Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 25-02-2011, 20.44.26   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Essenza

Magari non è ancora il momento di chiederlo, ma bon la metto qui, quando lo sarà la risposta arriverà.

Mi sto domandando cosa sia l'Essenza, in forum non ho trovato niente tranne una poesia che mise Kael tempo fa ma di cui ho capito poco, in quella pare che sia una specie di "vuoto" booh

In diverse letture l'ho incontrata e a quando ho capito ne abbiamo una dentro di noi.
Ma a cosa serve e cosa fa non lo so.

Sì nasce penso con questa Essenza, nel profumo è quella che ne da la sua base.
Per cui penso che sia la base anche per noi, è da dove partiamo?

Quindi la nostra Essenza può crescere, può mutare, può aumentare?

Ma bon prima di fare altre domande mi piacerebbe capire cosa in realtà è.
Magari come la si chiama diversamente anche, in psicologia forse ha un altro nome.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-02-2011, 01.59.58   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Beh Gris, se vogliamo capirci qualcosa perchè non partiamo, per esempio, dalla parola? Essenza non è un parola così sconosciuta alla fin fine, si usa nel parlare comune con vari significati e in vari campi. Certo, saranon campi limitati, ma poi per analogia...
Ray non è connesso  
Vecchio 26-02-2011, 13.05.59   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh Gris, se vogliamo capirci qualcosa perchè non partiamo, per esempio, dalla parola? Essenza non è un parola così sconosciuta alla fin fine, si usa nel parlare comune con vari significati e in vari campi. Certo, saranon campi limitati, ma poi per analogia...
Mi è congeniale il tuo suggerimento e provo:
Essenziale: si dice di qualcosa che è scevro da ciò che non è necessario.

L'essenza di un discorso è la sostanza.

Quindi dovrebbe essere ciò che siamo. Ma detta così non mi rende ancora l'idea, ma non capisco il perchè. (Cosa voglio capire di più?
forse ci sono è perchè non ne capisco la funzione, ho spostato già più in là )
Allora...io ho un'Essenza, quindi ho una sostanza, ho un nocciolo, anzi credo di esser fatta di questa Essenza, è la base su cui sono stata costruita (no qui mi sa che mi allontano altrimenti pare che parli del dna, che abbia a che vedere con la genetica?)
Però l'essenza pare non appartenere al mondo fisico ma più a quello spirituale o comunque invisibile agli occhi.

Ho capito che dovrebbe essere me senza sovrastrutture, come se fosse il mio profumo base, ciò io emano senza quelle sovrastrutture.
Bon se non mi lascio distrarre da altre domande penso di aver chiarito un pochino.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-02-2011, 14.46.50   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mi è congeniale il tuo suggerimento e provo:
Essenziale: si dice di qualcosa che è scevro da ciò che non è necessario.
Concordo. E credo sia una buona base di partenza.

Citazione:
L'essenza di un discorso è la sostanza.
L'essenza di un discorso è il suo nucleo, il centro del significato, non tutta la sostanza con cui questo nucleo viene veicolato.


Citazione:
Ho capito che dovrebbe essere me senza sovrastrutture, come se fosse il mio profumo base, ciò io emano senza quelle sovrastrutture.
Ecco. Essenza si usa anche per profumo, ma non tutto il profumo no? Questa del profumo secondo me può dare bene l'idea.
Ray non è connesso  
Vecchio 26-02-2011, 17.55.09   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ecco. Essenza si usa anche per profumo, ma non tutto il profumo no? Questa del profumo secondo me può dare bene l'idea.
Del profumo esiste l'eau de toilette, e appunto l'essenza... l'essenza è più intensa e ne basta molto meno per profumare, perchè è concentrata, pura e non diluita. Un po' come dire il succo di limone e una limonata dove c'è una parte di limone ma anche acqua zuccheri etc...
RedWitch non è connesso  
Vecchio 26-02-2011, 21.16.25   #6
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Ecco. Essenza si usa anche per profumo, ma non tutto il profumo no? Questa del profumo secondo me può dare bene l'idea.
Si ho usato quella perchè mi è più congeniale, più vicina alla possibilità che ho di capire quello di cui stiamo parlando. E seguendo il discorso inizato da Red vorrei anche io descrivere il procedimento che forse poi come dici tu per analogia....

