Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive > L'antro della Sibillazione

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 16-02-2010, 01.46.12   #1
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito Dimmi del tuo carnevale e ti dirò che maschera sei... [test]

Nel tread sul carnevale è venuta fuori l'idea di farci un test per giocarci un po'... il carnevale finisce domani, quindi mi pare il momento adatto .

Allora, io non sono sibillo, ma ci studio però. Consideratemi uno studente al primo anno che va in giro a fare esperimenti... quindi se vi va di giocare per un gioco pigliatelo... se poi salta fuori anche qualcosa di utile a qualcuno è tutto acchiappato.

L'idea è questa: prima manche voi rispondete alle domande qui sotto e io vi dico da cosa avreste dovuto o dovreste travestirvi... insomma la maschera di cui avete bisogno. Se mi viene corredo con qualche piccolo spunto/spiegazione.
Ho anche in mente una possibile seconda manche, ma vedo se proporvela dopo.

Ovviamente potete rispondere come vi pare, ma se argomentate almeno un pochino e se rispondete sinceramente ha più senso.
Ray non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 01.49.47   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito il test

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?

2- La tua prima maschera...

3- A carnevale ogni scherzo vale?

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...

5- Travestimento confezionato o artigianale?

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...

7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più

9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?
Ray non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 04.46.58   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?
Mi piace perchè le maschere sono colorate e spesso fanno ridere perchè esagerano aspetti che nel vivere quotidiano non facciamo caso (il nasone, la parrucca, il sederone, la cravattona, gli occhialoni, ecc...)

2- La tua prima maschera...
Avevo forse 5 anni se non ricordo male, c'era la neve e faceva molto freddo. Ero vestito da giullare con il collarino bianco ed il vestito di tanti colori ed in testa un cappello a tre punte con dei campanellini all'estremità. Ricordo come fosse ora il suono di quei campanellini che suonavano mossi dal mio tremare dal freddo...hahaha

3- A carnevale ogni scherzo vale?
Si purchè sia burlesco, che sia grasso e spiritoso. Non cattivo e presuntuoso.

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...
Più che scelta, me la confezionai io. Era quella del Dottor K (quello metà mosca e metà scienziato col camice bianco). Ricordo anche quella dell'uomo forzuto dei primi del 1900 con i mustacchi, la calzamaglia ed i capelli ingellati col la riga di mezzo.

5- Travestimento confezionato o artigianale?
Sempre artigianali, nel senso fatti da me. Ricordo quello più sfarzoso era un principe indiano. Mi feci tutti i gioielli da solo con sassi e pietre tipo quarzi e fili di rame e saldati con lo stagno. Medaglioni da mille e una notte ed orecchini ed anelli.

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...
Da Adamo, con la foglia di fico, magari in calzamaglia. Alla fine mi frenava il pudore di uscire "nudo".

7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.
L'uomo forzuto dei primi del 1900. Il periodo dei fratelli Lumiere per intenderci.

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più
Ricordo una bella maschera che fece mio fratello. Il ranger australiano in sella ad uno struzzo. Le gambe erano le sue e sembravano quello dello struzzo (calzamaglia arancione) mentre la parte di sopra con la giacca da ranger ed il fucile a tracolla. Il pupazzo dello struzzo attorno alla vita e due gambe finte del ranger ai lati, bellissimo.

9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?
Mi piaceva cambiare ogni volta, oggi non mi vesto più ma se lo facessi inventerei ogni volta qualcosa di nuovo.

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?
Il giusto, sempre riferito al risultato che voglio ottenere. Non ho mai speso delle fortune e spesso ho recuperato cose dai cassettoni in soffitta. Mentre il tempo dedicato è sempre stato tanto, era piacevole lavorare per realizzare il costume ed il tempo impiegato era sempre tanto ma non pesava.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 11.02.59   #4
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?
Mi piace perchè porta allegria e spensieratezza

2- La tua prima maschera...
da quel che mi ricordo i miei genitori non mi vestivano in maschera, la mia prima maschera mi fu regalata da amici ed era da orsetto...

