Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-04-2010, 13.52.32   #26
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Ma allora non ci andrei cmq dato che ci sono che già lo sanno fare alla grande.
No io penso che in politica ci debba andare chi abbia qualcosa da dire e quindi da fare nel concreto restando a mani pulite anzi forse facendo anche di meglio, lo stipendio che prende potrebbe pensare a qualcuno che non è stato poi così fortunato in vita, ma anche senza questo e prendendo lo stipendio il discorso che fai fa acqua da tutte le parti, ma come si fa soltanto a pensare una cosa del genere
Invece di indignarti ,
dimostrami il contrario cioe' che tu con tutte le tue buone intenzioni , ammesso che riuscissi a mantenerle come tali , se fossi in qualche posizione di potere saresti in grado di fare qualcosa di importante per la collettivita' .
In verita' non lo puoi dimostrare perche' non puoi riprodurre la situazione che avresti di fronte fedelmente , puoi solo fare affermazioni di principio che riguardano le tue untenzioni ma quanto al fare ....non puoi dire nulla se non altro perche' non dipende solo da te e quindi per fare devi trovare un ampio consenso e per trovarlo .....

Chi ha buone intenzioni puo' forse forse fare qualcosa nel suo piccolo la' dove realizza qualcosa con le sue sole forze .
nikelise non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 14.40.18   #27
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Invece di indignarti ,
dimostrami il contrario cioe' che tu con tutte le tue buone intenzioni , ammesso che riuscissi a mantenerle come tali , se fossi in qualche posizione di potere saresti in grado di fare qualcosa di importante per la collettivita' .
...................
Chi ha buone intenzioni puo' forse forse fare qualcosa nel suo piccolo la' dove realizza qualcosa con le sue sole forze .
Mi intrometto Nike, in pratica fai di necessità virtù. Tu dici : se entri in politica e hai intenzione di fare qualcosa nel vero interesse della collettività ti verrà impedito dagli altri per i quali la priorità non è il bene comune, e fin quì ti posso un pò seguire. Dici anche: visto che la condizione è questa tanto vale adeguarsi a sporcarsi le mani insieme agli altri pur di concludere qualcosa, se non si è capaci di questo è realistico restarsene a casa a coltivare il proprio orticello. Suona un pò sconcerante lo stesso, e non perchè io sia moralista, perchè non esiterei a rubare se mio figlio stesse morendo di fame.
E' che il risultato generale a lungo termire non può essere che perdente. Il principio secondo me è che questa regola pultroppo non è un fare eccezione, chiudere un occhio verso coloro che fanno uno sforzo eroico per tutti gli altri, e qundi li perdoniamo, il fatto è che nella piramide, scendendo fino a tutti coloro che meno importanti sostengono quella poiltica, è concesso, anzi deve essere concesso per forza di cose, di sporcarsi, anche solo un'unghia. Mi chiedo: l'avanzamento dei benefici ce la fà mai, in tale modo, alla resa dei conti, a superare, a lavare lo spreco e la sporcizia?
E poi perchè, scusa Stefano nulla di personale, esprimo solo la mia idea, presentare una lista diversa indipendente sia sprecare il voto, ciò che non ha successo e largo credito oggi resta comuque una voce fuori campo che io credo abbia una funzione importante; ciò che non può sistemare il presente può essere un seme per il futuro. Io non riesco a farmi assoggettare dai grandi blocchi. Buttatemi fuori dal thread se non sono autorizzata a dare idee così personali, ritornerò a fare la calza come da un pò di tempo faccio!

