Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 11-07-2005, 20.55.17   #51
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Si si Era quando si modifica il proprio aspetto in maniera artificiale è sempre cercare di proiettarsi verso un nostro modello mentale..... questo potrebbe essere graduale e rispecchia un reale cambiamento che si attua in noi....
Ho portato per anni i capelli lunghissimi, poi dopo una grande crisi è andata a finire che per un altro bel po' di anni li ho portati "lunghi"1-2 max 3 cm... Non so in che modello mi volevo proiettare... ma mi ci trovavo benissimo... Forse, mi sono chiesta, ho dei problemi con la mia femminilità? Dubbio accentuato dal fatto che non uso alcun tipo di trucco e belletti vari meno male che ho la pelle abbastanza scura...
Comunque ogni volta che ho provato a farli ricrescere, giusto perchè mi stancavo di tagliarli ogni tre o quattro settimane, era un dramma perchè per i primi mesi mi facevano l'effetto ananas (per questo motivo li tagliavo così spesso), sono talmente tanti e spessi che crescono verso l'alto...
Adesso è un anno esatto che non li taglio pìù, ma comincio a friggere, non sono ricci e non sono lisci, non li sopporto in faccia e comincio a usare cerchietti, elastici e tutto l'ambaradan possibile... Per averli lunghi e poi sempre legati tante vale che li tagli corti... So già che andrà a finire che che mi rapo di nuovo alla soldato Jane!
Citazione:
Originalmente inviato da Uno
oppure può essere un cambiamento repentino molto artificiale ed in cui poi non ci troviamo neanche sempre a nostro agio, es una tintura di capelli.... credo che tutti vediate persone che cambiano continuamente colore ai capelli.... non trovano il loro..... anche questo cambiamento repentino può essere buono però se indica la nostra aspirazione ad un modello in cui ci stiamo incamminando..... es mi sforzo di avere un aspetto più aggraziato nei movimenti pur essendo in realtà grezzotto.... se questo sforzo precede o cammina di pari passo con la mia volontà di aggrazziarmi non farà altro che aiutare la trasformazione.... se invece è solo forma esteriore il risultato non sarà duraturo....
ho incasinato un pò mi sa magari riepilogo...
Tinte non ne faccio, le ho provate una volta anni fa, partendo dal viola, passando per l'arancione al rosso al mogano per poi tornare con sollievo al mio colore nero...
Quello che leggo sopra sui modellli non mi è chiaro... forse perchè appunto non so a che modello aspiri... pur preferendo quel taglio maschile non credo di avere dei modi mascolini...
Shanti non è connesso  
Vecchio 13-07-2005, 14.08.23   #52
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se rileggi ti sei risposta da sola..... ordine.... in testa= mentale

" non sono ricci e non sono lisci" ti ricorda qualcosa se riscrivo "ne carne ne pesce"?

il colore... anche voglia di cambiamento, però non sei arrivata al biondo (almeno da quello che scrivi) conservi sempre una base che poi torna fuori (il tuo nero) del tuo essere.....

Sono sintetico oggi, però hai da vederti se vuoi
Uno non è connesso  
Vecchio 13-07-2005, 21.33.33   #53
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

grazie
Shanti non è connesso  
Vecchio 24-10-2005, 23.37.28   #54
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Fisiognomica

La mascella (anche se sarebbe più corretto dire mandibola) anche dice parecchie cosine una "quadrata", larga indica forza più in senso fisico, mentre una mascella più piccola richiama l'archetipo del bambino... (o dell'alieno )
Ricordando (l'abbiamo già scritto?) di dividere il volto in tre parti orizzontalmente troviamo che la mascella rappresenta il fisico e quanto siamo calati in questo.
La mandibola è un mezzo quasi sicuro per stabilire l'età di una persona a bocca chiusa, con l'età e in parte l'usura dei denti (o la mancanza), in parte il rilassamento dei legamenti e della struttura nervosa di sostegno, questa (mandibola) si sposta in avanti da un minimo quasi inosservabile fino ad una misura rilevabile ad occhio.
Non c'è plastica che tenga a meno che non si intervenga (roba da pazzi, che qualche divo fa) con intervento di riduzione ossea.
Si può iniziare a capire l'archetipo della strega con il mento sporgente ma appuntito....
Uno non è connesso  
Vecchio 27-10-2005, 11.21.16   #55
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito Riferimento: Fisiognomica

