Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte > Laboratorio Teatrale

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-03-2010, 14.54.16   #101
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Arrivarci, potreste anche esserci arrivate... si tratterebbe di cominciare (e vedere che succede).
Ray non è connesso  
Vecchio 13-03-2010, 15.35.00   #102
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

"Ok cara Carla, salviamo il mondo"
sorrido perchè so che lei conosce bene il mio modo di ironizzare.

"Già ho messo le mani avanti, e visto che il diario sta suggerendo, mi chiedo perchè metto le mani avanti? Per cominciare perchè dubito, il dubbio è mio fratello gemello a quanto pare, tuttavia ho avuto ottimi motivi per dubitare in passato, motivi che hanno minato la sicurezza e hanno azionato uno scudo difensivo di chiusura (chiamala vigliaccheria se vuoi).
Per dirne un' altra il passato, se non lo vivo come una catena può insegnarmi parecchio.
Per tanto da un lato sono roccia, da quell' altro sabbia che si perde tra le dita"
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 13-03-2010, 15.46.50   #103
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Un colpo di vento muove leggermente delle pagine, sembra che voglia sfogliarle, aprirle, ma non lo fa.
Uno non è connesso  
Vecchio 15-03-2010, 01.48.58   #104
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

"Sì... la chiusura è uno scudo difensivo, diventa una corazza. Potrebbe anche essere vigliaccheria, per quanto mi disturbi il termine, se come nel mio caso è un modo per sfuggire alla paura di soffrire... Poi mi sono accorta con il tempo che c'è una parte di me che ha sofferto proprio per essere stata rinchiusa dentro quella corazza, ho cercato di difenderla e invece le ho fatto ancora più male. Non l'ho voluta ascoltare, nemmeno quando gridava, sono arrivata al punto di non sentirla nemmeno più... fino a quando mi sono resa conto che ogni tanto in qualche modo riusciva a liberarsi sfuggendo al mio controllo. Per me era un mostro, non la riconoscevo, non riuscivo ad accettare che potesse fare e pensare certe cose... Capisci Emma? Non accettandola per me era impensabile mostrarla agli altri, sono stata io la prima a giudicarmi e condannami... e questo è un'altra delle cause della mia chiusura."
Shanti non è connesso  
Vecchio 15-03-2010, 14.57.55   #105
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

"Bene mia cara, siamo due apertamente chiuse. Sarà questo il motivo di queste pagine sigillate? 'siete chiuse? mi chiudo, vi aprite? mi apro'"

Il sorriso mi si blocca sulle labbra

"Hai visto? hai visto anche tu? per un attimo ho pensato si sollevasse qualche pagina. Tante parole nemmeno un segno, un colpo di vento ed ecco che sembra prendere vita. Che ne pensi"?
Così dicendo soffio sulle pagine in un gioco semiserio che metto in atto ogni volta che qualcosa mi turba, sdrammatizzare all' esterno vivendo un dramma interiore. Questa cosadi me la conosco fin troppo bene.
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 16-03-2010, 23.28.03   #106
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Sorrido osservando Emma che per gioco soffia sulle pagine chiuse del diario, so che è turbata:
"Ho visto Emma, dev'essere stato un colpo di vento, la cosa strana è che siamo al chiuso, quindi penso che forse è un segno. Forse stiamo parlando a vanvera o forse non stiamo dicendo nulla di nuovo. Non so tu ma io sto cominciando a innervosirmi."
Shanti non è connesso  
Vecchio 18-03-2010, 01.56.12   #107
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

"Stai comnciando? io nervosa lo sono da un pezzo. Ricordi quel detto? 'tutti i nodi vengono al pettine'. Ecco mi sa che il pettine si stia prendendo le sue brave vendette poichè i nodi tardano ad arrivare e restano nodi. Pertanto amica mia diamoci una bella pettinata"

Carla mi guarda come se avessi la faccia nera di fuliggine

"Per intenderci, è un caso che siamo al chiuso e un signor vento qualunque viene a suggerirci come si dovrebbe sfogliare un diario? direi di no perchè entrambe al caso non crediamo, e allora che significa? Mia cara o molliamo sto diario o ci mettiamo d' impegno a cavarne qualcosadi buono"
Carla mi guarda e aspetta
"Una cosa l' abbiamo appurata, siamo due orse"
le sorrido
"apparentemente aperte ed espansive ma alla fine,chiuse che nemmeno 'apriti Sesamo' fin ora ha funzionato, chiuse come questo diario"
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 18-03-2010, 10.19.33   #108
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sono indeciso se far entrare Malcom che sposa Emma e poi le mette le corna con Carla oppure fargli sposare Carla mettendole le corna con Emma. Se no potrei far entrare Kevin il fidanzato segreto di Emma che però si innamora di Cary figlio illegittimo di Carla. Se ci volete sfinire sperando che chiudiamo il capitolo, basta dirlo
Uno non è connesso  
Vecchio 19-03-2010, 15.44.56   #109
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sono indeciso se far entrare Malcom che sposa Emma e poi le mette le corna con Carla oppure fargli sposare Carla mettendole le corna con Emma. Se no potrei far entrare Kevin il fidanzato segreto di Emma che però si innamora di Cary figlio illegittimo di Carla. Se ci volete sfinire sperando che chiudiamo il capitolo, basta dirlo
(ripeto ho problemi col pc...ri-ripeto con una partita al biliardo si potrebbe risolvere? ah mi sta bene l' intreccio cornifero sono i nomi dei cornificatori che non mi aggradano)
p.s.La tua soglia di sfinimento è altina..quella degli altri non so suppongo facciano il tifo per per l' entrata in gioco di Malcom..Kevin e quellì altro..
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre

