Ermopoli
L'antica città della conoscenza
  
    
Torna indietro   Ermopoli > Forum > Giardino Filosofico > Esperienze

 
 
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Vecchio 07-03-2010, 15.48.37   #101
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Curiosità mia.
Se si ascolta il corpo, riguardo al sesso, egli parte per i fatti suoi, poi noi possiamo decidere di dargli retta o no.
Mi domando se è dalla nascita questa azione automatica, che parte, oppure è condizionata solo dall'esperienze?
A parte che non riesco a capire come mai la mia risposta era in ordine cronologico subito vicino a quella di Falketta e invece ora c'è la tua in mezzo (bho)
cmq a prescindere da questo fattore (può essere che dormivo, come anche tu hai confermato, della serie chi sta con lo zoppo impara a zoppicare ) mi sembra, per rispondere alla tua, che il sesso incominci "a farsi sentire" con la frequentazione degli altri, ma vorrei conferme. l'impressione è questa, anche ripercorrendo le tappe, poi....
'ayn soph non è connesso  
Vecchio 07-03-2010, 15.59.39   #102
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

Eh sì... in effetti sì, forse forse un pelino me la sto raccontando

Ma sono andata OTissimo, sorry!
Falketta non è connesso  
Vecchio 09-03-2010, 13.17.50   #103
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
... Se ci fosse la liberalizzazione delle droghe pensi che chi ha una visione cambierebbe idea?
Molto meglio il sesso che le droghe... il sesso fa bene... ed è anche appurato scientificamente. Anche se non si sono ancora scoperte tutte le proprietà che il sesso avrebbe.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questa non la capisco neanche con il traduttore klingon-terrestre, se vuoi provare a riformularla... grazie.
Con : Non avere rapporti multipli o a due che ha senso ha senso il trasporto interiore verso lui lei o gli altri.
Intendevo dire che non è come fai e con chi lo fai (sempre seguendo le inclinazioni personali - scritte ne Dna) che è importante ma lo è come lo senti nell'animo come ti trasporta ecc,


Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
L'idea che mi sono fatta è che fino a che non ci conosciamo, (parola vaga eh?) e non impariamo ad amarci, è tutta illusione.
Anche questo è vero. Allora non "amerà" mai perchè è difficile "conoscere bene qualcuno. L'amore è vago e illusorio, il sesso, No!
Citazione:
Curiosità mia.
Se si ascolta il corpo, riguardo al sesso, egli parte per i fatti suoi, poi noi possiamo decidere di dargli retta o no.
Mi domando se è dalla nascita questa azione automatica, che parte, oppure è condizionata solo dall'esperienze?
Perchè non seguire il corpo? E' il Dna a comandare se bob si seguono le sue direttive, poi il corpo si ribella e a livello energetico-emotivo vi saranno sempre più disordini, fino a che sfociano in scompensi e sempre maggiori quanto maggiore è la "ribellione".
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 09-03-2010, 13.38.49   #104
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio


Perchè non seguire il corpo? E' il Dna a comandare se bob si seguono le sue direttive, poi il corpo si ribella e a livello energetico-emotivo vi saranno sempre più disordini, fino a che sfociano in scompensi e sempre maggiori quanto maggiore è la "ribellione".
Love
Beh dire che il sesso è qualcosa di nocivo è sbagliato.
Allo stesso modo che dire che è la panacea.

Far marcire quell'energia che si scarica nel sesso è pericolosissimo, ma anche bruciarla tutta e solo nel sesso evolutivamente parlando non è il nonplusultra.
Possiamo usare l'energia in tanti modi se il sesso diviene l'unica o la preferenziale è come usare la droga se ne diviene dipendenti.
Poi da donna ti posso benissimo dire, che quando non impiego bene quell'energia se non la consumo viene dirottata nel sesso. Che poi credo che gli uomini abbiano una diversità di accettare il sesso anche senza amore mentre la donna se mentalmente non ha l'amore non ce la fa, anche se oggi le cose stanno scivolando nella copia del maschio.
Ma a quanto mi pare di capire anche per te il sesso ti appaga l'anima, quindi non lo vedrei esclusivamente come sesso.
Comunque è innegabile che fare l'amore con una persona per la quale si prova trasporto fa stare bene, il corpo con le sue mille ghiandoline rilascia degli ormoni che danno quel senso di benessere, e poi la petit mort che è quel vuoto momentaneo in cui la mente si ritira lasciandoci beati forse ad indicarci che esiste la divinità anche quando non ci crediamo.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 12-03-2010, 11.39.56   #105
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Beh dire che il sesso è qualcosa di nocivo è sbagliato.Allo stesso modo che dire che è la panacea.
Per molti versi lo è - panacea - se si va su web si può trovare quali effetti benefici, finora trovati, ha il sesso.

