Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 28-08-2009, 13.07.42   #1
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Non ti amo più e ti lascio

Quando la paura di perdere l'amore si avvera.
"Non ti amo più e ti lascio."
Ecco altrove si sta parlando di supposizioni e certezze di pensieri e verbalizzazioni...
Pensarlo o supporlo è timore, mentre sentirselo dire è un po' come morire, in quel momento vedi avverarsi quello che temevi e devi iniziare a nuotare per non affogare.

Le mie sensazioni: prima di profondo dolore, poi di rabbia sorda, dove ho vomitato tutto il veleno che avevo in corpo e che il giorno dopo mi ha lasciata stanca, svuotata e con l'amaro in bocca.

Provo sensazioni contrastanti, desiderio di piangere ancora (ma non so a cosa servirebbe se non a disperdere la poca energia ) ma anche sensazione di liberazione, (un'emozione) paura di non sapercela fare da sola, (un brivido lungo la schiena) ma anche desiderio di imaparare a diventare indipendente.(Un'altra emozione) Ma anche un nodone alla gola se guardo indietro per ciò che muore...di solito lottavo, non mi arrendevo, oggi ho deciso di accettare farmi attraversare dal dolore ma non muovere un dito per tentare che ciò non avvenga. Ho come la sensazione di voler vedere oltre quella soglia, là dove vige l'ignoto con le sue probabilità e i suoi imprevisti come nel monopoli. Là dove la Provvidenza muove le sue grandi mani bianche.
Sarò un'incosciente, ma non voglio guardare ne indietro ne avanti, so qui nel mio ora e continuo la vita di sempre, cerco di imparare ad amarmi e a contare su di me, ce la farò? Ai posteri l'ardua sentenza.
So che mi siete tutti vicini per cui non desidero consolazione questo l'ho scritto per non dimentircarlo.
E anche monitorarmi.


p.s. i panni sporchi si lavano in famiglia: voi siete la mia famiglia.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 13.17.02   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Certo che ce la farai

Adesso sarà dura, ci vorrà un pochino ma i cambiamenti sono sempre aria fresca, qualunque essi siano, c'è sempre l'occasione di rivitalizzarsi.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 14.03.01   #3
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

"non ti amo più e ti lascio"
beh secondo me alla luce dei fatti è una cosa falsa.
ma è comunque uno dei modi comuni utilizzati per chiudere i rapporti.
Per quanto mi riguarda ti sono vicino.
Quanto ti è "capitato" nella mia vita è accaduto più di una volta e come ha già detto Sole mi ha dato la forza di rivitalizzarmi e crescere.

Un abbraccio
stefano non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 14.31.02   #4
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

"Dove amare non è più possibile vai oltre..."
webetina non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 14.39.47   #5
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
"Dove amare non è più possibile vai oltre..."
... vai oltre te stesso... mi verrebbe da dire...e ama.
solo allora superi i tuoi presunti limiti.
(mica facile eh?)

un abbraccio
stefano non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 15.15.52   #6
logos
Cittadino/a
 
L'avatar di logos
 
Data registrazione: 17-07-2009
Messaggi: 97
Predefinito

Griselda cara, è da poco che mi trovo qui su Ermopoli, però permettimi di dirti che ti abbraccio.
Il dolore attraverso il quale stai passando, potrebbe diventare l'occasione per riappropriarti della tua vita, per aprirti un giorno ad un nuovo amore. Lo so, adesso è troppo presto per parlare di questo. Coraggio Griselda, non tutti i mali vengono per nuocere.
logos non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 16.29.52   #7
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Concordo Con Quello Che Ha Detto Logos .
Un Abbraccio Ed Un Bacio Siamo Qui Con Te.
nikelise non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 19.06.42   #8
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sarò un'incosciente, ma non voglio guardare ne indietro ne avanti, so qui nel mio ora e continuo la vita di sempre, cerco di imparare ad amarmi e a contare su di me, ce la farò?
Si che ce la fai

