Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Viaggi

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-05-2005, 12.40.21   #1
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito

Red non è connesso  
Vecchio 14-05-2005, 16.10.13   #2
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

Red, concordo in pieno. Oltre alla grande e meravigliosa città di Firenze ricca di arte vi sono degli itinerari stupendi come ad esempio Poppi un simpatico paese nel Casentino con un Castello pretorio interessante da visitare ...seguendo la strada ad un cero punto vi è una indicazione :Camaldoli.....una salita in mezzo a colline meravigliose...e si arriva all'antico Monastero di Camaldoli, un luogo particolarmente suggestivo....tutt'intorno vi è un Bosco che ti libera il pensiero e ti conduce in un altro mondo...di tonificazione interiore...su ancora e si arriva all'antico Eremo dei monaci di clausura....Oltretutto la Toscana è famosa per la qualità e la particolarità di una cucina che senza essere piccante la si può certamente definire saporita....Beh io poi....beone...come sono non posso andarci senza bere del Vin Santo con i cantucci (biscottini tipici)...I toscani poi sono persone squisite, molto estroverse e con una parlata talmente simpatica che ti conquista....
pluto non è connesso  
Vecchio 14-05-2005, 17.30.30   #3
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Red, concordo in pieno. Oltre alla grande e meravigliosa città di Firenze ricca di arte vi sono degli itinerari stupendi come ad esempio Poppi un simpatico paese nel Casentino con un Castello pretorio interessante da visitare ...seguendo la strada ad un cero punto vi è una indicazione :Camaldoli.....una salita in mezzo a colline meravigliose...e si arriva all'antico Monastero di Camaldoli, un luogo particolarmente suggestivo....tutt'intorno vi è un Bosco che ti libera il pensiero e ti conduce in un altro mondo...di tonificazione interiore...su ancora e si arriva all'antico Eremo dei monaci di clausura....Oltretutto la Toscana è famosa per la qualità e la particolarità di una cucina che senza essere piccante la si può certamente definire saporita....Beh io poi....beone...come sono non posso andarci senza bere del Vin Santo con i cantucci (biscottini tipici)...I toscani poi sono persone squisite, molto estroverse e con una parlata talmente simpatica che ti conquista....
Quando ho scattato questa foto (il contadino era simpaticissimo) ci siamo fermati a un posticino a pranzare senza menu .. tutto troppo buono...
Red non è connesso  
Vecchio 11-07-2005, 18.33.15   #4
Rama
Visita i monumenti
 
Data registrazione: 18-12-2004
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Poppi un simpatico paese nel Casentino con un Castello pretorio interessante da visitare ...
Quello del fantasma? Se è quello l'ho letto da qualche parte, e mi piacerebbe visitarlo
Rama non è connesso  
Vecchio 11-07-2005, 21.11.53   #5
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

So che c'è una leggenda sul Castello di Poppi...Rama, ti invito a visitarlo....oltre al Castello dei Conti Guidi, Poppi è un piacevolissimo paese di tradizione medioevale attorniato da una cinta muraria....Non trascurare, Rama, le botteghe di prodotti tipici toscani...Ti consiglio poi di avventurarti fino al Monastero di Camaldoli e più su all'Eremo, ti troverai su una zona collinare con un bel panorama...e se avrai voglia di ristorarti i Monaci vendono dei liquori molto buoni (dicono fatti da loro, ma non ci credo!), per ristoro intendo anche una passeggiata lungo il bosco che attornia l'Eremo....Il tutto è piuttosto suggestivo
pluto non è connesso  
Vecchio 11-07-2005, 21.39.19   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
i Monaci vendono dei liquori molto buoni (dicono fatti da loro, ma non ci credo!)
rido perchè anche io ho sempre questa sensazione con i prodotti dei monasteri
Uno non è connesso  
Vecchio 29-10-2005, 17.02.28   #7
Red
Cittadino/a
 
L'avatar di Red
 
Data registrazione: 27-02-2005
Residenza: New York
Messaggi: 114
Predefinito Re: La Toscana .. come e' bella

Red non è connesso  
Vecchio 18-06-2011, 13.14.08   #8
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Riprendendo sto topic:

consiglio Siena sicuramente, e tutta la periferia della Valle d'Orcia, S. Quirico, Pienza, Montalcino e Montepulciano. Più a nord la val di Chiana verso San Geminiano e la bellissima città di Lucca.

Per i giovani, la versiglia offre un mare più bello di quello della riviera romagnola, ma con gli stessi divertimenti!
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fola bibliotopica 02 BiblioTopo Letteratura & Poesia 4 10-06-2006 04.17.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.05.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271