Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Tempio > Divinazione e tecniche conoscitive > L'antro della Sibillazione

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 29-06-2006, 14.28.59   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Smile Dimmi che vacanza faresti.... [Test]

Dimmi che vacanza faresti, ti dirò chi sei.
Si è uno di quei giochetti stupidi, per l'appunto estivi e che solitamente hanno poca attinenza con la realtà perchè comunque non si può inquadrare una persona completamente, figuriamoci con quattro parole... ma visto che fa caldo, che a volte si può parlare di cose seriose anche divertendosi, ho pensato di inaugurare una serie di "test" che di solito piacciono, se realmente piaceranno con il riordino del sito ne faremo una sezione a parte.
Di solito il limite di questi test è la parametizzazione (a tale risposta risponde tale profilo), questo appiattisce troppo le individualità e falsa il risultato, inoltre qualora si conoscano prima i parametri si falsano pure le risposte cosicamente od incosciamente. Quindi per questo primo esperimento, chiamiamolo puntata zero, darò delle "interpretazioni" individuali senza specificare il meccanismo (che poi non c'è neanche tanto ), poi vedremo come fare.

Per "giocare" indicate
  1. lo scenario
    mare, montagna, collina, città - paese del nord, del sud etc etc insomma alcuni particolari sul luogo dove vorreste andare senza dire il nome del posto, questo vi costringe a descriverlo un pò
  2. l'occupazione principale nella vacanza
    riposare, visitare, sport, immersioni, escursioni (specificare il tipo es savana, archeologia etc ) esperienze (es toccare i delfini, parlare con uno stregone indiano, dormire in un bosco etc)
  3. L'occupazione secondaria
    come la primaria solo che ovviamente le cose a cui daremo meno tempo/spazio
  4. Mezzo del viaggio
    aereo, auto, bici, treno etc etc
  5. Persone con cui andremmo
    numero e tipologia/relazione (es amici compagni etc)
  6. Oggetti che vorremmo portare a casa
  7. Periodo dell'anno
    in cui vorremmo fare questo viaggio


I sette punti vanno almeno velocemente utilizzati, poi potete aggiungere altro a fantasia, non siate troppo striminziti nelle descrizioni, non contate solo sulla mia "sensibilità" o meglio non fatemi fare troppa fatica
Uno non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 14.59.32   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
risata Cavoli...

Cavoli!!!... sembra fatto apposta per me!!!... pensa te il caso.... sabato parto per le ferie!!!... mannaggia si dice proprio il caso... mah!!!
sisi... lo voglio proprio fare questo test dell'estate... anche se su "donna moderna" sono piu' carini...

1) lo scenario
Mare della riviera romagnola... gente cordiale... mare paludoso... belle pinete... caos notturno... che dire!!!... il mio luogo ideale.

2) l'occupazione principale nella vacanza
Giocare (con mia figlia)... leggere (la settimana enigmistica)... riposare (quando mi va')... cucinare (la mia passione)...

3) L'occupazione secondaria
La vita notturna... in genere mi abbiocco (leggasi = addormento) alle 10:30PM...

4) Mezzo del viaggio
Auto... anche se mi sarebbe piaciuto andare con la moto... ma non ci stiamo tutti...

5) Persone con cui andremmo
in tre... io, moglie e figlia.

6) Oggetti che vorremmo portare a casa
Porto sempre a casa quello che trovo "interessante"... in genere
conchiglie e fiori di campo.

7) Periodo dell'anno
Estate...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 15.03.05   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Prima di darti il "responso" è la vacanza che faresti o solo quella che fai?
Uno non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 15.09.55   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Prima di darti il "responso" è la vacanza che faresti o solo quella che fai?
Perche' fa' differenza?... beh... in verita' e' quella che farei e che faro'...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 15.31.22   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

1)lo scenario
Mare tropicale, caldo con quei colori sfumati che fanno bene agli occhi ed al cuore! E poi caldo molto caldo per potersi immergersi in quel mare tiepido che ti accarezza e non ti frusta come fa invece il nostro! Acqua cristallina e sabbia di talco, palme alle spalle che ombreggiano a nord. Pochi turisti, solo indigeni.

2) l'occupazione principale nella vacanza
Esplorazione del luogo, conoscenza dei riti e cultura locale.