Citazione:
Far marcire quell'energia che si scarica nel sesso è pericolosissimo, ma anche bruciarla tutta e solo nel sesso evolutivamente parlando non è il nonplusultra.
Possiamo usare l'energia in tanti modi se il sesso diviene l'unica o la preferenziale è come usare la droga se ne diviene dipendenti.
Certo, infatti il Buddah predicava la via di mezzo. Tuttavia dipende anche dalla solta "Coscienza" di cui accenno (ma di cui, e me ne scuso, non posso spiegare).

Citazione:
Poi da donna ti posso benissimo dire, che quando non impiego bene quell'energia se non la consumo viene dirottata nel sesso. Che poi credo che gli uomini abbiano una diversità di accettare il sesso anche senza amore mentre la donna se mentalmente non ha l'amore non ce la fa, anche se oggi le cose stanno scivolando nella copia del maschio. Ma a quanto mi pare di capire anche per te il sesso ti appaga l'anima, quindi non lo vedrei esclusivamente come sesso.Comunque è innegabile che fare l'amore con una persona per la quale si prova trasporto fa stare bene, il corpo con le sue mille ghiandoline rilascia degli ormoni che danno quel senso di benessere, e poi la petit mort che è quel vuoto momentaneo in cui la mente si ritira lasciandoci beati forse ad indicarci che esiste la divinità anche quando non ci crediamo.
E ci risiamo con l'amore. La diversità di concezione del sesso tra il maschio e la femmina è sempre personale e si sta trasformando con la cosiddetta parità sessuale dell'occidente. Non perche ciò non sia vero ma il modo di concepire il sesso in generale dipende anche dalla dversità del ruolo naturale del maschio e della femmina. Poi la cultura fa il resto. Logico che quando cisi sente trasportare da qualcuno si ci sente meglio ma dipende sempre da fattori bioenergetici. Questi fattori sono sempre legati alla persona che è sempre diversa dall'altra.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 12-03-2010, 13.16.44   #106
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Molto meglio il sesso che le droghe... il sesso fa bene... ed è anche appurato scientificamente. Anche se non si sono ancora scoperte tutte le proprietà che il sesso avrebbe.


E tutte le dipendenze che da e i danni che fa (non sto dicendo "sex is evil", sto presentando la dinamica al completo
Quote:


Con : Non avere rapporti multipli o a due che ha senso ha senso il trasporto interiore verso lui lei o gli altri.
Intendevo dire che non è come fai e con chi lo fai (sempre seguendo le inclinazioni personali - scritte ne Dna) che è importante ma lo è come lo senti nell'animo come ti trasporta ecc,

Ah ok, sono d'accordo, se sai sentirlo nell'animo
Quote:

Anche questo è vero. Allora non "amerà" mai perchè è difficile "conoscere bene qualcuno. L'amore è vago e illusorio, il sesso, No!


Perchè non seguire il corpo? E' il Dna a comandare se bob si seguono le sue direttive, poi il corpo si ribella e a livello energetico-emotivo vi saranno sempre più disordini, fino a che sfociano in scompensi e sempre maggiori quanto maggiore è la "ribellione".
Love
Il mio gatto se non fosse castrato seguirebbe il corpo. Pensa che mi ero illuso che in quanto essere umano la mia sfera sessuale fosse un pò diversa, invece no.
Come li inquadri i pedofili? (giusto per capirsi)
Uno non è connesso  
Vecchio 12-03-2010, 16.57.56   #107
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Per molti versi lo è - panacea - se si va su web si può trovare quali effetti benefici, finora trovati, ha il sesso.



Certo, infatti il Buddah predicava la via di mezzo. Tuttavia dipende anche dalla solta "Coscienza" di cui accenno (ma di cui, e me ne scuso, non posso spiegare).


E ci risiamo con l'amore. La diversità di concezione del sesso tra il maschio e la femmina è sempre personale e si sta trasformando con la cosiddetta parità sessuale dell'occidente. Non perche ciò non sia vero ma il modo di concepire il sesso in generale dipende anche dalla dversità del ruolo naturale del maschio e della femmina. Poi la cultura fa il resto. Logico che quando cisi sente trasportare da qualcuno si ci sente meglio ma dipende sempre da fattori bioenergetici. Questi fattori sono sempre legati alla persona che è sempre diversa dall'altra.
Love
Non sono un orientalista quindi, di Budda so poco e niente però quella Via di Mezzo la vedrei come l'Equilibrio, argomento a questo punto vasto da disquisire in un 3D solo.

