Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Piazza > Discorsi da Comari

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 15-11-2008, 16.10.49   #1
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito Canta che ti passa (Sanremoo san scemo?)

Care comari e cari compari avete sentito la notizia? avremo anche questa volta il nostro festival di Sanremo!!!! contenti??? Eccerto che si con l' aria che tira..crisi..licenziamenti..pochi soldi...poveri in aumento..una ventata di note musicali è quello che ci serve no? Pensate che sono stati stanziati oltre 9.000.000 ripeto novemilioni di euro (come piovesse) si però per i prossimi tre anni..Ahhh allora va bene .. Solo per il bravo presentatore ne sfumerà 1 milione si ma per 5 serate...ahhh allora!!!
Mi chiedo quanto guadagna un lavoratore normale non in 5 giorni ma in 5 anni Mi dico: azz ma questi sono soldi nostri!!! Si va beh sono nostri ma mica li tolgono a noi...a no? vero li tolgono alla ricerca...li tolgono a chi ha lavorato una vita e va ai mercati generali in chiusura..azz li tolgono a noi punto!!!
Canta che ti passa va...e magari il suono della tua voce ti sveglia!!!

Alla sezione berlina sarebbe andata bene...non pensavo che questa chiacchierata tra comari avrebbe preso questa piega e poi il numero di berlinati sarebbe stato ingestibile
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 15-11-2008, 17.18.49   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Sarà che ormai dire che la cosa è pietosa è troppo banale... sarà che ormai non capisco dove trovano i soldi se non ci sono, dalla pubblicità? Sarà che non si può togliere Alitalia e il festival di Sanremo sennò chissà che pensano all'estero....

Mah!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 16-11-2008, 00.11.10   #3
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

pure finanziato....

Sanremo ormai è snobbata da tutti i cantanti che hanno una certa fama, viene vista come ultima spiaggia per cercare di tornare alla ribalta (un po' come l'isola dei famosi )
Il pubblico ormai scarseggia... gli ascolti sono calati a picco, tra scandali e vittorie pilotate...
Ma allora... perché lo rifanno?!?!?!
no se po'
Faltea non è connesso  
Vecchio 16-11-2008, 11.19.12   #4
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Forse vaneggio, sarà il corpo debilitato dalla lotta contro il virus...hehehe

Il festival di San Remo è trasmesso in eurovisione (o in mondovisione?) e per gli italiani all'estero è un'importante occasione per ascoltare e far valere il loro italianismo. Nei paesi dell'est europeo il festival è seguito, in america pure, insomma se in italia non ha più seguito non sarei così sicuro che all'estero sia uguale.

I soldi li prendono dalla pubblicità, dalla vendita delle dirette (diritti e quant'altro) ed ovviamente da noi. La cosa strana è che sul satellite lo vedi in chiaro mentre se la vuole trasmettere in diretta la bbc (assurdo che lo faccia) deve pagare i diritti.

L'indottto del festival verrà spartito tra i manager e persone grigie delle case discografiche. Già perchè sono le case discografiche che premono per tenere in piedi il circo del festival, la rai per servizio dovuto agli italiani all'estero e il comune di San Remo per la vendita di fiori e camere d'albergo e ristoranti e poco importa se lo share nelle serate del festival è meno di zero (meno del PIL italiano), Poco importa alla rai fare programmi di cultura, programmi d'informazione, programmi che il pubblico apprezza.

E' mia opinione che la RAI ha due eventi a cui non si può sottrarre (per contratto) e sono miss Italia ed il festival di San Remo,


Grey Owl non è connesso  
Vecchio 16-11-2008, 11.30.15   #5
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
E' mia opinione che la RAI ha due eventi a cui non si può sottrarre (per contratto) e sono miss Italia ed il festival di San Remo,


