Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 14-03-2012, 20.16.10   #76
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
"se ha senso per te, evviva, davvero. e gli auguri sono sinceri."
Non so cosa per te vuol dire avere un senso. Per me avere un senso vuol dire utilità, logicità, direzionalità. Nella mia sofferenza, rivolta a questo caso specifico, non c'è un senso logico, utile per la crescita. Ci sono cose che si subiscono inconsapevolmente e passivamente, si imprimono nella mente, nell'inconscio e poi risalgono creando disturbo. Ci trovi un senso in tutto questo? Ci trovi utilità? Io no, però è così. Se ci fosse un senso logico sarebbe più semplice, ma questo non ne ha. Lotto contro i fantasmi, cose inafferrabili, energie dietro i pensieri, dietro le intenzioni. Si può dire che tutto questo non esiste? Se si allora sono pazza.
Ma se tutto ciò esiste allora deve esistere anche una soluzione oltre la rassegnazione.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 20.17.59   #77
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Boh, può tornare anche se è risolta, solo che te ne freghi.
Certo, ma a quel punto me ne frego come dici tu, quindi è come se non tornasse, non torna sotto forma di disturbo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 20.21.19   #78
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Non so cosa per te vuol dire avere un senso. Per me avere un senso vuol dire utilità, logicità, direzionalità. Nella mia sofferenza, rivolta a questo caso specifico, non c'è un senso logico, utile per la crescita. Ci sono cose che si subiscono inconsapevolmente e passivamente, si imprimono nella mente, nell'inconscio e poi risalgono creando disturbo. Ci trovi un senso in tutto questo? Ci trovi utilità? Io no, però è così. Se ci fosse un senso logico sarebbe più semplice, ma questo non ne ha. Lotto contro i fantasmi, cose inafferrabili, energie dietro i pensieri, dietro le intenzioni. Si può dire che tutto questo non esiste? Se si allora sono pazza.
Ma se tutto ciò esiste allora deve esistere anche una soluzione oltre la rassegnazione.
mi sa che alzo le mani. mi sento come a Takeshi's Castle, nella gara in cui devi correre sui rulloni. appena metto un piede sul fermo, si muove. io rileggo e mi arrivano affermazioni contrarie. ora, se sei tu che parli con inserito un randomizzatore, siamo fuori posto tutti e due, e io di piu' che ti vengo dietro.
ma se, come invece penso, le cose che dici hanno per te una coerenza che io non riesco a trovare, meglio se sto zitto per evitare di scatenare qualcosa che non voglio.

provero' a rileggere ancora, magari capiro' meglio.
nel frattempo buona ruota, buona spiaggia. sincero, eh.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 20.42.27   #79
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Cubo, ti arrendi per sfinimento?

E' stato un giro interessante sulla ruota del criceto, prossima volta spero incontrarti per strada, magari sgranocchiamo carrube e facciamo a chi sputa più lontano i semi
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 20.48.28   #80
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Certo, ma a quel punto me ne frego come dici tu, quindi è come se non tornasse, non torna sotto forma di disturbo.
E siccome se una cosa ci disturba o meno dipende da come siamo...
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 21.07.16   #81
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E siccome se una cosa ci disturba o meno dipende da come siamo...
Certo da come siamo... Ed io come sono? Forse un telo che attira? mi danno l'anima su questa cosa...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 21.14.16   #82
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Certo da come siamo... Ed io come sono? Forse un telo che attira? mi danno l'anima su questa cosa...
...e siccome ciò che ci disturba dipende da come siamo forse prendere in considerazione di lavorare su come siamo piuttosto (oltre che) sulla cosa che ci disturba potrebbe rivelarsi foriero di interessanti risvolti...

ti "danni l'anima"? ma perchè?
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 14-03-2012, 22.50.20   #83
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Mi danno l'anima perchè queste cose tornano e mi disturbano malgrado siano passati degli anni, perchè disturbano la mia coppia, perchè quando sto raggiungendo un momento di serenità ecco che spunta fuori di nuovo il rospo, perchè non trovo una vera via di uscita, di sbocco, mi sento come condannata ed ho paura di proiettare nell'altro ciò che ha disturbato me e di cui non sono consapevole e di essere rifiutata per questo come io per questo ho rifiutato.

