Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-10-2010, 14.38.30   #51
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Esatto, mi sento in difetto perchè lui mi ha dato attenzione e io non ho restituito nulla. Ma io quell'attenzione non l'ho chiesta in nessuna forma esplicita o implicita, perchè sentirmi in debito? Di che?
Ci ho pensato anche in pausa pranzo. Pensavo al fatto che magari è perchè come ho scritto misuro col mio metro e quando dò attenzione nè vorrei indietro. Poi però ho guardato meglio dentro di me e sì, vi sono casi in cui non riesco a dare attenzione senza crearmi l'aspettativa di riaverla specialmente nei rapporti amorosi ma non è sempre così mi è capitato di fare cose senza aspettarmi niente in cambio a persone che non sapevo nemmeno chi fossero. Non capisco perchè mi sento così in difetto nell'avere ricevuto un'attenzione, tra l'altro non voluta... Comunque entrerò al supemercato anche se l'altra volta nel mio tentativo di superamento dell'ostacolo mi sono vergognata come una cappasanta.
Secondo me ci sono una serie di cose che dovrai vedere.
Scrivitele quelle che hai già visto e non scordarle.
Magari guarda in passato se ti è già capitato e trova dei paralleli.
O comunque osserva tutto e come dice Daf vai al super osservando te in ogni momento e ascoltandoti.
Vediamo cosa è cambiato nel frattempo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 14.41.26   #52
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ad esempio facendo una cosa per un'altra persona mi sono sentita talmente brava e buona che ero già appagata
Sì beh mi è successo molte volte anche questo. Credo mi siano successe un pò tutte... Volere e basta senza dare, dare per avere, dare senza volere indietro tanto mi sentivo già buona e brava e dare per il semplice dare senza emozioni positive o negative connesse.
Però se si parla di attenzione, credo di averne avuta molta poca in infanzia quando la ricevo non so bene come gestirla, mi sento come se mi avessero messo in mano una patata bollente.
Edera non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 14.42.57   #53
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Si che puoi e lo vuoi anche ma hai già dato, almeno io la vivo così, nel momento in cui leggo il biglietto o il messaggio o ascolto la richiesta verbale ho già saltato la parte del rifiuto, mi comporto come se già gli avessi dato un si e non sapessi più come tirarmi indietro.

Suona?
Sì sì , suona mi sento già presa 'in castagna'
Edera non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 14.48.40   #54
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Si che puoi e lo vuoi anche ma hai già dato, almeno io la vivo così, nel momento in cui leggo il biglietto o il messaggio o ascolto la richiesta verbale ho già saltato la parte del rifiuto, mi comporto come se già gli avessi dato un si e non sapessi più come tirarmi indietro.

Suona?
Dipende, da con chi sono in debito o mi sento in debito comunque se allarghi magari capisco meglio cosa vuoi dire
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 14.56.31   #55
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Si che puoi e lo vuoi anche ma hai già dato, almeno io la vivo così, nel momento in cui leggo il biglietto o il messaggio o ascolto la richiesta verbale ho già saltato la parte del rifiuto, mi comporto come se già gli avessi dato un si e non sapessi più come tirarmi indietro.

Suona?
Questo a me muove sensi di colpa quindi analizzando:
Se mi fa questo apprezzamento è perchè IO DEVO AVER FATTO QUALCOS'ALTRO
se gli dico di no si offende ci rimane male e io perdo la mia immagine, quella che voglio avere, quella di donna seduttiva che mi fa sentire .............................