Ultima modifica di webetina : 13-04-2010 alle ore 15.22.36.
webetina non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 17.23.00   #28
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Mi intrometto Nike, in pratica fai di necessità virtù. Tu dici : se entri in politica e hai intenzione di fare qualcosa nel vero interesse della collettività ti verrà impedito dagli altri per i quali la priorità non è il bene comune, e fin quì ti posso un pò seguire. Dici anche: visto che la condizione è questa tanto vale adeguarsi a sporcarsi le mani insieme agli altri pur di concludere qualcosa, se non si è capaci di questo è realistico restarsene a casa a coltivare il proprio orticello. Suona un pò sconcerante lo stesso, e non perchè io sia moralista, perchè non esiterei a rubare se mio figlio stesse morendo di fame.
E' che il risultato generale a lungo termire non può essere che perdente. Il principio secondo me è che questa regola pultroppo non è un fare eccezione, chiudere un occhio verso coloro che fanno uno sforzo eroico per tutti gli altri, e qundi li perdoniamo, il fatto è che nella piramide, scendendo fino a tutti coloro che meno importanti sostengono quella poiltica, è concesso, anzi deve essere concesso per forza di cose, di sporcarsi, anche solo un'unghia. Mi chiedo: l'avanzamento dei benefici ce la fà mai, in tale modo, alla resa dei conti, a superare, a lavare lo spreco e la sporcizia?
E poi perchè, scusa Stefano nulla di personale, esprimo solo la mia idea, presentare una lista diversa indipendente sia sprecare il voto, ciò che non ha successo e largo credito oggi resta comuque una voce fuori campo che io credo abbia una funzione importante; ciò che non può sistemare il presente può essere un seme per il futuro. Io non riesco a farmi assoggettare dai grandi blocchi. Buttatemi fuori dal thread se non sono autorizzata a dare idee così personali, ritornerò a fare la calza come da un pò di tempo faccio!
Si , dico che per fare positivamente politica devi e sottolineo devi essere sia in grado sia di fare compromessi e quindi sporcarti le mani sia di realizzare qualcosa per la collettivita' .
Non e' facile trovare un soggetto cosi' .
A mio avviso non va ne' chi fa il puro ne' chi e' troppo sporco ed incapace .

Sullo sporcarsi le mani o fare comprOMESSI in modi diversi in forma diversa con gravita' diversa lo facciamo anche noi ogni giorno per cui il politico non e' diversissimo da noi : e' che immerge le mani in un contenitore molto piu' grande .
nikelise non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 17.43.15   #29
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Sullo sporcarsi le mani o fare comprOMESSI in modi diversi in forma diversa con gravita' diversa lo facciamo anche noi ogni giorno per cui il politico non e' diversissimo da noi : e' che immerge le mani in un contenitore molto piu' grande .
No Nike, nella vita comune si può rimanere integri e puliti, nella politica è impossibile, se rimani pulito ti cacciano.
Poi posso essere d'accordo con te, meglio qualcuno con le mani un pò sporche che fa qualcosa piuttosto che parlare di pulizia, avere le mani sporche lo stesso (perchè in politica come conveniamo è obbligatorio allo stato attuale) e non fare nulla.

Non è però il mio modo di fare le cose e quindi io me ne sto alla larga e forse cercherò altri sistemi quando sarò a posto con le mie cose.
Uno non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 18.04.25   #30
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
No Nike, nella vita comune si può rimanere integri e puliti, nella politica è impossibile, se rimani pulito ti cacciano.
Poi posso essere d'accordo con te, meglio qualcuno con le mani un pò sporche che fa qualcosa piuttosto che parlare di pulizia, avere le mani sporche lo stesso (perchè in politica come conveniamo è obbligatorio allo stato attuale) e non fare nulla.

Non è però il mio modo di fare le cose e quindi io me ne sto alla larga e forse cercherò altri sistemi quando sarò a posto con le mie cose.
Tutti noi facciamo compromessi , l'ho detto , in modo diverso con diversa gravita' ma li facciamo , comunque ci sporchiamo un po' a livelli diversi .

Quella figura di politico che ho descritto e' pero' necessaria , ci vuole ed e' da intendere come l'ombra ( in senso psicologico ) della regola del voler bene a se' per fare il bene degli altri .

E' la regola dell'interesse personale senza il quale non riesci a fare anche per gli altri .
nikelise non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 19.22.09   #31
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Tutti noi facciamo compromessi , l'ho detto , in modo diverso con diversa gravita' ma li facciamo , comunque ci sporchiamo un po' a livelli diversi .

Quella figura di politico che ho descritto e' pero' necessaria , ci vuole ed e' da intendere come l'ombra ( in senso psicologico ) della regola del voler bene a se' per fare il bene degli altri .

