Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 06-12-2007, 20.22.38   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Squali

Quello che vorrei descrivere qui non è un sogno recente, ma una serie di sogni ricorrenti, che faccio spesso.

Mi sogno sempre di fare il bagno ed avere paura degli squali, infatti dopo due secondi arrivano, e sono molto grandi oppure ce ne uno.

Il problema è che non si tratta soltanto di stare al mare, ma a volte ad esempio nel sogno cado in piscina con dei squali, nei fiumi coi squali, oppure in modo assurdo sto sulla terra, poi all'improvviso viene inondato tutti e quindi c'è il pericolo squali.

La cosa però che succede è che c'è la presenza di questi squali, il pericolo che si avvicinano, ma nei sogni nessuno di loro per esempio mi ha mai sbranato o ucciso, non ricordo neanche di aver ricevuto nessun morso.

Astral non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 20.29.57   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Forse se si considera l'acqua come " parte " di te ossia inconscio in cui è racchiuso qualcosa, gli squali potrebbero avere un altro senso. Allora potrebbero essere visti come una sorta di " guardiani" messi, appunto, a guardia di una parte profonda.
Nessuno ti ha mai morso, forse perchè il loro compito è solo quello di " farti sentire " che ci sono e non di sbranarti o morderti. Quello probabilmente è compito attribuito ad altro.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 06-12-2007, 20.57.38   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mamma mia Astral prendimi proprio da lontano nel senso che di sogni non ne capisco molto.
Comunque io la vedo in questo modo:
il bagno si fa denudati, senza vestiti si entra in acqua.
Quando si è nudi ci si sente possibili prede.
Qui poi potrebbe essere importante capire chi o cosa tu nella vita definisci squalo.
L'acqua potrebbero essere le emozioni che arrivano all'improvviso, in quel momento si può diventare preda degli "squali".
Alla fine gli squali sono sempre meno aggressivi di ciiò che si pensa, sono solo curiosi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 08-12-2007, 10.15.36   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

08/12/2007

Grazie ragazzi, stanotte ne ho fatto un altro.

Stavo osservando da fuori, era tipo una collinetta, c'era uno squalo enorme ( aveva le dimensione di una balena) e nuotava nel lago, divorando i bagnanti, che scappavano. In realtà non so se li divorava: quando si avvicinava a loro, andavano sott'acqua e sparivano, ma non si vedeva molto, neanche il sangue sull'acqua, anche se l'altmosfera era di paura e di panico.
Astral non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 02.10.59   #5
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si collega a quella cosa che dicevamo sul mangiare nel vangelo di Tomaso.
Temi di essere fagocitato da un gruppo, anche se osservando bene vedi che non mangiano nessuno.... un pò cerchi di stare al di sopra per non immischiarti... dalla collina osservi quello che succede.

Uno non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 11.12.18   #6
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Grazie Uno .

Ne approfitto per dirti che volevo fare una domanda in generale sui sogni ( non i miei), ma non sapevo se aprire un OT su questa sezione, oppure qui si parla solo dei sogni che facciamo?

Astral non è connesso  
Vecchio 23-12-2007, 13.23.15   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Puoi aprire un thread nella sezione, o usare uno di quelli in generale che già ci sono

Uno non è connesso  
Vecchio 19-05-2011, 23.19.20   #8
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Continuano questi sogni per un periodo, adesso un po' meno, comunque mi accorgo che se nel sogno penso ci sia una squalo, è come se lo creassi io nel sogno.

Sarà una parte masochista di me?
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.47.51.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271