Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 10-11-2006, 10.24.24   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Quale mirabile esempio...

Quale mirabile esempio... osservavo quello che in questi giorni accade nel forum... per chi non si fosse accorto della mancanza del capo... informo che per impegni diversi Uno e' rimasto "lontano" dalla citta'... ogni tanto mette lo sguardo attraverso i cancelli sempre aperti della citta'... ma in verita' poco presente malgrado la sua intenzione... gli impegni lo assorbono altrove...

Questa situazione mi ha fatto nascere una immagine nella mente... come sempre le allegorie soggettive possono essere lette in vari modi...

Beh... torniamo all'immagine... vedevo un corpo di un uomo... senza il capo... senza la testa... i movimenti del corpo erano meccanici... un golem... un pupazzo senza anima... ho fatto il nome del golem ebraico... perche' quello vedevo... un umanoide di terra e fango... dalle sembianze umane... ma senza anima... ubbidiente al suo creatore... ma senza l'impulso del suo creatore torna terra e fango...

Poi cambio di scena... osservavo il corpo dal suo interno... come un esploratore impalpabile... ialino... con lo sguardo potevo penetrare il corpo di un uomo fatto di ciccia... umori... e sangue... la visione dei singoli organi non mi dava il senso dell'uomo... guardavo le viscere... i reni... il fegato... i polmoni... il cuore... il cervello... i singoli organi erano di un colore e di un'odore particolari... il fegato in particolare di un colore marrone bruno... il cuore rosso intenso e pulsante...

Avevo l'impressione di osservare un uomo vivo ma nei singoli dettagli dei suoi organi mi riportava alla mente il golem precedente... nella visione precedente...

Decido di allontanarmi dalla compenetrazione ravvicinata del corpo umano... sento il calore e il sangue che scorre in arterie e vene... il sistema linfatico... la pelle... il vapore acqueo... ma ad un certo punto avverto un brivido... una scossa... un fruscio... un filo di fumo d'incenso... ora potevo percepirlo piu' nettamente... prima ne ero immerso... quel friscicore... sensazione di leggero prurito... come bollicine di acqua frizzante... quella carica elettrica... quella frizione...

Potevo vedere il velo che avvolgeva il corpo come un uovo allungato... una luce debole di amore... un continuo flusso di amore... vortici e mulinelli... mille colori di una superficie di bolla di sapone... in continuo movimento... bellissima visione di amore per quel sistema organico di ciccia... rimasi su quella visione osservando questa bolla di sapone cangiante... di amore...

Se non vi e' amore il corpo si disgrega... dove ce' amore ce' vita... lo so' che e' una frase da baci perugina... ma e' cosi'... sopra un ponte dell'autostrada A1 all'altrezza di Piacenza si legge una scritta... "Dio e' amore"... per molto tempo ho sorriso a quella frase "propagandistica" di un fedele... ma in verita' e' cosi'... senza amore non ce' vita.

Poi sono tornato alla realta' di qui'... mi sono guardato allo specchio e i miei occhi parevano piu' luminosi... mah... potere dell'illusione... ho ripreso a fare le mie cose... poi una volta acceso il computer mi sono collegato al forum... mi sono dissolto... e coagulato in un gufetto...

Il gufetto non riusciva a togliersi dalla mente quella visione... cosi' decise di prendere un foglio e scrivere le sue impressioni... le sue visioni... le sue illusioni... nate da quel mirabile esempio... che e' questo momento.

Grey Owl non è connesso  
Vecchio 11-11-2006, 00.24.54   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Grazie di aver condiviso sta cosa Grey...

Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale Via? Haamiah Esoterismo 0 13-10-2006 03.01.58
Razionalità e Intuito quale da + sicurezza? Uno Psicologia moderna e antica 19 24-05-2006 17.03.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.04.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271