E' la regola dell'interesse personale senza il quale non riesci a fare anche per gli altri .
Non c'è nulla di innovativo in quello che racconti è la stessa storia infatti si trovano politici che non fanno niente e quindi rubano, perchè non ci dimentichiamo che 5 mila euro o quello che sono e non fare nulla è già questo.
E poi ci sono politici che fanno ma vedi vicende recenti e meno non sono perfetti. Quindi ne deduco che chi pensa in questo modo alla fine se li merita, senza andarseli a cercare, già ce li ha
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 19.38.14   #32
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Tutti noi facciamo compromessi , l'ho detto , in modo diverso con diversa gravita' ma li facciamo , comunque ci sporchiamo un po' a livelli diversi .
Il compromesso non equivale sempre a sporcarsi le mani, potrebbe solo essere un mediare, la capacità di essere diplomatici, ti aggiusto le fogne se tu magari mi dai l'ok per il finanziamento ai campi sportivi...esempio banalissimo che potrebbe rispecchiare i grandi affari.
Questo dovrebbe essere un modo di fare politica pulito, senza prendere mazzette o favorire parenti e amici!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 19.56.14   #33
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Il compromesso non equivale sempre a sporcarsi le mani, potrebbe solo essere un mediare, la capacità di essere diplomatici, ti aggiusto le fogne se tu magari mi dai l'ok per il finanziamento ai campi sportivi...esempio banalissimo che potrebbe rispecchiare i grandi affari.
Questo dovrebbe essere un modo di fare politica pulito, senza prendere mazzette o favorire parenti e amici!
Questo che descrivi è sporcarsi le mani. Ottenendo anche qualcosa, ma è sporcarsi. Che poi è il significato di compromesso.
Ray non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 19.59.39   #34
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Detta in un cero modo sembrerebe passabile, ma tu Nike hai usato la parola sporcarsi le mani, che per me significa non il compromesso che regola un pò tutte le relazioni, ma qualcosa di diverso, e non so se posso fartela passare che nella vita di tutti noi accade questa pratica. Detta in quel modo è veramente brutta.
webetina non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 20.03.31   #35
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo che descrivi è sporcarsi le mani. Ottenendo anche qualcosa, ma è sporcarsi. Che poi è il significato di compromesso.
Sporcarsi le mani è per me fare qualcosa per la comunità e mettersi indebitamente qualcosa in tasca, non è il compromesso che anche la legge contempla nelle riduzioni di pena, chiamato patteggiamento. O mi sbaglio?
webetina non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 20.03.44   #36
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Il concetto di Giustizia prescinde dallo sporcarsi, quello che è giusto o di diritto va elargito e se vengo a compromessi violando la Giustizia, faccio un torto a qualcuno e quindi mi sporco come se prendo una mazzetta. soltanto che nel primo modo arreco un danno e ho un beneficio, nel secondo solo il danno, ma alla fine in prigione si va. (capiamoci non la prigione materiale, anche quella non dei nostri giorni ovviamente) nel senso che oggi sono i pochi che ci finiscono.

Ultima modifica di 'ayn soph : 13-04-2010 alle ore 20.20.18.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 20.05.24   #37
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo che descrivi è sporcarsi le mani. Ottenendo anche qualcosa, ma è sporcarsi. Che poi è il significato di compromesso.
Compromesso in italiano ha il significato di adattare, fare un accordo fra le parti, anche in senso etimologico siamo lì,atto con il quale due si obbligano insieme a stipulare un contratto.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 21.45.40   #38
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Sporcarsi le mani è per me fare qualcosa per la comunità e mettersi indebitamente qualcosa in tasca, non è il compromesso che anche la legge contempla nelle riduzioni di pena, chiamato patteggiamento. O mi sbaglio?
Se vuoi e' un compromesso anche il patteggiamento .
E' un modo di definire il processo in tempi brevi con un'ammissione di responsabilita' , in cambio lo stato ti da' uno sconto di pena .
Tutto e' compromesso se vai a fondo in un modo o nell'altro quando hai a che fare con interessi opposti o anche solo con te stessa o meglio con le diverse esigenze di te stessa .
Perche' la politica dovrebbe essere diversa .
nikelise non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 21.47.12   #39
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Sporcarsi le mani è per me fare qualcosa per la comunità e mettersi indebitamente qualcosa in tasca, non è il compromesso che anche la legge contempla nelle riduzioni di pena, chiamato patteggiamento. O mi sbaglio?

