Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Arte > Letteratura & Poesia

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-12-2010, 11.22.20   #26
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito la pena XXV-XXVIII

XXV) Concorrono molte ragioni, o cittadini Ateniesi, a non farmi sentire depresso per quanto avvenuto, vale a dire per il fatto che mi avete giudicato colpevole: la cosa infatti non mi è giunta inaspettata e sono invece molto più meravigliato del numero di voti che definisono le due posizioni. Io infatti non mi aspettavo proprio che ci sarebbe stata una così piccola differenza, ma pensavo al contrario che sarebbe stata molto più rilevante. A conti fatti, come pare, se solo una trentina di voti fossero andati dall'altra parte, ne sarebbe derivata la mia assoluzione. A me pare dunque di averla spuntata con Meleto, non solo, ma una cosa almeno è chiara per tutti, che se Anito e Licone non si fossero fatti avanti per accusarmi egli, non avendo ottenuto la quinta parte dei voti, mi sarebbe stato debitore di mille dracme.
dafne non è connesso  
Vecchio 07-12-2010, 11.24.11   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Senti Daf, non ti offendere ma mi fai capire che stai facendo?
Volevo chiedertelo già qualche post fa, ma aspettavo sempre di capire e/o di vedere come evolveva.
Spero che tu non stia copiando da un libro cartaceo a mano e facendo una faticaccia.
Tra l'altro, sono quasi certo che in questo caso non ci siano diritti di copyright (anche se a volte le traduzioni sono una trappola per sorci in questo senso) ma un conto è copiare qualche brano, un conto è duplicare tutto il testo. Per quest'ultima cosa devo essere certo che non ci siano problemi di copyright.
Uno non è connesso  
Vecchio 07-12-2010, 11.40.18   #28
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Volevo riportare il testo e poi provare ad analizzarlo per brani, a spezzoni, però potendo far riferiemnto a una traduzione unica da citare a necessità.
Mi fermo, scusa, ero talmente in buona fede che non avevo nemmeno pensato che essendo testi che girano e che si assomilgiano praticamente in tutto ci fosse un pconblema di copyright.
dafne non è connesso  
Vecchio 13-12-2010, 00.00.32   #29
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

E' da qualche giorno che volevo chiedere una cosa. Se non hai intenzione di cancellare la discussione potrei comunque provare a parlare dell'opera dando della pena e della morte (i pezzi che mancano) solo un sunto.
dafne non è connesso  
Vecchio 13-12-2010, 00.35.03   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Scusa non ho avuto tempo per risponderti prima.
Si la possiamo lasciare, ma dovrebbe evolvere in qualche modo, un semplice copia incolla non ha senso.
Perchè non inizi a commentare quello che ti interessa?
Vedrai che poi qualcuno ti aiuterà
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Apologia e condanna della follia e della moderazione nikelise Esoterismo 65 26-03-2010 19.25.24


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.14.46.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271