Coraggio Gris
RedWitch non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 19.27.25   #9
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Forza Gris
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 19.45.49   #10
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Quando finisce un amore, ci si sente molto male e penso che questo male sia dovuto al fatto di non essere riuscite a farci accettare così come siamo specialmente se amiamo ancora quella persona, e ci si comincia a chiedere in che cosa abbiamo sbagliato, senza pensare che forse non sono errori che bisogna cercare da parte nostra o sua, ma che se il rapporto si era fatto troppo pesante da sostenere da entrambe le parti, anche se ci si sente svuotati, nello stesso tempo ci si sente leggeri e liberi di vivere la propria vita....e anche di lasciare libera l'altra persona.
E si riesce a farcela perchè la propria vita non è più in mano ad un'altra persona per cui ne perdiamo di vista i fili che la fanno andare avanti....
Ti sono vicina in questi momenti e ti ringrazio anche per la risposta che mi hai dato nell'altro tread, in fondo chi non ci vuole non ci merita o non fa per noi facendo diventare la vita un veleno e basta questo a farci pensare che qualsiasi altra cosa è meglio.

stella non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 19.58.30   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Forza Gri

Non ci sono parole da dire in effetti per quello che attraversi, per consolarti, ma solo un farti sentire che comunque ci siamo ci sono .

E' un gran salto, oltretutto un salto che ti hanno imposto, ma sei più forte di quello che pensi, fidati di te

Ci saranno giorni ancora più bui, è indelicatissimo da dire lo so ma è così, come dopo il dentista quando sparisce l'anestesia...ma posso anche dirti che arriverà anche il giorno in cui potrai guardarti indietro e capire che è stata una cosa buona per te, perchè saprai trasmormarla in questo Griselda, ne sono sicura.

E se hai voglia di smadonnare a qualcuno o vomitare cattiverie sai dove sono ho una tale dose di cinismo addosso in sti tempi che sono corazzata per due


dafne non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 20.34.37   #12
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Ti voglio bene Gris
Shanti non è connesso  
Vecchio 28-08-2009, 20.51.45   #13
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Griii ce la fai eccome..ricorda quando una cosa finisce lascia spazio al nuovo..
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 29-08-2009, 00.32.49   #14
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Mi dispiace, Gris, ho letto per caso il tuo post e pensavo che fosse un discorso accademico come tanti...mi dispiace che sia vero, sono momenti difficili da accettare, il vuoto che temiamo si fa sempre più grande, solo dopo un pò di tempo si ricomincia a pensare in prima persona, dici bene quando affermi che devi imparare a volerti bene, a pensare a te come donna forte, e questo da quel poco che ho capito mi sembra che tu sia forte e anche piena di volontà...di voglia di vivere..., sarai capace di trovare tante altre occasioni per essere serena, il tempo mitigherà la ferita cruda di oggi e domani forse ci riderai sopra! un abbraccio affettuoso
filoumenanike non è connesso  
Vecchio 29-08-2009, 14.03.25   #15
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ringrazio tutti i disubbidienti vi voglio tanto bene anche io. anche chi è rimasto spiazzato come Filo che asserisce ci si possa ridere sopra a distanza di tempo, mah non so ma non credo. Avervi vicino è importante ognuno di voi mi è da esempio di una qualità che si può usare e che senz'altro posso sviluppare. Una per tutti è Era (fa rima con vera) che al di là delle nostre belle battaglie forumensi ammiro tantissimo.

Scrivo perchè soffro di una strana sindrome Ray qui ci sta una delle tue mezze verità che sono sempre troppo intere che cosa è che questa cosa di cui soffro: cerco sempre il motivo per cui la gente si comporta in un certo modo tanto che sto cercando di giustificare mio marito e di trovare un motivo nobile per la decisione che ha preso.

Può essere che sia sempre perchè non sopporto di sentirmi cattiva e di vedere quanta rabbia e veleno mi portano certi comportamenti altrui, non voglio dentro di me quei sentimenti orribili. Preferisco un mondo tutto rosa senza nero.
Eppure di nero ne ho visto tanto ne ho respirato tanto, forse chissà è stato questo, una specie di rigetto non volermi sentire come mi sentii tanto tempo fa.
Insomma è sempre il solito vecchio discorso trito e ritrito non voglio il nero non mi dona perchè ....poi però così mi ci frego e mi metto alla mercè di chi mi può succhiare fuori l'anima, oltre a non poterci lavorare sopra.
Vabbeh al prossimo aggiornamento.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 29-08-2009, 18.43.37   #16
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
.......

