Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Psicologia moderna e antica > Sogni

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 19-01-2012, 15.25.08   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Uccido una donna.

Mi trovo col mio ex marito, come fossimo giovani e fidanzati nel tetativo di ricominciare da capo. Viaggiamo in autobus e abbiamo tante cose da dirci. Mi aiuta a rimettere ordine nella casa dei miei che vivono in uno stato di abbandono, ma è come al solito difficilissimo, hanno stravolto l'assetto dei mobili, e l'hanno adattata alle esigenze di persone che non hanno più una vita sociale.
Ritorno a casa mia sola e al buio apro la porta, entro e mi trovo una intrusa davanti, che di lì a poco mi ucciderà. Faccio due calcoli , è più forte di me, più determinata, ha lo sguardo di chi ora ha deciso di finirmi. D'istinto afferro un bastone, anzi una sorta di tridente con due lame soltanto, affilate e robuste, so che non avrò possibilità di scampo ma ci provo a difendermi. Ha inizio una lotta, lei non ricordo se ha un arma o se avrebbe colpito solo con le mani, mani come armi; ecco che scanso i suoi colpi e porto a mia volta il bastone verso di lei, fendendo l'aria e aspettando da un momento all'altro di essere colpita a morte. Non accade ancora e provo a puntarle contro la mia arma con una strateggia, ora in viso ora più in basso poi ancora su, come per confonderla e distrarla, e accade che la colpisco a morte nella gola. Ho paura, ora non vorrei mollarla, sono consapevole di provare ciò che spesso si vede nei film, cioè la voglia di accanirni per essere sicura che sia morta, o per scaricare del tutto la paura che ancora ho addosso. Le infilo le lame nel petto e poi nell'addome...butto giù il bastone ed è tutto finito.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"

Ultima modifica di webetina : 19-01-2012 alle ore 15.33.08.
webetina non è connesso  
Vecchio 19-01-2012, 18.38.01   #2
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Mi trovo col mio ex marito, come fossimo giovani e fidanzati nel tetativo di ricominciare da capo.
Mi sbaglio o non è la prima volta che sogni queste condizioni iniziali?
__________________

Ray non è connesso  
Vecchio 19-01-2012, 21.28.34   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi sbaglio o non è la prima volta che sogni queste condizioni iniziali?
Ho ripescato questo, credo ci siano molte cose analoghe.
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Mio ex marito...... Tiene un fagotto, è una bimba in fasce, mi invita a tenerla in braccio. .......Col calore della mia mano si gonfia a palla come un riccio che allarga gli aculei in segno di benessere. Ora è di plastica e di colore verde, come un omino dei Kinder, ma molto tenero lo stesso.
Ci avviamo verso casa mia, e davanti il mio negozio arriva guidando fuori mano, un commissario di polizia. Lascio mio ex, entro, e faccio accomodare incuriosita la donna in divisa. Con fare circospetto mi chiede di un altra donna, pare uccisa da poco, come se io c'entrassi
Stessa sequenza, prima sto in tenero atteggiamento con mio ex, subito dopo esce fuori una donna che mi accusa, ed ha molta autorità. In quel sogno io la affronto e respingo i suoi metodi d'indagine, infati mi voleva fare un prelievo in bocca con un panno sporco.

E Grey suggerisce:
Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Ancora una volta l'autorità soverchiata, lo straccio sporco in bocca indica una prevaricazione del tuo interiore
Bene(cioè male) è evidente che c'è una donna di potere dentro di me che si è camuffata ma che io ora sento come assassina. C'è anche che ho visto a lungo bambine in pericolo, dovrò collegare il tutto.

Una tirannia fortissima che si è rivelata per quello che è, una micidiale fonte di malessere che non ho potuto bloccare perchè non ne vedevo l'origine.

Due donne, due me stessa che non possono e non vogliono convivere più, alla fine l'altra si è fatta uccidere, e dalla roccia ho avuto il coraggio di buttarmi. Ora le scelte di conseguenza, cambierò casa (e tenore di vita), e il luogo dove lavoro, legati entrambi ai miei genitori e al mio ex; a suo tempo loro avevano costruito loro per me.
Un saltone nel buio, nessuna certezza se non quella che qualunque cosa sarà migliore perchè la immagino diversa da questa che è già diventata insopportabile. Grazie Ray
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso  
Vecchio 19-01-2012, 21.42.45   #4
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Nel sogno della commissario donna c'è già questo assassinio in cantiere, sono tre le parti di me. Una me che si incontra con la parte indmenticabile del mio ex che come al solito mi induce a vedere belle cose che non sono vive, come un bellissimo gufo gioiello al posto di una bimba vera, subito allora lo mollo e vado nel mio ambiente perchè devo dare conto a colei che ha intravvisto la mia predisposizione ad annientare la tiranna che mi ha indotto in tutti questi anni a fare una vita che è stata la mia forse per metà a malapena.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso  
Vecchio 20-01-2012, 01.58.48   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Non posso fare a meno di associare il colpire al ventre al mio sogno Ambra con la spremitura del mio ventre, come la non produttività di altro al di fuori di ciò che abbiamo dato.
Non so cosa c'entra ma mi preme forte.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mezzo e fine Sole Aforismi, Proverbi, Modi di dire 10 27-05-2009 17.51.29
Mezzo e fine - Il fine giustifica i mezzi !? RedWitch Aforismi, Proverbi, Modi di dire 12 20-02-2008 10.14.12
il fine giustifica i mezzi dafne Aforismi, Proverbi, Modi di dire 35 24-11-2007 21.08.34
Buona Fine Buon Principio Ray Comunità 14 06-01-2007 20.01.01
Fine Anno 2006 Uno Comunità 9 02-01-2006 00.17.04


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.46.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271