Da ragazzina quante volte sul posto di lavoro ho ricevuto avance non richieste proprio perchè avevo un modo di fare che gli altri scambiavano per : ci sta!
Ed io scambiavo per : Cavolo sono così bella e importante!
Se deludevo lui deludevo quello che volevo sentirmi importante agli occhi degli altri specialmente degli uomini le donne non erano soggette alla mia seduzione per cui le avevo tagliate fuori dal gioco.
Questo perchè avendo ricevuto poche attenzioni quando le ho avute mi hanno fatto un effetto ...altro che patata bollente si si
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 14.57.11   #56
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Allora in parte credo sia perchè non voglio essere valutata in modo negativo per non avergli risposto, tipo passare da maleducata ecc.. Ma c'è qualcosa di molto più profondo dentro di me, qualcosa che ha a che fare con un sentimento di vergogna più radicato, più antico, la sensazione che in qualche modo io l'ho provocato.
Secondo me il problema nasce dal fatto che in qualche modo sei entrata in confidenza o in contatto energetico con il tipo per il fatto che ti abbia aiutato con la spesa, davanti il direttore ecc. In qualche modo lui è stato gentile con te e ti senti come in debito o in legame con lui per la sua gentilezza.
Tra l'altro lui sa bene che nel posto di lavoro non può importunare le clienti, non è un ragazzo avventato solo uomo un pò furbo che sa come aggirare l'ostacolo. Lui ti investe della sua confidenza nel biglietto che non potendolo fare al lavoro ha cercato di contattarti così, che ti ha trattato in quel modo perchè c'era il direttore, insomma ti da un sacco di spiegazioni per agganciarti.
Qui scatta un meccanismo tuo di non dover deludere ora l'aspettativa di gentilezza con il tipo che con te è stato gentile.
Lui ora si è pure fratto un'immagine di te, ragazza carina, timida, gentile un pò distratta o inesperta.
Tu non vuoi rinunciare a quest'immagine che forse ti gratifica di te (sorridi anche al cane) e non vuoi offenderlo con un rifiuto secco perchè ai suoi occhi perderesti qualcosa o semplicemente sarebbe deluso, e tu non vuoi apparire deludente con te stessa.
Avresti preferito che si continuasse con quell'atteggiamento e che non ti mettesse ora nelle condizioni di doverlo rifiutare. Ti assumi la colpa cercando la causa per cui ti ha attenzionata.

In fondo lo stesso sentimento lo provi anche con la tua famiglia quando ti buttano fuori le tue cose senza avvisarti ed altre che hai raccontato.
Il tuo desiderio sarebbe quello che ognuno facesse quel che deve senza costringerti a tirare fuori l'orco, cioè a difendere il tuo spazio anche a costo di essere dura, sgarbata o altro.
Non vuoi la lotta, vorresti una pace continua dove ognuno faccia quel deve senza divergenza, senza lotta, soprattutto senza metterti in condizione di dover tirare fuori il tuo lato negativo che vuoi nascondere o tenere a bada, perchè forse non sei pronta ad accettarlo come parte di te.
(Qui potrei ipotizzare che rifiutando tu questo atteggiamento nei tuoi genitori, più tuo padre, non vuoi riscontrala in te nello stesso modo come lo riscontri in loro/lui.)

Nel momento in cui affronti il tipo con un atteggiamento di rifiuto del suo invito ti metti in contatto con la tua ombra, devi sopportare il senso di frustrazione che ne deriva dall'aver ora appurato che un altro è deluso da te, non sei così carina e gentile come sembravi.
Io penso che il senso di vergogna nasconda la paura del conflitto tra l'immagine di te gentile e il tuo lato ombra di persona anche dura.
Assumendoti la colpa, provando vergogna, evitando l'incontro eviti di contattare l'altra parte di te che rifiuta.

Questo è ciò che risuona in me leggendoti. Può non corrisponderti, vedi tu come lo senti.

Vorrei aggiungere un'ultima cosa: quando ho un problema che mi si ingigandisce più del dovuto in genere come metodo mio di lavoro cerco la soluzione estrema per tirarmi fuori dal problema. La soluzione estrema serve a darmi dei confini, un orizzonte dello stesso, un circoscrivere il problema entro dei limiti che me lo fanno vedere nella sua interezza.
Da qui alla soluzione estrema ci sono tante soluzioni intermedie prima di arrivare a quella drastica.
Così con il tipo la soluzione estrema è parlarne con il direttore, ma prima di arrivarci ci sono molte altre alternative che potrebbero essere risolutive e più immediate per salvare capra e cavoli. Insomma, puoi continuare ad andare al supermercato, rifiutare il tipo ma continuare ad avere con lui un dialogo simpatico o gentile quando serve.
Devi solo individuare quella giusta per te.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 15.37.09   #57
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Ah Nike ti adoro