Sto tenendo duro, sto lavorando, fino a ieri ho avuto dei giorni di contentezza, di leggerezza, di serenità, mi sembrava di aver raggiunto un traguardo. Poi ieri è venuto a salutarmi il mio compagno, ho avuto lo slancio di un bacio appasionato ma lui mi ha rifiutata, ha detto che devo avere pensieri puri visto che non siamo abilitati al sesso, questo mi ha distrutta, mi sono giustificata e vergognata, io non volevo fare proposte, solo non ci ho pensato, ho seguito un impeto di desiderio. Poi più tardi sono andata da mia zia e li vicino c'era parcheggiata l'auto del mio ex, quella che ho scelto io, contrariamente al suo gusto ma che poi mi ha ringraziato sempre dell'ottima scelta.
Sono stata assalita da tanti ricordi e sensazioni, tutte le mie dipendenze legate a lui sono salite a galla come la voglia di caffè, non ultima quella della sconfitta, le mie ragioni erano nulla in confronto alla sua capacità di fare denaro, così mi annichiliva, come usava fare mio padre. Così forte mi ha condizionata quest'uomo? Così forti erano i miei bisogni? le mie debolezze?
E' una battaglia persa questa, solo vorrei togliere certe immagini che ancora mi disturbano e per questo farò un'altra crociata. Non posso certo ricominciare con la psicoanalisi, guarirò per seconda intenzione con altri metodi.
Cos'è questo stare bene, queste conquiste se poi basta uno stupido sogno per farmi stare di nuovo male? Sono sempre infognata, non ho concluso nulla.
Ora non voglio mollare per questo, continuo a credere che lavorandoci su ne verrò fuori, ma forse sbaglio in qualcosa, direzione, devo guardare a come sono, anche se ancora non capisco bene cosa vuol dire guardare a come sono, io penso di guardarmi di continuo, di scandagliarmi, di guardare i miei limiti, difetti, incapacità però non centro il bersaglio.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 09.51.46   #84
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mi danno l'anima perchè queste cose tornano e mi disturbano malgrado siano passati degli anni, perchè disturbano la mia coppia, perchè quando sto raggiungendo un momento di serenità ecco che spunta fuori di nuovo il rospo, perchè non trovo una vera via di uscita, di sbocco, mi sento come condannata ed ho paura di proiettare nell'altro ciò che ha disturbato me e di cui non sono consapevole e di essere rifiutata per questo come io per questo ho rifiutato.

Sto tenendo duro, sto lavorando, fino a ieri ho avuto dei giorni di contentezza, di leggerezza, di serenità, mi sembrava di aver raggiunto un traguardo. Poi ieri è venuto a salutarmi il mio compagno, ho avuto lo slancio di un bacio appasionato ma lui mi ha rifiutata, ha detto che devo avere pensieri puri visto che non siamo abilitati al sesso, questo mi ha distrutta, mi sono giustificata e vergognata, io non volevo fare proposte, solo non ci ho pensato, ho seguito un impeto di desiderio. Poi più tardi sono andata da mia zia e li vicino c'era parcheggiata l'auto del mio ex, quella che ho scelto io, contrariamente al suo gusto ma che poi mi ha ringraziato sempre dell'ottima scelta.
Sono stata assalita da tanti ricordi e sensazioni, tutte le mie dipendenze legate a lui sono salite a galla come la voglia di caffè, non ultima quella della sconfitta, le mie ragioni erano nulla in confronto alla sua capacità di fare denaro, così mi annichiliva, come usava fare mio padre. Così forte mi ha condizionata quest'uomo? Così forti erano i miei bisogni? le mie debolezze?
E' una battaglia persa questa, solo vorrei togliere certe immagini che ancora mi disturbano e per questo farò un'altra crociata. Non posso certo ricominciare con la psicoanalisi, guarirò per seconda intenzione con altri metodi.
Cos'è questo stare bene, queste conquiste se poi basta uno stupido sogno per farmi stare di nuovo male? Sono sempre infognata, non ho concluso nulla.
Ora non voglio mollare per questo, continuo a credere che lavorandoci su ne verrò fuori, ma forse sbaglio in qualcosa, direzione, devo guardare a come sono, anche se ancora non capisco bene cosa vuol dire guardare a come sono, io penso di guardarmi di continuo, di scandagliarmi, di guardare i miei limiti, difetti, incapacità però non centro il bersaglio.
Finche' non ti accorgerai che quelli che tu chiami limiti sono Tue caratterustiche che devi accettare non riuscirai a far nulla .
A ciascuno la sua originalissima strada ma tu alla tua strada metti dei tronchi di traverso dovuti al perbenismo e quindi questa strada non la percorri e se anche la percorri lo fai con i sensi di colpa e il freno a mano tirato che ti impediscono di trarne profitto .