Il profumo per essere realizzato ha anch'esso un procedimento, (oggi ce ne sono diversi mi pare che Era ne avesse anche parlato ora che mi sovviene) partendo dalla materia prima che può essere un fiore, un frutto, un seme, una radice, un muschio, un erba, una spezia...secondo un procedimento di lavorazione si estrae da quest'ultime un particolare olio che viene definito proprio essenziale.
Con questi oli si può lavorare e creare profumi sia alcolici che no oppure anche oli e creme i profumi saranno un miscuglio di essenze "figlie" di chi le ha scelte.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 27-02-2011, 18.59.29   #7
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Ma l'essenza nell'essere umano è la scintilla divina? (Kundalini?) O l'anima?
Faltea non è connesso  
Vecchio 27-02-2011, 22.26.48   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Del profumo esiste l'eau de toilette, e appunto l'essenza... l'essenza è più intensa e ne basta molto meno per profumare, perchè è concentrata, pura e non diluita. Un po' come dire il succo di limone e una limonata dove c'è una parte di limone ma anche acqua zuccheri etc...
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Si ho usato quella perchè mi è più congeniale, più vicina alla possibilità che ho di capire quello di cui stiamo parlando. E seguendo il discorso inizato da Red vorrei anche io descrivere il procedimento che forse poi come dici tu per analogia....

Il profumo per essere realizzato ha anch'esso un procedimento, (oggi ce ne sono diversi mi pare che Era ne avesse anche parlato ora che mi sovviene) partendo dalla materia prima che può essere un fiore, un frutto, un seme, una radice, un muschio, un erba, una spezia...secondo un procedimento di lavorazione si estrae da quest'ultime un particolare olio che viene definito proprio essenziale.
Con questi oli si può lavorare e creare profumi sia alcolici che no oppure anche oli e creme i profumi saranno un miscuglio di essenze "figlie" di chi le ha scelte.
Bon, ma al di là di tutti i processi, composizioni, spiegazioni eccetera, correggetemi se sbaglio, ma a me sembra che nei profumi l'essenza sia quella che realmente profuma, tutto il resto è contorno, diluizione, o veicolo. Che son tre cose importanti anche per la metafora.
Insomma, ripeto correggetemi se sbaglio, l'essenza è quella che emette.
Ray non è connesso  
Vecchio 27-02-2011, 22.29.02   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Ma l'essenza nell'essere umano è la scintilla divina? (Kundalini?) O l'anima?
Scusa, non capisco se fai tutt'uno di queste tre cose, solo di due, o se sono tre tue candidate possibili.
Ray non è connesso  
Vecchio 27-02-2011, 22.34.32   #10
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Bon, ma al di là di tutti i processi, composizioni, spiegazioni eccetera, correggetemi se sbaglio, ma a me sembra che nei profumi l'essenza sia quella che realmente profuma, tutto il resto è contorno, diluizione, o veicolo. Che son tre cose importanti anche per la metafora.
Insomma, ripeto correggetemi se sbaglio, l'essenza è quella che emette.
Già nei profumi è così emette il profumo di quel fiore da cui è stata estratta.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-02-2011, 10.58.02   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Bon, ma al di là di tutti i processi, composizioni, spiegazioni eccetera, correggetemi se sbaglio, ma a me sembra che nei profumi l'essenza sia quella che realmente profuma, tutto il resto è contorno, diluizione, o veicolo. Che son tre cose importanti anche per la metafora.
Insomma, ripeto correggetemi se sbaglio, l'essenza è quella che emette.
Nell'umano l'essenza corrisponde allo Spirito?
RedWitch non è connesso  
Vecchio 28-02-2011, 13.05.12   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Nell'umano l'essenza corrisponde allo Spirito?
In linea di massima penso di si, comunque stavo cercando di arrivarci con voi, anche tramite ragionamento.

