Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-08-2009, 13.04.49   #76
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ok il limone.... ma le altre 23 ore e 59 minuti della giornata che hai fatto?

non capisco scusami, prendo il limone appena sveglia e i crampi, allora, si sono verificati qualche minuto dopo, un giorno anche prima del caffè ...

Oppure intendi che mi fà male al mattino per le quasi 24 h precedenti?
dafne non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 12.21.44   #77
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Sarà il limone? Io penso di si.
Prima di prenderlo non sentivo molto le emozioni partire nel corpo, ne nella pancia ne nello stomaco, e quando capitava era un micromovimento quasi impercettibile. Da qualche tempo invece le sento o sto iniziando a sentirle prima nel corpo.
Addirittura se appena dopo averlo bevuto penso qualche strunzbip immediatamente ho un bruciore che mi rimette in carreggiata. Po esse?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 15.25.36   #78
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Addirittura se appena dopo averlo bevuto penso qualche strunzbip immediatamente ho un bruciore che mi rimette in carreggiata. Po esse?
Il limone fa molto, e fa molto anche la suggestione (magari buona in certi casi, utile). Sarà un po' e un po'...?
Ray non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 15.35.46   #79
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il limone fa molto, e fa molto anche la suggestione (magari buona in certi casi, utile). Sarà un po' e un po'...?
Boooh
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-08-2009, 15.38.03   #80
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

secondo me Gri il limone ha fatto emergere in te qualcosa che stagnava sul fondo.
poi la tua attenzione attuale ti sta permettendo di osservare meglio e di essere più sensibile.
stefano non è connesso  
Vecchio 23-09-2009, 16.03.43   #81
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

ho iniziato con il limone al mattino qualche giorno fa.
La prima mattina è stato faticoso berlo e non sono riuscita a mandar giù nient'altro fino all'ora di pranzo, un senso di un'aspra nausea mi ha accompagnata per tutto il giorno, ma già dal giorno dopo tutto bene, fatico un po' a berlo ma una volta mandato giù nessun fastidio e riesco anche a fare colazione dopo un po' di tempo... per quanto mi riguarda ho notato che spesso ora quando sono presente a me stessa sento un calore al centro del corpo, quasi sotto lo stomaco, e quel suono nelle orecchie che avevo prima si è affievolito, ora è quasi un soffio musicale...
m@pi non è connesso  
Vecchio 25-10-2009, 01.37.30   #82
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
... per quanto mi riguarda ho notato che spesso ora quando sono presente a me stessa sento un calore al centro del corpo, quasi sotto lo stomaco, e quel suono nelle orecchie che avevo prima si è affievolito, ora è quasi un soffio musicale...
Sono impressionata.. Facendo due conti approssimativamente ho ingollato in tutto questo tempo 21 litri di puro succo di limone, e non mi sono accorta di nulla... Ma mi consolo pensando che chissà come sarei ridotta se non ne avessi bevuto nulla
Shanti non è connesso  
Vecchio 26-10-2009, 16.51.14   #83
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da m@pi Visualizza messaggio
ho iniziato con il limone al mattino qualche giorno fa.
La prima mattina è stato faticoso berlo e non sono riuscita a mandar giù nient'altro fino all'ora di pranzo, un senso di un'aspra nausea mi ha accompagnata per tutto il giorno, ma già dal giorno dopo tutto bene, fatico un po' a berlo ma una volta mandato giù nessun fastidio e riesco anche a fare colazione dopo un po' di tempo... per quanto mi riguarda ho notato che spesso ora quando sono presente a me stessa sento un calore al centro del corpo, quasi sotto lo stomaco, e quel suono nelle orecchie che avevo prima si è affievolito, ora è quasi un soffio musicale...
magari ha pulito qualcosa anche interiormente e ha rivitalizzato qualcosa che sino ad ora era un pò "ingolfato"
stefano non è connesso  
Vecchio 21-03-2011, 19.41.44   #84
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ci vorrei provare, ma ho paura che mi provichi un ulcera perforante, o dolori allo stomaco, il resto non mi spaventa!
Astral non è connesso  
Vecchio 21-03-2011, 20.24.44   #85
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ci vorrei provare, ma ho paura che mi provichi un ulcera perforante, o dolori allo stomaco, il resto non mi spaventa!
E non pensi che spremendo potresti anche prenderti verruche al mani, una tendinite che poi si infiamerebbe ulteriormente quando alzeresti il bicchiere?
Inoltre se tu facessi l'operazione in questo periodo, la mattina con le finestre aperte potresti rischiare anche una bronchite