3) L'occupazione secondaria
procurarmi il cibo per sopravvivere, fare immersioni (apnea)

escursioni.

4) Mezzo del viaggio
aereo e poi piedi.

5) Persone con cui andremmo
Amici o anche da sola

6) Oggetti che vorremmo portare a casa
solo le immagini nella macchina fotografica ma soprattutto nel cuore.



7) Periodo dell'anno
è indifferente, basta poterci andare.

griselda è connesso ora  
Vecchio 29-06-2006, 15.50.11   #6
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

In verita' e' una vacanza che ho gia' fatto...
ma vorrei ripeterla... mi e' piaciuta...
  1. lo scenario
    Bosco dell'appennino Tosco-Emiliano...
  2. l'occupazione principale nella vacanza
    Vivere in tenda e procurarmi il cibo nel bosco...
  3. L'occupazione secondaria
    Costruire attrezzi col legno...
  4. Mezzo del viaggio
    in moto... poi a piedi...
  5. Persone con cui andremmo
    da solo...
  6. Oggetti che vorremmo portare a casa
    Oggetti della natura...
  7. Periodo dell'anno
    Maggio-Giugno... al massimo 2 settimane... senno' mi abituo troppo e rimango per sempre...
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 16.16.39   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

  1. lo scenario
    mare, spiaggia grande e sabbiosa, non troppo affollata, anzi visto che si puo' sognare facciamo semideserta , con dietro una bella vegetazione, tanto verde.
  2. l'occupazione principale nella vacanza
    riposarmi stare stesa al sole, fino oltre il tramonto, e godermi lo spettacolo. E magari anche veder sorgere il sole . Poi fare lunghe nuotate nell'acqua cristallina e passeggiate sul bagnoasciuga .. che meraviglia .
  3. L'occupazione secondaria
    Esplorare l'interno, la vegetazione, il verde e fare delle passeggiate al fresco nelle ore più calde, quando il sole è troppo forte... vedere fiori e piante sconosciute.. e fotografarli
  4. Mezzo del viaggio
    nave, ma per un viaggio così prenderei anche l'aereo
  5. Persone con cui andremmo
    Con il mio compagno.
  6. Oggetti che vorremmo portare a casa un po' della sabbia della spiaggia, e conchiglie, il mare non si puo'
  7. Periodo dell'anno
    qualunque, tanto là fa caldo
RedWitch non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 16.42.43   #8
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

  1. lo scenario
    spazio profondo, nebulose, stelle di neutroni, pianeti in formazione... più precisamente un quadrante quanto più ampio possibile della galassia
  2. l'occupazione principale nella vacanza
    esplorazione, studio, contatti con altre forme di vita
  3. L'occupazione secondaria
    integrazione delle conoscenze acquisite con quelle già presenti ed integrazione tra i membri dell'equipaggio
  4. Mezzo del viaggio
    la nave stellare Enterprise (con annessi e connessi... chi non guarda Star Trek... si penta! )
  5. Persone con cui andremmo
    equipaggio composto dai membri di un certo gruppo che frequento e che condividerebbe gli obiettivi (più o meno).
  6. Oggetti che vorremmo portare a casa doni rappresentativi ricevuti da altre specie
  7. Periodo dell'anno
    pensavo ad un periodo lungo... cmq sull'Enterprise si possono riprodurre tutti i climi
Ray non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 16.47.59   #9
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

1. scenario spiaggia, l'importante è che non ci siano montagne, che ci siano pochi alberi e poche piante nella zona..e che avendo la macchina si possaa rrivare anche da qualche posto tranquillo dove stare ogni tanto (qualche paesino)
2. occupazione principale della vacanza la cosa che farei maggiormente è starmene sdraiato al sole e a sentire il rumore del mare sia di giorno che di notte (è l'unica cosa che davvero mi rilassa)
3. occupazione secondaria girare i posti paesi vicini
4.mezzo del viaggio auto
5.persone con cui andrei con una compagna o poche altre persone che siano tranquille e a cui piaccia anche un pò di silenzio quando serve
6.oggetti che porterei da casa niente, non c'è niente di cui avrei bisogno per forza,meno roba porto dietro e più è comodo viaggiare
7.periodo dell'anno estate
MaxFuryu non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 18.08.44   #10
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl

