ora non me le ricordo. buon pomeriggio

Certo che mi è servito fare il disegno, altre informazioni saranno restituite immagino all'inconscio.

Ultima modifica di webetina : 31-03-2010 alle ore 19.00.43.
webetina non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 23.29.57   #24
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
guardando la prima figura i numerini stanno proprio opposti , e nel sogno ho pensato come mai solo quei due angoli ai vertici di una diagonale
Ha colpito anche a me la cosa, la prima sensazione è stata quella di piegare obliquamente il foglio per far combaciare i due angoli, la cui somma sarebbe allora di 90, cioè l'angolo retto. Un angolo "retto", nel senso di giusto, dritto, dove angolo significa proprio piegatura. In soldoni piegare la mente nel modo cor-retto, e per farlo c'è bisogno di passare attraverso quegli scarabocchi nel mezzo... Cosa significano per te?
Kael non è connesso  
Vecchio 31-03-2010, 23.48.43   #25
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Ha colpito anche a me la cosa, la prima sensazione è stata quella di piegare obliquamente il foglio per far combaciare i due angoli, la cui somma sarebbe allora di 90, cioè l'angolo retto. Un angolo "retto", nel senso di giusto, dritto, dove angolo significa proprio piegatura. In soldoni piegare la mente nel modo cor-retto, e per farlo c'è bisogno di passare attraverso quegli scarabocchi nel mezzo... Cosa significano per te?
ok, mi fai ricordare che nel sogno gli angoli opposti del quadrato tiravano , cioè allungavano allontanando gli angli stessi, mentre gli altri due senza numeri scritti si avvicinavano, poi non ricordo bene, se con le mani o col pensiero ho sistemato l'immagine.tu hai visto similmente la piegatura.
gli scarabocchi rispettano una delimitazione all'interno del quadrato in ogni caso, non sono proprio in mezzo. mi fanno pensare ad una burla, il professore in quel modo mi vuol dire che credo di sapere cosa stia facendo, lo dò per scontato, ma come potevo pensare che dopo tanti anni mi potesse proporre una cosa così ovvia come costruire un cubo? per me non è nulla, è una bufala quello scarabocchio, io ho fatto uno scarabocchio morbido, nel sogno era duro, fatto di punti marcati sul foglio e piccole linee incise duramente.
rappresenta un enigma.
webetina non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Geometria Sacra Uno Esoterismo 73 28-10-2011 13.25.23
La prima lezione di Yoga Il Folle Esperienze 4 28-10-2008 23.05.43
Una lezione di vita RedWitch Palco delle Premiazioni 3 09-03-2008 14.00.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.58.24.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271