Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-10-2011, 01.10.05   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Lascio tutti senza pranzo

Mi prendo l'impegno di far da mangiare per diverse persone, tutti giovani, perlopiù nipoti e rispettive fidanzate oltre mio figlio.
Prendo tre tipi di cibo, cioè carne da afre ai ferri, salsicce per i più capricciosi, e per una parte formaggi. Scelgo, pago, ma dico che torno dopo a prendere la spesa. Mi attardo per cose mie, e quando mi ricordo del pranzo è l'una e mezza passata, cioè già ora di pranzo ed è tutto chiuso. Non so come fare, è una cosa grave che me ne sia dimenticata. Rimango desolata, non è da me una cosa del genere. Ho scelto con cura, cercando di accontentare i ragazzi conoscendone di ognuno le preferenze, e poi stupidamente per pochi minuti presentarmi senza pranzo nè loro potevano rimediare altrove.

Si vede che è richesta altrove la mia attenzione mentre dovrei svolgere le mansioni ordinarie della mia vita e della mia famiglia, suby forse mi dice che devo stare attenta che non mi accada di perdere qualcosa di vitale in questo divagare.
webetina non è connesso  
Vecchio 30-11-2011, 01.18.53   #2
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Ancora invitati

Ancora in vacanza, in una casa sulla spiaggia, e molti amici dovrebbero venire a mangiare. E' buio ma sono tutti ancora al mare, io sono in casa con la nonna e non ho ancora preparato nulla, anche perchè ognuno doveva portare qualcosa. Uno degli invitati è un mio cliente, costruisce strade,e arriva con la moglie e i bambini portando una delle sue specialità. Di solito cucina cose elaborate e pesanti, che io non mangerò, infatti armeggia subito sui fornelli per riscaldare ciò che ha portato. Qualcuno dice che la pietanza è condita, a base di carne ma propro cruda. Pazienza aspetteremo, io assaggio ed in effetti deve cuocere. Dopo un pò vedo che la cottura è avviata, ma in una modalità molto particolare, diciamo pure stupefacente. Il fuoco è acceso su un piano di pietra, e la pietanza è a forma di fungo rovesciato, è in effetti il cappello pieno di condmenti, e un altro fungo vi sta appoggiato sopra come un coperchio. La cosa strana è che questa sorta di tegame naturale non poggia dul fornello, ma è sollevato sopra di esso di dieci centimetri e non cade per effetto dei moti convettivi e del calore che sale. Il tutto è regolato da leggi della chimica e della fisica nel senso che in quello spazio tra il cibo che cuoce e la piastra accadono combustioni che sollevano fumi delicati e calore che provocando vivaci moti d'aria impediscono al cibo di cadere. Sembra una magia, ma non lo è, sono le leggi della natura che conosciute ed utilizzate da pochi lasciano una come me esterefatta. Sono rapita e turbata, non mi aspettavo dal mio esuberante ma anche rozzo conoscente che fosse padrone di tali tecniche di cottura, che daranno sapore speciale a quel vegetale della consistenza di una bistecca quasi. Man mano assaggeremo i lembi più cotti ed esterni fino a consumare anche la parte centrale. Che maestria però , egli ha messo delle pietruzze in certi punti della superfice infuocata, e ha lasciato vuoti altri spazi, io sono incuriosita e non ho preparato nulla di mio per gli ospiti, ma l'amico è ben lieto di stare al centro dell'attenzione con le sue pietanze cotte con metodi sconosciuti.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
reddito di esistenza per tutti Lallo Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 30 18-06-2006 23.20.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.30.02.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271