E' un vero loop o circolo vizioso che devi rompere .

Perche' mai ti dovevi vergognare del bacio !!!!
nikelise non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 12.15.26   #85
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Il tuo discorso fila Nike, è logico, tutti i vostri ragionamenti sono logici, avete ragione tutti, ma io lotto contro qualcosa di illogico, innaturale per cui la normale logica non funziona.
E' giusto quello che dici, una cosa illogica e innaturale è impressa dentro di me e non faccio altro che proiettarla e attirarla finchè non accetto il fatto che non proviene più dall'esterno ma dall'interno. Discorso logico che fila, ma non ho trovato ancora il modo per farlo.
Stamattina dopo il TA è sorto in me il pensiero del digiuno.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 13.34.04   #86
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Cubo, ti arrendi per sfinimento?

E' stato un giro interessante sulla ruota del criceto, prossima volta spero incontrarti per strada, magari sgranocchiamo carrube e facciamo a chi sputa più lontano i semi
non è sfinimento, è eccesso di ego e carenza di tempo libero.
perche' a me continua a salire su fortissima la sensazione, per come ti poni, per quello che scrivi, per come scrivi, che tu non sei interessata a un confronto, ma ricerchi un pubblico. come se il tuo percorso, il tuo lavoro su te stessa fosse impostato cosi', come una specie di fare e mettere in bacheca.

se questo è quello che vuoi fai benissimo a farlo, e non devi cambiare di un millimetro il tuo percorso solo perche' uno delle file in fondo - in silenzio, con rispetto, senza disturbare - si alza e se ne va.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 13.36.44   #87
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Il tuo discorso fila Nike, è logico, tutti i vostri ragionamenti sono logici, avete ragione tutti, ma io lotto contro qualcosa di illogico, innaturale per cui la normale logica non funziona.
E' giusto quello che dici, una cosa illogica e innaturale è impressa dentro di me e non faccio altro che proiettarla e attirarla finchè non accetto il fatto che non proviene più dall'esterno ma dall'interno. Discorso logico che fila, ma non ho trovato ancora il modo per farlo.
Stamattina dopo il TA è sorto in me il pensiero del digiuno.
Eppure non dovrebbe per te essere solo logica perche' si tratta di lasciar scorrere ed esprimere quello che sei .
E quello che sei viene prima del condizionamento ed e' piu' radicato ancora del condizionamento .
Il malessere nasce dall'alternarsi di forze opposte in una discontinuita' che fa male .
Se invece lasci che il tuo essere si esprima per quello che e' il piu' sarebbe fatto .
E questa non e' logica o non solo almeno .
nikelise non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 14.01.42   #88
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio

Perche' mai ti dovevi vergognare del bacio !!!!
Mi verrebbe da dire : infatti , perchè? Io avrei piuttosto alzato le paratie stagne per sempre, sbagliando pure ovviamente.

Ma penserei anche che le cose vanno come vanno, a volte, perchè è come se a certe persone a un certo punto la vita dia solo due strade da prendere, l'una opposta all'altra, estreme: o segui l'istinto, o il tuo ideale. Due dimensioni che non camminano parallele e creano le spaccature, e spesso poi, addirittura, la strada obbligata diventa l'una piuttosto che l'altra perchè qualcosa ci induce lì senza sapere perchè.

