Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-08-2009, 22.52.17   #1
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito vivere il compleanno

Domani 14 agosto è il mio compleanno, sono del segno del Leone, carattere volitivo, generoso, tiranno, arrogante...cose buone e cattive, non credo tanto agli oroscopi
Ho sempre amato la festa del mio compleanno, fin da piccola, fino a ieri, un ieri che oggi mi sembra molto lontano! Aspettavo con ansia gli auguri, tutti si ricordavano di me, si faceva un bel pranzo, poi i regali...un rito che mi allargava il cuore, ero felice!
Domani sono quasi sola, mio marito, mio figlio, mia madre, mi mancano tutti gli altri, tutti...alcuni non ci sono più, altri sono lontani, il ferragosto porta via le persone, le allontana...il mio cane di nome zucchero non sta bene e piango per lui lacrime di cui mi vergogno, c'è tanto dolore in giro, eppure non riesco a non soffrire, una sofferenza che come una catena ne porta in superficie altre, adesso sta qui, accanto a me, mi vive accanto quasi in simbiosi e penso che soffre senza sapere perchè
Ho messo il post nei discorsi tra comari, forse qualche comare mi leggerà, buon compleanno Pat
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-08-2009, 23.12.20   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Nel tuo profilo non c'è la data del compleanno... così non ci dai l'occasione di farti gli auguri
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 13-08-2009, 23.41.51   #3
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Domani sono quasi sola, mio marito, mio figlio, mia madre
E ti sembra poco?
In fin dei conti le persone speciali sono poche, si contano sulle dita di una mano.... le altre fanno atomosfera certo, portano allegria e buon umore, ma avere "solo" la tua famiglia vicino non è cosa da poco, hai tutte le carte per passare un felice compleanno e sentirti parte di una famiglia quando c'è invece chi non ha nemmeno questa...
Dipende da te, non da chi ti sta intorno, puoi passare un compleanno piangendoti addosso oppure approfittare di questo giorno per ricaricarti di nuova forza, accogliendo la sofferenza che come tutti hai ma non precludendoti la possibilità di vivere anche giorni felici....
Domani è uno di questi, devi solo rimboccarti le maniche...



PS: Non sono una comare ma ho risposto lo stesso, spero di non aver offeso nessuna
Kael non è connesso  
Vecchio 14-08-2009, 00.42.11   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

La vedo come Kael...goditi ciò che hai e non pensare ad altro...ogni compleanno è una meta raggiunta..anche un modo per fare due conti...e li vuoi fare con malinconia? naaaa non ci voglio credere

Comunque adesso è gia il 14 quindi tanti auguri a teeee tanti auguri a teeeeeeeee tanti auguri filomenaaaaaa tanti auguri a teeeeeee




__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 14-08-2009, 00.44.29   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
La vedo come Kael...goditi ciò che hai e non pensare ad altro...ogni compleanno è una meta raggiunta..anche un modo per fare due conti...e li vuoi fare con malinconia? naaaa non ci voglio credere

Comunque adesso è gia il 14 quindi tanti auguri a teeee tanti auguri a teeeeeeeee tanti auguri filomenaaaaaa tanti auguri a teeeeeee




Dimenticavo la torta è dolce per oggi niente acido

p.s. beh un sorriso lo farai..almeno per le sciemate che scrivo

ri
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 14-08-2009, 16.08.27   #6
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Dimenticavo la torta è dolce per oggi niente acido

p.s. beh un sorriso lo farai..almeno per le sciemate che scrivo

ri
Grazie, Era, sono davvero contenta di sentire la vostra partecipazione, sono più che sicura che la tua torta non è acida, se potessi te ne offrirei una io altrettanto dolce, grazie
filoumenanike non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vivere le emozioni degli altri MaxFuryu Psicologia moderna e antica 4 17-09-2006 15.17.25


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.33.38.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271