Ci sono altri passaggi che mi vien da fare. Tornando al profumo, se l'essenza è quella che veramente profuma, allora in generale l'essenza di una cosa è quella che fa di quella cosa proprio quella cosa, insomma l'essenza del profumo è quella cosa che gli fa essere un profumo e così via...
Ray non è connesso  
Vecchio 28-02-2011, 13.29.25   #13
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Nell'umano l'essenza corrisponde allo Spirito?
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
In linea di massima penso di si, comunque stavo cercando di arrivarci con voi, anche tramite ragionamento.

Ci sono altri passaggi che mi vien da fare. Tornando al profumo, se l'essenza è quella che veramente profuma, allora in generale l'essenza di una cosa è quella che fa di quella cosa proprio quella cosa, insomma l'essenza del profumo è quella cosa che gli fa essere un profumo e così via...
Ma lo Spirito non ci passa attraverso?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-02-2011, 13.36.01   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
l'essenza di una cosa è quella che fa di quella cosa proprio quella cosa,
Mi piace questa frase.
Però nell'uomo non riesco a vedere come la si possa interpretare. Ovvero l'essenza del pittore lo fa essere un pittore?
In questo senso?
Anche se mi riesce difficile crederlo perchè se ognuno di noi è diverso da un altro...boh sono confusa
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-02-2011, 14.06.47   #15
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Scusa, non capisco se fai tutt'uno di queste tre cose, solo di due, o se sono tre tue candidate possibili.
no erano due + una (scintilla/kunda+anima/spirito)

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
allora in generale l'essenza di una cosa è quella che fa di quella cosa proprio quella cosa, insomma l'essenza del profumo è quella cosa che gli fa essere un profumo e così via...
Ma nell'uomo non c'è una specifica cosa che ci rende quello che siamo...
Siamo fatti del bagaglio che i nostri genitori ci lasciano, delle esperienze che viviamo, della cultura in cui ci troviamo...
Lo spirito o anima non è questo... o sbaglio ?
E manco la kunda kunda
Nella casa (inteso come edificio murale) l'essenza cos'è? Le fondamenta no... le finestre nemmeno.. i pavimenti...
Forse la malta/calcestruzzo con cui è costruita?
Per trovare l'essenza bisogna togliere tutto quanto e portare la cosa ai minimi termini? Quello che ci rimane è l'essenza?
Allora noi siamo essenzialmente etere... pensiero...

Cos'è quella cosa che fa essere cosa quella cosa e la differenzia da qualsiasi altra cosa?
Faltea non è connesso  
Vecchio 28-02-2011, 15.06.31   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Nella casa (inteso come edificio murale) l'essenza cos'è? Le fondamenta no... le finestre nemmeno.. i pavimenti...
Forse la malta/calcestruzzo con cui è costruita?
Per trovare l'essenza bisogna togliere tutto quanto e portare la cosa ai minimi termini? Quello che ci rimane è l'essenza?
Allora noi siamo essenzialmente etere... pensiero...
Forse.
L'essenza della casa è si il concetto, il pensiero di casa, quell'idea che ce la fà distinguere da un condominio, se poi è la "casa di" l'essenza diventa più specifica, più particolare.
L'essenza di una donna è ciò che rende quell'essere specifico non un uomo non un cane non un fiore ecc. Così come l'essenza dell'essere che stà scrivendo adesso è una donna (beh quasi dai ) che si chiama Daf..essenza di Daf ...ahahah...ok mi risparmio altre battute cretine ma mi sembra che l'essenza di qualcosa sia quel particolare che la rende diversa da qualcos'altro. Il particolare che ne identifica le caratteristiche, o la caratteristica, senza la quale non sarebbe casa o profumo o donna o Daf.

Ma non ne sono per niente sicura.
dafne non è connesso  
Vecchio 28-02-2011, 15.19.54   #17
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Il particolare che ne identifica le caratteristiche, o la caratteristica, senza la quale non sarebbe casa o profumo o donna o Daf.

