Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Viaggi

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-01-2011, 22.58.07   #26
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Che belle foto Ivy, mi piacciono molto. Ma le avete fatte in bianco e nero, rendono meglio che a colori, rende la foto un po retrò?
Il big ben lo immaginavo più "big", ho potuto capire le proporzioni con il traffico in strada, ha però indubbiamente il suo fascino.

Attendiamo altre pictures...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 17-01-2011, 10.23.39   #27
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Grazie Ray,
le abbiamo fatte a colori ma il tempo era molto grigio quindi una volta scaricate nel pc, la maggior parte le ho fatte in bianco e nero, in bianco e nero assomigliano molto di più all'atmosfera che si respirava quei giorni.
Appena ho un po' di respiro passato sto esame inserisco anche le altre!
Edera non è connesso  
Vecchio 17-01-2011, 12.24.37   #28
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Volevo scrivere Gray,per favore perdonami davvero...
Edera non è connesso  
Vecchio 17-01-2011, 21.57.01   #29
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ivy mi fai tanta simpatia, ti perdono se questo ti fa sentire meglio ma non c'è bisogno del mio perdono a parte la gravissima colpa per avermi chiamato grAy...

Si, è proprio così, il bianco e nero rende meglio l'atmosfera di Londra, non per nulla esiste un colore grigio che viene chiamato "fumo di Londra".


PS: in bocca al lupo per l'esame...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 18-01-2011, 10.15.08   #30
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Ivy mi fai tanta simpatia,.
Grazie GrAy!!!!
Edera non è connesso  
Vecchio 24-01-2011, 17.00.57   #31
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMGP1708web.JPG
Visite: 765
Dimensione:  141.7 KB Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMGP1473web.JPG
Visite: 770
Dimensione:  131.4 KB

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMGP1457web.JPG
Visite: 752
Dimensione:  154.6 KB Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMGP1447web.JPG
Visite: 760
Dimensione:  129.5 KB

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  IMGP1640.JPG
Visite: 767
Dimensione:  142.0 KB

Nella prima foto siamo dalle parti di Temple. Temple è un quartiere che nel XII e XIII secolo era la sede dell'Ordine dei Cavalieri Templari. Nel XIV secolo passò, dopo molti avvicendamenti, in mano a un gruppo di giuristi.
Da allora è il quartiere degli avvocati, con le grandi scuole di avvocatura del Middle e Inner Temple. Purtroppo tutta gasata dai consigli di Sole non ho avuto l'accortezza di controllare gli orari e convinta fosse aperto ci siamo andati di sabato con l'intenzione di vedere Temple Church ma era tutto chiuso e non c'era modo di entrare.
E' sicuramente un posto che tra architettura e luci (non è ritoccata era davvero viola) fa il suo effetto.
La foto a fianco in bianco e nero è la facciata di St. Paul, unica cattederale rinascimentale di tutto il paese, costruita da Wren nel 1668. Riprende Bramante soprattutto nella cupola (prima foto sotto a sinistra) che si presenta come uno sviluppo del Tempietto di San Pietro in Montorio. E' davvero enorme e dentro le decorazioni sono davvero trionfali.
Ci siamo fermati per la messa dell'Epifania perchè non avevamo mai assistito al rito anglicano, è stato molto solenne, con quantità di incenso indescrivibili , lontana da quelle vissute nelle chiesette dei paesi dove vivo. L'ultima foto è del mercato di Camden Town, ultimo ritrovo e rifugio di darkettoni che vivono e gestiscono negozi lungo le vie del quartiere. Ho trovato un paio di vestitini in pizzo stile vittoriano che sembrano usciti dalla merceria di mia nonna, tinta rosa antico con la bretellina fina ( costo decisamente conveniente rapportato al materiale).
E' un quartiere decisamente eccentrico che merita una visita, sopprattutto per chi ama rovistare tra vecchi vinili introvabili in Italia. Qui c'è un posto dove i vegeteriani vanno a nozze con zuppe e polpette di tutti i tipi, è anche carino, si affaccia su un corso d'acqua con delle casette che ricordano moltissimo Amsterdam.
Poi ho visto Covent Garden, con negozi e negozietti dove si esibiscono artisti di strada a tutte le ore del giorno e la chiesa degli attori di Inigo Jones, un architetto che portò lo stile palladiano a Londra (è sua la chiesa e il portico della stazione).
Se volete cenare una sera in un risorante thailandese davvero strano dalle parti di Piccadilly c'è un ristorante con tavoli digitali, ordini direttamente cliccando sul tavolo che si comporta come il monitor di un pc (ultima foto). Non è costoso e per una serata può essere un alternativa divertente..

Ultima modifica di Edera : 24-01-2011 alle ore 17.43.09.
Edera non è connesso  
Vecchio 24-01-2011, 17.26.54   #32
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio

Purtroppo tutta gasata dai consigli di Sole non ho avuto l'accortezza di controllare gli orari e convinta fosse aperto ci siamo andati di sabato con l'intenzione di vedere Temple Church ma era tutto chiuso e non c'era modo di entrare.
Eh... Sole aveva avuto l'intuizione di dirti di controllare... scusa.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 24-01-2011, 17.40.42   #33
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Eh... Sole aveva avuto l'intuizione di dirti di controllare... scusa.
Figurati Sole, avrei dovuto 'svegliarmi'
Edera non è connesso  
Vecchio 26-01-2011, 15.40.28   #34
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Molto belle le tue foto Edera, anche quelle in bianco e nero, in genere la bravura di un fotografo si vede proprio dalle foto in bianco e nero.
Ho sempre desiderato visitare Londra da quando ero liceale. Chissà un giorno realizzerò questo desiderio così come ho realizzato quello di vedere Vienna e Parigi.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 26-01-2011, 22.02.11   #35
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Molto belle le tue foto Edera, anche quelle in bianco e nero, in genere la bravura di un fotografo si vede proprio dalle foto in bianco e nero.
Ho sempre desiderato visitare Londra da quando ero liceale. Chissà un giorno realizzerò questo desiderio così come ho realizzato quello di vedere Vienna e Parigi.
Grazie Diam, in realtà sto ancora imparando non riesco ancora usare la macchina come si deve, avrò un esame di fotografia più avanti, confido in lui!
Parigi merita molto, non saprei tra le due chi buttare giù dalla torre. E' decisamente più romantica di Londra, sono due anime diverse.. Ti auguro di vedere realizzato il tuo desiderio
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.06.50.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271