Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-02-2011, 12.01.50   #1
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito T-Rex e recite

Due sogni consecutivi.

Nel primo ci sono alcune persone all'interno di un palazzo di almeno 10/15 piani, dentro il quale c'è un t-rex dal quale queste persone debbono scappare per non essere mangiate.

Io mi trovo nei panni di alcuni di questi individui nelle varie scene;
per tutto il sogno scappiamo per le scale, ci lanciamo dai balconi, prendiamo l'ascesore mentre il T-rex ci insegue dappertutto.
Ad un certo punto arrivano anche altri due dinosauri un pò più piccoli del primo e la situazione si complica ulteriormente, perchè se fuggi da uno ti trovi davanti l'altro.
Alla fine alcune delle persone finiscono mangiate, altre si salvano riuscendo ad uscire dal palazzo ormai devastato, tanto che crolla travolgendo i dinosauri.

Nel secondo sogno mia madre organizza una recita per un pubblico di bambini, recita ispirata al Piccolo Principe.
Io faccio il regista, ma poco prima di entrare in scena litigo furiosamente con il protagonista, ci picchiamo a sangue e di conseguenza si rifiuta di recitare.(verso la fine del sogno si metterà a fare il nerratore, una specie di voce fuori campo)
Per non mandare tutto a monte recito io al posto suo, ma non conosco le battute, debbo leggerle dal libretto, sbaglio i tempi di entrata in scena...alla fine ci applaudono lo stesso ma viene fuori una cosa un pò raffazzonata.

Ultima modifica di luke : 16-02-2011 alle ore 12.59.20.
luke non è connesso  
Vecchio 16-02-2011, 14.19.13   #2
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Allora... forse anche in questa occasione i sogni sono due per evitare possibili fraintendimenti.

E' curioso come nel primo sogno non "agisco" in quanto Luke ma di volta in volta nei panni di un personaggio diverso, tra i quali mi ricordo uno scienziato un pò in la con gli anni che è uno di quelli che alla fine si salva.
I veri personaggi potrei assiilarli ai vari piccoli io , i quali hanno a che fare coi dinosauri carnivori, i quali non so bene cosa simboleggino, se istinti ancestrali, preistorici, oppure il Nero che vuole risucchiarmi.
Alla fine il palazzo che crolla forse è legato ad un cambiamento definitivo di forma e veicolo che debbo compiere una volta per tutte.


Nell'altro sogno c'è un conflitto molto forte tra me ed un altro, alla fine vinco io ma questo comporta poi il prendere parte ad un avvenimento, la recita, in un ruolo non mio, in cui mi trovo a disagio, con quello che sarebbe dovuto essere il protagonista che si limita ad un ruolo fuori campo.
Mi incuriosice anche il fatto che la recita si ispirava al Piccolo Principe....da bambino in effetti mi proposero la parte del protagonista in questa recita scolastica ma io rifiutai, forse per paura di espormi, di essere troppo al centro dell'attenzione.

P.s. noto che stavolta in nessuno dei 2 sogni interviene mio padre

P.P.S. Ehilà 1000 messaggi , che bello....
luke non è connesso  
Vecchio 16-02-2011, 17.04.37   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Nel sogno del parapendio Uno ti ha parlato di qualcosa che suby stava cercando di spiegarti (ha anche tirato in ballo quello dei due ricci) e che ci sarebbero stati altri sogni in merito. Potresti chiederti se questo è uno di quelli... ossia potresti cercare dei punti comuni.
Ray non è connesso  
Vecchio 16-02-2011, 17.10.05   #4
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Nel sogno del parapendio Uno ti ha parlato di qualcosa che suby stava cercando di spiegarti (ha anche tirato in ballo quello dei due ricci) e che ci sarebbero stati altri sogni in merito. Potresti chiederti se questo è uno di quelli... ossia potresti cercare dei punti comuni.
Si, sto cercando un filo condutore dei vari sogni; Uno mi aveva accennato al concetto di forma e veicolo, cosa che negli ultimi due sogni associerei al palazzo che crolla ed al regista che finisce a fare l'attore.
Provo a vedere se colgo altro intanto.