Però se anche io non mi metto in tasca niente ma "sorvolo" su alcuni comportamenti altrui o acconsento a far fare ad altri determinate cose, perchè così poi potrò avanzare qualche mia richiesta, magari legittima, comunque , per come la vedo io, un pò mi sono sempre sporcato.
luke non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 21.53.02   #40
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Non c'è nulla di innovativo in quello che racconti è la stessa storia infatti si trovano politici che non fanno niente e quindi rubano, perchè non ci dimentichiamo che 5 mila euro o quello che sono e non fare nulla è già questo.
E poi ci sono politici che fanno ma vedi vicende recenti e meno non sono perfetti. Quindi ne deduco che chi pensa in questo modo alla fine se li merita, senza andarseli a cercare, già ce li ha
Non hai risposto al post 26 .
Io non ho preteso di dire cose innovative sei tu che ti indigni per quello che ho detto che e' arcinoto e sotto gli occhi di tutti da sempre .
Sei tu invece che affermi cosa innovativa e cioe' che si possa fare le verginelle assumendo posizioni di potere .
nikelise non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 22.02.06   #41
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Sporcarsi le mani è per me fare qualcosa per la comunità e mettersi indebitamente qualcosa in tasca, non è il compromesso che anche la legge contempla nelle riduzioni di pena, chiamato patteggiamento. O mi sbaglio?
secondo me non ti sbagli, il compromesso non è immorale, è uno scambio di concessioni lecite, non illecite.

il patteggiamento è ancora un'altra cosa per rispondere a Nike, esso è basato sulla trattazione della pena da scontare, quasi un mercanteggiare...se confesso...la pena mi viene ridotta, perchè si presuppone un pentimento.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 22.05.59   #42
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
secondo me non ti sbagli, il compromesso non è immorale, è uno scambio di concessioni lecite, non illecite.

il patteggiamento è ancora un'altra cosa per rispondere a Nike, esso è basato sulla trattazione della pena da scontare, quasi un mercanteggiare...se confesso...la pena mi viene ridotta, perchè si presuppone un pentimento.
DAI !!!
Confessi perche' ti sei pentita o perche' ti concedono lo sconto di pena che non ti meriti ?
nikelise non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 22.49.21   #43
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
DAI !!!
Confessi perche' ti sei pentita o perche' ti concedono lo sconto di pena che non ti meriti ?
scusa Nike ma non l'ho mica ideato io il patteggiamento?
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 23.29.12   #44
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
scusa Nike ma non l'ho mica ideato io il patteggiamento?
Faccio la battuta
Ci sono due modi per vincere in guerra, anzi anche più
o si arriva ad un accordo quindi si patteggia
o si è molto di più e ben armati

le battaglie che non vanno combattute (non per codardia) si vedono lungo mille miglia o km, e questa è una di quelle.

Hai capito a cosa mi riferisco.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 23.38.36   #45
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Compromesso in italiano ha il significato di adattare, fare un accordo fra le parti, anche in senso etimologico siamo lì,atto con il quale due si obbligano insieme a stipulare un contratto.
Può darsi che compromesso non implichi lo sporcarsi... è interessante, ne apro un tread.
Tuttavia l'esempio che hai fatto prima è sporcarsi. In genere, comunque sia la questoine dei compromessi, se si ha a che fare con lo sporco e si fa un po' per uno (compromesso) ci si sporca eccome.
Ray non è connesso  
Vecchio 13-04-2010, 23.50.18   #46
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Può darsi che compromesso non implichi lo sporcarsi... è interessante, ne apro un tread.
Tuttavia l'esempio che hai fatto prima è sporcarsi. In genere, comunque sia la questoine dei compromessi, se si ha a che fare con lo sporco e si fa un po' per uno (compromesso) ci si sporca eccome.
convengo, tra l'altro il bene fatto che è di segno + insieme al torto fatto (dato che se faccio un accordo anche se i due stanno pari qualcuno ci deve rimettere) che è di segno - si azzera. Ma non voglio entrare nel caso particolare, li ognuno se la veda per conto e coscienza sua.
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 00.35.20   #47
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Può darsi che compromesso non implichi lo sporcarsi... è interessante, ne apro un tread.
Tuttavia l'esempio che hai fatto prima è sporcarsi.
se arrivo ad una trattativa su questione lecite mi puoi spiegare perchè pensi che mi sporco le mani?
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 00.51.38   #48
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
ti aggiusto le fogne se tu magari mi dai l'ok per il finanziamento ai campi sportivi...
Credo dipenda molto dalla soggettiva coscienza di ognuno cosa lui stesso intende per sporcarsi.
Se io penso che le fogna vadano aggiustate do il mio appoggio indipendentemente dal tuo sui campi sportivi... se lo vincolo al tuo mi sporco. Anche tu ti sporchi se pensi che i campi sportivi vadano finanziati ma vincoli il tuo appoggio.

