Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 04-11-2011, 01.22.55   #1
Janis
Appena giunto/a
 
Data registrazione: 02-11-2011
Messaggi: 3
Predefinito prato verde pieno di serpenti

Ciao a tutti, vorrei raccontare il mio sogno, magari qualcuno può aiutarmi ad interpretarlo..Nel sogno mi trovavo in una località marittima dove tutti gli anni trascorro le mie ferie estive...ero in una via strettissima...talmente stretta da non riuscire neanche a passarci...ero seduta a terra...stavo fumando una sigaretta, alla mia destra c'era il mare...calmo...stupendo...alla mia sinistra un prato verde immenso...prima guardo a destra poi guardo a sinistra e decido di dirigermi verso il prato, ma appena appoggio il piede nell'erba molto alta mi accorgo che il prato è pieno di serpenti...a questo punto il sogno finisce ed io mi sveglio con un gran senso di ansia e angoscia...qualcuno sa dirmi il significato...grazie
Janis non è connesso  
Vecchio 04-11-2011, 11.31.01   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Ciao Janis, benvenuta.

Se hai letto un po' il forum e la sezione sogni avrai visto che non esiste un significato univoco di un sogno. Esistono certamente delle indicazioni generiche che l'interpretazione dei simboli e delle dinamiche di un sogno possono dare, ma quello che conta è soprattutto il tentativo personale del sognatore di cavarci qualcosa di utile, oltre alle sue personali impressioni.

Dico questo nel caso ti aspettassi che qualcuno ti dica che questo sogno vuol dire ics ipsilon e stop. Dovresti cercare, magari considerando le sensazioni e le emozioni che il sogno ti ha dato, di trovare tu una serie di possibili significati, correlando in qualche modo le immagini del sogno con la tua vita, esteriore ed interiore. Poi certamente qualcosa si può dire, ma devi anche tenere presente di prendere con le pinze quello che arriva da un altro, dato che il sogno l'hai avuto tu.

Fatta questa indispensabile premessa, posso provare a darti qualche spunto. I serpenti sembrano dei pericoli nascosti in qualcosa che ti attira (prato) ma che per sua costituzione (erba alta) non ti permette di vedere esattamente cosa contiene fino a che non ci sei dentro.
Questo ti fa venire in mente qualcosa?
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 04-11-2011, 14.28.39   #3
Janis
Appena giunto/a
 
Data registrazione: 02-11-2011
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie Ray...il sogno che ho fatto risale a molto tempo fà, ma mi è rimasto molto impresso, effettivamente quello che mi hai detto mi fa pensare a una serie di circostante che poi sono realmente accadute...persone che consideravo stupende e pulite alla fine si sono rivelate traditrici, provacondo il fallimento di un'attività che avevo aperto in società con queste persone...Il prato verde forse rispecchia la bellezza che io vedevo in queste persone ma che poi alla fine si sono rivelate tutt'altro...nel sogno io dovevo decidere se andare verso il mare oppure verso il prato...la mia scelta è stata sbagliata...comunque grazie davvero per i tuoi consigli...sai spesso mi capita che i sogni che faccio si avverano...
Janis non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Meditazione sull'erba diamantea Sogni 4 23-11-2010 00.27.07
Verde filoumenanike Letteratura & Poesia 0 04-05-2010 16.08.22
quando seminare il prato Sole Lavori di casa 20 27-04-2008 18.29.23


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.20.41.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271