Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Via dell'Arca di Noè

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 20-01-2011, 17.00.29   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Allevo topi!

Ieri ci siamo accorti con mio figlio che il bidone di plastica in cui teniamo i croccantini per i cani conteneva degli ospiti, due piccoli topi vivi più due o tre morti.
Il bidone sta nel casotto dei cani vicino al terreno dove i cani vagano liberi anche se è recintato per cui nulla di strano che i topolini siamo riusciti ad entrare dal piccolo foro che c'era sul coperchio e una volta giù non siano riusciti a risalire.
Mio figlio non sempre pulisce il bidone in quanto toglie il sacco vuoto e mette quello pieno, quindi non si sporca. Ma da qualche giorno sentiva puzza così ieri abbiamo controllato e visto i topi e dei croccantini sul fondo sfusi, forse sono caduti per caso oppure i topi hanno forato un sacco.
Fatto stà che ora ci sono questi due topolini lì dentro vivi. Io non so che fare, sono così piccoli che viene voglia di accarezzarli, come nei cartoni animati, ma se li libero e crescono diventano enormi con il cibo che c'è in giro. Di ucciderli io non me la sento, non l'ho fatto mai e non ho il coraggio nemmeno di mettere dentro il veleno in pastiglie che pure ho e messo in giardino dove ci sono le galline che scavano veri tunnel profondi e mangiano il loro mangime e pure mi hanno ucciso due pollastrelle e un galletto.
Non so come uscirmene, penso che tenerli lì dentro moriranno lo stesso di sete forse come gli altri.

Che situazione, anche perchè di topi nel terreno c'è ne sono tanti, ogni tanto la Molly ne uccide qualcuno anche grosso come un coniglio e poi me lo fa trovare davanti al portone di casa per trofeo. Ho paura a mettere il veleno perchè i cani potrebbero risentirne mordendo il topo come mi è già successo di recente con la Molly che l'ho salvata per un pelo.
Ho paura a mettere le trappole sempre per i cani, soprattutto per la Mimma che essendo piccola mette il muso dappertutto, si sotterra dentro i tunnel che scavano i cani per catturare i topi.

Accetto consigli indolori possibilmente.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 20-01-2011, 17.21.04   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Il consiglio meno doloro che ti posso dare è di mettere per intanto un pò d'acqua dentro, un fondo di bottiglia di plastica con una cordicella e lo lasci una notte. Poi bisogna prenderli e portarli un pò più in la nel terreno incolto vicino il ponte. Non puoi ucciderli così freddamente ora che li hai visti . Non ti dico che me li porto a casa io... Io faccio così con le limacce che trovo sotto i vasi in inverno.

Ultima modifica di webetina : 20-01-2011 alle ore 17.24.14.
webetina non è connesso  
Vecchio 20-01-2011, 17.22.39   #3
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Ma non poui acchiapparli e liberarli lontano?
Ray non è connesso  
Vecchio 20-01-2011, 17.30.17   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Il consiglio meno doloro che ti posso dare è di mettere per intanto un pò d'acqua dentro, un fondo di bottiglia di plastica con una cordicella e lo lasci una notte. Poi bisogna prenderli e portarli un pò più in la nel terreno incolto vicino il ponte. Non puoi ucciderli così freddamente ora che li hai visti . Non ti dico che me li porto a casa io... Io faccio così con le limacce che trovo sotto i vasi in inverno.
Sicura che non li vuoi tu? Ai tuoi gatti potrebbero piacere per giocarci un pò

La Mimma è elettrica, sente il movimento dentro, stamattina ha fatto una corsa, dato una zampata e buttato giù il bidone in attesa che uscissero pronta per rincorrerli.

Ora che non ti sei fatta gli affari tuoi metto l'acqua e domani vieni a pranzo e dopo li prendiamo e li portiamo vicino il ponte
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 20-01-2011, 17.37.04   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ma non poui acchiapparli e liberarli lontano?

Acchiapparli io no, è troppo per me, forse mio fratello...

Mi porterò il bidone con tutti i topi e lo rovescio in campagna dove non è piantato.
Purtroppo da me è tutto proprietà privata e coltivato, mi spiace portare i topi dai vicini così come non li voglio io.
Il mio cane stava morendo avvelenato con un topo che aveva preso veleno dal vicino. Ho penato una settimana intera con flebo e altro e mio figlio che frignava per la paura che morisse la sua adorata Molly.
Vorrà dire che farò una lungo tragitto finchè troverò un pezzo di campagna libera.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 20-01-2011, 19.14.36   #6
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Acchiapparli io no, è troppo per me, forse mio fratello...
Se sono piccoli li prendo io Diam!
Mia sorella ne aveva un sacco tutti bianchi, credo fossero di quelli che usano nei laboratori.
Pensa che quand'ero piccola vivendo in campagna ne vedevo a bizzeffe.. Dentro i sacchi del grano si annidavano certe tigri, mi vengono i brividi solo a pensarci! Le cosidette 'pantegane'
Non so se ora avrei lo stesso coraggio di allora, forse no.
Edera non è connesso  
Vecchio 22-01-2011, 12.11.50   #7
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

sai Diam ci sono degli apparecchi ad ultrasuoni che allontanano questi ospiti indesiderati, agiscono su un vasto raggio, così non devi ucciderli solo tenerli lontani!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 22-01-2011, 12.16.30   #8
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non funzionano, almeno quello che avevo provato io non funzionava.
Uno non è connesso  
Vecchio 22-01-2011, 13.40.57   #9
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non funzionano, almeno quello che avevo provato io non funzionava.

Io li ho provati per le talpe ed anche a me non hanno funzionato
luke non è connesso  
Vecchio 22-01-2011, 17.38.34   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Dunque coi topi è finita così... Ieri pomeriggio è venuta Tina per liberare i topi, ma nel frattempo ho ricevuto una visita, chiacchiera chiacchiera, è venuto mio fratello. Mio figlio, il minore, sapendo la passione dello zio per questi "simpatici animaletti" lo invita a risolvere da uomini. Al caro fratello, dimentico di avere molto più di 50 anni e di essere un serio professionista, gli viene la felice idea di portarmeli in casa per far giocare la gatta . Immagino già il luccichio nei suoi occhi come al tempo delle rane nel giardino del Paradiso, felice come un ragazzino di far sopresa a mamma.
Meno male che mio figlio un pò di senno ce l'ha, soprattutto conosce bene sua madre...
Insomma è finita che si sono accontentati di far giocare i cani e li hanno liberati, dice mio figlio in strada lontano da casa ma so già che la verità non la saprò mai ma forse ho due topi in più nel terreno .

Prossima volta agisco in incognito a modo mio.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 23-01-2011, 01.59.02   #11
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non funzionano, almeno quello che avevo provato io non funzionava.
Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Io li ho provati per le talpe ed anche a me non hanno funzionato
io no li ho mai provati però so che ce ne sono di due tipi, il più valido è quello che cambia la modulazione degli ultrasuoni in modo che i topi non ci facciano l'abitudine...altro non so!
filoumenanike non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.43.07.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271