Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 09-05-2006, 12.26.43   #1
blackberry
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di blackberry
 
Data registrazione: 16-11-2005
Residenza: nella città incantata
Messaggi: 76
Predefinito Contare troppo su persone e dopo accorgersi che sono bagliate.

Mi é successo e devo dire di essere delusa e in preda a molta confusione.... vago qua e là senza una meta e senza scopo.
A voi é successo? Che avete fatto per riprendere il vostro essere?
__________________
niente é per sempre
blackberry non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 12.37.51   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Sei sicura di voler sentire?
Non erano sbagliate loro, era sbagliato quello che tu credevi che fossero.....
Hai presente la storia di due che si mettono insieme e lui va tutte le domeniche allo stadio, fuma è grasso etc etc....? Metti tutti i difetti o che possono essere difetti per una donna (sto facendo l'esempio uomo-donna ma potrebbe essere anche donna-uomo) rispetto al suo ideale o all'ideale femminile di uomo con cui stare.
Bene dopo un pò che stanno insieme o che si sono sposati lei (o lui all'inverso) decide che quelle cose che aveva già da prima non le vanno bene.... ma lui le aveva già!!
Diverso è se lui (o lei) prima faceva finta.... ma se per esempio altri avevano già veduto certe cose, è comunque una finzione che tu (dico tu ma parlo in generale) non hai voluto vedere... l'unico caso è di quel mentitore-mentitrice che mente anche con se stesso-a... quello-a all'occhio comune può sfuggire per un pò... non tanto ma un pò.....

Morale come fare per rimprendere se stessi?
Con molto dolore... bisogna prima di tutto ammettere di aver sbagliato in quello che si è voluto credere... capire di potersi bastare se e finchè non si trova di meglio... cioè star bene con se stessi prima e poi in caso con gli altri... etc etc.... ma è inutile continuare il discorso senza alcune basi....

Uno non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 12.40.33   #3
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackberry
...e dopo accorgersi che sono sbagliate
Ovviamente volevi dire che erano le tue opinioni ad essere sbagliate... vero?
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 12.48.59   #4
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Ehm.. non avevo visto il tuo post Uno..

Ne approfitto allora per aggiungere una cosa:
Citazione:
Originalmente inviato da blackberry
devo dire di essere delusa
Solo chi si illude, rischia poi di essere de-luso.

Le delusioni sono spesso, a mio avviso, un qualcosa di molto prezioso che ci svela le illusioni che ci siamo fatti in passato... Viste in quest'ottica, non sono per niente negative, anzi..

__________________


Ultima modifica di Kael : 09-05-2006 alle ore 12.52.29.
Kael non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 12.59.34   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Questo post è tutto mio

Sono le aspettative che ci facciamo che poi ci schiacciano. E non siamo capaci di fare autocritica e dire: ma magari mi illudevo di stare bene o volevo vedere certe cose in quella persona. Cambiano i bisogni, cambiano le aspettative e pouff .... cambia il punto di vista con cui giudicavamo la situazione e vedevamo la persona.
Nessuno può deludere altri. Si tratta di considerare cosa davvero stavi riponendo in quella persona. Cosa vedevi in Lui/Lei.

Come fai a riprenderti? Comincia a cercare cosa ti dava e non ti dà più .. che aspettativa soddisfava e ora non più... se riesci a rispecchiare su di te l'immagine idealizzata del "deludente" potresti trovare una chiave importante.

Certo che mi è successo, molte volte .. e accadrà fintanto non imparerò alcune cosette.



p.s.
abbiamo detto in tre la stessa cosa ... o quasi ...
Sole non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 13.24.05   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Capita e capitera'...

