Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo > Simboli

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 18-04-2011, 15.22.00   #26
Alef
Si guarda intorno
 
Data registrazione: 16-03-2011
Messaggi: 4
Predefinito

Dopo i sei giorni della Creazione ed il settimo, il sabato, l'ottavo giorno secondo la simbologia cristiana, simboleggia l'eternità. Da qui il simbolo dell'infinito?
Alef non è connesso  
Vecchio 18-04-2011, 17.03.15   #27
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Il simbolo dell'infinito è composto da due sinussoidi collegate, proprio a definire il continuum della vita, il perpetrarsi degli stati divisi tra momenti in e momenti yang.
Idem l'8...
Non sapevo questa cosa dell'ottavo giorno...
Faltea non è connesso  
Vecchio 19-04-2011, 18.29.45   #28
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alef Visualizza messaggio
Da qui il simbolo dell'infinito?
Più che "da qui" io direi "a qui" anche se suona male.
Uno non è connesso  
Vecchio 03-05-2011, 15.38.00   #29
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Ho notato che l'8 e lo zero, sono gli unici due numeri in cui si ritorna al punto di partenza, mi spiegho meglio, appoggiando la penna sul foglio e scrivendo il numero 8 o lo zero, si ritorna al punto di partenza, non sò se è la definizione più corretta ma li reputo come gli unici due numeri continui in se stessi.
Citazione:
se consideriamo l'altezza come spazio e la larghezza come tempo vedendo dove mancano i pezzi rispetto all'8 (che è la conoscenza totale, non la completezza che è lo zero) possiamo iniziare a tracciare un quadro dei vari numeri
Puoi per favore spiegarmi meglio cosa intendi con altezza = spazio e base = tempo??
Il Folle non è connesso  
Vecchio 31-10-2011, 03.12.07   #30
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Anche se sono stati fatti pochi post è stato detto tanto non so se riesco a riprenderlo tutto ma sopratutto se l'ho colto e sono riuscita a mettere qualcosa in magazzino...vediamo.

Allora lo 0 è la completezza e direi che è un po' il discorso degli estremi che si toccano generando il cerchio... gli opposti.
Compongo automaticamente il cerchio partendo dallo spazio in alto a sinistra scendendo per ritornare su a destra curvando in basso.

L'8 la Conoscenza conscio ed inconscio che si legano nel Cuore.

Io l'8 lo compongo dal mezzo salendo verso destra quindi nello spazio futuro della mente conscia per poi ridiscendere completando l'opposto nel passato per poi scendere incrociando tra futuro e passato nello spazio inconscio per conoscerlo. Bon così di primo acchitto poi ci ragionerò su.
Gli altri numeri li compongo come tutti i destrimani.
Ma oserei dire che ho bisogno di emozionarmi per collegare le cose.

Vibrazioni e frequenze quindi Suono è ciò che da la forma al numero aggiungerei anche colore....anche se non è contemplato qui.

0 Completezza lo metterei alla fine perchè è anche passato presente futuro in un continuom l'eterno presente direi.

Ho provato a descrivere un po' i vari passaggi con i numeri ma mi sono incasinata anche se mi pareva una sequenza che al cinque si inveritva ma booh
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 31-10-2011, 03.13.19   #31
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
O.T.



Sembra una cosa politica questa , ma è talmente fredda che mi sa la capisco solo io, ed è meglio .

Fine O.T.
Eccome se si capisce e nemmeno mi intendo di quelle cose lì
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 31-10-2011, 13.31.14   #32
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Io l'otto lo scrivo partendo dal centro, vedo giù verso destra faccio il cerchio, risalgo ripassando per il centro e poi salgo veso destra fino a richiudere il cerchietto riscendendo a sinistra, solo che il cerchio non mi si chiude quasi mai bene perchè la discesa finale verso sinistra la faccio in modo "ripido" , quasi verticale che non mi fa chiudere mai il cerchio...
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 22-02-2012, 16.37.31   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho cercato dove fare la domanda e ho cercato se se ne è già parlato ma non l'ho trovato per cui in caso mi scuso.

Ray mi stavo domandando, se avessimo scelto un altro tipo di numerazione invece di quella decimale, so che ce ne sono state altre tipo quella dei Maya, avremmo una forma mentale?
Cioè mi spiego, il tipo di base numerica condiziona la mente?

Per me è anche quasi difficile fare la domanda perchè faccio fatica anche solo a pensare ad una numerazione diversa, per cui immagino che mi abbia in qualche modo condizionata, per cui chiedo anche in che modo l'ha fatto?
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Numerologia...accenni Era Divinazione e tecniche conoscitive 17 17-07-2007 17.52.06
Dedicata 'ayn soph Letteratura & Poesia 11 03-03-2007 21.10.02
Arte in generale Uno Arte 28 02-08-2006 14.42.43
I segni dello zodiaco moonA Astrologia Occidentale 14 28-07-2006 14.30.46
Caccia Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 11 25-05-2006 14.29.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.29.06.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271