Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Antiquario e Rigattiere

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-10-2008, 12.47.00   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito bambole vecchie

Dunque, avrei bisogno di qualche suggerimento, ho da anni in cantina una collezione di Barbie (eh si...) da tempo ho deciso di venderle ma per pigrizia non l'ho mai davvero fatto.
Ora, avrei bisogno di sapere, di essere consigliata, sul mezzo.
Le Barbie sono circa 300, tra quelle più vecchie senza scatola e quelle vecchie con scatola raggiungo circa la cinquantina. Il resto si suddivide in Barbie in scatola ma recenti e un centinaio pulite vestite ma usate.
Avevo pensato a un mercatino ma quelli specializzati sono lontani (a km e tempo, niente di serio prima di dicembre a Novegro) e parteciparvi è troppo costoso.

Qualche inserzione sui giornalini locali le ho messe ai tempi ma non ho avuto risultati.
Pensavo a E bay ma in questo caso mi chiedevo se vendere una per una le più vecchie e fare piccoli stock delle più recenti o se fare stock misti...

S'intuisce immagino l'urgenza di raccogliere fondi, mea culpa, sono stata troppo a lungo nel paese delle banane e sono salita troppo in alto...il botto della caduta è stato micidiale..

Vabbè comunque, chi ha qualche suggerimento e, soprattutto, è esperto di vendite su Ebay mi dia qualche indicazione GRAZIE
dafne non è connesso  
Vecchio 17-10-2008, 16.47.49   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Daf non ho capito se sai gia' come vendere o meno su Ebay, faccio un "riassuntino" del tutto, poi se non e' chiaro chiedi, fin dove arrivo, volentieri

Per vendere (o acquistare) occorre fare una registrazione che ti permette l'accesso al sito e alle varie aste. Se decidi di vendere fai attenzione alle regole leggile bene perche' sono abbastanza severi e se sgarri dopo un paio di ammonizioni ti impediscono di vendere (le sanzioni variano da un periodo di sospensione all'espulsione per gravi mancanze).

Una volta che hai l'account puoi cominciare a vendere, scegli il modo in cui poi gli acquirenti dovranno pagare (quello che va per la maggiore adesso e' pay pall, che e' comodo ma si trattengono una percentuale altina sulle transazioni.. ) . La carta poste pay (la prepagata delle poste) era comodissima, ma non permettono piu' di usarla.. altri metodi sono il classico bonifico o il vaglia postale (tutte queste informazioni le trovi dettagliate sul sito direttamente)

Informati anche sulle tariffe che prendono come commissione sulla vendita e per farti inserzionare , perche' tra inserzione, percentuale di vendita e (se la usi) paypall un po' di soldi se li prendono loro.. ci sono piccoli accorgimenti per risparmiare sulle inserzioni, tipo non mettere molte foto, non usare templates colorati per le inserzioni etc.

Per fare le inserzioni basta seguire passo passo le schermate che ti si aprono direttamente dal sito , basta scegliere bene la categoria in cui vuoi che appaiano le tue Barbie. (c'e' proprio una sezione modellismo e giocattoli).

Se decidi per metterle come lotti scrivi sempre LOTTO nel titolo dell'inserzione, pare che siano piu' visibili in quel modo, per quel che riguarda la vendita non me ne capisco molto, proverei a vendere quelle nella scatola e tenute meglio singolarmente, non mi intendo di quotazioni di Barbie pero' ho sentito che ci sono dei veri e propri collezionisti, e credo che alcune siano ben pagate e ricercate.

Quelle tenute meno bene e senza scatola le proverei a vendere come lotti (magari dai un'occhiata alle altre inserzioni che ci sono, basta che nella ricerca imposti la parola "Barbie" e ti regoli per il numero da mettere in ogni lotto).

Se ti servono altre informazioni, chiedi tranquillamente, a me capita di tanto in tanto di vendere , non ho mai avuto collezioni cosi' grandi e non saprei quanto tempo ci vorra' ma per esempio vannno molto anche gli accessori di Barbie, i vestiti etc...

RedWitch non è connesso  
Vecchio 17-10-2008, 21.01.06   #3
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

ci sono siti che pubblicano gli annunci gratis...non ne ho mai fatto uso (so imbranatissima ma mi devo sveglià ) ma una mia conoscente ne fa uso sovente...e vende qualsiasi cosa...non mi pare il caso di mettere qui gli indirizzi ma se può esserti utile fammi sapere e con l' aiuto della nostra Reddina potrai decidere....