Scrivo perchè soffro di una strana sindrome Ray qui ci sta una delle tue mezze verità che sono sempre troppo intere che cosa è che questa cosa di cui soffro: cerco sempre il motivo per cui la gente si comporta in un certo modo tanto che sto cercando di giustificare mio marito e di trovare un motivo nobile per la decisione che ha preso.
Un forte e caldo abbraccio Griselda
Giustificando tuo marito e cercando di trovare un motivo nobile alla base della decisione che ha preso può forse renderti più accettabile il tutto , almeno in questo momento.
Talvolta , quando darsi una certa spiegazione è troppo doloroso , si è portati a giustificare (rendere conforme al giusto ) il comportamento dell'altro tanto da arrivare a difenderne l'operato , quasi lo si discolpa e lo si scagiona.
gibbi non è connesso  
Vecchio 29-08-2009, 23.29.10   #17
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Mi unisco a quanto detto dagli altri, presumo non sia comunque un momento facile; un abbraccio anche da parte mia
luke non è connesso  
Vecchio 30-08-2009, 09.53.40   #18
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Allora continuo il monitoraggio, prima però vorrei chiedervi scusa oltre a ringraziare ognuno di voi, non voglio approfittare del vostro affetto, ma ho bisogno di scrivere qui perchè altrimenti altrove perdo sempre tutto. Per cui cercherò di essere più "asettica" se ci riesco.

Ho visto due o tre cose che mi hanno lasciata basita.
La prima:
Quando soffro ho una sorta di trasformazione di me.
La parte femminile (almeno credo sia quella non so proprio) se soffre si lascia andare a soffrire fa entrare tutto sino a farsi sopraffare, poi dopo esce la parte maschile questa è un (casinista ) beh questa parte decide fa costruisce disfa, sfida, è incosciente (?) nel senso che non ha paura di niente.
E io nel mezzo a guardare sti due che fanno il bello e il brutto

Seconda:
Mi viene una forza e una determinazione quando soffro pazzesca, forse per via dell'adrenalina non ho quasi mangiato per tre giorni, una fi@@ta per la mia dieta.
Potrei associarlo all'effetto che si ha quando si è innamorati.

Terzo:
La mia anima canta, nel senso che mi riesce la vena poetica e mi viene da scrivere in un certo modo che altrimenti non succede.
Vi dirò che sta cosa mi impressiona un po'.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-08-2009, 10.08.09   #19
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Allora continuo il monitoraggio, prima però vorrei chiedervi scusa oltre a ringraziare ognuno di voi, non voglio approfittare del vostro affetto, ma ho bisogno di scrivere qui perchè altrimenti altrove perdo sempre tutto. Per cui cercherò di essere più "asettica" se ci riesco.

Ho visto due o tre cose che mi hanno lasciata basita.
La prima:
Quando soffro ho una sorta di trasformazione di me.
La parte femminile (almeno credo sia quella non so proprio) se soffre si lascia andare a soffrire fa entrare tutto sino a farsi sopraffare, poi dopo esce la parte maschile questa è un (casinista ) beh questa parte decide fa costruisce disfa, sfida, è incosciente (?) nel senso che non ha paura di niente.
E io nel mezzo a guardare sti due che fanno il bello e il brutto

Seconda:
Mi viene una forza e una determinazione quando soffro pazzesca, forse per via dell'adrenalina non ho quasi mangiato per tre giorni, una fi@@ta per la mia dieta.
Potrei associarlo all'effetto che si ha quando si è innamorati.

Terzo:
La mia anima canta, nel senso che mi riesce la vena poetica e mi viene da scrivere in un certo modo che altrimenti non succede.
Vi dirò che sta cosa mi impressiona un po'.
Brava Gris ,
ma io credo sia il contrario e' la parte femminile che reagisce e dimostra la sua natura fertile e sempre produttiva del nuovo .
Ho sempre riscontrato in queste cose maggior forza naturale nelle donne .
L'uomo e' molto piu' fragile;
e' la parte maschile che resta per lungo tempo senza energia di cui per natura ha piu' bisogno per fare .
nikelise non è connesso  
Vecchio 30-08-2009, 10.42.14   #20
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio

Terzo:
La mia anima canta, nel senso che mi riesce la vena poetica e mi viene da scrivere in un certo modo che altrimenti non succede.
Vi dirò che sta cosa mi impressiona un po'.
E tu lasciala cantare, falla parlare, esprimila, prendi un bel foglio e di tuo pugno scrivi, scrivi, scrivi

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 30-08-2009, 10.56.11   #21
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
La mia anima canta, nel senso che mi riesce la vena poetica e mi viene da scrivere in un certo modo che altrimenti non succede.
Vi dirò che sta cosa mi impressiona un po'.
Si capita così , il dolore attiva, almeno credo, la parte lirica che si ha dentro. Se ci fai caso in questi momenti ci sono musiche che riescono a farti trascendere quello che stai vivendo portandoti più facilmente in una sorta di altro luogo.
Non è un caso che i grandi artisti siano stati personaggi sofferenti, bisogna però credo stare molto attenti a non farsi avviticchiare dal meccanismo.

