Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive > Astrologia Occidentale

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 13-04-2010, 18.39.36   #26
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Mi sai dire qualcosa sulla "croce gloriosa", che a quanto ho sentito raggiungerà il suo culmine il 7 agosto prossimo?
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-04-2010, 13.23.43   #27
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Parli della croce nel cielo? Se sì, conosco una profezia a riguardo dei segni che si verificheranno in cielo.
Ombra non è connesso  
Vecchio 15-04-2010, 13.26.13   #28
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Parli della croce nel cielo? Se sì, conosco una profezia a riguardo dei segni che si verificheranno in cielo.

si, proprio quella... mi piacerebbe saperla questa profezia
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-04-2010, 13.39.28   #29
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Dice, che negli anni precedenti alla seconda venuta si San Pietro (che dovrebbe venire a rifondare la Chiesa, dopo l'ultimo Papa). Compariranno molti profeti e il popolo di Dio si perderà per seguirli. Che l'anticristo verrà come lupo travestito da pecora, sarà acclamato da tutte le nazioni del mondo e che solo alla fine si mostrerà per ciò che è veramente. Molti cristiani si convertiranno alla religione dell'anticristo. Che in questo tempo compariranno segni nei cieli, per rincuorare il gregge di Dio e convertire i pagani (in questa profezia, sulla terra siamo quasi tutti pagani). Questo sengo è una croce nel cielo.

La parte più interessante è quella in cui afferma, che all'anticristo si opporrà solo un monarca di stirpe germanica. Dopodiché si convertirà anche lui alla religione dell'anticristo. Che morirà dopo sei anni di reggenza e che dopo un anno di tribolazione, verrà di nuovo San Pietro in persona a rifondare la Chiesa.

Passeranno poi mille anni di pace, il male ci riproverà e alla seconda venuta di Cristo, il mondo sarà cancellato.
Ombra non è connesso  
Vecchio 15-04-2010, 15.48.46   #30
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Dice, che negli anni precedenti alla seconda venuta si San Pietro (che dovrebbe venire a rifondare la Chiesa, dopo l'ultimo Papa). Compariranno molti profeti e il popolo di Dio si perderà per seguirli. Che l'anticristo verrà come lupo travestito da pecora, sarà acclamato da tutte le nazioni del mondo e che solo alla fine si mostrerà per ciò che è veramente. Molti cristiani si convertiranno alla religione dell'anticristo. Che in questo tempo compariranno segni nei cieli, per rincuorare il gregge di Dio e convertire i pagani (in questa profezia, sulla terra siamo quasi tutti pagani). Questo sengo è una croce nel cielo.

La parte più interessante è quella in cui afferma, che all'anticristo si opporrà solo un monarca di stirpe germanica. Dopodiché si convertirà anche lui alla religione dell'anticristo. Che morirà dopo sei anni di reggenza e che dopo un anno di tribolazione, verrà di nuovo San Pietro in persona a rifondare la Chiesa.

Passeranno poi mille anni di pace, il male ci riproverà e alla seconda venuta di Cristo, il mondo sarà cancellato.
Non sapevo di questa profezia, so solo che è una configurazione astrale che porta cambiamento o tribolazione.
E già da otto mesi che è configurata...
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-04-2010, 18.07.39   #31
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Siamo vicini in effetti. Il monarca germanico morirà nel 2011, passerà un anno di reggenza e nel 2012 ci sarà il nuovo inizio che durerà mille anni.
Ombra non è connesso  
Vecchio 31-05-2010, 16.50.50   #32
Dozer
Sono qui
 
Data registrazione: 31-05-2010
Messaggi: 1
Predefinito

Buongiorno a tutti sono Dozer un nuovo utente di questo forum^^... Prima di tutto devo complimentarmi con voi per questo topic breve ma efficacie per quanto riguarda l'argomento oroscopo....Io mi sono da poco avvicinato all'oroscopo e stò iniziando ora a fare qualche tema natale...avrei solo un domanda da porvi (dettata soprattutto alla mia curiosità ^^):

Il tema natale rappresenta la posizione e gli aspetti del cielo nel giorno della nascita ma l'oroscopo "giornaliero" come si fà??? Si basa anche questo sul tema natale e prende in considerazione i transiti planetari o cosa???