Sto scherzando , no tranquillo, se decidi che ti va di farlo non rischi nessuna ulcera, oserei dire che perfino a chi ce l'ha già l'ulcera non dovrebbe peggiorare la situazione... anzi... però in quel caso due domande al medico che conosce la situazione non stanno male.
Uno non è connesso  
Vecchio 21-03-2011, 21.27.14   #86
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sto scherzando , no tranquillo, se decidi che ti va di farlo non rischi nessuna ulcera, oserei dire che perfino a chi ce l'ha già l'ulcera non dovrebbe peggiorare la situazione... anzi... però in quel caso due domande al medico che conosce la situazione non stanno male.
Beh io non ho chiesto il permesso al medico, anzi lo assumevo e non mi ha mai causato dolore.

Però quando l'ho detto al gastroenterologo dal quale sono andata per cercare di risolvere i problemi che ho, mi ha detto di sospendere. (anche il magnesio mi aveva fatto sospendere ed io sono ritornata a riprenderlo)
Beh io ho sospeso e fatto la cura non ho rimediato niente.
Allora ho ripreso ad assume il limone senza ascoltare medici che sono standarizzati su clichè senza nemmeno pensare di provare altro.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 23-03-2011, 21.52.13   #87
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Domani provo, voglio vedere proprio se può servire anche a regolarizzare il peso come qualcuno diceva. Ma se purifica dalla tossine la cosa non dovrebbe essere poi cosi illogica.
Astral non è connesso  
Vecchio 07-04-2011, 23.04.18   #88
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Quando ero ragazzina si diceva che troppi limoni anemizzano. Non so se sia vera questa cosa, solo per coincidenza un periodo che mangiavo 4 o 5 limoni al giorno con sale e aceto poi mi trovarono davvero anemica.
Oggi ne mangio di meno per via della sensibilità ai denti, cosa che non riscontro con i cedri.

Comunque sto assumento anche io succo di limone ogni mattina, specialmente in questo periodo di raccolta i limoni sono belli succosi. Se il limone è dolce sto bene senza far subito colazione, se è più acido comincia a brontolare.
Chissà se la qualità del limone incide?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 07-04-2011, 23.15.45   #89
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io ho provato, ma mi ha fatto venire una fame assurda, ed ho lasciato stare, perchè è quello di cui non ho bisogno!
Astral non è connesso  
Vecchio 07-04-2011, 23.25.13   #90
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Io ho provato, ma mi ha fatto venire una fame assurda, ed ho lasciato stare, perchè è quello di cui non ho bisogno!
Eppure dovrebbe farla passare un pò, per questo si dice che regolarizza il peso.
Torno a dire che forse dipende dalla qualità del limone ed anche dalla freschezza. Un limone meno succoso con molto callo morbido e dolce appena raccolto ha un succo che ti sveglia e ti sazia per un pò. I limoni usciti dai refrigeratori raccolti da non so quanto hanno il succo più acido e aspro e fanno il buco della fame nello stomaco. A me succede con i limoni da spremuta raccolti troppo maturi, appena entra il succo nello stomaco devo subito mangiar qualcosa o non smette di brontolare e bruciare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 07-04-2011, 23.40.13   #91
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Eppure dovrebbe farla passare un pò, per questo si dice che regolarizza il peso.
Torno a dire che forse dipende dalla qualità del limone ed anche dalla freschezza. Un limone meno succoso con molto callo morbido e dolce appena raccolto ha un succo che ti sveglia e ti sazia per un pò. I limoni usciti dai refrigeratori raccolti da non so quanto hanno il succo più acido e aspro e fanno il buco della fame nello stomaco. A me succede con i limoni da spremuta raccolti troppo maturi, appena entra il succo nello stomaco devo subito mangiar qualcosa o non smette di brontolare e bruciare.
I limoni non sono quelli delle tue terre, mia madre li compra li mette al frigo, e chissà di quanti giorni era

Hai ragione la qualità del limone conterà sicuramente.
Astral non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 01.11.08   #92
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Io ho provato, ma mi ha fatto venire una fame assurda,
Il che mi porta a pemsare che hai il metabolismo bassino...
Ray non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 08.53.21   #93
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

E con le bucce cosa ci fate? Le buttate?
Cosa ne pensate delle proprietà del 'canarino', una tisana fatta con la scorza del limone?
Enoch non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 09.03.25   #94
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il che mi porta a pemsare che hai il metabolismo bassino...
Gli esami della tiroide sono nella norma, cammino più di un ora al giorno, e mangio abbastanza. Poi non so da cosa possa dipendere... non c'è un esame del sangue per vedere il metabolismo vero?
Astral non è connesso  
Vecchio 08-04-2011, 09.04.57   #95
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
E con le bucce cosa ci fate?
Tagliata a listarelle faccio ottime creme al limone