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 18-10-2008, 08.53.23   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

grazie ragazze

Ho fatto la registrazione su E bay intanto, poi vado a leggere per bene tutte le clausule, anche qualche indirizzo di siti specializzati non fà male, anche se per le più vecchie userò il buon senso ed eviterò di svenderle.

Visto che ho aperto la discussione sulle Barbie in antiquariato lascio qualche suggerimento a chi decidesse all'improvviso di diventare collezionista. (ocio ai costi
Non so se avete mai visto le prime Barbie ma erano vere e proprie bambole in miniatura, ho due Midge della fine anni 60 e sono bellissime...comunque, se vi trovate a comprare una barbie non fidatevi della "data" impressa sulla testa, quello è un marchio della casa madre, a guardare li sono tutte barbie degli anni 70
Quello importante invece è il trafiletto inciso sul posteriore (eh si) della vostra bambolina, più è lungo, generalmente, più la barbie è vecchia.
Altra cosa, le prime barbie, ovviamente, non piegavano gambe e braccia e per riconoscere a colpo d'occhio una barbie piuttosto vecchia guardatele le mani, dovrebbe avere il mignolo separato dalle altre dita...

I primi movimenti sono stati inseriti, mi pare, nella barbie ballerina, c'era un meccanismo nella schiena, una specie di bottone, che le faceva aprire le gambe (rigorosamente rigide) a mò di spaccata.
Poi sono arrivare le Skipper grown-up, un giro al braccio e ..puiff..si alzavano di qualche centimetro e mettevano fuori il seno chissà quante adolescenti l'han sognato....

Bene, continuo nelle mie ricerche ma se può piacere qualche altra notizia in più son qui...

grazie ancora
dafne non è connesso  
Vecchio 18-10-2008, 11.26.19   #5
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Il 3d s'intitola "bambole vecchie" e così c'infilo il mitico big jim...

Mi è tornato alla mente il fantastico BIG JIM che rompeva le tavolette di legno con un colpo di karate.

Negli anni '70 i maschietti giocavano con big jim, un super palestrato con gli slip a stelle e striscie. Premendo la schiena il braccio destro compiva un movimento a 90 gradi e se si piegava il braccio si gonfiava il bicipite. Ricordo che mi facevano impressione i polpacci, erano giganti messi a confornto con i miei, ma del resto tutto il corpo di big jim era esagerato.

Ero un ragazzino (10 anni) quando i miei ce lo coprarono, io e mio fratello ce lo litigavamo...hahaha
Ricordo che c'erano tutti i tipi di accessori, dalla macchina al sottomarino.
Non avevamo tutti gli accessori (costavano troppo) ed allora li fabbricavamo noi.

Quante avventure ci inventavamo, quanti pomeriggi a giocare nel cortile di casa.



Mentre le barbie erano esclusiva delle bambine. Poco tempo dopo barbie conobbe (produssero) ken, il fidanzato di barbie.




Allego un'immagine del mitico Big Jim
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  740.jpg
Visite: 847
Dimensione:  125.9 KB  

Ultima modifica di Grey Owl : 18-10-2008 alle ore 11.28.21.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 19-10-2008, 18.02.13   #6
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Sull'onda del ricordo ......Susanna Sheila Sylvie , la mora (italiana) , la rossa ( inglese ) e la biondo-platino (francese) .
Quanto le ho desiderate , ma avevo già quasi 12 anni e mi vergognavo a chiedere ......poi un giorno è arrivata Susanna in regalo da chi mi leggeva i pensieri , uno splendido dono .
Non più bébés con visi paffuti occhi azzurrissimi e fossette , erano le prime bambole teen ager con gambe lunghe , capelli lunghi e perfetti da pettinare e acconciare in mille modi, il volto ovale con espressioni realistiche , occhi fissi e per la prima volti gli abiti ricchi di particolari e per ogni occasione e momento della giornata , gioielli, foulard e parrucche ed accessori di ogni tipo. Bellissime
gibbi non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove si buttano le vecchie pentole? RedWitch Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc 5 12-01-2008 01.15.57


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.39.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271