Bosco dell'appennino Tosco-Emiliano...
Vivere in tenda e procurarmi il cibo nel bosco...
Costruire attrezzi col legno...
in moto... poi a piedi...
da solo...
Oggetti della natura...
Maggio-Giugno... al massimo 2 settimane... senno' mi abituo troppo e rimango per sempre...è
Prendo questo dato che è quello che vorresti non quello che "devi"... (o compromesso) certo il paragone con donna moderna farebbe si che non ti badassi ma oggi sono buono

Cerchi la libertà senza disdegnare le comodità che la vita offre, a volte addirittura devi sforzarti per non cadere troppo nell'uso di ciò che ti piace.
A differenza di ciò di cui parli spesso sei concreto e con i piedi per terra e tendi/tenti di nasconderti per non rivelare tuoi lati deboli (o che tu credi siano) c'è una sorta di difesa da ciò che vola (strano per un gufetto ).
Comunque mostri di te all'esterno il lato solare, aperto... per poco se senti puzza di bruciato.


Buone ferie, ti aspettiamo quando torni
Uno non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 18.24.41   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda

Mare tropicale, caldo con quei colori sfumati che fanno bene agli occhi ed al cuore! E poi caldo molto caldo per potersi immergersi in quel mare tiepido che ti accarezza e non ti frusta come fa invece il nostro! Acqua cristallina e sabbia di talco, palme alle spalle che ombreggiano a nord. Pochi turisti, solo indigeni.
Esplorazione del luogo, conoscenza dei riti e cultura locale.
procurarmi il cibo per sopravvivere, fare immersioni (apnea) escursioni.
aereo e poi piedi.
Amici o anche da sola
solo le immagini nella macchina fotografica ma soprattutto nel cuore.
è indifferente, basta poterci andare
Cerchi la conoscenza, quella pulita senza ombre, sei disposta a sacrificare molto per questo, non hai ancora inquadrato bene il tuo percorso, ci sono molte cose che ti attirano, per adesso stai incamerando poi cercherai il tuo modo di capire, modo che dovrà essere interiore, solo in piccola parte accetterai indicazioni, quel tanto che ti servirà per entrare in te, a meno che....
Hai dal passato delle ferite ancora aperte, le controlli proteggendoti, se imparassi ad aprirti, a mettere da parte vecchie esperienze, dall'alto potresti ricevere più luce.
Ti piacciono le cose fini, sei per la qualità piuttosto che per la quantità, usi tutta la potenza che puoi per avvicinarti agli obiettivi e poi ti avvicini pian piano e li studi girandoci intorno.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 18.34.23   #12
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
mare, spiaggia grande e sabbiosa, non troppo affollata, anzi visto che si puo' sognare facciamo semideserta , con dietro una bella vegetazione, tanto verde.
riposarmi stare stesa al sole, fino oltre il tramonto, e godermi lo spettacolo. E magari anche veder sorgere il sole . Poi fare lunghe nuotate nell'acqua cristallina e passeggiate sul bagnoasciuga .. che meraviglia .
Esplorare l'interno, la vegetazione, il verde e fare delle passeggiate al fresco nelle ore più calde, quando il sole è troppo forte... vedere fiori e piante sconosciute.. e fotografarli
nave, ma per un viaggio così prenderei anche l'aereo
Con il mio compagno.
un po' della sabbia della spiaggia, e conchiglie, il mare non si puo'
qualunque, tanto là fa caldo
Vorresti espanderti, aver messo a posto tutto il passato e finalmente rilassarti ma hai paura di sognare troppo, di lasciarti andare, credi di non potere, temi di non essere in grado. Tieni sempre a portata di mano delle zone sicure in modo da poter sfuggire (scappare?) quando la situazione si fa troppo "calda", d'altro canto non conosci bene quelle zone, fin'ora ci sei capitata, non hai mai scelto tu di andarci . Ti affezioni alle cose (oggetti e persone) ma sai quando esageri e allora molli anche se la nostalgia ti segue.
Non hai ancora trovato la tua strada ma sai che vuoi crescere
Uno non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 18.37.23   #13
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

continuo dopo
Uno non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 19.46.35   #14
milsan
Utente Cancellato
 
L'avatar di milsan
 
Data registrazione: 17-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Predefinito