3- A carnevale ogni scherzo vale?
no, gli scherzi li toglierei di mezzo perchè di solito sono volgari, inoltre non ci trovo nulla di divertente in chi getta spray e cattivi odori sulla gente

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...
la prima maschera che ho scelto io è stata a noleggio, raffigurava una principessa indiana, ma mi sono pentita perchè dovendo stare attenta di non sporcarla, strapparla o rovinarla in qualche modo, mi sono persa tutto il divertimento..

5- Travestimento confezionato o artigianale?
molto meglio artigianale fatto in casa, recuperando abiti vecchi, accessori, ecc. e adattandoli alle necessità, e molta inventiva e fantasia, se lo scopo è divertirsi.
Se invece si è invitati a qualche festa in maschera, allora è meglio confezionato.

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...
ballerina del moulin rouge


7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.
quella in cui io e il mio compagno ci siamo invertiti i ruoli, lui vestito da donna e io da uomo e siamo andati a spasso per la città, le maschere ci nascondevano quasi tutto il viso e cappelli la testa ... ci siamo diverti perchè nel mascheramento mettevamo in evidenza i nostri pregi e i nostri difetti dall'altro punto di vista, tipo caricatura...

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più
L'uomo e la donna senza testa....con la loro testa in mano... impressionante !!!!!

9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?
Mi piace cambiare, ma da un po' di anni non mi vesto più in maschera...

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?
Soldi il meno possibile, mentre tempo ed energia parecchi, tanto c'è un anno di tempo da un carnevale all'altro...
stella non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 11.04.29   #5
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?

Sinceramente non è una festa per cui sia mai andato pazzo, mi ricordo la confusione della sfilata, l'odore della schiuma da barba, il confronto con gli altri per vedere se la mia maschera veniva apprezzata.



2- La tua prima maschera...

Se non ricordo male un vestito da sceicco arabo, con tanto di fondotinta per scurirmi la pelle, quando avevo 3 o 4 anni.

3- A carnevale ogni scherzo vale?

Non credo, le esagerazioni non mi piacciono, poi non è che passato carnevale sia tutto finito per davvero.


4- La tua prima maschera che hai scelto tu...

La prima volta che ho scelto in totale autonomia è stato ad una festa durante l'adolescenza quando io ed un mio amico ci siamo travestiti da blues brothers, lui somigliava a john belushi, io all'altro.


5- Travestimento confezionato o artigianale?

Tranne nel caso citato prima ho sempre acquistato cose già confezionate.

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...


Onestamente non ho mai avuto desideri particolari in tal senso, forse una volta avrei voluto traverstirmi da centurione romano, ma non trovai questa maschera nei negozi.

7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.


Il blues brothers di prima ed, alcuni anni prima, una maschera da cavaliere crociato, con spada, scudo elmo ecc

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più

Un mio amico di infanzia travestito da Capitan Harlock


9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?

Per carnevale saranno quindici anni almeno che non mi vesto più, se per maschera intendiamo la personalità, tendo ad essere abbastanza schematico e ripetitivo all'esterno.

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?

Non molto, se dovessi ri mascherarmi adesso utilizzerei qualcosa che ho già sotto mano, vecchi vestiti, qualche accessorio trovato in casa ecc

Ultima modifica di luke : 16-02-2010 alle ore 11.06.36.
luke non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 13.50.25   #6
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?
Mi piace, anche se qui da me ormai non si sente più molto. Soddisfa il bisogno di... esibirmi

2- La tua prima maschera...
Una improbabile principessa turca con la parrucca bionda a 7 anni

3- A carnevale ogni scherzo vale?
C'è scherzo e scherzo, quindi la risposta è no per quelli offensivi

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...
La donna sceriffo... all'età di di 10 anni. Stella, cinturone con pistola, cappello e poi... fai da te

5- Travestimento confezionato o artigianale?
Pochi pezzi acquistati, poi artigianale!

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...
L'odalisca... in realtà non ho mai osato per mancanza di occasioni, è una vita che non partecipo a feste in maschera. Girare per strada bardate da odalisca con cinque gradi non è che sia il massimo...