Per come la vedo io...
Certo che ognuno di noi ha vissuto un "momento" di delusione...
Il perche' accade questo puo' essere riassunto in due modalita' di approccio... il primo e' l'apertura sbilanciata verso il prossimo... la seconda e' la chiusura sbilanciata verso il prossimo... (leggasi prossimo= lui/lei)
Dare o negare senza fare i conti con noi stessi spesso porta a una delusione... Si sende di avere dato 10 e ritorna 7... dopo si soppesano le azioni dare/avere... ma nello scambio non vi sono regole scritte...In tutti e due i casi vi e' uno sbilanciamento (non centratura)... una non coscienza di noi stessi... di quello che siamo nel bene e nel male... la delusione ci riporta da un "sogno" che abbiamo voluto fare (condapevoli o no)... mentre si sogna avvertivamo i segnali... le avvisaglie che qualcosa stride... ma non ce ne curiamo... finche' tutto si sedimenta... si appesantisce... e si piomba nell'evidente delusione... bene o male si raccolgono i cocci e si ricomincia... cercando di fare tesoro dell'esperienza passata... ma se cosi' non fosse... ritornera' la delusione finche' qualcosa in noi non cambia... perche' in verita' e' su noi stessi che dobbiamo agire... il prossimo ci aiuta in questo... il prossimo siamo noi...

sabato fa' luna piena...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 13.56.24   #7
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackberry
Che avete fatto per riprendere il vostro essere?
Questa è una domanda assai interessante. Che essere? Dove è andato che si deve riprenderlo?

Effettivamente è come se avessimo messo parte di noi dentro l'altro no?... la psicologia parla di proiezioni... e l'altro ci pare averci portato via qualcosa... qualcosa di noi...

in realtà non c'è nessun pezzo di essere che manca. Semmai è energia che succhiavamo e che di colpo ci è venuta a mancare... fine dell'erogazione... rubinetto sparito. Solo che siccome ne avevamo bisogno, ci pare come se mancasse l'aria.
Questo avviene sia quando l'altro va via che quando noi ci "accorgiamo" che è come è e non come volevamo che fosse, che è come andar via.

Quel che sarebbe più corretto dire, a proposito delle "proiezioni", è che abbiamo demandato alcune funzioni interne all'altro. Ma all'altro dentro di noi, cioè alla sua immagine che abbiamo di lui... nella sua forma.

Il procedimento è quello di prendere o di ri-prendere noi a svolgere quella funzione per noi stessi... a farci da soli da rubinetto.

Questo processo è tanto più doloroso quanto meno accettiamo... ci arrendiamo.
Più ci si oppone alla realtà, più si cincischia e si rimugina nel passato o nell'irreale di "quello che avrebbe dovuto essere" peggio è.

Dopo aver accettato e mandato giù il boccone, allora si può anche imparare qualcosa dall'esperienza... se si vuole...

Alla fin fine il trucco sta nel non opporsi...
Ray non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 14.54.23   #8
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Alla fin fine il trucco sta nel non opporsi...
O anche nel " saper " non opporsi?
Credo che da un certo punto di vista la conclusione sia la stessa a cui si è pervenuti tutti.
In merito al " saper non opporsi " però mi riferisco al controllo di quel meccanismo che evidentemente si attiva " da solo "; perdiamo una persona ( o " l'immagine" che avevamo di questa ) ed ecco che si innesca una sorta di dipendenza, esistente anche prima, della quale però non si era consapevoli.
Il fatto è che proprio la mancanza di questa consapevolezza attiva il meccanismo e tale, secondo me, è un ulteriore campanello che va ad aggiungersi agli altri che purtroppo solo col passare del tempo, se si vuole, possono essere ascoltati.
In questo modo quindi nel meoneto in cui ci si accorge che qualcosa
" guasta ", assumere su se stessi, appunto come dice Ray, ciò che si demandava all'altro...sarebbe almeno un passo avanti....ma mi rendo conto che tra il dire e il fare.....beh...!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 16.14.05   #9
Iside@
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Iside@
 
Data registrazione: 10-01-2006
Residenza: Egitto
Messaggi: 86
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Sei sicura di voler sentire?
Non erano sbagliate loro, era sbagliato quello che tu credevi che fossero.....
...o forse le persone che conoscevi hanno fatto la loro evoluzione, mutando in qualcosa che ora non ti appartiene piu.
Le persone cambiano negli anni, tu stessa lo puoi valutare in base al tuo percorso e spesso possono dividersi le strade in qualcosa che poi non riconosciamo piu come simil nostro.
Cosi rimaniamo delusi.
Amareggiati ma in realtà ... è un percorso quasi ovvio.

Cosa puoi fare tu per riprendere il tuo essere? Accettare la cosa con un sorriso.
Nulla è per sempre ed eterno, e forse è un bene cosi.