Ma anche grattuggiata e mescolata alla mollica faccio ripieno per calamari, polpette in foglie di limone...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 08-04-2011, 09.29.38   #96
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Poi non so da cosa possa dipendere...
Una buona fetta dalla testa anche se non consciamente.
La mente è convinta che ti manca da mangiare quindi fa in modo di risparmiare su quello che mangi. Anche quando lavori, (inteso come qualsiasi attività fisica, ma anche mentale) lavori a risparmio.
Qui siamo un pò fuori tema, comunque riprenderemo il discorso perchè interessa a molti.
Uno non è connesso  
Vecchio 02-02-2012, 10.48.08   #97
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Ho da un bel po' superato quota 1.600 limoni.... parecchie mattine mi son dovuta stendere dal dolore per una quindicina di minuti , il tempo che le pietruzze e i sassolini appuntiti che sentivo partire (in concomitanza con la discesa del succo) già all'altezza della gola arrivassero poco sopra l'ombelico...
Da un paio di settimane , talvolta (e oggi è quel talvolta) , provo un fortissimo bruciore che accompagna la discesa del succo , presente quando si mette l'alcool su una ferita? Dura il tempo del transito......e non è acidità.
Stamattina è stata proprio una brutta esperienza....
gibbi non è connesso  
Vecchio 02-02-2012, 11.46.57   #98
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio
Da un paio di settimane , talvolta (e oggi è quel talvolta) , provo un fortissimo bruciore che accompagna la discesa del succo , presente quando si mette l'alcool su una ferita? Dura il tempo del transito......e non è acidità.
Stamattina è stata proprio una brutta esperienza....
Ho avuto un brutto periodo così anche io dopo qualche mese. Passato il bruciore diventava come un gran pugno nello stomaco. Dopo un pò il bruciore è sparito da solo. Ad oggi spesso ho ancora il gran pugno nello stomaco, ormai è la sensazione tipica che mi accompagna.
Mi consolava il fatto che ciò che brucia sta disinfettando o sciogliendo..

In fondo si diceva un temppo: per esser belli bisogna soffrire...
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 02-02-2012, 11.48.16   #99
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Anche a me è capitato, per un periodo ho dovuto smettere. Uno mi aveva dato un input se vai indietro nella discussione lo trovi e ne riparliamo.
Io ho sospeso l'assunzione, delle volte ancora capita e quindi non lo prendo più regolarmente. Credo che il succo acuisca un qualcosa che già c'è.
__________________
dafne non è connesso  
Vecchio 02-02-2012, 13.28.03   #100
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Ho avuto un brutto periodo così anche io dopo qualche mese. Passato il bruciore diventava come un gran pugno nello stomaco. Dopo un pò il bruciore è sparito da solo. Ad oggi spesso ho ancora il gran pugno nello stomaco, ormai è la sensazione tipica che mi accompagna.
Mi consolava il fatto che ciò che brucia sta disinfettando o sciogliendo..

In fondo si diceva un temppo: per esser belli bisogna soffrire...
Non ho problemi nè prima nè dopo , per ora il forte bruciore è solo il momento del transito.Ne ho scritto perchè mi è sembrato davvero eccessivo, non sto facendo la mammola ......speriamo che sciolga sciolga sciolga.
In cucina ho un piccolo estintore.....stamattina mi sono osservata "a guardarlo"
Sul faticare per essere belli ho esperienza di tutto rispetto , magari posto il mio curriculum ....
rilassatevi , scherzo
Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Anche a me è capitato, per un periodo ho dovuto smettere. Uno mi aveva dato un input se vai indietro nella discussione lo trovi e ne riparliamo.
Io ho sospeso l'assunzione, delle volte ancora capita e quindi non lo prendo più regolarmente. Credo che il succo acuisca un qualcosa che già c'è.
Smettere o anche sospendere mai, stesa a terra ad aspettare che l'effetto rolling stones passi o a occhi chiusi e smorfia per reggere il bruciore .... non credo di averlo saltato più di 4/5 volte da quando ho cominciato e continuo perchè ho avuti molti benefici....parlo di quelli "esterni" , dalla pelle ai capelli alla risoluzione del problema stitichezza che mi affliggeva da decenni .....
gibbi non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.55.32.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271