Se dipendesse da me si sottrarrebbe e come! non vedo le miss perchè di miss ci sono solo io ne il cantacoso perchè qualcuno dice che sono stonata olele olala fammela sentì fammela cantà!!
La cosa che avrei voluto sottolineare a parte la spesa è che con tutti i problemi che ci sono per 5 serate di canto e 5 di miss il popolo si placa e si riunisce buonobuono davanti all'addormentapopolo e se vuoi vedere un qualcosa di meno futile devi aspettare la seconda la terza e la quarta serata ..mi viene il dubbio ma vuoi vedere che la vera cultura sta in un' ugola o in un lato b?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso  
Vecchio 16-11-2008, 15.01.54   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Siamo sempre lì alla fine: essendo una tv pubblica è il pubblico che deve avere il diritto e la possibilità di scegliere il programma magari con un referendum su qualche rivista per votare il palinstesto dell'anno successivo. Ma così non sarà mai.
E' vero che è unmomento di cultura popolare all'estero ma è pure vero che se fosse come era una volta sarebbe molto meglio adesso è una schifezza. Una settimana di non si cosa e prima festivale e durante e dopo festival.. il troppo stroppia!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso  
Vecchio 16-11-2008, 15.56.26   #7
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Se dipendesse da me si sottrarrebbe e come! non vedo le miss perchè di miss ci sono solo io ne il cantacoso perchè qualcuno dice che sono stonata olele olala fammela sentì fammela cantà!!
La cosa che avrei voluto sottolineare a parte la spesa è che con tutti i problemi che ci sono per 5 serate di canto e 5 di miss il popolo si placa e si riunisce buonobuono davanti all'addormentapopolo e se vuoi vedere un qualcosa di meno futile devi aspettare la seconda la terza e la quarta serata ..mi viene il dubbio ma vuoi vedere che la vera cultura sta in un' ugola o in un lato b?
Condivido in pieno.
In effetti sta farsa - perchè di questo si tratta se partiamo dal presupposto, che come ha detto Era non è che giri una bella aria nel nostro Paese - è fatta soprattutto per cercare di sviare l'attenzione.
Da un lato dunque ci si sono sia gli italiani appassionati e sia quelli che trovano attraverso il Festival il collegamento col paese d'origine, dal'altro si vuole fornire l'impressione che va bene, " no problem", e che i problemi possono essere messi da parte.
Quindi anche per questo meccanismo passa la soccombenza delle problematiche economiche e sociali, e se le si riesce a mettere anche per qualche momento in cantina è meglio che parlarne sempre, no?
Meglio, dunque, far passare la " Sanremata" come momento in cui c'è bisogno di un po di spensieratezza ed in cui non c'è soltanto il male e chi non arriva alla fine del mese può almeno distrarsi un po...

Si aprono a sto punto scenari diversi sia per quella che viene definita televisione pubblica e l'utilizzo che di questa si fa e sia della televisione in generale, secondo me. Non è un caso che programmi in onda su altre reti, alternative a quelle più divulgate come La7, più o meno seri ma forse di un pizzico in più rispetto a quelli tipo " l'isola dei tortuosi" ed altri, non abbiano, negli anni passati, suscitato e/o mosso la stessa audience della tv pubblica.

C'è anche da dire che in effetti tra vendita di diritti, pubblicità e tutto ciò che si genera attorno, se mettono ancora su San Remo ( non il santo eh, il festival ) qualcosina c'è ancora da guadagnare...
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso  
Vecchio 16-11-2008, 16.34.33   #8
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Sanremo è un evento che è nato in un certo tipo di periodo, a quei tempi era davvero un evento, sia televisivo , radiofonico e non.
Ora mi pare che si voglia cavalcare questa cosa fino allo sfinimento.
A chi interessa se non a un nostalgico? Che poi però guardandolo in tv rimane ogni volta deluso.
Dietro poi ci sono soldi che vengono spesi assurdamente e che potrebbero essere investiti per fini un poco più alti.

Tra l'altro i giovani non lo hanno mai guardato se non proprio in quel periodo in cui è nato. Hanno provato per questo a cercare di coinvolgerli facendo entrare in questa manifestazione giovani promesse.
Dietro poi ci sono sempre stati vergognosi giri di interessi, il tal tizio che arrivava giovane era spinto da un grande che in cambio della sua partecipazione imponeva il tal giovane.
Vincite già annunciate sui vari giornali scandalistici. Quindi un tutto prestabilito.

Insomma uno spaccato di vita del paese da dimenticare invece che ricontinuare ad inserire in un palinsesto cheoltretutto paghiamo anche noi.

Direi che saremo scemi a guardarlo, e che dovrebbe ormai essere abolito proprio per le caratteristeche che lo contraddistinguono e lo allontano sempre più dalla musica.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.38.23.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271