Per l'asimmetria ho scelto un noto personaggio, lo conosciamo tutti mi pare, no?
Papa Benedetto XVI è una delle tantissime persone con un'asimmetria molto accentuata, visibile anche con la minima attenzione.
Purtroppo non mi intendo granchè di interpretazioni somatiche, ma ad occhio credo che ognuno di noi, guardando la due immagini prodotte specchiando la stessa metà del volto di Ratzinger, può "decidere" quale dei due gli piace e quale non gradirebbe molto

E così è per tutti, chi più chi meno. Pochissime persone presentano un'asimmetria quasi irriconoscibile, una di queste, per esempio, è Monica Bellucci, tanto per restare in tema di volti noti (mica posso dirvi la mia amica bionda )
E l'asimmetria non si ferma solo al volto, ma anche al fisico, seppur risalti molto meno.

A voi quale parte del vostro viso piace di più? (A me nessuno dei due )

Ah, la prima immagine è l'originale, la seconda è il suo lato destro, la terza il sinistro.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  intero.jpg
Visite: 640
Dimensione:  16.7 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  destro.jpg
Visite: 631
Dimensione:  16.0 KB  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  sinistro.jpg
Visite: 634
Dimensione:  17.6 KB  

Ultima modifica di seleparina : 27-10-2005 alle ore 11.23.47.
seleparina non è connesso  
Vecchio 27-10-2005, 20.14.39   #56
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Riferimento: Fisiognomica

emmmmm lato?
mi son persa qualcosa?

l' asimmetria che si nota di più in me è il pollice della mano destra
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 27-10-2005, 22.09.59   #57
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Fisiognomica

Citazione:
Originalmente inviato da seleparina
Purtroppo non mi intendo granchè di interpretazioni somatiche, ma ad occhio credo che ognuno di noi, guardando la due immagini prodotte specchiando la stessa metà del volto di Ratzinger, può "decidere" quale dei due gli piace e quale non gradirebbe molto

Onestamente? Non mi piace la destra, non mi piace la sinistra e neanche al naturale...

Labbro fino e occhietto piccolo incavato vi dicono qualcosa?
Uno non è connesso  
Vecchio 03-01-2006, 00.41.45   #58
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Fisiognomica

Oggi con i computer la scienza (e anche la polizia scentifica) riescono con un ottima approsimazione a ricostruire le parti mancanti sia scheletriche che tessutali di resti di organismi umani ritrovati. Sapete cosa significa questo? Che nel nostro corpo avendo alcune misure tutto il resto segue proporzioni ben precise, teoricamente uno che sapesse farlo potrebbe ricostruire un corpo intero da una mano per esempio... l'unica cosa che sfuggirà sempre alla tecnologia è il calcolo delle trasformazioni emotive ed intellettive subite nel corso degli anni di cui parlavamo qualche post fa... per far questo dovrebbe il pc avere anche una base fisiognomica appunto, cioè essere in grado dal particolare di prevedere la proiezione del futuro di quell'individuo e il suo corpo.
C'è un altro mito da sfatare anche se cammino sul filo del rasoio scrivendolo ... neanche l'ossatura è immutabile partendo dalla semplice incurvatura dell'età fino alle modificazioni del cranio sulla base di particolari esperienze.
Per gli amanti dei riferimenti è curioso e simpatico un brano di "un indovino mi disse" di Terziani in cui appunto si fa controllare il cranio a scopo divinatorio... ovviamente non mi baso su quel brano per affermare quello che dico.
Uno non è connesso  
Vecchio 03-01-2006, 22.50.40   #59
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
C'è un altro mito da sfatare anche se cammino sul filo del rasoio scrivendolo ... neanche l'ossatura è immutabile partendo dalla semplice incurvatura dell'età fino alle modificazioni del cranio sulla base di particolari esperienze.
Per gli amanti dei riferimenti è curioso e simpatico un brano di "un indovino mi disse" di Terziani in cui appunto si fa controllare il cranio a scopo divinatorio... ovviamente non mi baso su quel brano per affermare quello che dico.
Se non sbaglio si chiama frenologia la scienza che si pone l'obiettivo di conoscere la personalità attraverso lo studio del cranio... e non fatico a credere che dopo una particolare esperienza la sua ossatura si possa modificare. Ma quello che mi sfugge è se si modifica quindi anche il cervello nella scatola cranica...
Shanti non è connesso  
Vecchio 03-01-2006, 23.29.46   #60
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti
Ma quello che mi sfugge è se si modifica quindi anche il cervello nella scatola cranica...
Perchè... in natura esiste qualcosa di immodificabile?
Ray non è connesso  
Vecchio 03-01-2006, 23.42.28   #61
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