7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.
La strega, senza dubbio. cappello a punta con ragnozzo, un pò di trucco e poi fai da te

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più
Mi piacciono molto le spagnole, le ballerine di flamenco

9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?
In che senso ?
Per carnevale però... strega da un pò

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?
Pochi soldi, un pò più di impegno in termini di tempo ed energia... ma non troppo
Falketta non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 14.58.43   #7
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?
Mi piaceva per il senso di 'follia' che trasmetteva sempre che sia misurata

2- La tua prima maschera...
Da adulta..un abito da araba molto intrigante perche mascherava veramente..lasciava scoperti solo gli occhi..e mi sono divertita un sacco..ai tempi mi servì molto

3- A carnevale ogni scherzo vale?
No

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...
Vedi la risposta 2

5- Travestimento confezionato o artigianale?
Meglio artigianale..con ciò che hai a disposizione..di certo sei unico

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...
Strana sta cosa..non ci ho mai pensato e non miviene in mente niente..

7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.
Quello del gatto (un bel pellicciotto tigrato) perchè faceva un freddo tremendo

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più
un' idra davvero magnifica

9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?
Se ancora mi mascherassi amerei cambiare

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?
Pochissimi soldi..tempo e energia quel che serve in pari tempo..entusiasmo tanto
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 15.05.00   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?
Oggi mi è indifferente, ma mi è piaciuto in passato, (anche quando l'ho rivissuto attraverso mio figlio) non è che lo snobbi, ma non ho più avuto opportunità di viverlo come una festa divertente. In passato mi è piaciuto perché potevo vestire i panni di chi non ero nella vita ma che come ideale mi rappresentava. La parte del carnevale che non mi è mai piaciuta è quella violenta che ritengo esagerata e quasi teppistica. (uova arancie etc)

2- La tua prima maschera...
La mia prima maschera non l’ho scelta io, era di carta crespa tutta colorata, (ero piccola piccola) devo essere stata una fatina, mentre la prima che ho desiderato ardentemente e poi ho ottenuto è stata quella di zorro eroe leggendario, avevo credo 9/10 anni.

3- A carnevale ogni scherzo vale?
No non credo, non si possono dimenticare gli altri a favore nostro, il troppo stroppia, anche se è una festa che porta a non averne direi che forse si possono osservare mentalmente, ma non si può fare tutto incondizionatamente.

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...
Ecco ti ho preceduto ho già risposto

5- Travestimento confezionato o artigianale?
Artigianale il primo, non c’era soldi da buttare via.

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...
Non ricordo di aver desiderato qualcosa e di non averlo fatto, però so che farmi brutta in maschera non l’avrei sopportato. (Infatti è una cosa che soffro ora.)

7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.
Quella di zorro, ma vuoi mettere?!!!!! Maschera, mantello, calzoni, cappello, stivali, cintura rossa e il cavallo! Bon quest’ultimo solo nella mia fantasia, ma poi la spada e il segno che lasciava sui cattivi. Troppo bella.

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più
Due amici una volta si sono vestiti da vecchi, erano giovani ma apparivano loro da anziani,devo dire che mi ha alquanto impressionata.
9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?
Non trovo più la mia maschera, comunque mi piacerebbe cambiarla
10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?
Se dovessi travestirmi penso che non mi piacerebbe spendere soldi per un abito già confezionato, ma come ho fatto in passato o riciclando abbigliamento vecchio, oppure usando della stoffa comprata o anche solo riutilizzata. Insomma spendendo meno soldi possibili. (un anno in modo molto semplice ho creato un vestito da pagliaccio bellissimo ho speso pochissimo.


un test.... e quando mai me lo perdo?

Ray
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 16.38.24   #9
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

O.t.
Era e Falketta poi mi spiegheranno come hanno fatto a copia-incollare la spia di presenza (Era l'ha fatto quando Ray era online, Falketta quando Ray non era online)
Solo voi potevate riuscirci....

.... uhum no forse conosco qualcun'altra...
Uno non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 16.39.25   #10
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?

Il carnevale mi piaceva molto da bambina, travestirmi era una festa perchè potevo indossare abiti insoliti e soprattutto truccarmi, cosa che nel resto dell'anno ovviamente era proibita. Oggi mi piace vedere i bimbi in maschera, mettono allegria, ma di travestirmi non ci penso più da anni

2- La tua prima maschera...

