Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-12-2007, 12.44.59   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito Caro Babbo Natale

E la letterina la voglio fare anch'io quest'anno oh capperi, chissà che l'aria di Ermopoli non sia davvero fatata e qualcosa non arrivi.
Ma ci devo pensare bene bene, fai attenzione a ciò che chiede (massima zen? non ricordo) POTRESTI OTTENERLO.
Allora
Caro Babbo Natale
mi chiamo Daf e ho 32 anni e quast'anno sono stata buona e visto che sono stata così buona mi chiedevo se, anche se ho passato il tagliando d'età per la letterina, ci poteva stare una piccola revisione e il condono per buona condotta.
Vorrei come giusto la pace nel mondo, la salute per i miei cari e la giusta ricchezza per vivere modestamente in pace. Tutto qesto sarebbe già grande cosa per me.
Ma mi chiedevo, vsto che ci siamo,se dentro la tua turbo slitta ultimo modello con doppia serie di renne ci potesse stare qualche altro piccolo piccolisssssimo regaluccio, a me che ci credo tanto in te che ormai avrai il fegato a pezzi a furia di bere la stessa bibitozza frizzosa, il morale sotto i piedi a rubare pezzetti di pollo a un ragazzino, un pò di disturbi visivi a furia di vestirti sempre di rosso e rimanere sempre e comunque il più calmo sempre il più buono...hai tutta la mia comprensione caro Babbo, manco il tuo vero nome t'han lasciato, senza contare che dev'essere così difficile moltiplicarsi per mille centri commerciali, partecipare a mille spot televisivi e dire ai bimbi che non sei una festa commerciale ma incarni lo spirito dell'avvento del Bambinello. (ma chi è poi sto bambino ce lo dirai un giorno?) Come dev'essere complicato girare tanti film dove esaudisci tutti i desideri più oscuri di ogni piccinino che ti capiti a tiro mettendoci pure tutta la famiglia come pacchetto-Natale full optional, ricordandoti di ogni Natale di ogni persona. e senza neanche l'ultimo modello di agenda compiuterizzata. Sei riuscito persino a mutare le condizioni del tempo che ormai troppi genitori sbuffavano con quella noiosissima neve che intralcia il traffico e ovatta tutto di bianco, mentre i vestiti dei pupi s'inzaccherano di fanghiglia nonono via anche quella, o prima o dopo ma che non sia Natale. Vogliamo un Natale fashion, estroso, con balocchi fatti a farfalla e insalate di arance e cocco al posto dell'anitra ripiena, eh si dai caro Babbo che oramai un pò di dieta tocca pure a te, non è che te ne puoi andare in giro tutto bello ciccio e gonfio mente nel mondo milioni di bambini muoiono di fame e gli altri soffrono di obesità, suvvia, una manona nella coscienza e molla la frutta secca e i panettoni, quelli lasciamoli per la festa di Halloween, che i fantasmi non ingrassano, se proprio proprio puoi fare festa con la tua amica Befana puoi snocciolarti le uova di Pasqua.
Comunque io ti sostengo e visto che ti sostengo molto fortemente vorrei tanto il mio super buono acquisto regali da spendere entro l'anno. Vorrei che la ciccia che si è piantonata abusivamente sui miei fianchi se ne andasse, l'ho sfrattata ma dice di tenere famiglia e non se ne vuole andare, vorrei che la mia pelle tornasse liscia liscia come un paio d'anni fà, che lo scrub alla papaya non sortisce effetto alcuno, vorrei occhi da cerbiatta e viso da ninfa. Se ti par troppo lascia la pelle a buccia d'arancia, chiedo uno scrub alla Befana. Vorrei avere denaro per stare bene, non chiedo tanto,mica le vacanze alle Maldive, ci vado ogni altra sera che noia... ma mi piacerebbe proprio tanto riuscire a fare la spesa tutte le settimane senza dover far gongolare quello strego della banca che gli ci piace tanto quando sforo sul conto. Se propro proprio vuoi fare il Grande Babbo mi metto al confessionale e mi regali anche una fornitura di un anno di scarpe per bimbo. Della tua marca preferita s'intende, non chiedo certo di sceglierla, lo sai che non sono pretenziosa. Potresti regalarmi uno di quei conti ormai introvabili dove devi solo avere la tessera e ti puoi comprare tutto e ovunque. Pare siano andate a ruba, la mia per usarla la devo sempre caricare prima.
Per quanto riguarda l'amore caro Babbo fai un pò come ti pare, ti ho visto nei film e ho visto che alle donnine sole ci trovi sempre dei fustaccioni dolci ricchi affettuosi e fedeli, ecco magari non troppo delicati nel mangiare e che adorino i bimbi, specie se maschi e terremoti. Un pò riccioli con due occhi grandi, meglio se verdi-azzurri ma dai si anche azzurro-grigi, mani grandi ma delicate e alito alla rosa selvatica o mentuccia. Poeta artista ma anche grande amatore, magari che venga dall'estero che così uniamo l'utile al dilettevole. Ma si insomma Babbo non sono poi molte le cose che voglio ti pare? E metti un pò al lavoro anche stì folletti che mi par se la godano un pò troppo mentre tu corri e t'affanni e che i regali ci siano tutti mi raccomendo o in tv continueranno a minacciare dicendo "Ogni giorno è Natale"
Approposito
Non è che puoi passare prima quest'anno? Avrei una certa urgenza.
dafne non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 13.22.21   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Caro Babbo Natale per regalo mi piacerebbe che eliminassi un pò di rompiscatole,

non dico cose gravi,
non dico malattie,
non dico spezzargli le gambe

(perchè siano costretti a stare in casa senza farmi ricordare ogni giorno quanto povera è l'umanità),
non dico fargli venire l'artrosi alle dita per non poter più digitare
(e ammorbare tutto questo nuovo mondo, di cui pochi capiscono che virtuale non è antagonista a reale),