Ultima modifica di luke : 16-02-2011 alle ore 17.13.26.
luke non è connesso  
Vecchio 19-02-2011, 17.08.38   #5
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

NIente...per quanto mi sforzi non riesco ancora a cogliere il nesso , il fulcro , eppure penso sia qualcosa di importante, raramente mi è capitato di fare sequenze di sogni così "vivi" o che mi lasciassero tale impressione al risveglio.

Tra l'altro la sequenza continua, non li scrivo tutti per non intasare la sezione, però per esempio stanotte ho sognato che il vialetto che serve per uscire con la macchina da casa fosse disastrato, tipo lavori stradali con buche voragini ecc, ed io mi recavo su un altura vicino casa(che appariva molto più grande di come è in realtà) ed osservato nella vallata sottostante delle rotaie (nella realtà inesistenti) su cui passava un treno a vapore, tipo quelli dei film western, con un discreto numero di vagoni che trasportava cataste di legna, tronchi e grosse radici di albero.

Anche qui, quindi, c'è un veicolo particolare, come poteva essere il parapendio o per certi versi l'avatar (non so se i 2 ricci possano assimilarsi) , che permette evidentemente cose che ordinariamente non potrei fare/trasportare, "esperenziare" in qualche modo ecc.

Mi sfugge però cosa significhino concretamente questi veicoli, voglio dire...che io debba cambiare, evolvere più che posso ecc lo so da me non c'è bisogno di raffiche di sogni a ricordarmelo, magari questi sogni indicano che per farlo debbo cambiar forma , ma che vuol dire?

Ultima modifica di luke : 19-02-2011 alle ore 17.19.55.
luke non è connesso  
Vecchio 02-03-2011, 01.13.08   #6
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Devo ringraziarti Lukk perchè mi sono resa conto che pur utilizzando i termini non ho per niente chiara la differenza tra forma e veicolo.
L'idea che mi sono fatta è che la forma sia qualcosa che contiene mentre il veicolo è un tipo di forma in grado di trasmettere o comunque di tramettere delle informazioni.

mah

Forse nei tuoi sogni cioè che formalmente pare non avere importanza invece veicola a sorpresa (tua) qualcosa di veramente importante...ma mi ripeto non ho chiari i concetti.
dafne non è connesso  
Vecchio 02-03-2011, 01.20.40   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
L'idea che mi sono fatta è che la forma sia qualcosa che contiene mentre il veicolo è un tipo di forma in grado di trasmettere o comunque di tramettere delle informazioni.
Non so se ho capito quello che intendi... però la forma veicola ma il veicolo non forma.
Ray non è connesso  
Vecchio 02-03-2011, 10.43.27   #8
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Devo ringraziarti Lukk perchè mi sono resa conto che pur utilizzando i termini non ho per niente chiara la differenza tra forma e veicolo.
L'idea che mi sono fatta è che la forma sia qualcosa che contiene mentre il veicolo è un tipo di forma in grado di trasmettere o comunque di tramettere delle informazioni.

mah

Forse nei tuoi sogni cioè che formalmente pare non avere importanza invece veicola a sorpresa (tua) qualcosa di veramente importante...ma mi ripeto non ho chiari i concetti.

Molto probabilmente è un aspetto importante quello che hai messo in luce, la differenza tra i due termini evidentemente non l'ho chiarissima neanche io, poi provo ad esplorare il forum in cerca di qualche argomento correlato.


Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non so se ho capito quello che intendi... però la forma veicola ma il veicolo non forma.
Per quanto riguarda i sogni, la forma la assimilerei all'avatar, al parapendio, al treno, all'ascensore ecc
Queste nuove forme consentono di esplorare la realtà in modo diverso, cioè veicolano nuove situazioni e/o informazioni.
luke non è connesso  
Vecchio 09-03-2011, 17.32.59   #9
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Stanotte sono tornati a trovarmi i T-rex...
Ricordo molto poco, solo che ero a casa mia con dei parenti e due tirannosauri apparivano ogni tanto per mangiarmi.

Alla fine provo a sparare ad uno dei due con una strana pistola di plastica che lanciava dei piccoli boomerang rossi, anche essi mi sembravano di plastica.
Ricordo però di averlo mancato ma poi il sogno è finito.

Ma che gli ho fatto ai T-rex che ce l'hanno con me?
luke non è connesso  
Vecchio 09-03-2011, 17.59.42   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Ma che gli ho fatto ai T-rex che ce l'hanno con me?