A mia memoria da fata turchina

3- A carnevale ogni scherzo vale?

No. La cosa curiosa di questa tua domanda è che ho in automatico pensato di ricevere lo scherzo e non di poterlo fare...Comunque penso ci debba essere un limite anche nello scherzo.

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...


Un abito bianco con fiori lilla e il cappello a tesa larga di paglia con un nastro lilla, era la maschera di Rossella di Via col Vento, romantico che faceva molto damigella Mi piaceva moltissimo.

5- Travestimento confezionato o artigianale?

confezionato.

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...

Da ballerina


7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.

Per una festa anni '70 a cui ho partecipato una decina di anni fa. Ho messo un vecchio tailleur di mia madre a scacchi, con borsetta in abbinato, mi son fatta le trecce ai capelli, ed ero truccata in stile.. poi è stato divertente perchè eravamo tanti amici, tutti vestiti con abiti dell'epoca, qualcuno con parrucche adatte, pantaloni a zampa di elefante , tute colorate... è stata una bella festa

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più

Quella di Zorro, di mio cugino, anche se quando l'ho visto mascherato non l'ho riconosciuto e ho pianto

9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?

Se mi vestissi vorrei cambiare ogni anno, ma temo che sceglierei spesso abiti simili tra loro

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?

dovrebbe esserci l'occasione giusta, non sapendo cucire dovrei affidarmi alla fantasia prendendo abiti da soffitta oppure.. comprare un bel costume.

Ultima modifica di RedWitch : 16-02-2010 alle ore 16.42.21.
RedWitch non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 18.14.12   #11
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?

il carnevale mi piace poco, è una festa cui non ero abituata, mia madre non mi ha mai mascherato e quando ero piccola ovviamente ne soffrivo

2- La tua prima maschera...

La prima maschera l'ho fatta da adulta, appena sposata, mi sono mascherata da bambina e mio marito da bambino

3- A carnevale ogni scherzo vale? no!

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...

bhè dopo la monella mi è piaciuto travestirmi da gheisha, poi da uomo tentando di essere somigliante a mio marito

5- Travestimento confezionato o artigianale?

travestimento sempre artigianali, confezionati e arricchiti con qualche oggetto...

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...

non so bene, se ci penso oggi forse mi sarebbe piaciuto indossare un abito da grande dama, adesso invece da una vecchia e malandata prostituta


7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.

da soldato!

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più

Un mio amico si travestì da neonato, con cuffia, pannolone, e un bel bottiglione di vino per biberon!


9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare? cambiare

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?

poco tempo e poco denaro, in genere improvviso all'ultimo momento

Ultima modifica di filoumenanike : 16-02-2010 alle ore 18.18.21.
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 20.15.23   #12
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
O.t.
Era e Falketta poi mi spiegheranno come hanno fatto a copia-incollare la spia di presenza (Era l'ha fatto quando Ray era online, Falketta quando Ray non era online)
Solo voi potevate riuscirci....

.... uhum no forse conosco qualcun'altra...
Ehm... cos'è la spia di presenza? E' il pallino in basso a sinistra?
Presumo ci sia un collegamento col fatto che non riuscivo a vedere on-line il mio post, nonostante ripetuti tentavi di invio... Ma che brava che sono!
Falketta non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 20.56.23   #13
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
O.t.
Era e Falketta poi mi spiegheranno come hanno fatto a copia-incollare la spia di presenza (Era l'ha fatto quando Ray era online, Falketta quando Ray non era online)
Solo voi potevate riuscirci....

.... uhum no forse conosco qualcun'altra...
Perchè siamo delle artiste?
Personalmente tengo a precisare: artista da circo...visto come te la spassi

(azz non glie la fai non gli sfugge manco il cinguettio di un canarino muto)



Scusa Ray
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre

Ultima modifica di Era : 16-02-2010 alle ore 21.00.27.
Era non è connesso  
Vecchio 16-02-2010, 20.59.40   #14
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Anche da parte mia Ray, scusa
Falketta non è connesso  
Vecchio 17-02-2010, 02.16.26   #15
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Bon, inizio con le risposte. Farò un po' alla volta perchè non è una cosa proprio immediata.