Scenario: mare a bordo di una barca a vela
occupazione principale: la pesca...
occupazione secondaria: già la vedo...andare a comprare il pesce in qualche porticciolo...
mezzo del viaggio: un 25 metri...
persone con cui andremmo: solo
oggetti che vorremmo portare a casa: un Marlin un po' rosicchiato dai pescecani...(ricorda niente?)...
periodo dell'anno : inverno
milsan non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 20.39.29   #15
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Una barca, viaggiare senza meta e visitare posti diversi.
Dalle aurore boreali del nord a promontori naturali dalle sponde alte e frastagliate, dalle calde e assolate spiagge del sud a posti esotici e misteriosi... Lo farei i primi di autunno credo, fra fine settembre ed inizio ottobre, quando il sole è ancora caldo ma non scotta più come in estate. Ci andrei con un Vero gruppo di amici, persone che si capiscono e che partecipano gli uni con gli altri. Persone con cui poter parlare e fare di tutto, consapevoli di essere veri amici e di accettarsi senza riserve, aiutandosi l'un l'altro.
Attraccare la sera in qualche spieggetta deserta e accendere un falò su cui arrostire carne o pesce... mangiare gustando il tramonto all'orizzonte... poi tirare fuori una chitarra e cantare insieme sotto alle stelle...

Lo scopo principale della vacanza sarebbe stare con questi amici, godere di una vera amicizia che non conosce ostacoli. Amicizia che ovviamente non dipende solo da tali amici ma anche da me stesso... per stare fra Veri amici dovrei prima diventare io stesso un Vero amico...
Una volta ottenuto questo dalla vacanza (il sentirsi parte di qualcosa di più grande di me) l'occupazione secondaria sarebbe viaggiare e scoprire, muoversi e conoscere, concedendosi ogni tanto anche un po' di riposo all'aria aperta.

Da questo viaggio porterei con me soprattutto l'esperienza, ma non disdegnerei nemmeno qualche oggetto materiale che rappresenti bene il luogo in questione... che so, una strana pianta esotica o un oggetto di vita quotidiana del posto, una collana o un flauto...
__________________

Kael non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 21.30.00   #16
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

La vacanza dei miei sogni:

Su una barca abbastanza comoda, dove si può cucinare, dormire, prendere il sole, tuffarsi... andare alla scoperta delle coste e dei porticcioli, i villaggi turistici, un po' di mondanità e tanto relax... conoscere persone nuove... durante questo viaggio arrivare al mio posto preferito che è una spiaggia che si può raggiungere solo dal mare, con le rocce a picco, alberi tanti e poi una baia dove la spiaggia è come una mezza luna... e il mare è limpido e si vede il fondo in cui mi piace immergermi in apnea, ma anche con la tenuta da sub, andrei a caccia di foto subacquee perchè sottacqua è come stare su un altro pianeta, al tramonto del sole accendere il falò e raccontarsi le storie attorno al fuoco, e passare le ore a parlare e sognare...cantare, ballare intorno al fuoco e poi fare l'amore, ma solo col mio lui...
Attività principale dimenticarsi del tempo e dell'orologio e fare quello che ho voglia di fare, nuotare, o sotto un albero a leggere, o parlare con le persone intorno a me... giocare a pegni e controllare che nessuno imbrogli...
Attività secondaria nutrirsi.... di cibi semplici e genuini...
Le persone che porterei con me: il mio compagno e i nostri amici, da quanto tempo non facciamo una vera vacanza ma solo lavoro lavoro e lavoro....
Esperienze: dormire sotto le stelle
oggetti da portare a casa: foto e filmati, poi qualcosa di "rubato", qualcosa di "conquistato", qualcosa di "trovato", nulla di "comperato"...
Periodo dell'anno: estate, ma se devo essere sincera va bene qualsiasi stagione, quando è ora di staccare, la spina, mollerei tutto e partirei...
Peccato che è solo un sogno....


Ultima modifica di stella : 29-06-2006 alle ore 21.48.14.
stella non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 21.35.27   #17
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Scenario
Non dovrei dire il posto, ma ho un’idea precisa della vacanza che vorrei fare ed è in Sardegna perché anche se ci sono nata la conosco pochissimo e mi piacerebbe girarla tutta. Quindi mare senza dubbio, trovare calette e spiagge deserte, ma anche gironzolare per i boschi e visitare i tanti siti antichi che ci sono.