Senti facciamo un gioco? Lasciamo Edera a cercar di capire senza questi intermezzi e ci mettiamo altrove a discutere di questa cosa ma stavolta invertiamo i ruoli .
Tu cerchi di usare le argomentazioni emozionali del femminile e io quelle razionali del maschile, che dici? Secondo me potremmo scoprire entrambi diverse cosette.
Unica regola è vietato dar ragione all'altro senza almeno un pò di sforzo ad inventarsi le contestazioni

che dici?
Mi sa che e' troppo difficile per me quello che proponi , non saprei da dove cominciare a prendere l'emozionale femminile .
Come si fa si caccia un urletto ogni tanto ?
Provo a leggervi intanto dal tuo post in giu' chissa' che non capisca qualcosa del vostro mondo troppo complicato .
nikelise non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 15.39.18   #58
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Il tuo desiderio sarebbe quello che ognuno facesse quel che deve senza costringerti a tirare fuori l'orco, cioè a difendere il tuo spazio anche a costo di essere dura, sgarbata o altro.
Non vuoi la lotta, vorresti una pace continua dove ognuno faccia quel deve senza divergenza, senza lotta, soprattutto senza metterti in condizione di dover tirare fuori il tuo lato negativo che vuoi nascondere o tenere a bada, perchè forse non sei pronta ad accettarlo come parte di te.
(Qui potrei ipotizzare che rifiutando tu questo atteggiamento nei tuoi genitori, più tuo padre, non vuoi riscontrala in te nello stesso modo come lo riscontri in loro/lui.)
.
Grazie Diamantea,
questa cosa che hai scritto corrisponde a pura verità.
Io vorrei che ognuno facesse quel che deve fare senza costringermi a tirare fuori l'orco, perchè se dovessi farlo saltare fuori... Mah chi lo sa che succede... E così non gli dò da mangiare niente, lo ascolto (infatti mi crea conflitto, malessere e quant'altro) lo riconosco ma non lo utilizzo tranne rare volte che salta fuori senza controllo perchè magari sono veramente stanca e quelle volte si mangia anche ciò che non dovrebbe mangiarsi.
Rifiuto la lotta, rifiuto la possibilità di sentirmi causa del dolore o anche solo del dispiacere di qualcuno perchè voglio conservare una certa immagine di me non integrando il resto. Vorrei che il combattimento fosse sempre indolore, strategico senza perdite.
E forse alla base di tutto, proprio infondo c'è una grossa paura, che Edera con l'orco integrato rimanga senza affetto, senza attenzione e non voglio rivivere la sensazione di essere abbandonata a me stessa. Perchè è questa è la verità, in profondità io sento vuoto, un vuoto universale incolmabile che tengo lontano conservando un'immagine di me stessa innocua o che considero amabile.
Però non sorrido per sentirmi buona o per essere apprezzata, sorrido spontaneamente Continuerei a sorridere anche con l'orco integrato, solo che dopo il sorriso se fosse necessario, al contrario di adesso mostrerei i canini, difenderei il mio spazio me ne fregherei delle conseguenze.
Ma nel caso del buttafuori la conseguenza quale sarebbe? Che non mi aiuta più a passare le bottiglie alla cassa? Non mi fa nè caldo nè freddo.. Cioè per come la vedo non perdo nulla che lui può darmi e voglio ma perdo l'immagine che voglio conservare di me stessa... E' questo il mio scoglio più grande, accettare l'ombra, avere il coraggio di tirarla fuori anche se questo dovesse costare la perdita di attenzione o benevolenza (non del buttafuori ma delle persone a cui tengo veramente).
Non so perchè mi trascino appresso l'idea che un'Edera completa con orco annesso sia inaccettabile dalla maggioranza dell'umanità. Mah.
Edera non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 15.48.48   #59
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Non so perchè mi trascino appresso l'idea che un'Edera completa con orco annesso sia inaccettabile dalla maggioranza dell'umanità. Mah.
A te piacciono gli orchi?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 15.57.42   #60
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
A te piacciono gli orchi?
Beh... se sono alti, colti, di animo nobile... Scherzo
Quello che voglio dire è che ho la sensazione che il mio cambiamento/integrazione dell'ombra provochrebbe la totale disgregazione del mio mondo esteriore.
Edera non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 16.18.38   #61
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Beh... se sono alti, colti, di animo nobile... Scherzo
Quello che voglio dire è che ho la sensazione che il mio cambiamento/integrazione dell'ombra provochrebbe la totale disgregazione del mio mondo esteriore.
Mi piacerebbe riportarti le parole di Ray che mi disse e non avevo capito: in paura di perdere l'amore.
http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4034
Leggile se ti va, magari ti aiutano.

