Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Esoterismo

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 05-04-2006, 14.26.22   #51
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Ciao Red!
Tu devi pensare al nostro cervello come ad una mucca da mungere (scusa l'accostamento!). La mucca, se stimolata correttamente, si riempie di latte che si deve periodicamente mungere, pena la "sofferenza" dell'animale.
Quando noi "pensiamo", "riflettiamo" nel silenzio della nostra mente, noi stiamo alimentando correttamente il nostro cervello-mucca il quale produce pensieri-latte.
Ma questo cervello va munto, perchè se no perdiamo tutti i pensieri ed atrofizziamo la funzione cerebrale.
Come si munge il cervello? Solo esternando i pensieri, con parole o con la scittura.
Se ti sembra che l'accostamento cervello-mucca sia del tutto campato in aria, ricorda nella simbologia alchemica esiste il "Lac Virginis", il Latte della Vergine.
La Vergine è anche l'Immacolata Concezione. Ma "Concezione" è anche sinonimo di "pensiero" di "idea".
Il nostro cervello, se mondato dalle passioni e dai turbamenti della materia, diventa una Vergine in grado di "concepire immacolatamente" e di produrre il Lac Virginis.
Ciao.
Osiride non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 14.30.28   #52
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
La cenere che eliminiamo con il soffio sono le impurità sotto le quali vive il Fuoco dello Spirito che ha bisogno di "ossigeno" per operare.
.
Allora, la prima volta che ho letto questo post è stata la frase che quoto che mi ha colpito più di tutte.

Si parla di accendere un fuoco ... ma lasci intendere che questo fuoco è già vivo sotto forma di carboni ardenti, sotto le impurità. Ha bisogno di altri due elementi per ardere .. che l'elemento terra sia soffiato via dall'elemento aria. Per poter diventare cenere (la terra) è necessaio che sia sottoposta ad un elemento corrosivo. Che possa essere il fuoco interno .. lo specchio di se stessi .. o acque corrosive ... avendo così l'ultimo elemento dei quattro - fuoco che scorre e acqua che arde, scriveva qualcuno -
Dunque nel potenziale di ogni uomo esiste questo fuoco, non và acceso .. è acceso, va fatto ardere.

Ora .. se continuiamo a parlare così ... nessuno interverrà mai, perchè il discorso diventa troppo 'astratto'. Scopo del discorso è invece renderlo comprensibile. Come ? Indicando un metodo che io no ho !

L'unica cosa, l'unico elemento che mi viene in mente che possa essere corrosivo è quello che viene chiamato in alchimia (ma ormai è gergo comune): V.I.T.R.I.O.L. ...

Si potrebbe proseguire su questo ..
Sole non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 14.32.44   #53
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Bon, comunque ci sono degli aspetti che effettivamente si potrebbe portare un po' più avanti...

Come dici bene qualche post più su, ci sono dei pericoli derivanti dall'accensione anzitempo del secondo fuoco (esterno). D'altra parte, sempre come dici, esso dovrebbe accendersi "naturalmente" una volta che il primo fuoco (interno) abbia lavorato a dovere.
Messa così si dovrebbe chiedersi come fare a NON accendere il secondo fuoco...
Che ne pensi?
Penso che per sapere come fare per non accendere il Fuoco, bisognerebbe prima sapere nel dettaglio come fare per accenderlo. Perchè, in realtà, non basta aver acceso il primo fuoco. E' necessaria anche una tecnica.
Osiride non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 14.39.00   #54
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Dunque nel potenziale di ogni uomo esiste questo fuoco, non và acceso .. è acceso, va fatto ardere.

Ora .. se continuiamo a parlare così ... nessuno interverrà mai, perchè il discorso diventa troppo 'astratto'. Scopo del discorso è invece renderlo comprensibile. Come ? Indicando un metodo che io no ho !

L'unica cosa, l'unico elemento che mi viene in mente che possa essere corrosivo è quello che viene chiamato in alchimia (ma ormai è gergo comune): V.I.T.R.I.O.L. ...