Ultima modifica di Iside@ : 09-05-2006 alle ore 16.20.08.
Iside@ non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 16.18.57   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl
Si sende di avere dato 10 e ritorna 7... dopo si soppesano le azioni dare/avere...
Bravo, questo è un punto.... finchè siamo nel mondo del "peso" ci sarà sempre qualcosa che non va.... anche perchè so bene che ciò che facciamo noi sembra la cosa più importante di questo mondo e ciò che fanno gli altri per noi sembra una stupidaggine o comunque non siamo in grado di valutare lo sforzo fatto.... mi spiego: per un generoso/a di natura offrirmi un pranzo non è nulla, per un tirchio/a è un grande sforzo e se lo fa significa che mi sta dando una parte di se....
Il discorso è complesso... ma tant'è che saremo a posto sempre e comunque con tutti in ogni situazione solo quando daremo per il gusto di dare senza mai pensare al ritorno... lo so... lo so... difficile ma non inUmano
Uno non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 16.20.55   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Iside@
...o forse le persone che conoscevi hanno fatto la loro evoluzione, mutando in qualcosa che ora non ti appartiene piu.
Le persone cambiano negli anni, tu stessa lo puoi valutare in base al tuo percorso e spesso possono dividersi le strade in qualcosa che poi non riconosciamo piu come simil nostro.
Cosi rimaniamo delusi.
Amareggiati ma in realtà ... è un percorso quasi ovvio.

Si posso condividere... eppure il germe del cambiamento possibile era già presente in quelle persone come in noi..... torniamo li.. non lo abbiamo voluto vedere
Uno non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 16.46.47   #12
Iside@
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Iside@
 
Data registrazione: 10-01-2006
Residenza: Egitto
Messaggi: 86
Predefinito

Ma non sono del tutto d'accordo.
Se questa persona ancora deve compiere la sua evoluzione ci è impossibile ... coglierlo.
Una evoluzione tra l'altro che puo avvenire da un momento all'altro ... oppure negli anni.
Permettemi questo racconto reale di una persona a cui voglio bene:
"Sposata con due figli, marito assolutamente devoto. Un giorno scopre un sms dove chiaramente lui dava attenzioni ad un'altra donna, che poi viene fuori è l'amante. Lui nega il divorzio, e la minaccia anche con violenza. Prima lui non era assolutamente il ritratto che ti ho appena proposto, cosa è andato storto?".

Questo è un esempio di una evoluzione certamente "negativa", di una persona che ora è un perfetto conosciuto.
Iside@ non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 17.07.39   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Iside@
Ma non sono del tutto d'accordo.
Se questa persona ancora deve compiere la sua evoluzione ci è impossibile ... coglierlo.
Una evoluzione tra l'altro che puo avvenire da un momento all'altro ... oppure negli anni.
Permettemi questo racconto reale di una persona a cui voglio bene:
"Sposata con due figli, marito assolutamente devoto. Un giorno scopre un sms dove chiaramente lui dava attenzioni ad un'altra donna, che poi viene fuori è l'amante. Lui nega il divorzio, e la minaccia anche con violenza. Prima lui non era assolutamente il ritratto che ti ho appena proposto, cosa è andato storto?".

Questo è un esempio di una evoluzione certamente "negativa", di una persona che ora è un perfetto conosciuto.
Come fanno quelli che conoscono il futuro delle persone?
Ad un certo livello tutti siamo in grado di vedere il futuro degli altri... (oltre che il nostro) poi se non vogliamo farlo... o meglio qualcosa in noi applica un filtro perchè altrimenti non vivremmo l'esperienza è un altro discorso.... ma stiamo andando fuori tema... dovremmo parlare di libero arbitrio e quando, quanto e per chi questo è possibile.. (magari prima o poi... )
Poi se non sei d'accordo mica casca il mondo (io intanto scendo nel bunker )
Uno non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 19.12.04   #14
Sally
Visita i monumenti
 
L'avatar di Sally
 
Data registrazione: 08-05-2006
Messaggi: 10
Predefinito

Certo...è successo anche a me...e molte volte.