Frsi condurre dalla parte lirica ed esprimerla dà un gran sollievo alla sofferenza del cuore ma a rimanerci bloccate in quella landa si rischia di soffrire moltissimo di più (oddio, questo nella mia esperienza poi non so) soprattutto se non si veicola l'emozione, scrivendo, disegnando ecc in una direzione che sia positiva.

Io personalmente ho imparato poi che entrare in questo stato e venire continuamente disturbata mi destabilizza tantissimo, meglio dedicarci e dedicarsi una sola mezz'ora in tutta tranquillità che farsi massacrare, credo che sia perchè ci si apre a una parte molto intima e questo aprire io non lo so ancora gestire...

Gri... non ha senso essere asettici e meno ancora chiedere scusa in una famioglia per i propri pensieri, per come intendo io la famiglia almeno
dafne non è connesso  
Vecchio 30-08-2009, 11.19.14   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Si capita così , il dolore attiva, almeno credo, la parte lirica che si ha dentro. Se ci fai caso in questi momenti ci sono musiche che riescono a farti trascendere quello che stai vivendo portandoti più facilmente in una sorta di altro luogo.
Non è un caso che i grandi artisti siano stati personaggi sofferenti, bisogna però credo stare molto attenti a non farsi avviticchiare dal meccanismo.

Frsi condurre dalla parte lirica ed esprimerla dà un gran sollievo alla sofferenza del cuore ma a rimanerci bloccate in quella landa si rischia di soffrire moltissimo di più (oddio, questo nella mia esperienza poi non so) soprattutto se non si veicola l'emozione, scrivendo, disegnando ecc in una direzione che sia positiva.

Io personalmente ho imparato poi che entrare in questo stato e venire continuamente disturbata mi destabilizza tantissimo, meglio dedicarci e dedicarsi una sola mezz'ora in tutta tranquillità che farsi massacrare, credo che sia perchè ci si apre a una parte molto intima e questo aprire io non lo so ancora gestire...

Gri... non ha senso essere asettici e meno ancora chiedere scusa in una famioglia per i propri pensieri, per come intendo io la famiglia almeno
Grazie Daf si ma nemmeno succhiare energia a sbafo a me sta cosa del vampirismo non l'ho ancora capita bene bene quindi ho sempre paura di scadere li.

Stavolta invece di scrivere e crogiolarmi dentro all'emozione come fa il porcellino dentro al suo fango ho deciso che faccio ginnastica almeno questa spero mi faccia bene. Che dici meglio?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-08-2009, 11.21.40   #23
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Brava Gris ,
ma io credo sia il contrario e' la parte femminile che reagisce e dimostra la sua natura fertile e sempre produttiva del nuovo .
Ho sempre riscontrato in queste cose maggior forza naturale nelle donne .
L'uomo e' molto piu' fragile;
e' la parte maschile che resta per lungo tempo senza energia di cui per natura ha piu' bisogno per fare .
Urka non l'avevo mai vista invertita.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 30-08-2009, 11.25.13   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
E tu lasciala cantare, falla parlare, esprimila, prendi un bel foglio e di tuo pugno scrivi, scrivi, scrivi

Ops entrando dalla home vedo prima l'ultimo post sorry e poi salgo su, dooopoo
Vabbeh come ho detto a Daf provo invece a metterla nella ginnastica fisica e ballo libero che di solito per pigrizia non riesco a fare. La sto esprimendo con il corpo invece che come al solito non so se va bene boh.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 31-08-2009, 09.44.42   #25
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Seconda:
Mi viene una forza e una determinazione quando soffro pazzesca, forse per via dell'adrenalina non ho quasi mangiato per tre giorni, una fi@@ta per la mia dieta.
Potrei associarlo all'effetto che si ha quando si è innamorati.
E' questa la cosa più importante, a parte la dieta. Che la sofferenza sia trasformante e che sia una delle migliori opportunità lo sappiamo con la mente, ma ce lo scordiamo quando ci troviamo in mezzo. Stai soffrendo? Sii egoista... sfruttala!

Molto interessante il paragone con l'innamoramento... forse non è solo questione di intensità. Sarebbe da esporare sta cosa.
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Religioni Uno Esoterismo 69 28-10-2005 22.50.38
Ti lascio un sasso Era Letteratura & Poesia 0 10-07-2005 13.57.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.10.11.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271