Si potrebbe proseguire su questo ..
Il discorso è astratto perchè è teorico. Ma inizialmente lo deve essere per forza se no cosa farai quando all'improvviso, senza sapere nulla di ciò che ti sta succedendo, il Fuoco inizierà ad ardere nella tua mente?
Chi possiede la tecnica, non la dà a nessuno.
Guarda ad esempio i Pentacoli del Kunrath...essi sintetizzano l'operazione chiamata Grande Opera Alchemica...se lavori di buona lena, ci metterai tre anni per tradurli in qualche significato intellegibile. Ma una volta che lo avrai fatto, avrai solo la teoria perchè in essi manca la Chiave della pratica.
Ed allora, se non c'è chi ci da la tecnica, che si fa? Beh, la risposta è banale. Conoscendo a fondo la teoria, la pratica ce la si inventa.
Come pensi che abbiano fatto i primi Iniziati? Non penserai mica che è sceso un Nume tutelare a spiegare loro come fare, eh?
Quindi, partiamo pure dal V.I.T.R.I.O.L. che è la linea guida per accendere il primo fuoco.
Osiride non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 14.53.04   #55
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
Come pensi che abbiano fatto i primi Iniziati? Non penserai mica che è sceso un Nume tutelare a spiegare loro come fare, eh?
Ah no?

Comunque hai ragione... le tecniche ci sono E le tecniche si inventano... d'altra parte sempre gli alchimisti dicono che ognuno deve trovare la sua e danno solo indicazioni generiche.

Comunque VITRIOL dice abbastanza... rivolgi la tua attenzione dentro invece che fuori... fine della tecnica.

PS: puoi anche leggere per filo e per segno la tecnica completa di come si fa un'anatra all'arancio... ma poi, facendola, dovrai inventarti delle tecniche tue per ogni passaggio... ovvio che se un cuoco maestro ti guida fai prima... e forse pure meglio... ma questo lo sapevi già no?
Ray non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 15.05.54   #56
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
Come pensi che abbiano fatto i primi Iniziati? Non penserai mica che è sceso un Nume tutelare a spiegare loro come fare, eh?
.
... e che noia...... ma tutto da solo uno deve fare ???



scusate .. non ho resistito !
Sole non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 17.03.43   #57
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
Ciao Red!
Tu devi pensare al nostro cervello come ad una mucca da mungere (scusa l'accostamento!). La mucca, se stimolata correttamente, si riempie di latte che si deve periodicamente mungere, pena la "sofferenza" dell'animale.
Quando noi "pensiamo", "riflettiamo" nel silenzio della nostra mente, noi stiamo alimentando correttamente il nostro cervello-mucca il quale produce pensieri-latte.
Ma questo cervello va munto, perchè se no perdiamo tutti i pensieri ed atrofizziamo la funzione cerebrale.
Come si munge il cervello? Solo esternando i pensieri, con parole o con la scittura.
Se ti sembra che l'accostamento cervello-mucca sia del tutto campato in aria, ricorda nella simbologia alchemica esiste il "Lac Virginis", il Latte della Vergine.
La Vergine è anche l'Immacolata Concezione. Ma "Concezione" è anche sinonimo di "pensiero" di "idea".
Il nostro cervello, se mondato dalle passioni e dai turbamenti della materia, diventa una Vergine in grado di "concepire immacolatamente" e di produrre il Lac Virginis.
Ciao.
Grazie per questa bella risposta.
Teoricamente, cose, che dovrei aver già fatte mie, ma tant'è.. è vero.. restando sempre solo ad osservare (leggere), è un po' come guardare una vetrina, senza poterne toccar il contenuto.. e farlo proprio..

Allora... faccio un passo indietro.. e faccio qualche domanda ...
State parlando di due fuochi. Uno interno (il primo) e uno esterno (il secondo). Pensavo che questo Fuoco fosse unico, quindi, adesso, sta cosa dei due fuochi mi confonde portate pazienza..
fuoco inteso come una spinta, che proviene dall'interno, quel qualcosa che spinge a Cercare davvero.. il secondo fuoco dunque.... esterno.. a chi? a cosa?
Portate pazienza... grazie
RedWitch non è connesso  
Vecchio 05-04-2006, 19.30.20   #58
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

In un discorso terra terra ( il mio....eheheh ) si puo dire che questo Fuoco è simile ad una lampadina la quale, anche se in minore intensità all'inizio, si scopre " accesa "...e via via se ne aumenta ( potrebbe aumentare ) l'intensità?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 09.38.03   #59
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Allora... faccio un passo indietro.. e faccio qualche domanda ...