giusto
Shanti non è connesso  
Vecchio 04-01-2006, 19.27.05   #62
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

mi viene in mente il cranio allungato di una casta egiziana....
non ha niente a che vedere con il discorso in corso?

no? vabbè metto in moto l' auto bacchettamento
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 24-05-2006, 15.24.56   #63
SunSet
Visita i monumenti
 
L'avatar di SunSet
 
Data registrazione: 23-05-2006
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
c'è chi sosteneva (e a ragione adesso lo so) che prendendo un singolo pezzo di una persona si può attraverso misura e forma ricostruire la forma della persona intera (non è quello che in maniera non perfettissima al 100% ma con buoni risultati fanno le polizie scentifiche dei vari stati?), da questo si comprende che si può studiare qualsiasi parte del corpo e ad una caratteristica di questa parte ne corrisponde un'altra interiore...
l'ennesima conferma, per me, che ogni aspetto del Creato è solo un ologramma della Matrice.
in questo caso, il mio naso è un ologramma della mia sostanza corporea.
non è così?

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
nasciamo con il volto e più in generale con l'aspetto che ereditiamo dalla nostra famiglia geneticamente, ma muoriamo con il volto e l'sapetto che ci siamo costruiti....

questo è verissimo, e secondo me dipende dalle esperienze che abbiamo vissuto e dal nostro carattere (che è peculiare e non può ricondursi al dna).
le rughe dipendono dalle nostre espressioni facciali, e quest'ultime dipendono in un certo senso da come noi reagiamo agli eventi (paura ansia cordialità eccitazione etc).


Citazione:
Originalmente inviato da Uno
C'è un legame molto forte tra la forma fisica (corpo) e la forma mentale (mente) e quella energetica (anima) non si può modificare uno dei tre senza gli altri due .

direi che è un legame indissolubile, necessario. il nostro corpo è la risultante delle varie Forze dello Spirito e in particolare della nostra impronta energetica

Ultima modifica di SunSet : 24-05-2006 alle ore 15.27.52.
SunSet non è connesso  
Vecchio 24-05-2006, 15.47.34   #64
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SunSet
questo è verissimo, e secondo me dipende dalle esperienze che abbiamo vissuto e dal nostro carattere (che è peculiare e non può ricondursi al dna).
o forse che il dna al contrario di quello che dicono non è immutabile

Uno non è connesso  
Vecchio 24-05-2006, 15.49.46   #65
SunSet
Visita i monumenti
 
L'avatar di SunSet
 
Data registrazione: 23-05-2006
Messaggi: 14
Predefinito

sicuramente...
non sono nè genetista nè medico nè scienziato.
però non posso prescindere da un insegnamento che sento profondamente dentro di me, e cioè che la mente, lo spirito etc influenzano la materia e viceversa.
SunSet non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
HABEMUS PAPAM pluto Discorsi da Comari 25 26-09-2008 11.48.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.31.36.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271