Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Accademia > Benessere fisico

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 17-10-2007, 14.45.25   #26
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da soren Visualizza messaggio
Potrebbe anche essere che il raffreddore o comunque i malanni sono dei modi per dirci "hey stai fermo un attimo e riguardati"?
Quindi il metodo migliore alla fine e' come dice Uno aspettare che passi (e prevenire quando si puo')
Parlo da tuttora ammalato (tosse mal di gola e raffreddore,curati con letto,camomilla con miele,spremute di arancia e...aspirina
Diciamo che ho strafatto in questi ultimi anni...e non solo negli ultimi periodi. In ogni caso ci sto dando dentro co eucalipto, limone, propoli, arance, e antibiotico naturale. Quello che noto e che avevo ed ho un bel po' di catarro da eliminare..in surplus...
Elle non è connesso  
Vecchio 17-10-2007, 15.30.20   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
sicuramente il "pensiero positivo" è utile...
ma va di pari passo con quanto avviene nel "fisico" e nello spirito a mio avviso.
pertanto per intenderci tu puoi anche pensare positivo ma se hai indebolito "prima" il tuo sistema immunitario ad esempio gli effetti saranno alquanto limitati...
E' pure peggio, il pensiero positivo alla "mi ripeto che sto bene" (esempio) è come una gocciolina che deve riempire una piscina.... si se hai pazienza magari ci riesci, però rischi che sia finita la stagione per farsi il bagno prima di averla riempita... e devi pagare la cosa stando li a vedere se l'acqua arriva la bordo....
Invece Volontà è come un idrante, adesso voglio la piscina piena o ho messo già via i soldi per pagare la bolletta oppure lavorerò dopo sapendolo, ma in questo momento voglio l'acqua....

Un pò O.T. ma era per dire che la forma mentis è importante, i pensieri estemporanei e di autoconvincimento non funzionano, altrimenti tutti potrebbero star bene e sempre.


x Elle, ho scritto: "Quando deciderai di fermarti un momento", adesso non servirebbe. Mi ricorderò però.... mi ricordo sempre.

Uno non è connesso  
Vecchio 17-10-2007, 15.42.08   #28
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

concordo mr uno.
catarro?
mi fa pensare a "incrostazione"
che si forma quando qualcosa viene trattenuto e non sciolto.
in sostanza trattieni qualcosa
(magari ho detto scemenze)
turaz non è connesso  
Vecchio 17-10-2007, 17.31.34   #29
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
concordo mr uno.
catarro?
mi fa pensare a "incrostazione"
che si forma quando qualcosa viene trattenuto e non sciolto.
in sostanza trattieni qualcosa
(magari ho detto scemenze)
Turi, ora va a finire che ti trasformi nella rainville
scherzi a parte che io trattenga qualcosa ci sta anche...ma tornando a quello che hai detto e alla raiville (quindi mi mantengo sullo stile della psicosomatica) ma tu pensi davvero che neanche tu trattieni qualcosa??
Sarà che mi ritengo umilmente molto indietro ma come si fa in una vita intera a riuscire a smaltire tutto e sempre
Posso imparare a scrostare, e imparare a non incrostarmi ma non credo almeno per il momento a evitare che ciò avvenga automaticamente e sempre, tu invece ci riesci
Elle non è connesso  
Vecchio 17-10-2007, 18.04.21   #30
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

agisco quando posso in anticipo cercando di non indebolire il sistema immunitario per quanto mi è dato conoscere.
cmq chiaramente non ci riesco sempre e cmq.
diciamo che ci provo )))
ma non capisco perchè ti senti così "indietro".
anche perchè quel pensiero di "non essere all'altezza" ti crea parecchie paure. (parlo a te ma sto parlando anche a me)
turaz non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 12.48.53   #31
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
agisco quando posso in anticipo cercando di non indebolire il sistema immunitario per quanto mi è dato conoscere.
cmq chiaramente non ci riesco sempre e cmq.
diciamo che ci provo )))
ma non capisco perchè ti senti così "indietro".
anche perchè quel pensiero di "non essere all'altezza" ti crea parecchie paure. (parlo a te ma sto parlando anche a me)
dire non ti senti all'altezza turi per me in senso fisico è un eufemismo
Perchè preferisco essere indietro piuttosto che avere la presunzione di pensare di essere avanti...trovo così di essere più disponibile ad accogliere ed è una cosa che mi piace fare
Elle non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 12.53.54   #32
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

