Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-05-2011, 14.35.05   #1
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito adottare un pipistrello

Oggi ho visto un volantino che publicizza delle casette per i pipistrelli da mettere fuori casa. Teoricamente dovrebbe essere un metodo biologico per avere meno zanzare, sulla pubblicità dicono che a causa dell'inquinamento, i pipistrelli fanno sempre più fatica a trovare dei posti adatti per nidificare e quindi le zanzare sono aumentate. Cosa ne pensate, potrebbe avere senso?
Edera non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 15.17.04   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Si, però poi bisognerebbe far girare dei volantini in pipistrellese tra i pipistrelli per avvisarli che da te possono trovare casa con equo canone
Uno non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 15.17.07   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Oggi ho visto un volantino che publicizza delle casette per i pipistrelli da mettere fuori casa. Teoricamente dovrebbe essere un metodo biologico per avere meno zanzare, sulla pubblicità dicono che a causa dell'inquinamento, i pipistrelli fanno sempre più fatica a trovare dei posti adatti per nidificare e quindi le zanzare sono aumentate. Cosa ne pensate, potrebbe avere senso?
Ho visto queste specie di casette piatte di legno per pippistrelli un anno fa al supermercato e penso che sì mangino le zanzare ma per come la vedo io tra una zanzare che mi punge ed un pipistrello che mi viene addosso preferisco la zanzara è un topo con le ali poi c'è quel racconto che non so quanto sia vero o no che si attaccano ai capelli e non si staccano più aiut
Nono meglio le zanzare che le si può tenere a bada con unguenti vari...che quei grossi toponi volanti o topini me tapina
Poi credo che i pipistrelli non ci siano in città per via che non ci sono più i solai (si vendono tutto pur di far soldi) e quindi chiedono poi a noi di creare finti solai o sottotetti ma per favore!
Comunque qui in campagna ce ne sono urka se ce ne sono!
Una sera uno mi è entrato in camera maròòòòòòòòòò....nonononono
Mi sento un po' antiecologica ma pazienza
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 15.27.15   #4
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Si, però poi bisognerebbe far girare dei volantini in pipistrellese tra i pipistrelli per avvisarli che da te possono trovare casa con equo canone
Dai allora la prendo, vediamo se riesco a comunicare
Gri, sì in genere fanno un po' senso a tutti anche se personalmente li trovo simpatici
Edera non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 15.29.50   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sono animali difficile da far sopravvivere, hanno bisogno di tanto buio ed umidità, e poi questa leggenda che se ti toccano i capelli ti cadono tutti e quella di Dracula peggiorano le cose.
Astral non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 16.21.44   #6
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Una sera uno mi è entrato in camera maròòòòòòòòòò....nonononono
Ah e' cosi che fa Uno !!!! Non me l'aspettavo .
E tuo marito che ha detto Gris ? .
nikelise non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 16.40.04   #7
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ah e' cosi che fa Uno !!!! Non me l'aspettavo .
.
Seeee manco o' vedi
Edera non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 16.51.31   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ah e' cosi che fa Uno !!!! Non me l'aspettavo .
E tuo marito che ha detto Gris ? .
Ebbene sì solo che tutte le volte che è venuto non me ne sono accorta perchè dormivo
Mio marito?
Se non lo vedo io figuriamoci lui.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 16.56.54   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E tuo marito che ha detto Gris ? .
Niente, si è messo di pazienza a staccarglielo dai capelli e poi lo ha portato alla casetta rifugio di Edera, solo che sta ancora aspettando i permessi del comune e l'approvazione del progetto. Al che è intervenuto IL CONTE in consiglio comunale e ha fatto una strage dei nuovi consiglieri entrati in politica solo per lo stipendio. Si è salvato solo un vecchio che mangia aglio come se fosse caramelle.

Uno non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 17.43.07   #10
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Niente, si è messo di pazienza a staccarglielo dai capelli e poi lo ha portato alla casetta rifugio di Edera, solo che sta ancora aspettando i permessi del comune e l'approvazione del progetto.
Un giorno comprenderò come far approvare permessi e progetto, è una promessa

Comunque non lo sapete ma il vecchio che mangiava aglio, ero io.
Edera non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 18.54.28   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
..........Comunque non lo sapete ma il vecchio che mangiava aglio, ero io.
Anni fa, il mio ragazzo di allora (oggi marito) mi prendeva in giro e diceva che nel giardino dei miei c'erano tanti pipistrelli, e che avremmo potuto aprire un pipistrellificio ci stai Ede? lo mettiamo su?
RedWitch non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 22.54.40   #12
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Anni fa, il mio ragazzo di allora (oggi marito) mi prendeva in giro e diceva che nel giardino dei miei c'erano tanti pipistrelli, e che avremmo potuto aprire un pipistrellificio ci stai Ede? lo mettiamo su?
Sì!!!!!
Stasera ho lanciato l'idea in famiglia ma mi hanno risposto che sono matta e che di pipistrelli siamo zeppi. Ho provato anche a dire che allontanano la negatività ma la cosa sembra non fare più di tanto presa. MAh
Mi sa che non sarà semplice.. e io che mi ero già fatta l'immagine di 3 pipistrellini neonati da chiamara Dra, Cu e La. Non mi apprezzano c'è poco da fare..
Edera non è connesso  
Vecchio 16-05-2011, 23.19.50   #13
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Oddio che impressione vedervi dire ste battute cosi!
Astral non è connesso  
Vecchio 27-09-2011, 17.07.12   #14
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Nel caso in cui il pipistrello decidesse si stare a casa nostra accettando di pagare anche l'equo canone ecco il rimedio per sfrattarlo velocemente senza spese giudiziali...
Bisogna rinunciare all'impulso di mandarlo via subito cacciandolo con la scopa o altro perchè spaventato inizierebbe a girare intorno senza fermarsi con la possibilità di ferirsi. Quindi aspettare che fuori faccia buio lasciandolo tranquillo dove si è posato chiudendolo in camera. Poi si aprono solo le imposte e si mette sul davanzale una candela accesa. In pochi minuti l'ospite andrà via senza drammi e spese di avvocati

L'ho letto su internert e vi garantisco che funziona a meraviglia, ne ho fatto esperienza ieri
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.16.39.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271