Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 22-12-2010, 14.17.55   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Pulire il pavimento

Ho sognato di essere insieme alle mie sorelle nella casa paterna, volevamo fare qualcosa ma nostro padre si lamentava che non era tutto in ordine. Ok mi dico, facciamola sta cosa, spazziamo per bene il pavimento e poi laviamo con acqua e disinfettante così puliamo radicalmente su questo sporco antico, e ci leviamo di torno questa spada di Damocle. Le mie sorelle un pò si seccano, volevamo dedicarci a cose piu piacevoli, ma le prendo con voce decisa e non si rimanda un solo minuto. Comincio io, da quella più piccola, sono tre stanze in fila, la casa era stata svuotata completamente da tempo, e vi è più che altro polvere vecchia con i resti tipici degli insetti di casa. Tiro con forza con la scopa, veloce ,e controllo anche loro due, che lavano dove io spazzo. In una parete più nascosta c'è un accumulo più resistente, sembra di parassiti che indisturbati erano proliferati, e li erano rimasti attaccati alla parete; li tiro con disgusto, ripassandovi piu volte con la scopa, cerando di non lasciare residui, filiformi e aggrovigliati come spaghetti bianchi ormai mummificati. Dopo darò rinforzo pure per difinfettare. In breve strofiniamo già con acqua e sapone tutte e tre e non stiamo troppo a perdere tempo negli angoli più nascosti, quel pulito basterà.

Spesso ho attacchi di risolutezza, con capacità organizzative, e da ragazza accadeva che coinvolgevo le mie sorelle nella pulizia di tutta la casa, assai grande, in un solo pomeriggio e con grande lena, per finire prima che i genitori tornassero dal lavoro, così stavamo in pace per un pò.

Qui la situazione è diversa, non bisognava studiarci troppo sul da farsi, casa sgombra, senza lampade, ma dove c'è ancora luce.
Questa casa vuota ripulita potrebbe essere una gran cosa, uno spazio buono da utilizzare, ha finestre aperte sulla strada, il pavimento è antico ma ben levigato, il che non guasta per dare un aspetto confortevole e anche onorevole per qualunque uso la volessimo destinare; sicuramente per attività amatoriali, visto che ognuno di noi tre possiede già una casa. Non è male il sogno, spero dia meno la sensazione di empasse, anche se resta che nel sogno ancora non mi sono goduta il dopo pulizia. Se penso a questo mi pare sia sempre la solita storia che mi ero stancata di raccontare però.

Ultima modifica di webetina : 22-12-2010 alle ore 14.21.22.
webetina non è connesso  
Vecchio 22-12-2010, 15.52.17   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Mi sembra un lavoro ben fatto dalle tre sorelle che insieme sono state sempre una forza nel tenere compatta la famiglia.

Rifacendomi a ciò che ha detto Uno sullo sporco in altro 3d, è un lavoro che in ognuna di noi, insieme e separatamente, facciamo da tempo per sgombrare dalla mente il ricordo di ciò che di negativo c'è stato nella nostra famiglia.

Da sempre il desiderio di ripulire la casa, di vuotarla dei suoi ricordi. I brutti hanno indebolito molto i buoni fino quasi a volerli dimenticare, perchè il loro piacevole ricordo suscita subito il risvolto negativo che li accompagnava.

Sarebbe bello riuscire veramente a conquistarci questa pulizia, tanto più chei parassiti filiformi e aggrovigliati come spaghetti bianchi ormai mummificati somigliano tanto a quelli che avevo io nel sogno dentro la bocca che mi soffocavano.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pulire i tappeti Sole Lavori di casa 13 30-08-2009 11.07.22
Riscaldamento a pavimento o tradizionale? Uno Lavori di casa 17 14-02-2009 16.13.11
Errori di gioventù, si possono pulire con un colpo di spugna? Uno Manifestazione pacifica del nostro volere 11 22-01-2009 01.39.22
Pulire il frigorifero RedWitch Lavori di casa 4 10-01-2008 10.47.23
Pavimento in legno macchiato/scurito stella Lavori di casa 9 01-10-2007 19.10.24


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.17.34.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271