Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Botteghe > Alimentazione

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 02-11-2010, 12.03.57   #26
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  077.jpg
Visite: 786
Dimensione:  77.3 KB
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  078.jpg
Visite: 796
Dimensione:  49.0 KB
Edera non è connesso  
Vecchio 02-11-2010, 17.42.10   #27
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Rendono molto gli occhi fatti così, sembra che mi stiano fissando dal passato di piselli.

Complimenti Edera anche per il tortino di zucca.
Grey Owl non è connesso  
Vecchio 26-10-2011, 01.05.02   #28
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Oggi ho ritentato la ricetta delle "dita di Strega", anche se esteticamente ci devo lavorare ancora un po' , hanno avuto un successone, tutte le persone a cui le ho offerte hanno fatto piazza pulita

Adesso magari cerco un altro dolce adatto al periodo, potremmo dare vita ad una nuova tradizione qui in città, trovando ogni anno qualche nuova schif.. ehm ricetta

Quest'anno voglio provare anche il tortino di zucca e patate

RedWitch è connesso ora  
Vecchio 26-10-2011, 09.41.12   #29
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Ciao Red
Ne ho trovata una molto carina e semplice, ' i fantasmini', se vuoi la posto volentieri
Edera non è connesso  
Vecchio 26-10-2011, 15.18.32   #30
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ciao Red
Ne ho trovata una molto carina e semplice, ' i fantasmini', se vuoi la posto volentieri
Si, si così facciamo i fantasmini

Grazie
RedWitch è connesso ora  
Vecchio 26-10-2011, 16.59.16   #31
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Ingredienti per 30 fantasmini

Burro 100 g
Cioccolato fondente 25 gr
Farina 100 g
Uova 3 albumi
Zucchero 100 g
Zucchero a velo q.b.


Fate ammorbidire il burro, mescolandolo con un cucchiaio, fino ad ottenere una crema . Unite al burro la farina e lo zucchero amalgamando il tutto.
Incorporate gli albumi poco alla volta mescolando il composto fino ad ottenere una crema abbastanza densa e liscia . Nel frattempo fate preriscaldare il forno a 180° e rivestite una teglia con della carta da forno; prendete il composto con un cucchiaino e spiaccicatelo con il dorso del cucchiaino stesso sulla teglia, formando un cerchio di circa 8-10 cm di diametro piuttosto sottile di spessore. Ripetete la stessa operazione fino a che avrete terminato il composto.

Infornate il tutto per 5 minuti finché i bordi dei cerchi non iniziano a colorirsi, quindi estraete i cerchi dal forno, staccateli dalla teglia e metteteli in una tazzina da caffè o in un piccolo stampo di metallo e lasciateli raffreddare ; estraete i fantasmini quando si saranno induriti.

Nel frattempo preparate il cioccolato per le decorazioni sciogliendolo a bagnomaria e mettendolo in un cornetto preparato con la carta da forno. Disegnate col cioccolato gli occhi e la bocca dei vostri fantasmini, lasciate solidificare il cioccolato e cospargete i vostri fantasmini con lo zucchero a velo per creare l’effetto fantasma .. Per fare prima forse potreste usare del topping al cioccolato pronto..

Non l'ho ancora provata ma mi sembra carina, se cercate sul web trovate qualche immagine
Edera non è connesso  
Vecchio 26-10-2011, 17.22.06   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Oggi ho ritentato la ricetta delle "dita di Strega",

Ho visto una preparazione di wuster con i taglietti e le unghi tagliando una metà di punta...e poi al lato dove presumibilmente staccato dalla mano immerso nella ketchup, questo per chi ama il salato o durante la cena
Effetto assicurato
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-10-2011, 17.29.24   #33
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Magari non l'avrà letto qua ,
Bhe io sarò fissata ma ogni tanto la radio che ascolto porta temi trattati da noi ma non prima ma dopo quindi sono convinta che in tanti leggono qua
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-10-2011, 17.31.58   #34
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ecco qua subito pronti:

VELLUTATA DI PISELLI CON OCCHIETTI


Tritare la cipolla e farla appassire nell’olio e nel burro, occorreranno circa 15 minuti. Nel frattempo sbucciate, mondate e tagliate a dadini le patate , e una volta che la cipolla sarà stufata, aggiungere le patate pelate , fatele rosolare 5 minuti mescolando e dopodichè aggiungete i piselli, versate mezzo litro di brodo vegetale. Lasciare cuocere e ammorbidire i vegetali aggiungendo se necessario altro brodo, dopodiché salate, aggiungere la noce moscata e frullare il tutto con un mixer. Aggiungere a piacere dell’altro brodo, fino a raggiungere la consistenza e densità desiderata.
Una volta pronta la vellutata di piselli, procedete facendo le palline con il formaggio, in una ciotola versate la ricotta e il parmigiano, lavorate i due formaggi con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.

Quindi prelevate un cucchiano di composto e lavoratelo arrotondandolo per bene con i palmi delle mani
tagliate le olive ripiene a fettine sottili e appoggiatele delicatamente sulle palline al formaggio, le olive saranno le pupille dei vostri bulbi. Una volta pronti anche gli occhietti, adagiateli delicatamente sulla vellutata di piselli, che avrete versato in ciotole individuali.



Cioè fa schifo...

Allegato 2302
Tanto per cambiare un po' potremmo fare gli occhi di strega con mozzarelline e poi mettere sempre l'oliva nel mezzo. Poi però il sughetto fatto con il passato o polpa di pomodoro tipo pizzaiola....da provare anche questo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 26-10-2011, 17.37.54   #35
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Mani tagliate brrrrrrrrrrrr

Prendete uno di quei guanti usa e getta lavatelo bene sotto l'acqua calda e poi riempitelo di yogurt scegliete voi il colore che vi piace di più e di conseguenza lo yogur o anche sapete quei formaggetti per bambini colorati...beh poi chiudete alla fine del guanto più o meno in corrispondenza della fine della mano e mettete nel frizer.
Quando indurito potete servire taglaire vi ail guanto su un piatto da portata appoggiato su zucchero a velo e guarnito con marmellata rossa, di fragole ad esempio...volendo se siete pazienti e brave potete disegnare poi con un coltellino le pieche delle dita e le unghie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 27-10-2011, 00.37.43   #36
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Bhe io sarò fissata ma ogni tanto la radio che ascolto porta temi trattati da noi ma non prima ma dopo quindi sono convinta che in tanti leggono qua
In effetti sarà un caso, ma poco fa cercavo le immagini dei fantasmini postati da Edera (grazie per la ricetta, mi sa che la provo ) e... stessa identica ricetta postata 15 minuti fa su un sito culinario. Forte



Grazie anche a Grii per le idee... brrrrrrrr

RedWitch è connesso ora  
Vecchio 27-10-2011, 14.58.09   #37
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
In effetti sarà un caso, ma poco fa cercavo le immagini dei fantasmini postati da Edera (grazie per la ricetta, mi sa che la provo )
Figurati, se stasera ho un po' di estro li faccio
Edera non è connesso  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Cronache di Narnia - Il leone, la strega, l'armadio Shanti Cinema,Tv e Musica 20 14-01-2006 12.18.22


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.36.30.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271