T tau .... rex Re....


Chissà, magari è una min.....a.


Ray non è connesso  
Vecchio 09-03-2011, 18.41.48   #11
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
T tau .... rex Re....


Chissà, magari è una min.....a.



Grazie, ogni spunto è ben accetto, ci rifletto sopra vediamo se trovo qualche collegamento utile.
luke non è connesso  
Vecchio 14-03-2011, 00.40.00   #12
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Rileggendo i vari miei sogni con protagonisti rettili, ho notato un crescendo nelle dimensioni, prima geco piccolo, poi geco un pò più grande ed infine T-rex.

Mi chiedevo se questi animali rappresentassero cose differenti o se simboleggiassero sempre lo stesso istinto, la stessa spinta che si sta facendo man mano più grossa
luke non è connesso  
Vecchio 14-03-2011, 00.44.25   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Rileggendo i vari miei sogni con protagonisti rettili, ho notato un crescendo nelle dimensioni, prima geco piccolo, poi geco un pò più grande ed infine T-rex.

Mi chiedevo se questi animali rappresentassero cose differenti o se simboleggiassero sempre lo stesso istinto, la stessa spinta che si sta facendo man mano più grossa
Beh, a parte la parola istinto (che sostituirei con "forza") sarebbe da vedere se prima o poi te la sogni come drago... che per altro si può cavalcare.
Ray non è connesso  
Vecchio 14-03-2011, 01.13.09   #14
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, a parte la parola istinto (che sostituirei con "forza") sarebbe da vedere se prima o poi te la sogni come drago... che per altro si può cavalcare.


Draghi ancora non se ne sono visti, mi sa che prima debbo diventare cavaliere ed avere una principessa da salvare , così magari sono più motivato ad affrontarlo .
luke non è connesso  
Vecchio 14-03-2011, 20.00.41   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Draghi ancora non se ne sono visti, mi sa che prima debbo diventare cavaliere ed avere una principessa da salvare , così magari sono più motivato ad affrontarlo .
E' il mito dell'Eroe e del drago, della madre che nutre/divora lo trovi facilmente se ti interessa leggerlo.
Sui rettili leggendo sulla simbologia dei sogni vi è associato l'istinto privo di emotività, quindi quello primordiale non ancora addomesticato come può essere quello dei cani o dei cavalli o altri animali domestici. Poi il T-rex è uno dei più feroci, quindi più lontano dalla funzione sentimento. Ray dice forza più che istinto quindi dovrebbe essere forza primordiale.

Mi sembra da quanto abbiamo descritto sui tipi di Jung che è proprio lo sviluppo della funzione sentimento che mitiga gli istinti e le forze interiori incontrollate attraverso il valore affettivo. Non vorrei portarti fuori tema però, è solo una mia riflessione da verificare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 14-03-2011, 20.39.17   #16
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
E' il mito dell'Eroe e del drago, della madre che nutre/divora lo trovi facilmente se ti interessa leggerlo.
Sui rettili leggendo sulla simbologia dei sogni vi è associato l'istinto privo di emotività, quindi quello primordiale non ancora addomesticato come può essere quello dei cani o dei cavalli o altri animali domestici. Poi il T-rex è uno dei più feroci, quindi più lontano dalla funzione sentimento. Ray dice forza più che istinto quindi dovrebbe essere forza primordiale.

Mi sembra da quanto abbiamo descritto sui tipi di Jung che è proprio lo sviluppo della funzione sentimento che mitiga gli istinti e le forze interiori incontrollate attraverso il valore affettivo. Non vorrei portarti fuori tema però, è solo una mia riflessione da verificare.
SI in effetti avevo intenzione di documentarmi sulla simbologica del drago, male non fa in ogni caso, che ho visto essere abbastanza estesa, anche per esempio in ambito alchimistico.

Se di forza si tratta dovrebbe essere una forza primordiale, ancestrale ancora fuori controllo, ma una volta "atterrata" o cavalcata potrebbe rivelarsi molto utile.

Riflettendo sul Rex--> Re, notavo che il secondo sogno parla di una Re-cita ispirata al piccolo Principe, magari non vuol dire nulla però intanto lo metto.. .

