Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-12-2011, 13.51.39   #51
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Azzardo: forse saperlo catalizza tutti i miei pensieri in quella direzione, materializzando nella realtà l'esperienza negativa?
Io non credo siano i pensieri altrimenti i ricercatori sarebbero tutti malati e stroncati da i virus più tremendi...penso che il catalizzatore sia la paura è quella che bisogna eliminare o cambiarle la polarità in amore ma sinceramente non ho idea per ora di come fare anzi teoricamente penso sia utile il distacco ma come farlo booh
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 16-12-2011, 17.29.43   #52
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Io non credo siano i pensieri altrimenti i ricercatori sarebbero tutti malati e stroncati da i virus più tremendi...penso che il catalizzatore sia la paura è quella che bisogna eliminare o cambiarle la polarità in amore ma sinceramente non ho idea per ora di come fare anzi teoricamente penso sia utile il distacco ma come farlo booh
Il meccanismo potrebbe essere magari più simile a quello che fa funzionare la pubblicità, a cui tante persone abboccano.
Enoch non è connesso  
Vecchio 16-12-2011, 17.51.52   #53
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Il meccanismo potrebbe essere magari più simile a quello che fa funzionare la pubblicità, a cui tante persone abboccano.
Sì? Ma ti sei dimendicato di spiegarlo?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 16-12-2011, 23.18.12   #54
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Credo di avere ora chiaro il tuo punto di vista e quello della discussione.
Quello che non riesco ancora a comprendere pienamente è il meccanismo che stai descrivendo , cioè che il venire a conoscenza di qualcosa di negativo alla fine dei conti è più facile che ci danneggi piuttosto che al contrario.
Perchè il mondo è illusione, la nostra illusione.
Consapevolmente o inconsapevolmente portiamo noi gli avvenimenti che ci accadono nella nostra vita, e se non conosco, cosa porto?
Io non nascondo la testa nella sabbia, semplicemente soprassiedo e presto attenzione solo al necessario.
Un dolore persistente nella stessa parte del corpo è sintomo che qualcosa non va, ma se è un doloretto, che alle volte viene e poi se ne va, con cui mi crogiolo nei racconti con le colleghe o dal dottore per sentirmi accentrata..
E' un acciacco auto-alimentato o condizionato, ma qui si allarga il discorso e si va OT troppo.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 19-12-2011, 12.28.23   #55
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Perchè il mondo è illusione, la nostra illusione.
Consapevolmente o inconsapevolmente portiamo noi gli avvenimenti che ci accadono nella nostra vita, e se non conosco, cosa porto?
.
Sì anch'io mi riferivo a questo, almeno io ho capito che attiriamo la realtà in base alle emozioni più che in base ai pensieri, altrimenti basterebbe pensare a qualcosa per vedersela davanti come dice Grii... Il meccanismo probabilmente è meno governabile e conscio, se qualcuno mi dice che deve vernimi un brutto accidente inevitabilmente mi sintonizzerò su quelle frequenze.. Me lo vedo come una radio che emana onde di cui non siamo consapevoli
Edera non è connesso  
Vecchio 19-12-2011, 14.21.44   #56
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Sì anch'io mi riferivo a questo, almeno io ho capito che attiriamo la realtà in base alle emozioni più che in base ai pensieri, altrimenti basterebbe pensare a qualcosa per vedersela davanti come dice Grii... Il meccanismo probabilmente è meno governabile e conscio, se qualcuno mi dice che deve vernimi un brutto accidente inevitabilmente mi sintonizzerò su quelle frequenze.. Me lo vedo come una radio che emana onde di cui non siamo consapevoli
Si concordo, mi piace l'idea della radio.

Sul non consapevoli credo si possa lavorare, stando più attenti e più "sintonizzati".
Mi son fatta l'idea che qualsiasi cosa ti stia per accadere sia preceduta da un'avviso.
Guardando il fatto col senno di poi ho potuto constatare che l'avviso c'è sempre stato, peccato non sia così facile capirlo prima che avvenga.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
Vecchio 21-12-2011, 00.03.08   #57
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Enoch Visualizza messaggio
Il meccanismo potrebbe essere magari più simile a quello che fa funzionare la pubblicità, a cui tante persone abboccano.
Oppure a quello per cui attiriamo ciò che più si confà alla nostra struttura, quello con cui più convibriamo, per cui se sto tutto il giorno a pensare alle malattie che IO potrei prendere...

Diventa una sorta di profezia auto avverante.
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 21-12-2011, 15.54.26   #58
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Oppure a quello per cui attiriamo ciò che più si confà alla nostra struttura, quello con cui più convibriamo, per cui se sto tutto il giorno a pensare alle malattie che IO potrei prendere...