Ma fagli una cosa proprio cattiva,

sadica più che far lavorare uno che non ha fame,
feroce più della tigre che dilania la zebra,
crudele più di un politico che mi dice che l'economia è in ripresa

(mentre devo lavorare pure la notte perchè lui possa ingrassare)
tagliente più di un bisturi che evira un gallo cedrone
massacrante più di uno che vuole convincerti che è il Messia




Ti chiedo solo di farli pensare........

Uno non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 14.29.32   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito


Caro Babbo Natale lascia stare le mie gambe son state
spezzate molto tempo fa....
Oggi mi sento egoista...e se per te è lo stesso chiedo per me:

FAMMI PENSARE!!!
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 14.36.11   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Oggi mi sento egoista...e se per te è lo stesso chiedo per me:
Anche io ho chiesto per me
Uno non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 14.49.50   #5
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

pensa, prima di sparare pensa,
prima di dire di giudicare prova a pensare
pensa che puoi decidere tu
resta un attimo soltanto un attimo di più
con la testa tra le mani...


ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 14.52.48   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Adesso Babbo Natale spara?
Che spara regali?



Babbo... ho anche io una certa urgenza....
Uno non è connesso  
Vecchio 13-12-2007, 14.59.11   #7
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

caro Gesù bambino,
dal mio cuore ti chiedo di portare la luce nei cuori e nelle menti delle persone in modo che in ognuno possa svilupparsi e diventare quantomeno adolescente quella presenza divina presente.
ti chiedo umilmente di sapermi dare la forza, la volontà e il cuore puro di saper ascoltare la voce dello spirito e di saperla manifestare nei miei pensieri, nelle mie parole e nelle mie azioni.
Di mio ci metto me stesso.
turaz non è connesso  
Vecchio 18-12-2007, 15.21.12   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Ti chiedo solo di farli pensare........

ehm..capo...non te l'ha detto nessuno che a Natale siamo tutti più buoni? Se fai 'ste richieste

e poi ho controllato, da regolamento certe richieste non sono di competenza di Babbo Natale ma presuppongono l'intervento di un certo essere divino, anche se è in corso una vertenza sulle competenze, credo che neanche chi stà al piano superiore possa tanto....
dafne non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 13.29.46   #9
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Caro babbo natale,
vorrei chiederti portare via tutto il marcio,
e se proprio devi regalarmi qualcosa mi accontento di un sorriso nella serenità!
Il Folle non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 19.02.58   #10
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Caro Babbo Natale prima che la mia famiglia e il mio fisico vada a ramengo di chiedo, anzi ti prego...piuttosto forse va meglio se ti supplico..illuminami e fa che riesca a imparare a prendermi cura di me e del mio corpo--
in cambio posso dirti che ho cercato quest'anno di avere una santa pazienza...solo che mi sa che sta andando a ramengo anche lei...nel pacco dono me ne spedisci un altro po'?
Poteva andarti molto peggio potevo chiederti dei cm
grazieeeeeeeeeeeeee
Elle non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 19.26.18   #11
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Caro Babbonatale,

portaci tanti nuovi e santi uomini di buona volontà per mandare a casa chi in politica non fa il loro dovere!!!

Non se ne po' piu!

Astral non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 23.53.11   #12
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Caro Babbo Natale , per quest'anno voglio che tu NON mi porti nulla.......
Ho preparato un sacco di schifezze rabbia incapacità animosità puerilità invidia e pure una bella dose di cattiveria ....ecco , ti supplico : portatelo via.Grazie
gibbi non è connesso  
Vecchio 19-12-2007, 23.54.31   #13
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Caro babbo,regalami ciò che merito...nulla di più;regala ai miei cari un Natale sereno, la salute a mia nonna ed a tutti indistintamente di imparare a pensare,perchè ho l'impressione che pensare in se,per molti non basta purtroppo...
cassandra non è connesso  
Vecchio 20-12-2007, 00.18.24   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Caro Babbo Natale,
per come sono messa non sono in grado di esprimere un desiderio, sceglierei sicuramente senza pensare, perchè non so ancora farlo. Quindi ti domando con tutto il cuore di portarmi ciò di cui ho bisogno, per imparare a Lavorare come si deve su me stessa.
Grazie.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimmi come festeggi Natale e.......... [test] Uno L'antro della Sibillazione 48 28-12-2011 17.57.38
Caro libri, caro test, caro affitti... studiare è un lusso? RedWitch Gogna 4 06-09-2007 11.59.44
Buon Natale (2006) Uno Comunità 21 28-12-2006 14.28.54
Regali di Natale Grey Owl Esperienze 1 20-12-2006 19.40.35
Sarà un Natale che parla cinese... RedWitch Discorsi da Comari 10 06-12-2006 13.11.11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.41.22.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271