ma il problema è che per te sarebbe più utile sapere cosa sei perfettamente.
senza essere "indietro" ne "avanti".
devi prendere coscienza di quello che sei.
il dire "così sono più disponibile ad accogliere" sei sicura sia vero?
sei sicura che "accogli" qualcosa dentro di te delle persone con cui ti rapporti?
turaz non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 16.33.13   #33
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Trovo che sia un pò troppo psicosomatico l'andamento di questa discussione rispetto alla sezione, si poteva (potrebbe) riaprire la cosa in psicologia, comunque vi ho lasciato (lascio) continuare visto che state dialogando.
Quello che mi appare evidente (e non vado nel salone degli specchi perchè è inerente a questa discussione) è che amico Turi ci ricaschi sempre. Prima l'amica Elle tratteneva, poi quando ti dice che va bene, che le va bene tale definizione, dici che non accoglie gli altri.... e poi continueresti a girarla in altri versi...
Dai... sono un pò stererotipate come affermazioni, al 99% si adattano un pò a tutti ma dirle a tutti in sequenza non serve a nulla se non a immobilizzare le persone.
Ti faccio la metafora dell'appartamento: 5 stanza da pulire, qualcuna più sporca, altre meno o quasi pulite (nessuna pulita perfettamente, un pò di polvere c'è sempre) se dici ad una persona che il soggiorno è sporco e non dai neanche il tempo a questa persona di prendere in mano la scopa che subito le(gli) dici che anche la camera da letto è sporca già la incasini... ma tu appena questa (questo) va a dare un'occhio alla camea da letto gli le (gli) dici che pure il bagno non è a posto etc....
Dimostri di esser bravo? Elle ti ha chiesto se il tuo soggiorno è in ordine
Non sto dicendo che mentre facciamo pulizie non possiamo anche vedere l'amico/a che sta pulendo il suo... ma se guardiamo troppo casa degli altri non guardiamo molto la nostra.... o non vogliamo.

Elle... sei abbastanza brava (è inutile che ti dica l'angolino di polvere nascosta se non rimbocchi le maniche) a vedere le stanze che devi pulire, ma quando prendi la scopa in mano?
( ad entrambi)
Uno non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 16.42.42   #34
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

diciamo che "corro".
ciauzz
turaz non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 18.25.17   #35
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
ma il problema è che per te sarebbe più utile sapere cosa sei perfettamente.
senza essere "indietro" ne "avanti".
devi prendere coscienza di quello che sei.
il dire "così sono più disponibile ad accogliere" sei sicura sia vero?
sei sicura che "accogli" qualcosa dentro di te delle persone con cui ti rapporti?
Onestamente Turi Sì sono sicura di questo e la modestia non rientra tra i miei difetti, di questo sono sicura
Elle non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 18.26.35   #36
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Trovo che sia un pò troppo psicosomatico l'andamento di questa discussione rispetto alla sezione, si poteva (potrebbe riaprie la cosa in psicologia), comunque vi ho lasciato (lascio9 continuare visto che state dialogando.
Quello che mi appare evidente (e non vado nel salone degli specchi perchè è inerente a questa discussione) è che amico Turi ci ricaschi sempre. Prima l'amica Elle tratteneva, poi quando ti dice che va bene, che le va bene tale definizione, dici che non accoglie gli altri.... e poi continueresti a girarla in altri versi...
Dai... sono un pò stererotipate come affermazioni, al 99% si adattano un pò a tutti ma dirle a tutti in sequenza non serve a nulla se non a immobilizzare le persone.
Ti faccio la metafora dell'appartamento: 5 stanza da pulire, qualcuna più sporca, altre meno o quasi pulite (nessuna pulita perfettamente, un pò di polvere c'è sempre) se dici ad una persona che il soggiorno è sporco e non dai neanche il tempo a questa persona di prendere in mano la scopa che subito le(gli) dici che anche la camera da letto è sporca già la incasini... ma tu appena questa (questo) va a dare un'occhio alla camea da letto gli le (gli) dici che pure il bagno non è a posto etc....
Dimostri di esser bravo? Elle ti ha chiesto se il tuo soggiorno è in ordine
Non sto dicendo che mentre facciamo pulizie non possiamo anche vedere l'amico/a che sta pulendo il suo... ma se guardiamo troppo casa degli altri non guardiamo molto la nostra.... o non vogliamo.