State parlando di due fuochi. Uno interno (il primo) e uno esterno (il secondo). Pensavo che questo Fuoco fosse unico, quindi, adesso, sta cosa dei due fuochi mi confonde portate pazienza..

fuoco inteso come una spinta, che proviene dall'interno, quel qualcosa che spinge a Cercare davvero.. il secondo fuoco dunque.... esterno.. a chi? a cosa?

Portate pazienza... grazie
Ciao Red!

Prima di cercare di rispondere alla tua domanda (non so se ne sarò capace, però), volevo aggiungere una cosa al mio intervento precedente.

Il giusto modo di "mungere" il proprio cervello è quello di porsi le "giuste domande". Si dice, ed anche in ambienti non iniziatici, che se ci si pone la domanda nel modo giusto, si possiede già gran parte della risposta.

Ti dico questo perchè tu hai posto la domanda che, secondo me, è quella corretta.

Quando si parla per simboli, per metafore ermetiche, necessariamente le questioni sembrano complicarsi. Ma ciò viene fatto per due motivi principali: il primo è per ragioni di cautela, il secondo è perchè la "pietanza" deve "cuocere" uniformemente senza bruciarsi. Quindi abbi pazienza e continua a porti le domande corrette. Poi vedrai come tutto lentamente si dipana.

Ti do qualche informazione, poi pensaci tu a rielaborarle.
E' vero che parliamo di due Fuochi, ma è anche vero che nella sostanza il Fuoco è Uno Solo. Diciamo, allora, che i due Fuochi sono i modi diversi con cui opera, si manifesta e s'atteggia l'unico Fuoco.
Tutto ciò che esiste è Energia; ogni cosa è Energia o un modo con cui si manifesta. Il corpo è Energia, i pensieri sono energia, l'aria è energia, le stelle sono energia, il sangue è energia, l'Etere è energia. L'energia è l'unica componente della Creazione. Essa si manifesta in tanti modi, ma la sostanza è sempre la stessa. Ricordi quella frase che dice che siamo fatti della stessa materia dei nostri sogni? La luce che vedi quando nel buio visualizzi una immagine, è anch'essa energia.
Qual'è la funzione dell'Energia-Spirito divino? E' quella di dare Vita ad ogni cosa. L'energia forma ogni cosa, la vitalizza, la anima, la spinge a muoversi.
Questa Energia ci compone e nello stesso tempo ci penetra, ci anima, alimenta il nostro elettromagnetismo, permette alle nostre componenti atomiche di stare "unite". Senza di essa, ci volatilizzeremmo come farina bianca. Diciamo che siamo come un bel pupazzo di neve che si mantiene nella forma perchè introno ad esso e dentro di esso la temperatura è sotto zero. Essa ci conserva anche se è anche la causa dell'usura della nostra materia.
Ma se questa Energia è fuori di noi e dentro di noi, se tutto attraversa e penetra (Horror vacui), non ha più molto senso parlare di ciò che è "dentro" e ciò che è "fuori" di noi.
Ora, Red, so che questa risposta non ti ha soddisfatto. Ma tu devi comprendere che ci sono cose che devono essere intuite.
Osiride non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 09.53.27   #60
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ricordo la frase di un Maestro Esseno.

'io sono dentro di te e tutto intorno a te'
Sole non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 12.13.09   #61
massi
Chiede le Vie
 
L'avatar di massi
 
Data registrazione: 04-04-2006
Messaggi: 9
Predefinito fuoco dell'anima...

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
Ricordo la frase di un Maestro Esseno.