Diventa una sorta di profezia auto avverante.
Però c'è una cosa che non capisco...
Se sto tutto il giorno a pensare di vincere la lotteria o di sposarmi la donna più bella del mondo non accade niente, non sono in grado di Volere sul serio, ho i piccoli io , non sto volendo con tutto me stesso ecc
Se invece a livello inconscio, quasi involontario penso alle malattie, alle disgrazie allora rischio di attirarle..
Come mai? L'inconscio è molto più potente del conscio?
A livello inconsapevole attingiamo a serbatoi o a modalità di desiderio che sono molto più forti di quanto riusciamo a fare in modo volontario?
Magari potrei mettermi a pensare a livello conscio alle disgrazie sperando che a quel punto inconsciamente esca fuori qualche bel desiderio di felicità, hai visto mai...
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 21-12-2011, 20.02.57   #59
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Però c'è una cosa che non capisco...
Se sto tutto il giorno a pensare di vincere la lotteria o di sposarmi la donna più bella del mondo non accade niente, non sono in grado di Volere sul serio, ho i piccoli io , non sto volendo con tutto me stesso ecc
Se invece a livello inconscio, quasi involontario penso alle malattie, alle disgrazie allora rischio di attirarle..
Come mai? L'inconscio è molto più potente del conscio?
A livello inconsapevole attingiamo a serbatoi o a modalità di desiderio che sono molto più forti di quanto riusciamo a fare in modo volontario?
Magari potrei mettermi a pensare a livello conscio alle disgrazie sperando che a quel punto inconsciamente esca fuori qualche bel desiderio di felicità, hai visto mai...
Da una parte l'inconscio è certamente più potente del conscio e pure di gran lunga, almeno fino ad un grado di sviluppo secondo me piuttosto elevato. Dall'altra però i pensieri che facciamo metti sulle malattie non è che sono inconsci... se stiamo tutto il giorno a pensarci ce ne accorgiamo eccome.
Il punto è quanto sono carichi e quello si che può essere inconscio, ad esempio io potrei essere inconsapevolmente molto molto spaventato dalle malattie ed ecco che i pensieri avranno questa carica.

Poi gli esempi che fai per contraltare secondo me non sono paragonabili. Ok che non sappiamo volere e quindi non pensiamo di vincere alla lotteria con sufficiente forza, però se le malattie io e te possiamo attirarcele entrambi la lotteria può vincerla solo uno e se ci pensano tutti...

Eppoi, a parte rare eccezioni, tutti sposano la donna più bella del mondo.
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 22-12-2011, 00.15.10   #60
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Da una parte l'inconscio è certamente più potente del conscio e pure di gran lunga, almeno fino ad un grado di sviluppo secondo me piuttosto elevato. Dall'altra però i pensieri che facciamo metti sulle malattie non è che sono inconsci... se stiamo tutto il giorno a pensarci ce ne accorgiamo eccome.
Il punto è quanto sono carichi e quello si che può essere inconscio, ad esempio io potrei essere inconsapevolmente molto molto spaventato dalle malattie ed ecco che i pensieri avranno questa carica.

Poi gli esempi che fai per contraltare secondo me non sono paragonabili. Ok che non sappiamo volere e quindi non pensiamo di vincere alla lotteria con sufficiente forza, però se le malattie io e te possiamo attirarcele entrambi la lotteria può vincerla solo uno e se ci pensano tutti...

Eppoi, a parte rare eccezioni, tutti sposano la donna più bella del mondo.
Gli esempi che ho fatto erano estremizzati, a me di vincere la lotteria manco importa....
Effettivamente la cosa dei pensieri carichi mi intriga, magari anche se sono saltuari, sfuggenti, però possono aver pescato da un serbatorio talmente pieno di roba, magari non tanto buona, che sono molto più pesanti e potenzialmente "attraenti" , rispetto a pensieri che si fanno più di frequente ma che magari sono vuoti, con solo la buccia, e quindi cercando di aumentare la consapevolezza e tutto il resto si dovrebbe riuscire a riempire in modo sano questi pensieri che inizierebbero ada vere anche loro un potere attraente maggiore.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso  
Vecchio 22-12-2011, 10.03.09   #61
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
che sono molto più pesanti e potenzialmente "attraenti" , rispetto a pensieri che si fanno più di frequente ma che magari sono vuoti
Viviamo immersi nel nero infatti ed è fin troppo facile riempirli di nero, siamo orientati verso il nero, ecco perchè basta un briciolo di energia per concretizzare/attirare una malattia e invece possiamo stare anni a pensare a qualcosa di "bello" senza che accada nulla (se prima non avremo agito su noi stessi per ripulirci un po'..)
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 23-12-2011, 13.27.33   #62
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Viviamo immersi nel nero infatti ed è fin troppo facile riempirli di nero, siamo orientati verso il nero, ecco perchè basta un briciolo di energia per concretizzare/attirare una malattia e invece possiamo stare anni a pensare a qualcosa di "bello" senza che accada nulla (se prima non avremo agito su noi stessi per ripulirci un po'..)
Perchè viviamo immersi nel nero?
E' l'infanzia, sono le persone che fin da quando eravamo piccoli (anche loro immersi) ci hanno influenzato?
O nasciamo già nel nero?
E' l'amore che combatte il nero o la luce?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Male consapevole Edera Esoterismo 32 27-08-2011 12.49.57
Preveggenza, implicazioni di etica spirituale Uno Esoterismo 47 06-05-2011 16.31.29
Il Quinto potere, l’influenza della televisione jezebelius Orizzonti della Mente 0 28-02-2009 17.16.52
Luci ed ombre dell'Illuminazione -1° parte Uno Esoterismo 1 23-10-2007 16.04.39


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.25.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271