Occupazione principale
Darei più spazio al mare, quindi giornate al sole a riposare in spiaggia (possibilmente deserta) tra un bagno e l’altro. Mi piacerebbe passare le notti sia al mare, vedere le stelle, i tramonti e le aurore, oppure in un bosco o in quei siti (magari in un nuraghe). Quindi girerei in tenda e sacco a pelo, senza dubbio.

Occupazione secondaria
Visitare la parte interna, quella più chiusa dove ancora è possibile camminare per chilometri senza incontrare nessuno

Mezzo del viaggio
Un fuoristrada per arrivare comodamente fino a dove è possibile e poi a piedi (santa pigrizia )

Persone con cui andrei
Il mio compagno

Oggetti che vorrei portare a casa
Ho l'abitudine di raccogliere, in qualunque posto in cui vado, un sasso che mi colpisce particolarmente e portarmelo a casa

Periodo dell’anno
Aprile-Maggio, periodo in cui c’è meno gente e la vegetazione è più verde
Shanti non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 21.46.12   #18
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray

spazio profondo, nebulose, stelle di neutroni, pianeti in formazione... più precisamente un quadrante quanto più ampio possibile della galassia
esplorazione, studio, contatti con altre forme di vita
integrazione delle conoscenze acquisite con quelle già presenti ed integrazione tra i membri dell'equipaggio
la nave stellare Enterprise (con annessi e connessi... chi non guarda Star Trek... si penta! )
equipaggio composto dai membri di un certo gruppo che frequento e che condividerebbe gli obiettivi (più o meno).
doni rappresentativi ricevuti da altre specie
pensavo ad un periodo lungo... cmq sull'Enterprise si possono riprodurre tutti i climi
Decisamente tutto si può dire meno che sei un tipo che si accontenta, sarà la tua reale essenza o solo una luccicante esternazione?
Hai intenzione di entrare ed esplorare tutte le tue oscure profondità e anche se sai che ci vorrà tempo speri di sbrigartla prima. Dagli altri vorresti sempre il meglio, un meglio secondo i tuoi schemi, in un certo senso sei selettivo "o con me o contro di me" anche se il contro poi raramente si manifesta in azioni decisive ed incisive.
Alla fine sei disposto a "perdere" del tempo per ottenere quello che vuoi.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 22.18.48   #19
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MaxFuryu
spiaggia, l'importante è che non ci siano montagne, che ci siano pochi alberi e poche piante nella zona..e che avendo la macchina si possa arrivare anche da qualche posto tranquillo dove stare ogni tanto (qualche paesino)
la cosa che farei maggiormente è starmene sdraiato al sole e a sentire il rumore del mare sia di giorno che di notte (è l'unica cosa che davvero mi rilassa)
girare i posti paesi vicini
auto
con una compagna o poche altre persone che siano tranquille e a cui piaccia anche un pò di silenzio quando serve
niente, non c'è niente di cui avrei bisogno per forza,meno roba porto dietro e più è comodo viaggiare
estate
Temi gli ostacoli e tutto quello che può crearti difficoltà, cerchi sempre di avere una soluzione/asso nella manica a portata di mano. Ti piace la solitudine purchè tu abbia la possibilità di interromperla a comando, altrimenti saresti come quello a cui viene sete perchè sa che hanno chiuso l'acqua.
Non hai ancora chiaro cosa ti piace, a volte confondi il piacere con fatica... diciamolo senza peli sulla lingua sei sul pigretto andante.
Cerchi di dire poco di te... qualcuno potrebbe giudicarti mono-tono ma quando superi la pigrizia esplori i tuoi e gli altrui paesaggi interiore con soddisfazione .
Uno non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 22.26.17   #20
seleparina
Utente Cancellato
 