Ultima modifica di Era : 19-03-2010 alle ore 15.47.48.
Era non è connesso  
Vecchio 19-03-2010, 17.54.35   #110
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
(ripeto ho problemi col pc...ri-ripeto con una partita al biliardo si potrebbe risolvere? ah mi sta bene l' intreccio cornifero sono i nomi dei cornificatori che non mi aggradano)
p.s.La tua soglia di sfinimento è altina..quella degli altri non so suppongo facciano il tifo per per l' entrata in gioco di Malcom..Kevin e quellì altro..
Per scrivere questo il pc non aveva problemi?
Tu sei brava a raccontarle, ma io sono più bravo a sentirle
Uno non è connesso  
Vecchio 20-03-2010, 17.29.44   #111
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Sorrido alle battute di Emma e guardando con rassegnazione il diario ostinatamente chiuso rifletto ad alta voce:
"Che cosa conterrà questo diario più dei tanti libri che ho letto finora nei periodi in cui avevo fame di conoscenza? Mi sono stancata da un pezzo di leggere. Eppure molto tempo fa ho cominciato in questo modo a cercare qualche risposta alle tante domande che avevo."
Rimango un momento in silenzio tentando di ricordare, poi continuo:
"Le prime domande credo che siano un po' le stesse per tutti, capitano magari in momenti in cui ti trovi ad affrontare situazioni difficili per la prima volta, magari la morte di una persona cara, o una grave malattia... Ma se devo dare un nome preciso a ciò che mi ha messo sulla strada giusta per avere qualche risposta... ebbene la chiamerei 'impotenza'. C'è stato un periodo della mia vita in cui il senso di impotenza ha fatto scattare in me una sorta di ribellione, come se sentissi che potevo fare di più in un modo che ancora mi era precluso."
Shanti non è connesso  
Vecchio 20-03-2010, 17.34.37   #112
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Dato il livello di disperazione, do un suggerimento:

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
"Le prime domande credo che siano un po' le stesse per tutti, capitano magari in momenti in cui ti trovi ad affrontare situazioni difficili per la prima volta, magari la morte di una persona cara, o una grave malattia... Ma se devo dare un nome preciso a ciò che mi ha messo sulla strada giusta per avere qualche risposta... ebbene la chiamerei 'impotenza'. C'è stato un periodo della mia vita in cui il senso di impotenza ha fatto scattare in me una sorta di ribellione, come se sentissi che potevo fare di più in un modo che ancora mi era precluso."
questo potrebbe anche essere un buon inizio... si tratterebbe di proseguire e arrivare più in fondo possibile (sa soli, insieme, come vi pare basta che si vada avanti) e metterlo nel diario.
Ray non è connesso  
Vecchio 20-03-2010, 17.59.03   #113
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Dato il livello di disperazione, do un suggerimento:



questo potrebbe anche essere un buon inizio... si tratterebbe di proseguire e arrivare più in fondo possibile (sa soli, insieme, come vi pare basta che si vada avanti) e metterlo nel diario.
Ok, stavo cominciando a capire che cosa volesse quel mostro , ma non ho ancora idea di come "metterlo NEL"!!!
Shanti non è connesso  
Vecchio 23-03-2010, 15.00.15   #114
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Apro la borsa, che sembra più un magazzino portatile, ed estraggo un notes, una penna e comicio a scrivere.
Scrivo a ruota libera, lascio fluire le parole, senza pause nè ripensamenti, non correggo, non rileggo.
Strappo il foglio dal notes lo piedo e guardo Carla.
"Ho scritto evitando di razionalizzare, passami sto diario e vediamo che succede"
Carla sta meditando qualcosa, mi passail diario e in quelle poche pagine che si possono sfogliare inserisco il foglio ripiegato.
"E adesso la prossima mossa sta a lui"
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 23-03-2010, 15.04.04   #115
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Dato il livello di disperazione, do un suggerimento:

.
(potresti dare un suggerimento per lo sc..zo invece che per la disperazione? disperata non sono evidentemente..l' altra cosa un pochetto )
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 23-03-2010, 18.37.50   #116
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Apro la borsa, che sembra più un magazzino portatile, ed estraggo un notes, una penna e comicio a scrivere.
Scrivo a ruota libera, lascio fluire le parole, senza pause nè ripensamenti, non correggo, non rileggo.
Strappo il foglio dal notes lo piedo e guardo Carla.
"Ho scritto evitando di razionalizzare, passami sto diario e vediamo che succede"
Carla sta meditando qualcosa, mi passail diario e in quelle poche pagine che si possono sfogliare inserisco il foglio ripiegato.
"E adesso la prossima mossa sta a lui"
Buona la mossa ma... e lo scritto? vedere vedere...
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.58.05.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271