'io sono dentro di te e tutto intorno a te'
decisamente cabalistica,ma metaforicamente coretta,
anche pensando al fatto che tutto quello che viene compreso diviene parte integrante del nostro essere,e del nostro divenire.
infatti la parte grossolana di ogni uomo assimila cio che le sta intorno,mentre quella trascendentale(o mesacosmica)la stabilizza in modo da rendere la cottura gradevole,a volte "infernale",ma comunque autentica...
massi non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 12.27.06   #62
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Caro Fratello Massi, ciò che dici non fa una piega.
Ma vorrei aggiungere qualcosa. Non solo ciò che viene "compreso" diviene parte integrante del nostro essere, ma anche ciò che, non compreso, vi penetra ugualmente.
Alcune di queste cose facilitano la cottura, altre la accelerano, altre la bloccano.
L'Iniziato è molto attento a ciò che "entra" dentro di se; ed è per questo che spesso erige un "muro" che impedisce a ciò che è dentro di uscire, e che impedisce al contempo ciò che è fuori di entrare.
Osiride non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 16.47.28   #63
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
Ciao Red!

Prima di cercare di rispondere alla tua domanda (non so se ne sarò capace, però), volevo aggiungere una cosa al mio intervento precedente.

Il giusto modo di "mungere" il proprio cervello è quello di porsi le "giuste domande". Si dice, ed anche in ambienti non iniziatici, che se ci si pone la domanda nel modo giusto, si possiede già gran parte della risposta.

Ti dico questo perchè tu hai posto la domanda che, secondo me, è quella corretta.

Quando si parla per simboli, per metafore ermetiche, necessariamente le questioni sembrano complicarsi. Ma ciò viene fatto per due motivi principali: il primo è per ragioni di cautela, il secondo è perchè la "pietanza" deve "cuocere" uniformemente senza bruciarsi. Quindi abbi pazienza e continua a porti le domande corrette. Poi vedrai come tutto lentamente si dipana.
La domanda pero' adesso è.. come faccio a sapere quali sono le giuste domande?
Scherzi a parte... se ci si pone la domanda, si possiede gran parte della risposta hai detto, solo che magari non la vedo ancora.. e allora, prendo gli elementi che ho.. e li leggo.. li rileggo, e li rileggo.. e ogni volta trovo qualcosa in più.. solo che fino ad oggi, non ho fatto il passo successivo .. e lasciavo in stand by (atrofizzare hai detto giustamente tu) .. solo che così rallento eh?!

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
Ti do qualche informazione, poi pensaci tu a rielaborarle.
E' vero che parliamo di due Fuochi, ma è anche vero che nella sostanza il Fuoco è Uno Solo. Diciamo, allora, che i due Fuochi sono i modi diversi con cui opera, si manifesta e s'atteggia l'unico Fuoco.
Tutto ciò che esiste è Energia; ogni cosa è Energia o un modo con cui si manifesta. Il corpo è Energia, i pensieri sono energia, l'aria è energia, le stelle sono energia, il sangue è energia, l'Etere è energia. L'energia è l'unica componente della Creazione. Essa si manifesta in tanti modi, ma la sostanza è sempre la stessa. Ricordi quella frase che dice che siamo fatti della stessa materia dei nostri sogni? La luce che vedi quando nel buio visualizzi una immagine, è anch'essa energia.
Qual'è la funzione dell'Energia-Spirito divino? E' quella di dare Vita ad ogni cosa. L'energia forma ogni cosa, la vitalizza, la anima, la spinge a muoversi.
Questa Energia ci compone e nello stesso tempo ci penetra, ci anima, alimenta il nostro elettromagnetismo, permette alle nostre componenti atomiche di stare "unite". Senza di essa, ci volatilizzeremmo come farina bianca. Diciamo che siamo come un bel pupazzo di neve che si mantiene nella forma perchè introno ad esso e dentro di esso la temperatura è sotto zero. Essa ci conserva anche se è anche la causa dell'usura della nostra materia.
Ma se questa Energia è fuori di noi e dentro di noi, se tutto attraversa e penetra (Horror vacui), non ha più molto senso parlare di ciò che è "dentro" e ciò che è "fuori" di noi.
Ora, Red, so che questa risposta non ti ha soddisfatto. Ma tu devi comprendere che ci sono cose che devono essere intuite.
Ora la parte difficile
Non so bene perchè, ma tutto questo continua a farmi venire in mente, la spinta (interna o esterna che sia.. ) che ognuno riceve..
L'Energia, fuori e dentro di noi.. tutto è Energia.. noi stessi dunque siamo Energia?!
Mi serve un po' di tempo per "digerire"... ci penso intanto grazie
RedWitch non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 17.04.58   #64
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch

L'Energia, fuori e dentro di noi.. tutto è Energia.. noi stessi dunque siamo Energia?!
Mi serve un po' di tempo per "digerire"... ci penso intanto grazie
Se un atomo è mosso da una forza che è energia allora noi che siamo fatti di atomi siamo composti di energia che muove ogni parte del nostro corpo. Dalla più piccola alla più grande.
Sole non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 17.09.24   #65
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
L'Energia, fuori e dentro di noi.. tutto è Energia.. noi stessi dunque siamo Energia?!
Il Fuoco è lo Spirito.
Quando leggi che ci sono due Fuochi, uno interno e uno esterno, dovresti pensarli non come due cose staccate, ma come "uno dentro l'altro"... il piccolo dentro al grande... separati da quella membrana chiamata persona.
Vien da se che il Fuoco esterno ti brucerebbe all'istante, se non fossi pronta a reggere il suo calore... ecco allora che il primo fuoco, quello interno, serve per prepararti a sopportare il grande, permettendoti così piano piano di aprirti sempre più all'esterno.

Il Fuoco interno, al contempo, brucia le impurità e la menzogna che ti domina, sciogliendo così la membrana che ti separa dall'Universo per permetterti di tornare al Tutto.
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 18.49.11   #66
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
sciogliendo così la membrana che ti separa dall'Universo
O trasformando
Uno non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 18.54.39   #67
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
O trasformando
TRASFORMANDO... si, decisamente meglio.

__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 06-04-2006, 22.26.18   #68
massi
Chiede le Vie
 
L'avatar di massi
 
Data registrazione: 04-04-2006
Messaggi: 9
Predefinito un argot ancora da regalare...

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
Caro Fratello Massi, ciò che dici non fa una piega.
Ma vorrei aggiungere qualcosa. Non solo ciò che viene "compreso" diviene parte integrante del nostro essere, ma anche ciò che, non compreso, vi penetra ugualmente.
Alcune di queste cose facilitano la cottura, altre la accelerano, altre la bloccano.
L'Iniziato è molto attento a ciò che "entra" dentro di se; ed è per questo che spesso erige un "muro" che impedisce a ciò che è dentro di uscire, e che impedisce al contempo ciò che è fuori di entrare.
ti ringrazio per gli accorgimenti(forse un pocchino inutili).

memore di una buona esperienza fulcanelliana e non solo(per dirla tutta in prima persona,sulla questione del sacro fuoco);
ti direi tranquillamente:che tutto ciò che brucia-non brucia a causa della sola luce...che ogni tanto intravedi.

se poi la tua concezione a riguardo,
deriva da un sincretismo prettamente personale,allora non aspettare.
sono tutto orecchie.
(ma caro fratello,ricorda che la sola erudizione non guasta,ma non basta per capire esattamente quanti fuochi venivano usati in natura e nell'officina dei filosofi,e quanti davvero ne esistano per l'uomo e per la donna.
per utile che sia,la sola erudizione non ha di per sè la virtu di dischiudere l'acesso verso la vera comprensione dell'elemento fuoco.

per comprendere davvero il ministero dei fuochi,devi prima amministrare il prana che ti circonda,


in modo da poter stabilizzare la vera fiamma-sulfurea che si nutre dall'interno,



dopo di che andrai per gradi,esattamente come fanno gli operativi in un secondo momento.

se poi giungi fino a qua ,ti do due dritte sulla vera aura cristica,su quella buddhica,e sopratutto su quella dei possibili ed ipotetici antagonisti...

ti aspetto.buon lavoro...
massi non è connesso  
Vecchio 07-04-2006, 12.17.50   #69
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Per massi.
Temo che aspetterai a lungo, amico massi....sono molto lontano da quel punto...ma quando ci arriverò, se ci arriverò, sicuramente ti chiederò le dritte a cui accennavi.
Per adesso mi limito a fare l'erudizione in modo di chiarire a me stesso ciò che un giorno sperimenterò...e questo al fine di non sotto-stimare o sovra-stimare quelle esperienze a te evidentemente note.