L'avatar di seleparina
 
Data registrazione: 28-02-2005
Messaggi: 269
Predefinito

  1. lo scenario
    Irlanda, scogliere sul mare ventose, mare scrosciante a centinaia di metri più giù...paesello in cui il tempo sembra essersi fermato, con tanto di ubriaconi dal pelo rosso e donne pudiche e pettegole
  2. l'occupazione principale nella vacanza
    scrutare il mare in tempesta, cercare di scorgerne qualche maelstrom, capire il modo di vivere dei paesani e i loro punti di vista, qualunque essi siano...religione, storia, leggende soprattutto.
  3. L'occupazione secondaria
    imparare il gaelico, scritto e/o parlato
  4. Mezzo del viaggio
    a piedi? Così una volta che ci sono prima di arrivare osservo altro ... e poi è salutare una sana passeggiata
  5. Persone con cui andremmo
    se la persona che amo è disposta a farsi qualche kilometro...
  6. Oggetti che vorremmo portare a casa i ricordi di ciò che ho visto
  7. Periodo dell'anno
    autunno/inverno
seleparina non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 22.27.32   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da milsan
Scenario: mare a bordo di una barca a vela
occupazione principale: la pesca...
occupazione secondaria: già la vedo...andare a comprare il pesce in qualche porticciolo...
mezzo del viaggio: un 25 metri...
persone con cui andremmo: solo
oggetti che vorremmo portare a casa: un Marlin un po' rosicchiato dai pescecani...(ricorda niente?)...
periodo dell'anno : inverno
Non ami le convenzioni/costrizioni anche se sei legato alle tradizioni, non sei pienamente sicuro delle tue capacità/possibilità temi di non riuscire nelle cose.
sei un pò possessivo con il tuo mondo, non in maniera morbosa, controlli bene la faccenda ma stai attento che nessuno possa toglierti quello che è tuo.
Sei in un momento di stasi "riflessiva", aspetti il momento per rigermogliare senza clamori... quasi in solitudine.
Uno non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 22.35.38   #22
Amy
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 26-10-2004
Residenza: Milano prov.
Messaggi: 185
Predefinito

  1. lo scenario
    Mare....spiagge sabbiose e possibilmente poco affollate....mare limpido...quasi uno specchio
  2. l'occupazione principale nella vacanza
    relax ...e coccole a chi amo!
  3. L'occupazione secondaria
    Se il luogo scelto lo concede adoro visitare musei...castelli e ruderi...
  4. Mezzo del viaggio
    preferisco l'auto...ma non disdegno l'aereo che a volte è necessario..
  5. Persone con cui andremmo
    sicuramente la famiglia....figlio e marito...sorelle...cognati...nipoti...dipende!
  6. Oggetti che vorremmo portare a casa ...nessuno....non mi lego alle cose materiali...a parte il mio pc e i miei libri!
  7. Periodo dell'anno
    qualsiasi...non è importante...
Amy non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 22.41.32   #23
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Una barca, viaggiare senza meta e visitare posti diversi.
Dalle aurore boreali del nord a promontori naturali dalle sponde alte e frastagliate, dalle calde e assolate spiagge del sud a posti esotici e misteriosi... Lo farei i primi di autunno credo, fra fine settembre ed inizio ottobre, quando il sole è ancora caldo ma non scotta più come in estate. Ci andrei con un Vero gruppo di amici, persone che si capiscono e che partecipano gli uni con gli altri. Persone con cui poter parlare e fare di tutto, consapevoli di essere veri amici e di accettarsi senza riserve, aiutandosi l'un l'altro.
Attraccare la sera in qualche spieggetta deserta e accendere un falò su cui arrostire carne o pesce... mangiare gustando il tramonto all'orizzonte... poi tirare fuori una chitarra e cantare insieme sotto alle stelle...

Lo scopo principale della vacanza sarebbe stare con questi amici, godere di una vera amicizia che non conosce ostacoli. Amicizia che ovviamente non dipende solo da tali amici ma anche da me stesso... per stare fra Veri amici dovrei prima diventare io stesso un Vero amico...
Una volta ottenuto questo dalla vacanza (il sentirsi parte di qualcosa di più grande di me) l'occupazione secondaria sarebbe viaggiare e scoprire, muoversi e conoscere, concedendosi ogni tanto anche un po' di riposo all'aria aperta.