Non ho le idee chiare, parliamo di un caso specifico, ognuno è un mondo a se, si sa.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"

Ultima modifica di webetina : 15-03-2012 alle ore 14.04.45.
webetina non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 16.07.28   #89
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
è come se a certe persone a un certo punto la vita dia solo due strade da prendere, l'una opposta all'altra, estreme: o segui l'istinto, o il tuo ideale.
Io spero di trovare la via di mezzo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 16.18.30   #90
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Eppure non dovrebbe per te essere solo logica perche' si tratta di lasciar scorrere ed esprimere quello che sei .
Quello che sono... il punto è questo, come faccio a scoprire quello che sono? E' questo lo scopo della Ricerca, in quello che sono salgono anche cose che io penso non mi appartengono anche se sono messe lì ed io le rifletto e me le attiro addosso. E' solo un riflesso o è una mia reale caratteristica? E' questo il dubbio che mi tormenta.
Forse non dovrei lavorarci con la mente ma soprattutto con altro fare, yoga, TA, digiuno, e se ci può essere qualche altra cosa la farò.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 16.26.37   #91
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
perche' a me continua a salire su fortissima la sensazione, per come ti poni, per quello che scrivi, per come scrivi, che tu non sei interessata a un confronto, ma ricerchi un pubblico. come se il tuo percorso, il tuo lavoro su te stessa fosse impostato cosi', come una specie di fare e mettere in bacheca.
Anche questo mi è stato già detto. Se per te il mio percorso ti sembra uno spettacolo non mi offenderò se non verrai più a vedermi in altre recite.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 16.33.13   #92
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Anche questo mi è stato già detto. Se per te il mio percorso ti sembra uno spettacolo non mi offenderò se non verrai più a vedermi in altre recite.
il mio obiettivo non era l'originalità, ma la sincerità.
anche la chiarezza, ma quella non l'ho raggiunta. pazienza.
naturalmente accolgo la richiesta.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 17.32.21   #93
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Se per te il mio percorso ti sembra uno spettacolo non mi offenderò se non verrai più a vedermi in altre recite.
Questa frase avrebbe avuto un altro valore se tu l'avessi solo pensata.
Uno non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 17.48.06   #94
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Vabbeh Cubo, senza offesa ma la mania da palcoscenico, in forma un po' diversa ce l'hai pure te. La riconosco subito
Edera non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 18.00.10   #95
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Vabbeh Cubo, senza offesa ma la mania da palcoscenico, in forma un po' diversa ce l'hai pure te. La riconosco subito
guarda che l'ho detto prima io, "eccesso di ego" è quella roba li', mai negato.
io pero' qui volevo dire una cosa diversa. non la accusavo di volersi mettere in mostra (su che base? con che diritto? e che mi importerebbe, anche se fosse?); avanzavo l'ipotesi che il suo percorso consista nell'usare un forum come un tazebao, un muro su cui scrivere. come un blog in cui gettare la sua sofferenza a badilate come carbone in caldaia.
e dicevo che SE era cosi' era inutile che io continuassi nella ricerca di un dialogo e di una "comprensione", perche' tanto quello che era importante per lei era che avesse una possibilità di "scrivere", a prescindere dai commenti che riceveva. tutto qui.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 18.08.46   #96
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Tra l'altro il tuo modo può risultare anche simpatico, almeno a me strappa qualche sorriso. Intendevo solo dire che non lo vedo molto diverso da quello di Diam, tutto qua, entrambi si basano su catturare l'attenzione, vuoi scrivendo le pagine di diario, vuoi facendo battute ironiche, sarcastiche ecc ecc...
Secondo me ci sono personalità che hanno bisogno di una specie di cassa di risonanza per parlare a se stessi, così capiscono, sgroppano quello che da sole non riuscirebbero. Io sto messa pure peggio a volte non riesco nemmeno a fare l'attrice/l'attore/il comico o quello che è... Vedi te.
Non volevo fare polemica, la chiudo qui.
E' vero... non è un certo un modo per favorire la comunicazione tra menti diverse.
Edera non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 18.10.06   #97
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Come lo hai detto ora Cubo mi è più chiaro, mentre prima no, hai parlato di spettatore che va via dall'ultima fila, l'immagine era chiara così per me.
Anche io ho un ego forte e sono ancora molto reattiva, come mi ha fatto notare Uno.
Metterò anche questo nel digiuno.
Detto questo se vuoi posso tentare un confronto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 18.16.51   #98
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Tra l'altro il tuo modo può risultare anche simpatico, almeno a me strappa qualche sorriso. Intendevo solo dire che non lo vedo molto diverso da quello di Diam, tutto qua, entrambi si basano su catturare l'attenzione, vuoi scrivendo le pagine di diario, vuoi facendo battute ironiche, sarcastiche ecc ecc...
Secondo me ci sono personalità che hanno bisogno di una specie di cassa di risonanza per parlare a se stessi, così capiscono, sgroppano quello che da sole non riuscirebbero. Io sto messa pure peggio a volte non riesco nemmeno a fare l'attrice/l'attore/il comico o quello che è... Vedi te.
Non volevo fare polemica, la chiudo qui.
E' vero... non è un certo un modo per favorire la comunicazione tra menti diverse.
ho cercato polemica in quello che hai scritto, non ne ho trovata.
mi permetto di farti notare che non puoi sapere quali sono le mie dinamiche quando parlo di cose che mi fanno soffrire, o piangere, o godere, o non dormire la notte. qui non l'ho fatto mai. mi troveresti molto diverso da lei. non migliore o peggiore, naturalmente. diverso si'.
se lei ha bisogno di questa cassa di risonanza io (lo ripeto, non fa mai male) non giudico, non punto il dito. non è nelle mie corde. se leggi, le ho augurato e le auguro che la cassa "funzioni", che le dia felicità, risposte, tutto quello che le i cerca. mi sono limitato a dire che sospendevo la ricerca del dialogo, che non forzavo piu' me stesso cubico nel buco rotondo dell'interlocutore che lei ha (in pieno diritto) immaginato cosi'.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 18.22.58   #99
Cubo
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Cubo
 
