Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 08-09-2009, 00.00.23   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito L'indispensabilità ci fa esistere

Qualche sera fa ho fatto una chiacchierata con una cara amica e prendo in prestito alcune parole che mi ha detto per il titolo del thread, e che mi hanno aiutata a vedere qualcosa di importante, che pero' vorrei approfondire meglio con voi.

Sentirmi utile per qualcosa/qualcuno, è ciò che fino ad ora mi fa esistere, mi fa avere una identità che pero' non è reale.. provo a spiegarmi: lavoro da ormai da quasi 10 anni nello stesso ufficio, (faccio parte dell'arredamento ormai ), e lì dentro, mi sentivo indispensabile e caricavo quel lavoro di un'importanza enorme, e pensavo di essere quasi intoccabile, pensavo che non sarei mai stata licenziata, perchè comunque al mio capo "servivo"...