Oppure apriamo un fan club per orchi io mi sto già iscrivendo ahahahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 14-10-2010 alle ore 16.26.01. Motivo: ho aggiunto il link
griselda non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 16.29.00   #62
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Oppure apriamo un fan club per orchi io mi sto già iscrivendo ahahahahah
Eccole qua da vittime a carnefici .
Ma l'integrazione degli opposti obbiettivo di questo forum e di tutti noi che fine fara' .
nikelise non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 16.32.38   #63
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Eccole qua da vittime a carnefici .
Ma l'integrazione degli opposti obbiettivo di questo forum e di tutti noi che fine fara' .
ahahahahahahahahah
Stavo pensando di aprire un thread intitolato; a scuola di orchite ma pareva altro, allora magari si potrebbe trovare un altro titolo tu cosa suggerisci?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 16.34.14   #64
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Mi sa che e' troppo difficile per me quello che proponi , non saprei da dove cominciare a prendere l'emozionale femminile .
Come si fa si caccia un urletto ogni tanto ?
Provo a leggervi intanto dal tuo post in giu' chissa' che non capisca qualcosa del vostro mondo troppo complicato .

Fifone

Boh non sò come neanch'io come fare a essere gelida e priva di tatto io per interpretare la parte pensavo di usare il carnet che contiene tutte quelle frasi che trovo più irritanti.
Ma non posso giocare da sola, peccato
dafne non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 16.38.57   #65
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Eccole qua da vittime a carnefici .
Ma l'integrazione degli opposti obbiettivo di questo forum e di tutti noi che fine fara' .
Carnefici? Apparte la banale e scontata ironia che volevo fare, è stata interpretata al contrario visto che intendevo la possibilità di subire un certo tipo di fascino ombroso (cosa d'altra parte abbastanza frequente nel mondo femminile) e non di andare a caccia di orchi.
Edera non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 16.45.33   #66
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Comunque scrivendovi credo di aver preso la forza di affrontare del tutto il buttafuori in questione, prenderò nota delle mie emozioni tanto dovrò andare al supermercato quanto prima e in caso lo affronterò in modo educato. Questo mi serve da lezione per le volte in cui mi convinco a rimanere nel mio brodo senza parlare(sono molte) e senza trovare soluzione, a volte basta esprimersi, grazie.
Edera non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 16.45.35   #67
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
ahahahahahahahahah
Stavo pensando di aprire un thread intitolato; a scuola di orchite ma pareva altro, allora magari si potrebbe trovare un altro titolo tu cosa suggerisci?

