Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 03-12-2007, 22.37.23   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Durante una corsetta

Ogni tanto, vado a correre in una pista di pattinaggio vicino casa, è un modo per sfogare il corpo, allenarlo e lasciare la mente libera, un modo per stare con me stesso, e forse in questi frangenti ho notato alcuni eventi curiosi, uno di questi eventi è successo nell'estate.

Mentre correvo, ho notato un piccolo bacarozzo (scarabeo) che camminava piano piano, uscendo dalle grate al centro della pista verso l'esterno. E' una pista in cemento quindi non capita spesso di vederli.

Dato che mi dispiace uccidere ( e siamo sinceri mi fa anche schifo vedere cose spiaccicate), ho cercato di evitarlo come potevo.
Tuttavia quel giorno era pieno di bambini che pattinavano e andavano in bicicletta, passando avanti indietro, le probabilità per quel bacarozzo di rimanere schiacciato erano praticamente assicurate.

In quei momenti mi sono immedesimato in quell'insetto, pensando che per quanto stupida in fin dei conti era una vita. Ho fatto come quando ero bambino, chiesto una preghiera ( piu che una preghiera era una speranza) che quell'animaletto si salvasse.

Ad ogni giro di corsa ricontrollavo, col timore di vederlo spiaccicato, ma l'avevo perso completamente di vista.
Quando mi sono stancato o fatto un po' di streching, domandomi " chissà che fine ha fatto lo scarabeo".

Mentre mi allaccio la scarpa, era li sopra che camminava lento lento. Scritto cosi può sembrare sciocco, ma è stato un attimo di commozione, mi sembrava che la mia speranza era stata in qualche modo esaudito, e che l'animaletto ringraziava. L'ho riportato sul prato, chiedendomi razionalmente come aveva fatto a salire sulla mia scarpa, quando l'avrei potuto schiacciare nella corsa. Ho pensato che era un altro scarabeo, ma era identitico a lui, e oltretutto non ne ho visti ne altri, ne un altro schiacciato.
Astral non è connesso  
Vecchio 03-12-2007, 22.53.30   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Bella esperienza
Io sinceramente mi sarei fermato a spostarlo, sono più abituato a fare e poi a confidare nella provvidenza per i dettagli.... però così hai potuto vivere l'epilogo che ti ha lasciato qualcosa
Uno non è connesso  
Vecchio 04-12-2007, 02.35.55   #3
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

E' un'esperienza che capita di rado quella che hai vissuto... pure a me è capitato di vivere un'esperienza che, se scritta parrebbe sciocca ma non lo è per me come non lo è stata per te. Il fatto che ti sei commosso e che hai associato l'animaletto alla tua speranza di vederlo salvo e la commozione di vedere esaurito il tuo desiderio... beh... direi che è stata una bella esperienza. L'animaletto indifeso in balia dei bambini in bici e coi pattini... il timore ad ogni giro di vederlo schiacciato. Il tuo sperare sanza fare qualcosa per salvarlo... (fosse solo prendere un rametto e posarlo sul lato della pista). Ogni giro un ciclo... come una rolulette... come gli anni che si inseguono... come le stagioni... il cerchio ma anche la spirare di tensione... lo sforzo... la corsa... insomma ci vedo molto altro in questo tuo racconto...

Grazie Astral di averla condivisa assieme a noi...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 04-12-2007, 11.23.07   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Diciamo che se fosse stato un uccellino (come una volta mi capitò con un'Upupa che stava per essere schiacciata dalle macchine, l'ho presa e l'ho portata via), sarei intervenuto.

Un animale invece cosi piccolo, avevo il timore di schiacciarlo per spostarlo, alla fine sono rimasto fermo essenzialmente perchè temevo di fare più danni che altro.

Questo perchè probabilmente una volta successe qualcosa di analago con un animale.

p.s: poi c'è da considerare pure che dopo un po' che corri, se ti fermi, non ti rialzi più
Astral non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le età di Lulù Era Benessere fisico 13 26-10-2007 00.39.02
Fare una corsetta Grey Owl Esperienze 1 26-03-2007 10.59.43


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.12.15.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271