Data registrazione: 22-02-2012
Messaggi: 391
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Come lo hai detto ora Cubo mi è più chiaro, mentre prima no, hai parlato di spettatore che va via dall'ultima fila, l'immagine era chiara così per me.
Anche io ho un ego forte e sono ancora molto reattiva, come mi ha fatto notare Uno.
Metterò anche questo nel digiuno.
Detto questo se vuoi posso tentare un confronto.
l'immagine è proprio quella. se non era accettabile prima dubito lo sia ora. tra adulti è consuetudine pesare le parole. al momento non vedo spazi per confrontarmi con te durante le "recite", come le hai chiamate, per i motivi che ho provato a spiegare. naturalmente ci sarà piacevolmente occasione di incrociare le nostre reattività in altri topic.
__________________
"I shall tell you the truth as seen by a perfect cube.
It may not be the truth of your dimension, but it is mine."
Cubo non è connesso  
Vecchio 15-03-2012, 23.38.33   #100
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
avanzavo l'ipotesi che il suo percorso consista nell'usare un forum come un tazebao, un muro su cui scrivere. come un blog in cui gettare la sua sofferenza a badilate come carbone in caldaia.
Cubo ha riportato delle cose già dette da altri, quindi potrebbero essere vere. Anzi le accetto come vere e qui potrei anche trovare una soluzione.

Vi ho accostato una riflessione anche in merito a quanto afferma Edera:

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Secondo me ci sono personalità che hanno bisogno di una specie di cassa di risonanza per parlare a se stessi, così capiscono, sgroppano quello che da sole non riuscirebbero.
Recita-teatro-proiezioni.
A cosa serve una proiezione? a vedere qualcosa proiettata, perchè altrimenti non potrebbe essere vista. Un film lo vedo solo se lo priettano, a meno che non ho la capacità di vederlo dentro senza necessità di proiettarlo.
Allora, se su di me faccio proiettare qualcosa perchè fungo da sfondo come faccio a vedere lo sfondo? Attraverso il mio proiettare su altri sfondi che riflettano il mio.

Mi piace l'immagine del tazebao. Non so ancora quale sia la funzione del muro, se farmi vedere cosa proietto, o l'azione del proiettare oppure dovrò accorgermi che è solo un muro.
Il blog sinceramente non so cosa sia anche se lo sento nominare, non ne ho mai letto uno, sembra che voi tutti lo sappiate, devo guardarne uno almeno so di cosa si tratta.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vivere in difesa Uno Psicologia moderna e antica 106 26-03-2012 09.47.25
Vivere nel presente (influisce sulla paura) griselda Esperienze 23 13-04-2008 00.05.35
La tecnologia aiuta a vivere meglio o addormenta? RedWitch Psicologia moderna e antica 1 19-09-2006 16.58.55
Vivere le emozioni degli altri MaxFuryu Psicologia moderna e antica 4 17-09-2006 15.17.25


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.43.26.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271