Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-04-2010, 01.28.38   #51
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
non mi hai compreso.
lo sprecare il voto allo stato attuale per me è votare i "partiti storici".
opinione personale sia chiaro
Si scusami stefano, ho riletto, avevo inteso al contrario.
webetina non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 06.38.43   #52
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
scusa Nike ma non l'ho mica ideato io il patteggiamento?
Lo so , ma voglio dire che allo Stato non importa il tuo pentimento , gli interessa definire velocemente i processi per reati non gravissimi e in cambio di un'ammissione di responsabilita' ti concede un forte sconto di pena .

Ultima modifica di nikelise : 14-04-2010 alle ore 06.45.38.
nikelise non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 09.26.40   #53
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Lo so , ma voglio dire che allo Stato non importa il tuo pentimento , gli interessa definire velocemente i processi per reati non gravissimi e in cambio di un'ammissione di responsabilita' ti concede un forte sconto di pena .
sì questo mi è chiaro ma non riesco a vedere il patteggiamento come un compromesso, mi sembrerebbe più la forma di un ricatto...comunque chi si dichiarerebbe colpevole sapendo di non esserlo?
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 09.34.02   #54
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Credo dipenda molto dalla soggettiva coscienza di ognuno cosa lui stesso intende per sporcarsi.
Se io penso che le fogna vadano aggiustate do il mio appoggio indipendentemente dal tuo sui campi sportivi... se lo vincolo al tuo mi sporco. Anche tu ti sporchi se pensi che i campi sportivi vadano finanziati ma vincoli il tuo appoggio.

In questo caso non c'è sporcarsi un po' per uno, è sporcarsi in due, non so se lo vedi.
Il compromesso consiste nel fatto che le fogne devono comunque essere fatte mentre i soldi per il campo sportivo potrebbero essere convogliati diversamente...questo concedere una spesa superflua potrebbe sporcarmi?
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 12.43.13   #55
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
sì questo mi è chiaro ma non riesco a vedere il patteggiamento come un compromesso, mi sembrerebbe più la forma di un ricatto...comunque chi si dichiarerebbe colpevole sapendo di non esserlo?
Appunto ma lo Stato rinuncia a celebrare il processo e ad una sentenza giusta ed applica grossi sconti di pena purche' il processo si chiuda in fretta .
Non ti sembra un compromesso uin danno della Giustizia .
nikelise non è connesso  
Vecchio 14-04-2010, 14.32.54   #56
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Il compromesso consiste nel fatto che le fogne devono comunque essere fatte mentre i soldi per il campo sportivo potrebbero essere convogliati diversamente...questo concedere una spesa superflua potrebbe sporcarmi?
Eccome. Ma non pretendo che lo vedi, come non pretendo che vedi che non è neanche uun compromesso... questo si è un ricatto. E ci si sporca tutti allo stesso modo, non un po' per uno.
Ray non è connesso  
Vecchio 15-04-2010, 11.57.29   #57
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Credo che quello di filo, si chiami pragmatismo. Visto che la realtà è questa e non posso cambiarla, tanto vale portare a casa qualcosa di buono. Poi dipende dal compromesso, è come se uno va in campagna e ha paura di sporcarsi. La politica è come il campo da coltivare: per avere qualcosa di buono devi sporcarti un pò le mani (che non vuol dire rotolarsi nel fango).
Credo che ci siano livelli ben diversi di sporcarsi...
Ombra non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Soglia della povertà in Italia Uno Manifestazione pacifica del nostro volere 79 10-03-2012 11.34.44
Energia elettrica, come farla pagare di più DonChisciotte Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 8 15-09-2007 23.41.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.43.26.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271