Credo che la nostra evoulzione ci insegni a dare nel tempo il giusto peso alle delusioni. Almeno..le mie esperienze mi hanno insegnato quello.
Io di solito ci ragiono su e mi chiedo quanto valeva quel rapporto, quanto ci avevo realmente investito.
E ho anche imparato a fare una cosa...quando conosco...non mi butto più a pesce...mi prendo tempo. Tempo per capire, per riflettere.
Ormai mi sono fatta una corazza contro questo tipo di situazioni e se mi capitano, non ci dò altro che il valore che ritengo più consono..Mi faccio uno scudo..non so se rendo l'idea..forse per soffrire meno e quindi per affrontare meglio il momento. E soprattutto per non sprecare energie.
Sally non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 21.16.22   #15
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

entro dopo giorni di assenza e confesso che ho
una gran voglia di reinserirmi....mi scuso quindi
con tutti se non ho letto le risposte (lo farò con calma)
rischiando di ripetere cose gia scritte....

Contare troppo su persone e dopo accorgersi che sono bagliate.

e qui il guaio Blacky....contare troppo sugli altri
(e forse troppo poco su se stessi)...è dare agli
altri un potere che non hanno...e l' errore se c'è
è nostro...forse sono sbagliate per cio che ci aspettavamo
da loro....
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 21.39.47   #16
Amy
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 26-10-2004
Residenza: Milano prov.
Messaggi: 185
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackberry
Mi é successo e devo dire di essere delusa e in preda a molta confusione.... vago qua e là senza una meta e senza scopo.
A voi é successo? Che avete fatto per riprendere il vostro essere?
Ho solo accantonato...sono andata avanti...e ora sto meglio! Non c'è altro da fare...mi spiace!
Amy non è connesso  
Vecchio 09-05-2006, 21.41.53   #17
Amy
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 26-10-2004
Residenza: Milano prov.
Messaggi: 185
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Sei sicura di voler sentire?
Non erano sbagliate loro, era sbagliato quello che tu credevi che fossero.....
Hai presente la storia di due che si mettono insieme e lui va tutte le domeniche allo stadio, fuma è grasso etc etc....? Metti tutti i difetti o che possono essere difetti per una donna (sto facendo l'esempio uomo-donna ma potrebbe essere anche donna-uomo) rispetto al suo ideale o all'ideale femminile di uomo con cui stare.
Bene dopo un pò che stanno insieme o che si sono sposati lei (o lui all'inverso) decide che quelle cose che aveva già da prima non le vanno bene.... ma lui le aveva già!!
Diverso è se lui (o lei) prima faceva finta.... ma se per esempio altri avevano già veduto certe cose, è comunque una finzione che tu (dico tu ma parlo in generale) non hai voluto vedere... l'unico caso è di quel mentitore-mentitrice che mente anche con se stesso-a... quello-a all'occhio comune può sfuggire per un pò... non tanto ma un pò.....

Morale come fare per rimprendere se stessi?
Con molto dolore... bisogna prima di tutto ammettere di aver sbagliato in quello che si è voluto credere... capire di potersi bastare se e finchè non si trova di meglio... cioè star bene con se stessi prima e poi in caso con gli altri... etc etc.... ma è inutile continuare il discorso senza alcune basi....


mio malgrado....quoto!
Amy non è connesso  
Vecchio 10-05-2006, 12.18.12   #18
blackberry
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di blackberry
 
Data registrazione: 16-11-2005
Residenza: nella città incantata
Messaggi: 76
Predefinito

ottime risposte sulle quali riflettere... grazie credo di aver capito cose a cui non avevo mai pensato... ora devo solo elaborare e pensare....

Voi dite riflessione del se... ma é davvero questo? Non é la ricerca di quello che non si é e di quello che si vorrebbe essere che si vede nelle altre persone?

Uno si. avrei dovuto sentire tempo fa... ma ero troppo presa dal mio cuore e dall'entusiasmo di un'amicizia per capire.
__________________
niente é per sempre
blackberry non è connesso  
Vecchio 10-05-2006, 12.42.00   #19
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackberry
Non é la ricerca di quello che non si é e di quello che si vorrebbe essere che si vede nelle altre persone?
Non puoi vedere quello che non sei...

Mi spiego meglio. Non puoi sapere cosa sia la tristezza, finchè tu non sei triste.
Ossia finchè non ne fai esperienza...

Mettiamo che un uomo non sia mai stato triste (caso limite quasi impossibile... ma usiamolo cmq) ... credi che, vedendo un'altra persona soffrire, possa sapere cosa questa stia provando?
Ovviamente no.