Una volta c'era una pubblicità che diceva "metti un tigre nel motore", si potrebbe trasformare in "metti un'orco nell'amore", oppure si potrebbe fare una cosa tipo "risveglia l'orchetto che è in te"
luke non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 16.54.13   #68
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Una volta c'era una pubblicità che diceva "metti un tigre nel motore", si potrebbe trasformare in "metti un'orco nell'amore", oppure si potrebbe fare una cosa tipo "risveglia l'orchetto che è in te"
ahahahahahah bellissima Luke ahahahahah
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 16.55.25   #69
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Beh... se sono alti, colti, di animo nobile... Scherzo
Quello che voglio dire è che ho la sensazione che il mio cambiamento/integrazione dell'ombra provochrebbe la totale disgregazione del mio mondo esteriore.
Beh! Mi sembra un punto di partenza, prendere atto di ciò che proteggi, che non vuoi mettere in discussione.
Non è che devi per forza farlo ma se vuoi essere te stessa, integra, autentica prima o poi dovrai fare la sua conoscenza e presentarlo in società.
All'inizio è dura si sa, ma poi diventa più semplice.
L'alternativa è reprimerlo, rinunciare alla sua funzione che non è solo negativa o distruttiva, man mano che la conosci ne cogli il significato e il beneficio.
Ci sono persone che reprimono tutta la vita, lasciandosi vivere o sopraffare dalle vicende, non credo sia quello che tu vuoi. La pace si ottiene dopo la lotta.
All'esterno perdi solo ciò che non ti serve, e trovi ciò che ti è più utile.
Il 3d dell'autostoppista è cominciato così, parlando dell'ombra, o orco poi si è sviluppato con jung, e l'integrazione degli opposti.
Materiale ce n'è tanto su cui lavorare ma poi certo il passo lo devi fare tu da sola.

Approfitta della storia del tipo al supermercato per sperimentare una delle tante soluzioni intermedie possibili senza pensare a lui ma a te stessa, una piccola mossa meno dolorosa e osserva che succede dentro di te.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 16.59.02   #70
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Una volta c'era una pubblicità che diceva "metti un tigre nel motore", si potrebbe trasformare in "metti un'orco nell'amore", oppure si potrebbe fare una cosa tipo "risveglia l'orchetto che è in te"
Per favore non fatelo sentire al mio orco, ho faticato per farlo un pò addormentare!!!
Ultimamente era scatenato, un pò di pace in famiglia...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 17.06.34   #71
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sì beh mi è successo molte volte anche questo. Credo mi siano successe un pò tutte... Volere e basta senza dare, dare per avere, dare senza volere indietro tanto mi sentivo già buona e brava e dare per il semplice dare senza emozioni positive o negative connesse.


Però se si parla di attenzione, credo di averne avuta molta poca in infanzia quando la ricevo non so bene come gestirla, mi sento come se mi avessero messo in mano una patata bollente.

Se posso non è tanto la prima parte ma mi concentrerei sulla seconda.
dafne non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 17.11.12   #72
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Eccole qua da vittime a carnefici .
Ma l'integrazione degli opposti obbiettivo di questo forum e di tutti noi che fine fara' .
A stò punto se lo stanno pappando gli orchi peccato però perchè c'era la tensione giusta

ps

sempre disponibile per l'esperimento eh Nike, naturalmente su un esempio diverso che coinvolga una mia esperienza così riduciamo le vie di fuga
dafne non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 17.24.15   #73
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
A stò punto se lo stanno pappando gli orchi peccato però perchè c'era la tensione giusta

ps

sempre disponibile per l'esperimento eh Nike, naturalmente su un esempio diverso che coinvolga una mia esperienza così riduciamo le vie di fuga
Ok facciamolo mi trasformero' per l'occasione e ce la mettero' tutta .
nikelise non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 17.27.24   #74
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
ahahahahahahahahah
Stavo pensando di aprire un thread intitolato; a scuola di orchite ma pareva altro, allora magari si potrebbe trovare un altro titolo tu cosa suggerisci?
No meglio :guariamo dall'orchite trattamento gratuito .
nikelise non è connesso  
Vecchio 14-10-2010, 17.39.05   #75
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Tanto per non contraddirmi... Orco è chi l'orco fa. Dai, facciamo la pace, mettete dei fiori nei vostri cannoni, all we need is love. Hahahahaahh
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Repressione griselda Psicologia moderna e antica 66 10-07-2011 14.39.58
Tutto sotto "controllo" RedWitch Esperienze 74 31-03-2011 10.25.44
Rispettare l'altro griselda Psicologia moderna e antica 17 28-12-2009 00.24.47
Vergogna Kael Psicologia moderna e antica 44 04-12-2008 11.46.21
Informazioni Sui Fiori Era Fiori di Bach 23 01-09-2006 01.09.41


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.09.55.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271