Ma non ne sono per niente sicura.
Secondo me è ancora più a monte... è quella cosa che fa si che determinate caratteristiche si presentino e non altre. Quindi l'essenza resta invisibile e senza caratteristiche. Insomma è quella controparte non manifesta che emana "il profumo" e quel profumo e non un altro.
Ray non è connesso  
Vecchio 28-02-2011, 16.11.06   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Secondo me è ancora più a monte... è quella cosa che fa si che determinate caratteristiche si presentino e non altre. Quindi l'essenza resta invisibile e senza caratteristiche. Insomma è quella controparte non manifesta che emana "il profumo" e quel profumo e non un altro.
E' come quella cosa che se io e te cuciniamo il sugo farà sì che il gusto pure avendo usato gli stessi ingredienti lo renda diverso a chi lo assaggia?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-02-2011, 19.15.26   #19
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
E' come quella cosa che se io e te cuciniamo il sugo farà sì che il gusto pure avendo usato gli stessi ingredienti lo renda diverso a chi lo assaggia?
ma allora non capita solo a me

Comunque no, credo siano due cose diverse, credo sia più legato all'alchimia che all'essenza..
L'essenza non cambia l'esterno, l'essenza definisce la cosa, non com'è fatta...

penso
Faltea non è connesso  
Vecchio 01-03-2011, 15.32.25   #20
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
ma allora non capita solo a me
Naaaa capita a tutti mi sa

Allora ho cercato un po' e penso che abbia ragione Faltea quando tira in ballo l'anima.

Ho letto che la nostra essenza è come un neonato poi però dobbiamo farla crescere.

Che la personalità è quella che la protegge perchè davanti e in certe situazioni essendo immatura, giovane non potrebbe tirarsene fuori.

Il problema poi però è che la personalità poi ne fa da padrona e i problemi sono conseguenti......ma mia sa che è un'altra storia o per lo meno sucessiva

L'essenza è quel che siamo veramente
Se non la facciamo crescere è come se non fossimo neppure vissuti
Si può essere vivi e l'essenza può essere morta (questa cosa è terribile credo, mi da un senso di tristezza)
Non mi ricordo più perchè invece che continuare a far crescere l'essenza invece ci spostiamo sulla personalità, però credo che ci siano dietro i traumi che viviamo è così?

Quindi noi dovremmo arrivare a prendere coscienza della nostra personalità, per poi destrutturarla e sostituirla con una nuova che abbia le caratteristiche di ciò che siamo, per permettere alla nostra essenza di tornare a crescere per diventare un Individuo (liberamente tratto da Frammenti....)
Così vediamo se ho letto quello che c'è scritto oppure me lo sono immaginata
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 01-03-2011, 17.15.40   #21
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Per me essenza , cio' che e' ,va compreso per mezzo del suo opposto cio' che non e' , allora e' tutto quello che non puo' non esserci per essere quella cosa come e' .
Si puo' togliere tutto finche' non si arriva a quel nucleo .
nikelise non è connesso  
Vecchio 01-03-2011, 22.24.01   #22
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Per me essenza , cio' che e' ,va compreso per mezzo del suo opposto cio' che non e' , allora e' tutto quello che non puo' non esserci per essere quella cosa come e' .
Si puo' togliere tutto finche' non si arriva a quel nucleo .
Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Naaaa capita a tutti mi sa
L'essenza è quel che siamo veramente

Quindi noi dovremmo arrivare a prendere coscienza della nostra personalità, per poi destrutturarla e sostituirla con una nuova che abbia le caratteristiche di ciò che siamo, per permettere alla nostra essenza di tornare a crescere per diventare un Individuo (liberamente tratto da Frammenti....)
Così vediamo se ho letto quello che c'è scritto oppure me lo sono immaginata
Noi allora arriviamo a capire/conoscere la nostra essenza solo destrutturando la nostra personalità, un po' come dice Nike (ed io qualche post fa )
Insomma siamo cipolle, strato dopo strato fino a svelare la nostra essenza
Ma questo processo come si dovrebbe concretizzare?
Eremitando alla ricerca del nostro io più recondito?
Nella vita quotidina come fai a toglierti le varie "armature" che ti sei costruita? Diventeresti un fuscello... scrach
O no?
Faltea non è connesso  
Vecchio 01-03-2011, 23.13.55   #23
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ma togliendo strato dopo strato come fossimo cipolle, alla fine non rimane nulla perchè ad ogni strato togliamo una parte dell'essenza. Perchè secondo me l'essenza compenetra la forma, ne fa parte pur non mescolandosi. L'essenza è quella cosa che permea la sostanza e gli da forma.