Un paio di cose vorrei dirvi. Innanzitutto mi sforzo di comporre le risposte unicamente da quanto emerge dal test, cercando di dimenticarmi che conosco molti di voi abbastanza bene. Dal test emergono vari fattori che potrebbero anche dare una piccola descrizione, ma ho pensato, almeno per adesso, di non darla. Mi limito a suggerire una maschera, che può essere un sunto o un estratto, un equilibratore di quel che emerge, un'espressione di qualcosa che vuole esprimersi... insomma una risposta ad un'istanza interiore. Che ve ne fate? Beh potreste usarla come spunto di riflessione... chessò, potreste immaginarvi di mettervela e meditarci su, sull'effetto che vi fa. Sarebbe un modo di trarvi qualcosa di utile se c'è e se non c'è male non fa... al limite può forse diventare in seguito, materiale per la seconda manche.


Grey

maschera consigliata: angelo
Ray non è connesso  
Vecchio 17-02-2010, 16.58.36   #16
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

'spe che gioco anch'io


1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?
Mi piace perchè la gente si toglie le maschere... e i bambini li si vede liberi.
2- La tua prima maschera...
.. la prima di cui ho memoria era un abitino d'epoca da olandesina. Rosso, bianco e nero. La cuffietta bianca sulla testa la adoravo.
3- A carnevale ogni scherzo vale?
uhmmm ... si.
4- La tua prima maschera che hai scelto tu...
Nessuna
5- Travestimento confezionato o artigianale?
Entrambi, se quello confezionato corrisponde all'idea va bene, altrimenti lo adatterei oppure lo farei.
6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...
Niente
7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.
L'olandesina.
8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più
Minnie
9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?
... cambierei.
10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?
Poco.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 17-02-2010, 17.37.17   #17
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Stella

maschera consigliata: contadinella, di quelle un po' birichine.


Luke

maschera consigliata: rockettaro o rapper
Ray non è connesso  
Vecchio 17-02-2010, 17.48.41   #18
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Falketta

maschera consigliata: Cleopatra, distesa su una lettiga di lusso portata da otto schiavi seminudi


Era

maschera consigliata: militare, possibilmente in un gruppo numeroso tutti vestiti identici.
Ray non è connesso  
Vecchio 17-02-2010, 21.59.12   #19
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?

Mi piace da quando ho smesso di considerarla come una festa da bambini. Mi piace l'idea di smettere di essere qualcosa che sono sempre per dar corpo a qualcosa che non potrò mai essere (o che vorrei essere? )
Mi piace perchè è allegro, mi piacevano le sfilate di carri quando le vedevo e le sfilate delle mascherine.
In linea di massima è una festa che mi dà una fortissima idea di liberazione.

2- La tua prima maschera...

Sinceramente il primo ricordo è di una dama con cappello e con la parrucca bionda. Ma son sicura che non era la prima.

3- A carnevale ogni scherzo vale?

Direi di no, anzi, quello è proprio il lato del carnevale che meno mi piace.

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...

Vado a memoria, mi sembra che ero un punk con vestiti fai-da-te.

5- Travestimento confezionato o artigianale?

Se sapessi cucire mi piacerebbe tantissimo farmelo, ci metterei sicuro un anno tra scegliere il modello, le stoffe e i particolari.

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...

Sinceramente non sò, ci ho pensato un pò perchè quel "avresti sempre voluto" mi ha messo in crisi.
Saltando tutte le elucubrazioni (e non ditemi che non vi voglio bene ahah) direi da coniglietta di playboy

7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.

Quest'anno, quella da dama medievale con mantello.

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più

Uhm una maschera veneziana vista in tv che rappresentava la luna. Splendida, curatissima.

9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?

Non ho una risposta sicura perchè in questo momento vorrei sempre un certo genere ma mi piacerebbe anche variare. Propendo più per il variare comunque.

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?

