Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive > Astrologia Occidentale

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-05-2008, 19.24.19   #26
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ecco l'ultima descrizione, il tipo Plutone ( o se preferite ciò che dovrebbe corrispondere a Plutone).
Cominciamo col dire che gli effetti sono sempre più vaghi e spesso occorre molta osservazione per carpirli.

FISICO: Non c'è ovviamente un tipo fisico plutoniano, ma sicuramente si è notata una predisposizione sul scegliere tonalità scure del vestiario e occhiali da sole, che spesso nascondo i suoi occhi, e troveremo la risposta nel carattere.

CARATTERE: Predispone all'introversione, sopratutto in campo sentimentale. L'introversione di Saturno è isolamento scelto, quello di Nettuno è isolamento per timidezza, quello di Plutone sembra più un modo per circondarsi di mistero ( e qui l'analogia allo Scorpione è evidente).

I suoi sentimenti sono difficili da comprendere, poichè li nasconde con una facciata di indifferenza, non trapela nulla, ma all'interno è come un vulcano ricolmo di emozioni.

Non a caso è angosciato/a da tormente interiori, che si autoalimentano da un senso di autocritica spiccato.

La rigenerazione ( tipica dello scorpione, poichè nell'ariete avviene più fisicamente), gli permette di riprendersi alla grande dai periodi neri.

La sua intelligenza spesso è superiore alla media, il chè però lo fà vivere poco tranquillo ( capisce gli inganni che ci sono al di là delle apparenze tranquille), e spesso è soggetto a forti depressioni e scoordinamento del sistema nervoso.


P.S: anche in questo mi identifico.
Astral non è connesso  
Vecchio 19-05-2008, 21.49.20   #27
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Confrontando i prototipi che hai postato con i miei familiari noto che soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche fisiche le influenze planetarie ci sono eccome Ho preso in considerazione il segno di nascita e l'ascendente, direi che è più palese nel primo.
Citazione:
Originalmente inviato da Astral
I Tipi di Saturno.

FISICO: In genere alti e slanciati e gli arti inferiori sono più lunghi rispetto al tronco.
Osservando ora un soggetto capricorno ascendente capricorno confermo quanto sopra
Shanti non è connesso  
Vecchio 20-05-2008, 00.19.57   #28
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Per pianeta dominante intendo dire che Saturno si trova in Capricorno.

Quindi sicuramente capricorno ascendente capricorno influisce, ma se magari saturno si trova in cancro, possiamo avere una scarsissima influenza del pianeta in questione.
Ma guarda, è proprio il mio caso ho Saturno in cancro..
Luna e Giove in pesci (ma cos'è la luna nera?) mi ritrovo in alcune descrizioni dell'archetipo luna ma non in toto...poi ho due pianeti in acqquario due in saggittario..uno in scorpione e uno in bilancia. (pare la lista della spesa hahahaha) Ha senso dare una scorsa a tutti o è importante più di altre quella del pianeta dominante?
Scusa le domande a raffica ma l'astrologia mi affascina da sempre ma non l'ho mai davvero studiata.
dafne non è connesso  
Vecchio 20-05-2008, 08.59.36   #29
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

E' questo il dilemma dell'argomento sul topic.

Cosa cerchiamo, cosa si parla spesso nei forum della completezza? della disidentificazione?

Allora forse dovremmo integrare i vari aspetti, forse proprio quelli di cui siamo carenti.

In ogni caso ogni prototipo ha anche le sue potenzialità e di conseguenza, se ce ne è uno in cui ci riconosciamo, forse al momento potremmo utilizzare queste qualità.

Esempio: Se non sono troppo portato per fare l'idraulico e sono portato per fare il muratore, è inutile sforzarmi ad imparare qualcosa per cui ci metterò più tempo.

Tuttavia se invece il pianeta mi fa essere troppo impressionabile, forse qui è il caso di cercare la parte che manca, ovvero un po' di sangue freddo.

Astral non è connesso  
Vecchio 28-05-2008, 12.00.16   #30
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito sui Daimon

Leggendo la discussione sui Daimon mi è venuto in mente l'analogia che c'è con certe corrisponde planetarie che si hanno quando c'è l'effetto in eccesso o in difetto.
L'eccesso potrebbe essere l'assecondare troppo questo Daimon ed il difetto potrebbe essere sopprimerlo troppo.

Posso farvi alcuni esempi pratici cosi mi spiego:

SOLE Eccesso: Sentirsi un Dio, farsi prendere dalla vanità, dalla superbia, che sfocia anche tra l'altro nella prepotenza non tanto violenta quanto impositiva. Tendenza a vanagloriarsi.

SOLE Difetto: Sensi di inferiorità e paure, falsa umiltà e tendenza all'invidia.

VENERE ECCESSO: Credere troppo nella propria bellezza e nel proprio fascino, curandolo eccessivamente, superficialità.

Venere difetto: Sminuirsi, trascurare la cura del proprio corpo, non aprirsi a sentimenti.

Saturno Eccesso: Isolamento, e asocialità, eccesso di riservo per la propria conoscenza.

Saturno difetto: Sentire il bisogno di stare soli, perchè si sopprimono i propri spazi con gente ed impegni. etc.