Quindi calcola che tutto ciò che tu puoi vedere nelle altre persone, è roba che tu puoi essere (perchè provi... quindi vedi). Da questo allora capisci che, se con una data persona stai "bene", è perchè TU sai stare bene... e quella persona semplicemente ti aiuta a tirarlo fuori.

Tutte le cose che hai provato con tale persona, sono cose TUE, che TU hai vissuto...
Capito questo, nulla ti vieta di poterle provare ancora.
Basta volerlo.

__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 10-05-2006, 15.04.13   #20
blackberry
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di blackberry
 
Data registrazione: 16-11-2005
Residenza: nella città incantata
Messaggi: 76
Predefinito

certo capisco quello che hai voluto dire però tutti noi conosciamo i nostri difetti e i nostri limiti e magari ci troviamo davanti una persona che ha tutto ciò che noi vorremmo avere o essere e che ci manca.
Quindi enfatizziamo questa persona xché la vediamo perfetta mentre a noi manca quello che lei ha... forse é un completamento quello che cechiamo.

__________________
niente é per sempre
blackberry non è connesso  
Vecchio 10-05-2006, 15.44.51   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackberry
certo capisco quello che hai voluto dire però tutti noi conosciamo i nostri difetti e i nostri limiti e magari ci troviamo davanti una persona che ha tutto ciò che noi vorremmo avere o essere e che ci manca.
Quindi enfatizziamo questa persona xché la vediamo perfetta mentre a noi manca quello che lei ha... forse é un completamento quello che cechiamo.

Invece di solito cerchiamo le persone che hanno gli stessi nostri difetti
Uno non è connesso  
Vecchio 10-05-2006, 18.49.05   #22
blackberry
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di blackberry
 
Data registrazione: 16-11-2005
Residenza: nella città incantata
Messaggi: 76
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Invece di solito cerchiamo le persone che hanno gli stessi nostri difetti
ti prego non dirmi così.. se mi dici che sono come lei io mi sparo!
__________________
niente é per sempre
blackberry non è connesso  
Vecchio 10-05-2006, 23.28.40   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackberry
ti prego non dirmi così.. se mi dici che sono come lei io mi sparo!
Non ho detto come lei, ho detto che hai qualcosa di quello che non ti piace di lei.. e per impararlo hai scelto lei, poi ho messo anche un "di solito"... cerchiamo anche persone che possano darci il buon esempio... in questo caso se non sei come lei, sei peggio


Dai... dai... brucia tutto quello che ti "oscura"
Uno non è connesso  
Vecchio 10-05-2006, 23.36.14   #24
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da blackberry
certo capisco quello che hai voluto dire però tutti noi conosciamo i nostri difetti e i nostri limiti e magari ci troviamo davanti una persona che ha tutto ciò che noi vorremmo avere o essere e che ci manca.
Quindi enfatizziamo questa persona xché la vediamo perfetta mentre a noi manca quello che lei ha... forse é un completamento quello che cechiamo.


Credo di si e va da se che ad un tempo - e non si sa quando - si capisce che la ricerca va indirizzata per altri versi
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 19-05-2006, 08.22.51   #25
moonA
Cittadino/a
 
L'avatar di moonA
 
Data registrazione: 08-05-2006
Residenza: Emilia
Messaggi: 152
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Non ho detto come lei, ho detto che hai qualcosa di quello che non ti piace di lei.. e per impararlo hai scelto lei,
Non c'è una spiegazione logica all'affetto.....e non dirmi che inconsciamente scegliamo una determinata persona perchè ha gli stessi nostri difetti, che magari non ci rendiamo conto di avere......non è vero, non sempre. Riferendomi ad una mia esperienza del genere, la persona che mi ha deluso non era certo uguale a me, anzi, completamente diversa.....non dico migliore ma diversa......non sono io che mi sono illusa ma lei che si è comportata male.....l'unica mio errore è stato di non voler vedere da subito il suo comportamento sbagliato!!
moonA non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
12 FESTE IN 12 CASE DIVERSE *Sissi* Astrologia Occidentale 80 02-01-2009 12.03.33
Lo scopo della nostra vita Shanti Esoterismo 57 02-08-2006 13.22.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.05.16.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271