Da questo viaggio porterei con me soprattutto l'esperienza, ma non disdegnerei nemmeno qualche oggetto materiale che rappresenti bene il luogo in questione... che so, una strana pianta esotica o un oggetto di vita quotidiana del posto, una collana o un flauto...
"Ti piace" distinguerti anche se la cosa non è costruita, non più di tanto almeno, badi alla sostanza più che alla forma, stai cercando un famiglia che ti accolga come un utero prottettivo dandoti modo di rinascere ad una nuova più semplice vita.
Segui un ordine nelle cose che fai, prepari a tavolino il "piano di battaglia" e dai una scala di importanza/priorità ben preciso alle tappe, anche se poi spesso mostri/fai vedere agli altri di farlo casualmente
Uno non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 23.08.50   #24
ellebi111
Ristruttura la casa
 
L'avatar di ellebi111
 
Data registrazione: 25-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 317
Predefinito

lo scenario
Montagna sicuramente, parco protetto, qualche lago di alta quota, fiumi e torrenti sparsi in cui ancora potersi abbeverare senza rimanere avelenato.

l'occupazione principale nella vacanza
Dormire in tenda e camminare, ogni tanto trovare un paese in cui fermarsi nella osteria locale e mangiare genuino (leggasi fatto senza nessun rispetto per le norme igieniche dettate dalle commissioni europee preposte)
L'occupazione secondaria
mangiare more lamponi e mirtilli, visitare castelli e fortezze, socializzare con gli esseri viventi attorno.
Mezzo del viaggio
auto, poi scarponi.
Persone con cui andremmo
la famiglia e solo perchè non si riesce in meno
Oggetti che vorremmo portare a casa
Sicuramente i bastoni intagliati partendo da rami caduti (che puntualmente lascio a casa pensandoci in ritardo e dovendo rifarli con il mio coltellino opinel )
Periodo dell'anno
primavera, quando non fà troppo caldo, anzi la neve è ancora visibile ed utilizzabile per le discese a dorso di giacca a vento e la natura è nel suo massimo fulgore, ancora non stanca e con la mente rivolta all'autunno.
__________________
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia.
ellebi111 non è connesso  
Vecchio 29-06-2006, 23.44.46   #25
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella2
La vacanza dei miei sogni:

Su una barca abbastanza comoda, dove si può cucinare, dormire, prendere il sole, tuffarsi... andare alla scoperta delle coste e dei porticcioli, i villaggi turistici, un po' di mondanità e tanto relax... conoscere persone nuove... durante questo viaggio arrivare al mio posto preferito che è una spiaggia che si può raggiungere solo dal mare, con le rocce a picco, alberi tanti e poi una baia dove la spiaggia è come una mezza luna... e il mare è limpido e si vede il fondo in cui mi piace immergermi in apnea, ma anche con la tenuta da sub, andrei a caccia di foto subacquee perchè sottacqua è come stare su un altro pianeta, al tramonto del sole accendere il falò e raccontarsi le storie attorno al fuoco, e passare le ore a parlare e sognare...cantare, ballare intorno al fuoco e poi fare l'amore, ma solo col mio lui...
Attività principale dimenticarsi del tempo e dell'orologio e fare quello che ho voglia di fare, nuotare, o sotto un albero a leggere, o parlare con le persone intorno a me... giocare a pegni e controllare che nessuno imbrogli...
Attività secondaria nutrirsi.... di cibi semplici e genuini...
Le persone che porterei con me: il mio compagno e i nostri amici, da quanto tempo non facciamo una vera vacanza ma solo lavoro lavoro e lavoro....
Esperienze: dormire sotto le stelle
oggetti da portare a casa: foto e filmati, poi qualcosa di "rubato", qualcosa di "conquistato", qualcosa di "trovato", nulla di "comperato"...
Periodo dell'anno: estate, ma se devo essere sincera va bene qualsiasi stagione, quando è ora di staccare, la spina, mollerei tutto e partirei...
Peccato che è solo un sogno....

Tenti di non farti imbrigliare in schemi preordinati ma poi è la fine che fai, hai quella che definirei galoppante fantasia costretta in un recinto razionale.
Credi nello scambio/confronto tra individui ma non oltrepassi mai un certo limite, non sei disposta a dividere i tuoi spazi privati con quasi nessuno però cerchi dei "luoghi", delle circostanze che ti permettano di interagire purchè siano chiare le regole. Il passato per te è importante e non lo lasci, il presente è fatica, cerchi la verità aspettando che lei si faccia viva, non sei disposta ora a faticare pure per quella.
Uno non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dimmi come festeggi Natale e.......... [test] Uno L'antro della Sibillazione 48 28-12-2011 17.57.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.24.41.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271