Questi ovviamente sono solo esempi, ma è per rendere l'idea. La corrispondenza del pianeta potrebbe essere quella con il Daimon, l'eccesso significa dargli troppo spazio, il difetto sopprimerlo.
Astral non è connesso  
Vecchio 28-05-2008, 12.30.17   #31
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

in sostanza la parola d'ordine mi pare essere sempre e cmq equilibrio
sbaglio?
turaz non è connesso  
Vecchio 28-05-2008, 12.46.07   #32
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
in sostanza la parola d'ordine mi pare essere sempre e cmq equilibrio
sbaglio?
Eh, in questo caso, dato che parliamo di eccessi e difetti, direi proprio di si. E' interessante, secondo questo punto di vista, come il prendere il sopravvento di queste tendenze possa accadere sia per troppo che per troppo poco e come, al contrario, si tratti di misura il nostro gestirle e magari usarle a nostro vantaggio. Bon, una banalità forse, ma mai considerata abbastanza a mio avviso.
Ray non è connesso  
Vecchio 28-05-2008, 12.49.46   #33
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Il problema è che noi pensiamo SEMPRE di essere in equilibrio, e non ci accorgiamo invece che esageriamo in un senso o in un altro.

Anche per uno di estrema destra picchiare gli altri può essere l'equilibrio, ma magari non è cosi.

Molto spesso eccediamo proprio nelle aree dove non conosciamo il difetto, oppure alterniamo da un polo all'altro.

Ovviamente i pianeti ci aiutano più o meno a capire gli archetipi principali di influenze, ma credo che i daimon veri e propri e i vari ego, siano ben più di 12.

Quindi in generale è un po' più complessa la cosa.

Astral non è connesso  
Vecchio 28-05-2008, 12.50.11   #34
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

e che sia per caso un equilibrio che per ognuno è differente (quantomeno di partenza) e oltretutto "dinamico" (nel senso che muta con il tempo)?
turaz non è connesso  
Vecchio 28-05-2008, 13.01.10   #35
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Il problema è che noi pensiamo SEMPRE di essere in equilibrio, e non ci accorgiamo invece che esageriamo in un senso o in un altro.

Anche per uno di estrema destra picchiare gli altri può essere l'equilibrio, ma magari non è cosi.

Molto spesso eccediamo proprio nelle aree dove non conosciamo il difetto, oppure alterniamo da un polo all'altro.

Ovviamente i pianeti ci aiutano più o meno a capire gli archetipi principali di influenze, ma credo che i daimon veri e propri e i vari ego, siano ben più di 12.

Quindi in generale è un po' più complessa la cosa.


guarda sinceramente tempo fa nel rileggere il mio tema astrale mi venne un "lampo".
nel momento in cui sei "integrato" fai emergere da te stesso quello che nel tuo tema astrale è visto come "positivo" emergono per così' dire i tuoi elementi più belli.
quando invece non lo sei emergono eccessi e lacune
turaz non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 18.54.25   #36
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Dalla discussione sul Volere è Potere, stavano venendo fuori alcuni spunti simili a quelli trattati qui: in particolare si parlava dell'influsso marziano come una spinta alla conquista, che poi i può manifestare in varie modalità.

SInceramente non mi sono mai interessato granchè di astronomia, però leggendo qusto tread ho riscontrato alcune similitudini tra le carateristiche della personalità di base di alcuni pianeti e le mie.
In particolare mi avvicino abbastanza alle descrizioni di Saturno e Plutone.
Ora mi chiedevo se queste caratteristiche/archetipi siano le uniche possibili per noi o se fosse possibile integrarle con quelle di altri pianeti, nel mio caso di pianeti un pò più "solari" possibilmente.

Mi ha colpito poi una frase di Uno in cui diceva di aver ereditato come costituzione di nascita delle caratteristiche tipiche di un pianeta, lasciando intendere, se non ho capito male io, di poter poi uscire da questa eredità, trascenderla in qualche modo.
luke non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 18.58.09   #37
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

penso che quando sei "allineato" e dopo un certo tipo di lavoro puoi trascendere quelle eredità "planetarie" proprio perchè non ti influenzano più.
per fare un esempio
la luna è influenzata dal sole
il sole non è influenzato dalla luna.
stefano non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 20.11.18   #38
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Mi ha colpito poi una frase di Uno in cui diceva di aver ereditato come costituzione di nascita delle caratteristiche tipiche di un pianeta, lasciando intendere, se non ho capito male io, di poter poi uscire da questa eredità, trascenderla in qualche modo.
Si certo, qualsiasi cosa si può trascendere, anche se questo trasceso rimane comunque sul fondo finchè un tempo sufficientemente lungo lo possa eventualmente dissolvere, se è possibile (cambiando piano) e se si mantiene costantemente la condizione trascendente.
Uno non è connesso  
Vecchio 14-10-2009, 16.16.47   #39
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

in me vedo una miscela caratteriale di urano e giove,
come faccio a sapere qual'è veramente il pianeta natale che mi influenza di più?
m@pi non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
C'era una volta un piccolo re Uno Letteratura & Poesia 1 14-02-2008 18.43.30
Teoria del Superspin e archetipi Haamiah Scienza 3 03-04-2006 00.16.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.08.17.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271