Ultima modifica di luke : 14-03-2011 alle ore 20.52.47.
luke non è connesso  
Vecchio 14-03-2011, 22.40.56   #17
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Mi sono venute alla mente alcune idee riguardo i tuoi sogni.
I gechi, le lucertole ed il T-rex oltre ad essere dei rettili sono nello specifico dei sauri. Hanno la caratteristica di muoversi con il ventre a terra, hanno il sangue freddo ed è per questo che cercano ambienti adatti a loro.
Invece di produrre o disperdere calore essi adottano strategie di adattamento per passare da zone più calde a quelle più fresche a loro vantaggio, per sfruttare il calore del sole o del terreno.

Mi è venuto in mente il principe dei sauri, il basilisco il piccolo re. In contrapposizione con il T-rex, il piccolo re (piccolo principe?) è una creatura mitologica definita come il re dei serpenti in quanto aveva un terribile potere, poteva uccidere con un solo sguardo diretto negli occhi.

Inoltre si narra che il basilisco vive nel deserto creato col suo sguardo e col suo tocco che ha la capacità di seccare gli alberi. Da qui la capacità del sauro re di modificare l'ambiente per sopravvivere.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 14-03-2011, 23.42.07   #18
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Mi sono venute alla mente alcune idee riguardo i tuoi sogni.
I gechi, le lucertole ed il T-rex oltre ad essere dei rettili sono nello specifico dei sauri. Hanno la caratteristica di muoversi con il ventre a terra, hanno il sangue freddo ed è per questo che cercano ambienti adatti a loro.
Invece di produrre o disperdere calore essi adottano strategie di adattamento per passare da zone più calde a quelle più fresche a loro vantaggio, per sfruttare il calore del sole o del terreno.

Mi è venuto in mente il principe dei sauri, il basilisco il piccolo re. In contrapposizione con il T-rex, il piccolo re (piccolo principe?) è una creatura mitologica definita come il re dei serpenti in quanto aveva un terribile potere, poteva uccidere con un solo sguardo diretto negli occhi.

Inoltre si narra che il basilisco vive nel deserto creato col suo sguardo e col suo tocco che ha la capacità di seccare gli alberi. Da qui la capacità del sauro re di modificare l'ambiente per sopravvivere.
Grazie degli spunti, Grey.
Ho visto che c'è anche una discussione in forum dedicata proprio al basilisco, che tra le altre cose ha anche significai alchemici non indifferenti.

luke non è connesso  
Vecchio 22-04-2011, 10.31.45   #19
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Stanotte sono tornati a trovarmi i T-rex...
Ricordo molto poco, solo che ero a casa mia con dei parenti e due tirannosauri apparivano ogni tanto per mangiarmi.

Alla fine provo a sparare ad uno dei due con una strana pistola di plastica che lanciava dei piccoli boomerang rossi, anche essi mi sembravano di plastica.
Ricordo però di averlo mancato ma poi il sogno è finito.

Ma che gli ho fatto ai T-rex che ce l'hanno con me?

Stanotte ho fatto un sogno simile a questo solo che al posto dei t-rex c'erano dei leoni , il bestiario dei miei sogni evolve

DUrante il solito pranzo coi parenti ci sono dei leoni e delle leonesse che girano per casa.Prima sono tranquilli, poi invece iniziano a darci la caccia, ci dobbiamo chiudere in alcune stanze e fare barricate per non farli entrare.
Ad un certo punto io e mio cugino scappiamo inseguiti da un grosso leone, ed andiamo in un armeria per comprare un'arma, nello specifico un fucile verdognolo che sembra di plastica al quale però manca la canna, o meglio la canna di colore nero va avvitata al resto dell'arma.

Lascio lil fucile a mio cugino e ritorno a casa , dove tutto e silenzioso e deserto, ma c'è un'atmosfera inquietante.
Mi aggiro per la casa, ed entro in bagno, in quel momento sento dei rumori alle mie spalle, mi volto ed è uno dei leoni...a questo punto mi sveglio.

Ho datto una scorsa veloce al simbolo del leone, ed ho visto che potrebbe collegarsi all'aspetto maschile e solare, oltre ad avere connotati zodiacali, mitologici, tipo la Sfinge e la pelle indossata da Ercole.