Attendo risposta e ringrazie anticipatamente
Dozer non è connesso  
Vecchio 02-06-2010, 12.07.22   #33
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dozer Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti sono Dozer un nuovo utente di questo forum^^... Prima di tutto devo complimentarmi con voi per questo topic breve ma efficacie per quanto riguarda l'argomento oroscopo....Io mi sono da poco avvicinato all'oroscopo e stò iniziando ora a fare qualche tema natale...avrei solo un domanda da porvi (dettata soprattutto alla mia curiosità ^^):

Il tema natale rappresenta la posizione e gli aspetti del cielo nel giorno della nascita ma l'oroscopo "giornaliero" come si fà??? Si basa anche questo sul tema natale e prende in considerazione i transiti planetari o cosa???

Attendo risposta e ringrazie anticipatamente
Ciao Dozer, benvenuto.

In attesa che ti risponda qualcuno che ha più dimestichezza di me sulla questione ti dico la mia opinione e cioè che l'oroscopo "giornaliero" ha un valore pressochè nullo, soprattutto per come viene inteso comunemente.
In teoria dovrebbe essere il risultato del rapporto tra gli influssi di quel particolare momento (situazione astrale) con le tendenze del singolo individuo, quindi considerando il suo tema natale... cosa che produrrebbe un oroscopo giornaliero diverso per ognuno, e non quelle cose ridicole da rivista che pretendono che un dodicesimo dell'umanità quel giorno farà "degli incontri interessanti" o amenità del genere.

C'è però da dire che l'influsso astrale, pur sempre presente, non ha la sempre la stessa forza durante la nosta vita. Il momento più determinante è quello della nascita e va via via scemando in rapporto con la strutturazione del singolo individuo... ossia ognuno di noi, man mano, aumenta la sua capacità di "resistenza" a questi influssi (resistenza non significa opposizione).

Ma lascio agli esperti.

Ray non è connesso  
Vecchio 19-07-2010, 19.30.47   #34
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito maestro della natività

Ehila shanti

potresti accennare anche qualche cosa in merito al maestro della natività? Tu come lo calcoli?
io sto studiando un testo ma diamine non ne vengo a capo!
in pratica nel sistema che sto studiando si tratta di sommare diversi numeri assegnati ad ogni pianeta. Il pianeta che ne ha di più risulta essere il maestro.

Questi numeri da sommare vengono ricavati in diversi modi diversi, ma, se alcuni sono chiari, altri non lo sono per niente.
Ad esempio ogni pianeta assume un valore differente a seconda del segno dove è posto. Queta affermazione è chiara, basta guardare nella tabella il pianeta e il segno e si ha il valore. Ma altre voci non lo sono.

Puoi spiegare come lo calcoli tu?

grazie

A92
A92 non è connesso  
Vecchio 20-07-2010, 08.58.39   #35
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Intanto che ti risponde qualche esperto in materia provo io darti una risposta.
A quel che so quello che tu chiami "maestro della natività", tecnicamente si chiama "dominante". Il pianeta dominante oppure "la dominante", cioè il pianeta che meglio identifica, dà l'imprinting alla personalità di un individuo. Non è "semplice" ed automatica la sua determinazione, non conosco il calcolo matematico di cui parli.
Io considero i luminari (Sole, Luna), le case in cui si trovano e lo stellium, cioè un certo numero di pianeti, qualora fossero presenti, tutti insieme, in un'unica casa, forse è a questo che ti riferisci come calcolo dei numeri.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 21-07-2010, 18.43.14   #36
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

no no mi riferisco proprio al calcolo del pianeta che chiameremo dominante

questo viene calcolato proprio sulla base di una somma matematica di una serie di numeri. ognuna di questa serie ha un preciso significato ovviamente.
tra le molte cifre da sommare riporto degli esempi che ho già capito:
il valore di ciascun pianeta nel segno ove è posto
il valore di ciascun pianeta secondo il suo sesso
il valore di ciascun pianeta secondo il suo movimento

e altri.
ovviamente esistono delle tabelle da cui ricavare i dati che ho esposto qui sopra.
Ma c'è ad esempio una tabella che non capisco... e speravo che qualuno sapesse indicarmi un suo metodo di calcolo del maestro della natività per poterlo raffrontare col mio e capirne il sistema

uff -.-''
A92 non è connesso  
Vecchio 21-07-2010, 18.57.41   #37
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Boh, io non ne so nulla, ma se posti la tua tabella di calcoli e mi spieghi cosa non ti torna magari ne veniamo a capo.
Ray non è connesso  
Vecchio 21-07-2010, 20.35.19   #38
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

Ok provo a postare. Scriverò solamente le parti strettamente necessarie. Scusate se metto il minimo indispensabile, cioè un paio di dati e la tabella ma tempo fa avevo chiesto alla redazione del libro di poter postare su internet parti di grafici interessantissimi e mi avevano pregato di non farlo.
devo quindi limitarmi alle parti che non costituiscono copiryght ma solamente dati generali.