L'essenza la vedo come l'etere di Aristotele che ne faceva il quinto elemento dopo l'acqua, l'aria, la terra ed il fuoco.

Ma poi l'essenza la si manifesta quando si arriva alla purificazione della sostanza ovvero quando una persona diventa un'individuo, non più diviso.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 02-03-2011, 01.15.08   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Noi allora arriviamo a capire/conoscere la nostra essenza solo destrutturando la nostra personalità, un po' come dice Nike (ed io qualche post fa )
Insomma siamo cipolle, strato dopo strato fino a svelare la nostra essenza
Ma questo processo come si dovrebbe concretizzare?
Eremitando alla ricerca del nostro io più recondito?
Nella vita quotidina come fai a toglierti le varie "armature" che ti sei costruita? Diventeresti un fuscello... scrach
O no?
Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Ma poi l'essenza la si manifesta quando si arriva alla purificazione della sostanza ovvero quando una persona diventa un'individuo, non più diviso.

E' evidente che ha ragione Nike (e anche FalteaFalteaFaltea qualchepostfa ) nel dire che l'essenza la troviamo per eliminazione. Di quello che non è.
Grey la prende da un altro lato e arriva alla purificazione, ma cos'è la purificazione di qualcosa se non l'eliminazione di tutto quello che non c'entra? Anche la pulizia non è altro che questo.
Se ci si accorge stiamo parlando della separazione... operazione principe nell'Opera al Nero, che serve appunto a "liberare" l'essenza in modo che possa "nascere" e qui veniamo a quello che diceva Gris e che è la parte secondo me più importante: il fatto che l'essenza deve "crescere" (non è l'anima, l'anima è l'ambiente).

Questo lavoro di separazione è puramente interiore. siamo noi, nella nostra esplorazione di noi stessi, che comprendiamo via via che non siamo questo o quello, che è roba in più... e disidentificandoci ci avviciniamo all'essenza. E più ci avviciniamo più lei si avvicina a noi.
Ray non è connesso  
Vecchio 02-03-2011, 01.32.57   #25
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo lavoro di separazione è puramente interiore. siamo noi, nella nostra esplorazione di noi stessi, che comprendiamo via via che non siamo questo o quello, che è roba in più... e disidentificandoci ci avviciniamo all'essenza. E più ci avviciniamo più lei si avvicina a noi.
A me questa cosa continua a darmi una sensazione piuttosto angosciante, quell'eliminare tutto quel non identificarsi, ho una fuggevole memoria di un altrettanto fuggevole secondo vissuto in uno stato simile e non riesco a togliermi la sensazione di totale assenza che mi ha spaventato a morte (beh quasi stò ancora qui).

Non sò se riuscirei a reggerlo ma di sicuro, purtroppo, sò che non ho la spinta giusta per ricercarlo

Perchè ho la sensazione che la mia essenza sia qualcosa che non ha nulla a che vedere con Daf e la cosa muove interiormente qualcosa che se la pija.
L'unico momento vero in cui potrei, credo non ne ho più certezza, vivere una cosa del genere volendolo è in un atto d'amore. Il che, considerando il mio cinismo ferreo stratificato sotto la scorza di buonismo, rende la cosa piuttosto se non del tutto improbabile.
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mutus Liber (Alchimia) Era Tradizioni Spirituali ed Esoteriche 98 25-09-2011 16.15.40
Infondere RedWitch Parole Connesse ma non Troppo 7 18-06-2009 23.06.33
Essere e Non-Essere Ray Esoterismo 16 27-05-2006 00.22.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.15.44.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271