In questo caso non c'è sporcarsi un po' per uno, è sporcarsi in due, non so se lo vedi.
Ray non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 00.57.12   #49
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Mi intrometto Nike, in pratica fai di necessità virtù. Tu dici : se entri in politica e hai intenzione di fare qualcosa nel vero interesse della collettività ti verrà impedito dagli altri per i quali la priorità non è il bene comune, e fin quì ti posso un pò seguire. Dici anche: visto che la condizione è questa tanto vale adeguarsi a sporcarsi le mani insieme agli altri pur di concludere qualcosa, se non si è capaci di questo è realistico restarsene a casa a coltivare il proprio orticello. Suona un pò sconcerante lo stesso, e non perchè io sia moralista, perchè non esiterei a rubare se mio figlio stesse morendo di fame.
E' che il risultato generale a lungo termire non può essere che perdente. Il principio secondo me è che questa regola pultroppo non è un fare eccezione, chiudere un occhio verso coloro che fanno uno sforzo eroico per tutti gli altri, e qundi li perdoniamo, il fatto è che nella piramide, scendendo fino a tutti coloro che meno importanti sostengono quella poiltica, è concesso, anzi deve essere concesso per forza di cose, di sporcarsi, anche solo un'unghia. Mi chiedo: l'avanzamento dei benefici ce la fà mai, in tale modo, alla resa dei conti, a superare, a lavare lo spreco e la sporcizia?
E poi perchè, scusa Stefano nulla di personale, esprimo solo la mia idea, presentare una lista diversa indipendente sia sprecare il voto, ciò che non ha successo e largo credito oggi resta comuque una voce fuori campo che io credo abbia una funzione importante; ciò che non può sistemare il presente può essere un seme per il futuro. Io non riesco a farmi assoggettare dai grandi blocchi. Buttatemi fuori dal thread se non sono autorizzata a dare idee così personali, ritornerò a fare la calza come da un pò di tempo faccio!

non mi hai compreso.
lo sprecare il voto allo stato attuale per me è votare i "partiti storici".
opinione personale sia chiaro
stefano non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 00.58.42   #50
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Invece di indignarti ,
dimostrami il contrario cioe' che tu con tutte le tue buone intenzioni , ammesso che riuscissi a mantenerle come tali , se fossi in qualche posizione di potere saresti in grado di fare qualcosa di importante per la collettivita' .
In verita' non lo puoi dimostrare perche' non puoi riprodurre la situazione che avresti di fronte fedelmente , puoi solo fare affermazioni di principio che riguardano le tue untenzioni ma quanto al fare ....non puoi dire nulla se non altro perche' non dipende solo da te e quindi per fare devi trovare un ampio consenso e per trovarlo .....

Chi ha buone intenzioni puo' forse forse fare qualcosa nel suo piccolo la' dove realizza qualcosa con le sue sole forze .
la storia dell'anello del Signore degli anelli ritengo sia ben centrata in questo tema
stefano non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Soglia della povertà in Italia Uno Manifestazione pacifica del nostro volere 79 10-03-2012 11.34.44
Energia elettrica, come farla pagare di più DonChisciotte Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 8 15-09-2007 23.41.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.00.28.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271