Elle... sei abbastanza brava (è inutile che ti dica l'angolino di polvere nascosta se non rimbocchi le maniche) a vedere le stanze che devi pulire, ma quando prendi la scopa in mano?
( ad entrambi)
E' questo il punto Ho capito devo darmi una mossa
Elle non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 18.37.34   #37
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

va benissimo allora Elle )))
A questo punto concentrati su cosa ti accade quando devi "agire" e piano piano prova nei momenti in cui la mente ti "stoppa" l'azione ad agire magari iniziando da cose semplici.
(e scusa se le mie domande sono "irriverenti" a volte)
turaz non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 18.40.33   #38
Elle
Cittadino/a
 
L'avatar di Elle
 
Data registrazione: 11-04-2007
Messaggi: 166
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
va benissimo allora Elle )))
A questo punto concentrati su cosa ti accade quando devi "agire" e piano piano prova nei momenti in cui la mente ti "stoppa" l'azione ad agire magari iniziando da cose semplici.
(e scusa se le mie domande sono "irriverenti" a volte)
diciamo turi che sei irritante come le zanzare
no a parte gli scherzi col tempo poi diventi simpatico, ma perchè so che non è cattiveria la tua e non mi difendo ,
solo che potresti beccarmi magari un giorno in cui sono con la luna storta, e lì potrei essere meno morbida con le risposte o difendermi e io quando mi difendo non ci vado piano, divento assai cattivella
Elle non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 18.47.54   #39
turaz
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 2,098
Predefinito

vorrà dire che mi preparerò lo spray o il casco )))
turaz non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 22.52.31   #40
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Un pò O.T. ma era per dire che la forma mentis è importante, i pensieri estemporanei e di autoconvincimento non funzionano, altrimenti tutti potrebbero star bene e sempre.
Per forma mentis intendi in questo caso la convinzione di non prendere l'nfluenza? Non intendo pensiero positivo o di autoconvincimento, ci sono persone che non la prendono da anni e altre che puntualmente ogni anno ci passano anche più di una volta: la differenza è che le prime sono così sicure non ammalarsi che quando beccano un raffreddore non dura più di un giorno, le seconde sembrano rassegnate e non la scampano quasi mai infatti.
Shanti non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 22.54.47   #41
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Per forma mentis intendi in questo caso la convinzione di non prendere l'nfluenza? Non intendo pensiero positivo o di autoconvincimento, ci sono persone che non la prendono da anni e altre che puntualmente ogni anno ci passano anche più di una volta: la differenza è che le prime sono così sicure non ammalarsi che quando beccano un raffreddore non dura più di un giorno, le seconde sembrano rassegnate e non la scampano quasi mai infatti.
Ho avuto la sensazione che la paura chiami quei pensieri che le aprono un varco, Questo guardandomi eh.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 18-10-2007, 22.59.58   #42
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Forma mentis nel senso appunto per esempio di non averne paura... i pensieri di auto-convincimento tipo "non mi ammalo non mi ammalo non mi ammalo" servono solo a coprirla la paura...
Ray non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fuori stagione *Sissi* Letteratura & Poesia 2 17-05-2005 23.40.51


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.44.59.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271