Per Red.
Certo che anche noi siamo Energia. Tutto ciò che esiste è Energia....sotto tante forme, sotto tante coagulazioni e manifestazioni...ma tutto è Energia.
E=mc2 La massa si converte in Energia, e l'Energia si coagula in massa.
Ciao
Osiride non è connesso  
Vecchio 07-04-2006, 13.28.07   #70
Anubi
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Anubi
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 25
Predefinito

E' primavera
è già si sente, e mi disturba,
il garrire delle rondini.
Anubi non è connesso  
Vecchio 07-04-2006, 21.23.56   #71
massi
Chiede le Vie
 
L'avatar di massi
 
Data registrazione: 04-04-2006
Messaggi: 9
Predefinito virtutes animalium...

Citazione:
Originalmente inviato da Anubi
E' primavera
è già si sente, e mi disturba,
il garrire delle rondini.
il guaio e che ultimamente dormo tutto il giorno,quindi non ho di questi fastidi,fortunatamente...

anche se in fondo ritengo le rondini degli spiriti innoqui ed estremamente volatili,propio come i corvi che nemmeno mi capita di incontrare mai...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
X OSIRIDE
"NON è UN PROBLEMA,HO TUTTA LA VITA DAVANTI,RINASCITA COMPRESA" .
massi non è connesso  
Vecchio 08-04-2006, 14.51.35   #72
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
TRASFORMANDO... si, decisamente meglio.

dissolvere...non è anche questo trasfomare ovvero un cambiamento rispetto a prima ?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 08-04-2006, 14.58.17   #73
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

La membrana non va sciolta... va trasformata.
Perdendola si torna punto a capo...
Va trasfomata così che permetta l'unione con l'Universo, pur mantenendo (trasformando) la propria personalità.
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 08-04-2006, 19.34.21   #74
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Oh.. vediamo queste nuove interessantissime argomentazioni.

Citazione:
Originalmente inviato da massi
iti direi tranquillamente:che tutto ciò che brucia-non brucia a causa della sola luce..
visione limitata e scambio della causa con uno degli ingredienti...

Citazione:
per capire esattamente quanti fuochi venivano usati in natura e nell'officina dei filosofi,e quanti davvero ne esistano per l'uomo e per la donna.
più che "quanti" direi quali... uhum... la precisione manca

Citazione:
per comprendere davvero il ministero dei fuochi,devi prima amministrare il prana che ti circonda
"Amministrare" è presuntuoso, e il "prima" non corretto

Citazione:
in modo da poter stabilizzare la vera fiamma-sulfurea che si nutre dall'interno,
dici che basta solo il prana?


------------------------------------------------------------------------
Comunque è l'ultima volta che ti rispondo in questo modo, non mi interessa tentare di mostrarti i limiti che come tutti hai... una volta è più che sufficiente, se sei qui per dimostrare al tuo ego che sei un essere evoluto... sarà faticoso
Invece spero che tu sia qua per trovare dei compagni con cui parlare di cose che quotidianamente sono messe in secondo (diciamo pure in mansarda dietro all'immondizia) piano.. e magari pure accendere il fuoco/i fuochi veramente.

Uno non è connesso  
Vecchio 08-04-2006, 23.51.48   #75
massi
Chiede le Vie
 
L'avatar di massi
 
Data registrazione: 04-04-2006
Messaggi: 9
Predefinito il fuoco brucia...ah ha hha...aha ha....

Citazione:
Originalmente inviato da Uno


------------------------------------------------------------------------
Comunque è l'ultima volta che ti rispondo in questo modo, non mi interessa tentare di mostrarti i limiti che come tutti hai... una volta è più che sufficiente, se sei qui per dimostrare al tuo ego che sei un essere evoluto... sarà faticoso

potrei fare lo stesso evidenziando gli stessi limiti ortografici(riscontrati negli altri post)per non parlare degli errori "semantici",sopratutto quando cerchi di spiegare in modo bizzarro l'arte regale.


ma io non ho tempo da perdere con chi negli altri forum si mette a fare il sapiente con i bambini.
"quindi se vuoi davvero un consiglio sincero,evita di fare il prof...e continua a tenere il passo".

lux actuum bonorum...

in campana...

Ultima modifica di massi : 09-04-2006 alle ore 00.01.17.
massi non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La montagna di fuoco e di ghiaccio Peterpan Letteratura & Poesia 3 19-11-2004 19.24.39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.43.45.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271