Direi tanto, sia in denaro che in tempo. Certo dipende molto dal costume fatto o preso pronto ma anche nella cura dei dettagli mi impegnerei parecchio, di più di quest'anno di sicuro.
dafne non è connesso  
Vecchio 17-02-2010, 23.50.18   #20
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

1- Perchè ti piace, o non ti piace, il carnevale?

Mi piace perchè per una volta tanto la gente può essere se stessa

2- La tua prima maschera...

Da cowboy all'età dell'asilo se non ricordo male..

3- A carnevale ogni scherzo vale?

Lo dice il proverbio...

4- La tua prima maschera che hai scelto tu...

Se non sbaglio da Rockfeller (il corvo-pupazzo del famoso ventriloquo)

5- Travestimento confezionato o artigianale?

Sicuramente artigianale, che da spazio alla creatività

6- quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...

Nessuno

7- la maschera che hai indossato con più soddisfazione.

Sempre Rockfeller (che era venuta davvero carina)

8- la maschera altrui che ti è piaciuta di più

Sinceramente non ricordo, forse un tizio che era vestito da un orsacchiotto gigante.

9- ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?

Ho sempre cambiato quando mi vestivo

10- quanto sei disposto/a a spendere (soldi, tempo, energia...) per travestirti?

Soldi pochi, visto che serve per un giorno o due, ma tempo ed energia tanti per il discorso creatività sopra, che se sviluppata resta anche dopo carnevale.
Kael non è connesso  
Vecchio 18-02-2010, 00.43.19   #21
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Gris

maschera consigliata: albero... anche genealogico.


Redw

maschera consigliata: banalmente... da uomo.
Ray non è connesso  
Vecchio 18-02-2010, 00.46.52   #22
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Ho una domanda per Filo: ma la prima volta ti sei travestita da bambina o da monella? Non si capisce bene...
Ray non è connesso  
Vecchio 18-02-2010, 01.04.36   #23
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ho una domanda per Filo: ma la prima volta ti sei travestita da bambina o da monella? Non si capisce bene...
Per me bambina o monella sembrano la stessa cosa...comunque se ci penso bene ero più monella, nel senso di bimba dispettosa, chiacchierina, petulante, con le lentiggini e i capelli a coda di cavallo...una peste!
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 18-02-2010, 01.09.03   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Per me bambina o monella sembrano la stessa cosa...comunque se ci penso bene ero più monella, nel senso di bimba dispettosa, chiacchierina, petulante, con le lentiggini e i capelli a coda di cavallo...una peste!
Ah, ho capito. Ok.
Ray non è connesso  
Vecchio 18-02-2010, 01.10.01   #25
William
Ristruttura la casa
 
L'avatar di William
 
Data registrazione: 24-10-2008
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 143
Predefinito

1-perchè ti piace,o non ti piace,il carnevale?

mi piaceva di più da bambino,ora lo trovo pittoresco........

2-la tua prima maschera....

da corsaro nero.

3-A carnevale ogni scherzo vale?

dipende dall'umore....

4-La tua prima maschera che hai scelto tu...

da uomo delle caverne....

5-Travestimento confezionato o artigianale?

confezionato,e possibilmente di buona fattura

6-quello di cui avresti sempre voluto travestirti ma non hai mai osato...
a carnevale si osa tutto...

7-la maschera che hai indossato con più soddisfazione.

quella del corsaro nero...

8-la maschera altrui che ti è piaciuta di più

non me la ricordo...

9-ti vesti sempre con la stessa maschera o ti piace cambiare?

è oramai un bel pò che non mi maschero...comunque cambierei.

10-quanto sei disposto/a a spendere (soldi tempo energia..)per travestirti?


se proprio devo...preferirei spendere soldi.
William non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimmi come festeggi Natale e.......... [test] Uno L'antro della Sibillazione 48 28-12-2011 17.57.38
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei griselda Aforismi, Proverbi, Modi di dire 11 19-05-2011 23.10.45
Dimmi che vacanza faresti.... [Test] Uno L'antro della Sibillazione 104 16-12-2007 04.23.56
Dimmi come passeggi e ti dirò chi sei Uno L'antro della Sibillazione 70 25-11-2007 23.34.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.53.19.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271