Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 12-03-2011, 01.05.31   #51
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Concentranzione. Questa sconosciuta...

mio padre stà progressivamente diventando più intollerante, e in parte lo capisco, in parte no, è come se da una parte dovessi imparare a fare mio un certo modo di fare maschile e allo stesso tempo concedermi di negare fino in fondo il lato maschile aggressivo.

Mi chiedo se troverò mai nella vita un uomo capace di scostarsi dall'essere schivo o eccessivamente infiammabile..che poi sono due opposti no? Quindi qualcosa che ancora abita in me li veicola fortemente.
Hai voglia a dire mi son rotta....c'è e c'è e c'è e ci devo fare i conti.
dafne non è connesso  
Vecchio 17-03-2011, 17.56.48   #52
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Il tutoraggio paterno è agli sgoccioli mi sà...e anche questa discussione. Ci ho messo dentro di tutto un pò e penso di essere cambiata un pochetto dal suo inizio ad adesso.

L'amaro in bocca è aumentato, una famiglia anafettiva per la quale i figli sono solo questioni di cui occuparsi e di cui pare sia impossibile disfarsi assenza di comunicazione verbale costruttiva, relazioni di interdipendenza generate dal ricatto e valutazione del bene in base alla gratificazione data e/o ricevuta.

C'è anche del buono, c'è di sicuro, ma l'amore è qualcosa che lambisce qualche momento e qualche membro a turno, quasi mai tutti insieme. Non mi amano. Io non amo loro. Non amare è quello che stò trasmettendo...in parte...in parte c'è anche altro.
La voglia di farlo, di scovarlo e di ricucire quel vecchio strappo.

Purtroppo la realtà è esattamente come me l'hanno sempre raccontata. Non puoi avere indietro quello che non hai avuto nel passato. Non c'era allora, non c'è adesso. Provare rancore è stupido perchè genitori anaffettivi sono figli privati d'amore, così come io che non ne ho ricevuto a sufficienza non ne stò trasmettendo a sufficienza. Allora il senso del parlar di colpe casca completamente.

La cosa nuova è, si, che non sono tenuti a darmi nulla ma anche che la stessa cosa vale per me. Loro non mi devono niente, io non devo niente a loro, debito azzerato.

Non cammino con le mia gambe ancora...perchè mi sono seduta ed è normale che riacquistare la mobilità dopo tanto tempo sia doloroso ma ho fiducia in me.

Mi hanno detto che non posso farcela da sola, è verissimo, adesso lo sò, ma sò anche di non esserlo. La famosa differenza tra essere sola e sentirsi sola. L'ancor più famosa differenza tra ascoltare e sentire.
Le persone che mi vogliono bene non mi hanno mai lasciata sola, sono io che ho smesso di ascoltarle quando quello che mi dicevano non mi piaceva, mi faceva star male, amare non è "far star bene", si amano le persone anche quando non fanno quello che vogliamo o non sono come le vogliamo.
Concetto altissimo, ci arriverò per gradi, era solo per dire che mi sento un pò stupidona per le mie lacrime di solitudine spese a vanvera.(anche per quelle future, non m'illudo di smantellare la pippa in un post)

Nessuna promessa, farò che ci sia la differenza, e che mio papà resti o se ne vada il mio obiettivo è divenire regina della mia vita. lasciando perdere la clausola del principeadognicosto per poterlo essere.

Nella lista delle priorità non ci sono per primi i figli, forse a pari merito ma per prima ci sono io, perchè se non mi sistemo io col ciuffo che si sistemano loro.

Cavolo, vuoi vedere che essere vecchia finisce che mi piace davvero?
dafne non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.30.10.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271