Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 01-04-2010, 22.05.12   #1
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito Pericoli di internet

Per il ricercatore che cerca anche notizie su internet, oltre che provare di persona se stesso in tutto quello che può (che in effetti è lo scopo primario del ricercare) a volte è tentato dalla ricerca sul web.
Proprio ora sono reduce da una ricerca che mi ha portato su un sito che in effetti aveva quello che cercavo, ma soltanto come specchietto per le allodole un po come per il pesce del 1 aprile e allora li ci si cade alla grande.
contiene un indice di anteprime con una ideologia alla new age (credo) e finalizzata alla vendita di libri. Diffidate e avrei voluto scrivergli una email ma poi ho pensato che avevo già sprecato abbastanza tempo nel leggere qualche articolo qua e la. Qui non c'è il modo di farlo ma mi piacerebbe indicare certi siti, pazienza.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 01-04-2010, 23.31.06   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Se gli articoli contenevano qualcosa di buono non è tempo sprecato. E neanche se non lo contengono ma la tua ricerca ti ha permesso di stabilire dei parametri per riconoscere al volo questo tipo di siti.
Ray non è connesso  
Vecchio 01-04-2010, 23.45.23   #3
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se gli articoli contenevano qualcosa di buono non è tempo sprecato. E neanche se non lo contengono ma la tua ricerca ti ha permesso di stabilire dei parametri per riconoscere al volo questo tipo di siti.
Bè non è facile stabilire al volo qualcosa che assomiglia tanto all'originale, o cmq all'idea che hai in testa, però l'intuito è una virtù che naturalmente saprai per esperienza da una certa affidabilità.
E cmq a prescindere da tutto, quando si sente la puzza di bruciato (ovvero libri che si vogliono vendere con ricavato non bene specificato che sia per beneficenza) allora da qualche parte si brucia qualcosa e se non è incenso si capisce.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 02-04-2010, 08.40.37   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Io credo che stia nel gioco... anche nella vita d ogni giorno è così .. e alla fine si puo' imparare a discernere quello che realmente serve e quello che non serve, ma a volte bisogna passare per quel che non serve e che devia anche un po'. Altrimenti sarebbe troppo facile no?
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 02-04-2010, 10.18.26   #5
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Io credo che stia nel gioco... anche nella vita d ogni giorno è così .. e alla fine si puo' imparare a discernere quello che realmente serve e quello che non serve, ma a volte bisogna passare per quel che non serve e che devia anche un po'. Altrimenti sarebbe troppo facile no?
Per me non è così e siccome sto in una situazione dove se non sto molto attento scambio un male per un bene, tutto questo diventa molto difficile, ma i segnali arrivano, basta captarli, nel senso che piccoli indizi ci sono sempre per distinguere. Mi piacerebbe non avere di questi problemi. Pazienza.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 02-04-2010, 10.48.46   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Per me non è così e siccome sto in una situazione dove se non sto molto attento scambio un male per un bene, tutto questo diventa molto difficile, ma i segnali arrivano, basta captarli, nel senso che piccoli indizi ci sono sempre per distinguere. Mi piacerebbe non avere di questi problemi. Pazienza.
Vuol dire che non sei un bravo ricercatore allora
Per carità, nessuno nasce imparato, ma se una volta si trattava di riuscire a trovare magari il manoscritto sconosciuto, misterioso, perso nei meandri di una polverosa libreria di un convento, oggi il modo di "nascondere" è cambiato, e si tratta di riconoscere il libro "buono" fra migliaia di altri libri tutti esteriormente simili fra loro. Quest'ultimo modo è ancora più difficile, ma forgia maggiormente chi ricerca.

Se non avessimo di questi problemi, saremmo studiosi, non ricercatori. Il termine stesso indica la necessità e la bravura di saper riconoscere pochi indizi per proseguire sulla strada giusta, fra mille difficoltà.
Kael non è connesso  
Vecchio 02-04-2010, 10.58.25   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Cosa proponi Ayn?
Una certificazione per i siti spirituali doc?

Purtroppo (o per fortuna) la spiritualità l'esoterismo etc.. non sono come l'olio ed il vino, o meglio per questi c'è un percorso formativo riconosciuto dalla società per determinare chi è un sommelier di vino o di olio, cioè un esperto.

Comunque tra i miei progetti c'è qualcosina in tal senso, non limitato solo alla spiritualità ed all'esoterismo. Non ne voglio parlare perchè è prematuro, al momento giusto darò tutte le informazioni.

Non entro proprio nel merito della Ricerca perchè ci sono un sacco di 3d e questo è confinato al discorso valore internet > ricerca.
Comunque sembrano frasi da cioccolatino, ma la Ricerca è il viaggio, non l'arrivo. Quindi nel viaggio si può bucare una ruota, si può fondere il motore, si può prendere una batosta di conto per mangiare male etc...

No "Acicherpebhwpifitur"? Ahi ahi....
Uno non è connesso  
Vecchio 02-04-2010, 22.16.44   #8
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Cosa proponi Ayn?
Una certificazione per i siti spirituali doc?

Purtroppo (o per fortuna) la spiritualità l'esoterismo etc.. non sono come l'olio ed il vino, o meglio per questi c'è un percorso formativo riconosciuto dalla società per determinare chi è un sommelier di vino o di olio, cioè un esperto.

Comunque tra i miei progetti c'è qualcosina in tal senso, non limitato solo alla spiritualità ed all'esoterismo. Non ne voglio parlare perchè è prematuro, al momento giusto darò tutte le informazioni.

Non entro proprio nel merito della Ricerca perchè ci sono un sacco di 3d e questo è confinato al discorso valore internet > ricerca.
Comunque sembrano frasi da cioccolatino, ma la Ricerca è il viaggio, non l'arrivo. Quindi nel viaggio si può bucare una ruota, si può fondere il motore, si può prendere una batosta di conto per mangiare male etc...

No "Acicherpebhwpifitur"? Ahi ahi....
Per l'ultima battuta se non ricordo male mi parafrasasti il cinema e i biglietti ricordi? cmq non credo di aver capito tutto questo che hai scritto, è certo che il ricercare è la strada e non l'arrivo ma a volte si arriva pure? o mai alcuno arriva prima di morire? Mettiamo il caso che arrivasse e volesse per un tratto ripercorrere tutta la strada cosa farebbe a questo punto, cosa si inventerebbe?
'ayn soph non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Blocco di internet Sole Manifestazione pacifica del nostro volere 5 24-05-2009 10.36.33
Libertà in Internet: deve essere senza limiti? Uno Manifestazione pacifica del nostro volere 14 07-12-2008 15.12.01
Giornalismo vs Internet Uno Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 5 05-02-2007 15.29.59
Problemi di navigazione internet RedWitch Pc 2 27-12-2006 15.28.46
Virus internet MaxFuryu Pc 0 22-12-2005 17.46.05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.28.11.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271