Ultima modifica di luke : 22-04-2011 alle ore 10.41.00.
luke non è connesso  
Vecchio 22-04-2011, 20.29.11   #20
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ho letto qualcosa sul leone nei sogni. Rappresenta il riflesso del leone interiore che va conosciuto nelle potenzialità vitali e pressanti dentro ognuno di noi che vanno conosciute e accettate dando un ordine e uno spazio nella propria vita.

Il leone è il re degli animali, quindi un capo, un dominatore, esso rappresenta anche il principio paterno, dell'autorità e obbedienza.
Nella simbologia cristiana il leone rappresenta la natura divina del Cristo.

Il leone rappresenta anche l'aggressività predatrice che anche gli esseri umani hanno come retaggio animale. Rappresenta tutte le caratteristiche positive di fierezza, coraggio, nobiltà d'animo e forza vitale, nell'amore nel sesso o nella vita, così in negativo indica orgoglio, egocentrismo, onnipotenza, rabbia furente o passione accecante e distruttiva.

L'aggressività e la ferocia del leone che ti appare nel sogno dovrebbero rappresentare alcuni aspetti rinnegati riferiti a tue pulsioni naturali di cui non sei cosciente ma che premono per emergere ed essere integrati.

Prendilo solo come uno spunto per fare le tue riflessioni.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 22-04-2011, 21.00.36   #21
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

A me di questi tuoi sogni Luke colpisce molto che le bestie di vario genere appaiono sempre assieme a parenti (oltretutto sempre maschili) e che in entrambi i sogni cerchi di difenderti con degli strumenti fasulli, sia la pistola che il fucile sono di plastica, oltretutto la pistola lancia boomerang e non proiettili..i boomerang hanno lo spiacevole inconveniente di tornare indietro ... mentre invece per tagliare la testa del geko avevi usato una lama, è perlomeno curiosa questa cosa.

Leggendo il primo che hai fatto col t-rex e pensando al suggerimento di Ray (che invece di istinto parlava di forza) sei passato da una forza distruttrice (vuole mangiare gli umani) che devasta un palazzo, quindi un ambiente esterno, a qualcosa di più personale, capita in mezzo ai tuoi parenti. Forse stai spostando la tua attenzione all'interno.

Infine, non trascurerei quella recita in cui tu vorresti fare il regista (chissà perchè proprio il piccolo principe) ma alla fine ti tocca comunque, oltretutto dopo una lotta accanita, rimetterti a fare l'attore..con risultati "raffazonati"

Vabon, solo spunti, buon lavoro
__________________
dafne non è connesso  
Vecchio 22-04-2011, 21.49.42   #22
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho letto qualcosa sul leone nei sogni. Rappresenta il riflesso del leone interiore che va conosciuto nelle potenzialità vitali e pressanti dentro ognuno di noi che vanno conosciute e accettate dando un ordine e uno spazio nella propria vita.

Il leone è il re degli animali, quindi un capo, un dominatore, esso rappresenta anche il principio paterno, dell'autorità e obbedienza.
Nella simbologia cristiana il leone rappresenta la natura divina del Cristo.

Il leone rappresenta anche l'aggressività predatrice che anche gli esseri umani hanno come retaggio animale. Rappresenta tutte le caratteristiche positive di fierezza, coraggio, nobiltà d'animo e forza vitale, nell'amore nel sesso o nella vita, così in negativo indica orgoglio, egocentrismo, onnipotenza, rabbia furente o passione accecante e distruttiva.

L'aggressività e la ferocia del leone che ti appare nel sogno dovrebbero rappresentare alcuni aspetti rinnegati riferiti a tue pulsioni naturali di cui non sei cosciente ma che premono per emergere ed essere integrati.

Prendilo solo come uno spunto per fare le tue riflessioni.
Grazie degli spunti , in effetti mi ero ripromesso didocumentarmi meglio sul leone, simbolo anche alchemico tra l'altro, ma non credo sia il mio caso. Vedo che in esso coesistono aspetti opposti, si va dalla nobiltà al coraggio , fino ad arrivare alla rabbia ed all'egocentrismo.
Tra l'altro t-rex--->Re---leone---> re degli animali ...
I miei leoni, all'inizio stavano quieti, poi si sono decisamente arrabbiati, ma, almeno , non mi hanno mangiato, già è qualcosa

Ultima modifica di luke : 22-04-2011 alle ore 21.57.17.
luke non è connesso  
Vecchio 22-04-2011, 21.56.11   #23
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
A me di questi tuoi sogni Luke colpisce molto che le bestie di vario genere appaiono sempre assieme a parenti (oltretutto sempre maschili) e che in entrambi i sogni cerchi di difenderti con degli strumenti fasulli, sia la pistola che il fucile sono di plastica, oltretutto la pistola lancia boomerang e non proiettili..i boomerang hanno lo spiacevole inconveniente di tornare indietro ... mentre invece per tagliare la testa del geko avevi usato una lama, è perlomeno curiosa questa cosa.

