Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-09-2011, 10.48.26   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito Tori e Killer

Un breve aggiornamento sul bestiario dei miei sogni: stanotte è toccato ai tori.

Sono a casa di mia zia, da solo.Mi affaccio alla finestra e guardo col binocolo la campagna sottostante, ad un certo punto proprio davanti al portone del palazzo si svolgono delle lotte tra tori, con delle persone che fanno il tifo, ed io che osservo dalla finestra.

Prima lottano tra di loro alcuni tori nerimolto grossi , tra i quali ce n'è uno molto forte che sconfigge gli altri, poi invece si scontrano dei tori bianchi, che però hanno una pelliccia sulla testa simile ai bisonti americani.

Nella seconda parte del sogno debbo andare con mio padre e mio cugino a Catania, per consegnare dei documenti e portiamo con noi un registratore con una cassetta audio dentro.
Il giorno dopo ripartiamo, ma l'aereo cade subito dopo il decollo sbattendo contro un ramo.
Non muore nessuno, scendiamo e ci allontaniamo per paura che la benzina esploda.

Mi avvicino ad un bar e sento parlare alcune persone, le quali stanno complottando l'omicidio di mio padre, da compiersi una volta tornati al nostro paese.
Mentre torniamo all'aereoporto per prendere un'altro aereo, le persone del bar cercano di avvicinarlo, per stabilire un minimo di confidenza, io appena posso lo avverto del pericolo ma non sembra particolarmente sconvolto, riesco però a farmi dare quantomeno il registratore per tenerlo io.
Il tutto si conclude con una colluttazione al check in in aeroporto , però su questa parte i ricordi sono confusi, ricordo solo che un poliziotto mi fa passare un paio di volte su di un tapis toulant verde, in entrambi i sensi ed alla fine cerco di prendergli la pistola per affrontare i killer, tre ragazzi ed una donna.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 28-09-2011 alle ore 11.05.04.
luke non è connesso  
Vecchio 28-09-2011, 15.08.09   #2
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Ho provato a fare ricerche on line sul significato del toro, ed ho trovato che può essere associato a energia sessuale, forza creatrice, rabbia incontrollata, ostilità e chi più ne ha più ne metta

La cosa che mi incuriosisce di più è il perchè della lotta tra tori neri e tra tori bianchi , nel senso che mi sarei aspettato i neri contro i bianchi e non neri vs neri e bianchi vs bianchi.

Solo da un parte ho letto che il toro può essere associato alla figura paterna e quindi, per esempio, ucciderlo simboleggia il desiderio di staccarsi dalla figura paterna, uccisione che , nel mio caso , è quasi avvenuta nel sogno seguente..
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 28-09-2011 alle ore 15.29.06.
luke non è connesso  
Vecchio 28-09-2011, 21.13.55   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
La cosa che mi incuriosisce di più è il perchè della lotta tra tori neri e tra tori bianchi , nel senso che mi sarei aspettato i neri contro i bianchi e non neri vs neri e bianchi vs bianchi.
Mi viene da pensare che si tratti di vorticosa energia, il combattimento tra tori simili ricorda il movimento all'interno dello stesso elemento, come un mulinello che vortica.

Pare che il sogno ti presenta una situazione dinamica, come ad indicare che gli estremi come il bianco ed il nero non sono statici ma al loro interno vi è sempre una lotta costante. Non come contapposizione ma come vorticosa energia pura.

Il bianco ed il nero rappresenta anche il maschile ed il femminile oppure la luce ed il buio e perchè no? il razionale e l'irrazionale.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 28-09-2011, 22.55.33   #4
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Mi viene da pensare che si tratti di vorticosa energia, il combattimento tra tori simili ricorda il movimento all'interno dello stesso elemento, come un mulinello che vortica.

Pare che il sogno ti presenta una situazione dinamica, come ad indicare che gli estremi come il bianco ed il nero non sono statici ma al loro interno vi è sempre una lotta costante. Non come contapposizione ma come vorticosa energia pura.

Il bianco ed il nero rappresenta anche il maschile ed il femminile oppure la luce ed il buio e perchè no? il razionale e l'irrazionale.
Si potrebbe starci....magari istinti, forze di varia natura che si azzuffano tra di loro, io avevo pensato anche all'opera al nero e all'opera al bianco e ad un esempio di Uno su due vortici, come li chiami anche tu, uno bianco ed uno nero, la lotta potrebbe consentire il movimento all'interno dei due...
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Notte da incubi diamantea Sogni 24 19-09-2011 16.09.10
Censura dell'informazione, ipocrisia, limiti, etc... nikelise Manifestazione pacifica del nostro volere 70 29-12-2009 01.31.30
peptina killer dafne Fiori di Bach 11 11-12-2007 18.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.01.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271