si tratta dell'esempio di un oroscopo di maschio nato a Milano il 20/01/1920 alle ore 12.00

Tra tutte i valori che devo trovare per il calcolo del maestro della natività vi è questo:

-il valore di ciascun pianeta nella casa oroscopica che occupa.

i valori risultanti dalla tabella (che non comprendo e quindi oggetto del mio dubbio), sono questi:
sole: 9
luna: 10
mercurio:10
venere: 4
marte: 5
giove: 7
saturno: 3

ebbene, i valori qui sopra non riesco a capire da dove si recuperano. Sono dati dall'interpretazione della tabella qui sotto, ma non capisco come:
tabella:

X : 10, 10, 9, 8
XI: 8,7,6
XII: 4,3,2,4,6,8
ASC: 11, 10, 9, 8
II: 7, 6, 4, 2, 2
III: 2, 2, 2, 4, 6, 8
IV: 10, 9, 8
V: 7, 6, 4, 3, 2
VI: 2, 2, 2, 4, 7
VII: 10, 10, 9, 8
VIII: 7, 6, 4, 2, 4
IX: 5, 6, 8

ecco. Ho ordinato i dati solamente in maniera leggermente diversa rispetto l'originale ma il contenuto non cambia.
Credo che i numeri romani si riferiscano alle case, ma i valori a fianco non li capisco.

ora provo ad allegare anche una immagine che descriva lo zodiaco con le posizioni dei pianeti e delle case corretti, cosi da avere un riferimento grafico.


chi di voi avesse un'idea si faccia avanti.....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  zodiaco.jpg
Visite: 831
Dimensione:  59.5 KB  
A92 non è connesso  
Vecchio 21-07-2010, 21.43.56   #39
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

I valori a fianco sono i gradi in cui si trovano i pianeti al momento della nascita e li trovi segnati nel tema natale come fossero i minuti dell'orologio...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 22-07-2010, 16.00.41   #40
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

non ho capito....mmmmm
A92 non è connesso  
Vecchio 22-07-2010, 17.20.59   #41
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da A92 Visualizza messaggio
si tratta dell'esempio di un oroscopo di maschio nato a Milano il 20/01/1920 alle ore 12.00
-il valore di ciascun pianeta nella casa oroscopica che occupa.

i valori risultanti dalla tabella (che non comprendo e quindi oggetto del mio dubbio), sono questi:
sole: 9
luna: 10
mercurio:10
venere: 4
marte: 5
giove: 7
saturno: 3
Scusa A. ma ieri sera non connettevo molto. Avevo scambiato i numeri per i gradi secondo le effemeridi.
Ho controllato ora e onestamente non so dirti come e da cosa sono ricavati questi numeri. Poi come mai mancano tre pianeti, Urano, Nettuno e Plutone?
I gradi del transito dei pianeti li vedo dalle effemeridi, poi la dominante la calcolo "a mano" per così dire. Questo calcolo matematico non lo conosco proprio.
Dal grafico corrispondono i transiti e l'ascendente in Toro.


Citazione:
Credo che i numeri romani si riferiscano alle case, ma i valori a fianco non li capisco.
Si sono le case. Parte dalla X casa che è la casa del Capricorno e suo segno zodiacale di nascita, XI, XII e ricomincia dalla prima casa dell'ascendente che risulta essere in Toro, fino alla nona, questa sequenza non la capisco .
Anche qui questo calcolo e i numeri non so cosa siano...
Mi documenterò, mi hai messo curiosità.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 13-10-2010, 17.41.53   #42
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

Ciao a tutti

Per conoscenza della nostra comunità vi racconto come ho risolto il problema che avevo qualche post fa, col calcolo del maestro della natività.

Ho capito che gli astrologi, moderni e pare antichi, sono tutti conordi nell'affermare che i pianeti che si trovano all'interno delle varie case assumono un determinato valore. Questo valore pero' non cambia solamente a seconda di che pianeta è in quale casa, ma anche della posizione all'interno della casa stessa. Cioè ad esempio se si trova al centro varrà un valore x mentre ai lati (cioè verso il termine o il principio della casa) varrà magari x+2.
Era un esempio.

quindi, per capire quanto varrà questo valore del pianeta all'interno di una casa, si dovrà dividere la casa stessa in un numero di parti e controllare all'interno di quale di questo "pezzettino" di casa si trova esattamente il pianeta.

speriamo di aver spiegato.

Ciao a tutti

Lord
A92 non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.15.29.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271