Leggendo il primo che hai fatto col t-rex e pensando al suggerimento di Ray (che invece di istinto parlava di forza) sei passato da una forza distruttrice (vuole mangiare gli umani) che devasta un palazzo, quindi un ambiente esterno, a qualcosa di più personale, capita in mezzo ai tuoi parenti. Forse stai spostando la tua attenzione all'interno.

Infine, non trascurerei quella recita in cui tu vorresti fare il regista (chissà perchè proprio il piccolo principe) ma alla fine ti tocca comunque, oltretutto dopo una lotta accanita, rimetterti a fare l'attore..con risultati "raffazonati"

Vabon, solo spunti, buon lavoro
Si, come ho detto prima sto creando un bel bestiario, geki, cinghiali, t-rex , ricci e leoni .
All'interno di questo serraglio, mi muovo io, quasi sempre insieme ad altre persone, che dovrebbero rappresentare altre parti di me, forse i piccoli io?
IN genere questi animali sono sempre arrabiati e distruttivi, segno che evidentemente queste forze non sono ancora in grado di gestirle a dovere, provo a combaterle ma quasi sempre, come giustamente dici, con strumenti inadatti, e sempre con qualcuno che interviene al mio fianco, di solito mio padre o altre figure maschili, oppure la vecchia del cinghiale.
Mi chiedevo se queste bestie rappresentino sempre la stessa forza, che varie nel tempo per dimensione e caratteristiche o forze diverse, però credo che il punto su cui mi dovrei concentrare è riuscire ad affrontarli nel modo giusto e da solo, senza altre persone che intervengono.
luke non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 10.42.41   #24
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Sono tornati a trovarmi i t-rex, che carini..avranno voluto farmi gli auguri di Natale.. e io che mi stavo preoccupando perchè non li vedevo da un pò...
Il sogno non lo ricordo granchè, la scena che più mi è rimasta impressa è quella in cui vengo inseguito da 4-5 rex, in uno scenario tipo savana africaan mi rifugio salendo su di un albero senza foglie e resto apollaiato tra i rami con i rex che mi aspettano sotto, qualcuno cerca anche di salire ma non riesce a fare più di pochi metri.

L'unica cosa che riesco a fare è sparargli con una pistola ad acqua, simile ad una che avevo da bambino, ma l'effetto è minimo...
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 13-12-2011 alle ore 10.47.11.
luke non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 13.15.25   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Sono tornati a trovarmi i t-rex, che carini..avranno voluto farmi gli auguri di Natale.. e io che mi stavo preoccupando perchè non li vedevo da un pò...
Il sogno non lo ricordo granchè, la scena che più mi è rimasta impressa è quella in cui vengo inseguito da 4-5 rex, in uno scenario tipo savana africaan mi rifugio salendo su di un albero senza foglie e resto apollaiato tra i rami con i rex che mi aspettano sotto, qualcuno cerca anche di salire ma non riesce a fare più di pochi metri.

L'unica cosa che riesco a fare è sparargli con una pistola ad acqua, simile ad una che avevo da bambino, ma l'effetto è minimo...
Prova a fare caso a cosa provavi più che al resto almeno per un attimo.

L'idea che ho avuto io leggendoti è quella di come si può sentire una persona davanti a qualcosa di così primordiale come un dinosauro così aggressivo coem un trex....tanto da vedersi come arma in un confronto con lui pari ad un arma da bambini, in pratica mi da l'idea di come potrebbe sentirsi uno nella realtà davanti ad un istinto un tipo di emozione talmente forte da vedere l proprie armi paragonabili a quelle di un bambino e l'unica strategia che pare funzionare per ora è la fuga
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.25.29.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271