Sui benefici del sesso consensuale (sperimentare la propria sessualità insieme quindi con la stessa volontà del e nel fare) comporta l'esercizio della coscienza quella di cui non vuoi parlare e ti rispetto.

Da dopo i tre anni l'uomo sviluppa il mio/io che famo? Se non usa la coscienza fa danni, se appena vede rosso come il toro si scatenano i suoi sensi e diventa posso fare quello che voglio sessualmente perchè è solo l'educazione e le religioni che mettono freno continuo a pensare che non vi è nessun tipo di evoluzione anche se siamo plurilaureati.
Tutto quello che si fa consapevolemente non deve ledere gli altri, per farlo bisogna usare la coscienza.
Ma se uno la sua energia la sperpera tutta nel sesso a voja ad averne per altro.
Questo però senza discriminare il sesso che ha la sua funzione anche benefica ma che secondo me non si può prendere così come viene.
Love anche a te

P.S. Tornando all'equilibrio, anche il cioccolato se leggi sul web ha tantissime proprietà benefiche e siccome scatena in noi determinati ormoni enzimi o che dir si voglia endorfine può allo stesso modo del sesso farmi male se assunto senza criterio
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 12-03-2010 alle ore 17.24.11.
griselda non è connesso  
Vecchio 12-03-2010, 17.16.30   #108
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

E che ne dite dei preservativi a scuola ?

Magari fosse un mito e' diventato un minestrone in cui c'e' di tutto somministrato a chi e' stato appena svezzato.
nikelise non è connesso  
Vecchio 17-03-2010, 20.05.08   #109
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il mio gatto se non fosse castrato seguirebbe il corpo. Pensa che mi ero illuso che in quanto essere umano la mia sfera sessuale fosse un pò diversa, invece no.
Come li inquadri i pedofili? (giusto per capirsi)
Meglio usare il sesso consenziente e benefico che alcool o droghe, non trovi?
E' molto diversa la sessualità di un umano ed un animale. Quest'ultimo fa solo quello per cui è programmato (nel dna) L'essere umano, potrebbe usare la sessualità come piacere pieno. E sentirsi (come direbbe il Tantra) vicino agli dei ossia in una vibrazione vicina a quella universale. I pedofili sono condannabili perche, alla stregua dei violenti, prendono ciò che desiderano senza il consenso dell'altro. La legge è una specie di freno spero. Ma spesso il dna fa fare cose che vanno oltre la legalità e oltre il rispetto degli altri. E questo non fa di questi umani degli umani. Non usano nemmeno quel briciolo di csocienza che dovrebbero avere.


Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Sui benefici del sesso consensuale (sperimentare la propria sessualità insieme quindi con la stessa volontà del e nel fare) comporta l'esercizio della coscienza quella di cui non vuoi parlare e ti rispetto.
Concordo in pieno. Anche se la maggior parte non lo fa e nemmeno lo sa.
[quote]
Da dopo i tre anni l'uomo sviluppa il mio/io che famo? Se non usa la coscienza fa danni, se appena vede rosso come il toro si scatenano i suoi sensi e diventa posso fare quello che voglio sessualmente perchè è solo l'educazione e le religioni che mettono freno continuo a pensare che non vi è nessun tipo di evoluzione anche se siamo plurilaureati.
[quote]
Si sono d'accordo. La coscienza, come l'onestà eccetera o ce l'hai o non ce l'hai.
Citazione:
Tutto quello che si fa consapevolemente non deve ledere gli altri, per farlo bisogna usare la coscienza.
Ma se uno la sua energia la sperpera tutta nel sesso a voja ad averne per altro.
Magarri cosi fosse... (sempre in modo sano e consenziente) si evitererebbero violenze, tragedie famigliari, delitti per gelosie e ... guerre.
Citazione:
P.S. Tornando all'equilibrio, anche il cioccolato se leggi sul web ha tantissime proprietà benefiche e siccome scatena in noi determinati ormoni enzimi o che dir si voglia endorfine può allo stesso modo del sesso farmi male se assunto senza criterio
Con la differenza che il cioccolato è una sostanza "fuori dal corpo" e a lungo andare altera l'oganismo. Il sesso non fa male se fatto secondo i criteri personali.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 18-03-2010, 01.17.46   #110
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Con la differenza che il cioccolato è una sostanza "fuori dal corpo" e a lungo andare altera l'oganismo. Il sesso non fa male se fatto secondo i criteri personali.
Love
Sul resto posso essere d'accordo ma qui scusa ma pignoleggio, direi secondo criteri coscienziali, sempre che la si possieda "trasparente".
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 14.22.17   #111
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Meglio usare il sesso consenziente e benefico che alcool o droghe, non trovi?
Ripeto, il sesso non è solo benefico, come l'acool e le droghe non sono solo malefiche, dipende l'uso che se ne fa di tutti tre
Citazione:
E' molto diversa la sessualità di un umano ed un animale. Quest'ultimo fa solo quello per cui è programmato (nel dna) L'essere umano, potrebbe usare la sessualità come piacere pieno. E sentirsi (come direbbe il Tantra) vicino agli dei ossia in una vibrazione vicina a quella universale.
Hai mai sentito definire l'orgasmo piccola morte?
Il che lo renderebbe molto interessante, ma nella tua vita cos'è che ripeti, ripeti e ripeti e perchè?
Citazione:

I pedofili sono condannabili perche, alla stregua dei violenti, prendono ciò che desiderano senza il consenso dell'altro. La legge è una specie di freno spero. Ma spesso il dna fa fare cose che vanno oltre la legalità e oltre il rispetto degli altri. E questo non fa di questi umani degli umani. Non usano nemmeno quel briciolo di csocienza che dovrebbero avere.
Qua non capisco, è il dna o la mancanza di coscienza? Oppure, riformulo, se tempo fa dicevi che è tutto nel dna, la coscienza come fa ad "esserne fuori"?

Citazione:
Con la differenza che il cioccolato è una sostanza "fuori dal corpo" e a lungo andare altera l'oganismo. Il sesso non fa male se fatto secondo i criteri personali.
Torniamo al discorso di prima, per il pedofilo i criteri personali sono abusare dei bambini, io sostengo che fa male a loro ma anche a se stesso.... e ti dirò che altera anche il suo organismo come quello di chi soffre di compulsione sessuale.

Al pari di una droga (esogena o endogena cambia nulla) blocca qualsiasi raziocinio e a certi livelli lo isola completamente dalla società.
Ripeto, non sto dicendo "sesso evil", ma non puoi decantarne solo i benefici o ciò che credi tali.
Un atto sessuale è come un caffè, un bicchiere di vino etc... può anche far bene se l'organismo ha la necessità di produrre determinati processi biologici, ma può anche fare male.
Uno non è connesso  
Vecchio 22-03-2010, 15.28.49   #112
Falketta
Cittadino/a
 
L'avatar di Falketta
 
Data registrazione: 30-12-2009
Messaggi: 141
Predefinito

E' vero quello dice Uno, c'è gente che nel sesso ci si perde proprio come fosse una droga.
Falketta non è connesso  
Vecchio 08-04-2010, 17.11.14   #113
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Falketta Visualizza messaggio
E' vero quello dice Uno, c'è gente che nel sesso ci si perde proprio come fosse una droga.
Ripeto, anche se da dipendenza, sempre meglio delle droghe artificiali. Ma anche qui, viene in ballo lla solita "coscienza".
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 16-12-2010, 01.34.09   #114
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Non è amore quello che si prova verso gli amici? Non è innamoramento quello che ci coinvolge quando ci prendiamo di una persona o addirittura di qualcos'altro... un libro, un'opera d'arte, qualsiasi cosa ci proietti in una condizione di "accensione" che pare ci basti quella cosa li... anche se poi non la reggiamo e quindi non dura.

.........

Quando ci innamoriamo di qualcosa/qualcuno siamo presi da passione nei suoi confronti. Questa passione tende ad invadere tutte le parti del nostro essere, tuttavia siamo condizionati (si, condizinati) per cultura e in modo molto profondo a dirigere questa passione in determinate sedi. O meglio, siamo condizonati ad impedire che la passione prenda determinate strade. E non sempre ci riesce bene.
.
Volevo aprire una discussione ma ho tirato su questa perchè in fondo è da qui che sono partita con la mia esplorazione.
Amicizia e amore come cose distinte.......

E' caduto questo paletto che avevo, mi sono resa conto che mi ostino a tentare di rificcarlo nel buco che ha lasciato ma non stà sù, traballa come un dente da latte.

Si, ci si innamora di un'amicizia, e tanto, e credo proprio a causa di quei condizionamenti che citi ci si sente prima confusi e poi sbagliati (plurale maiestatis) a sentire certe cose.

Si è amore, di quello che non sappiamo reggere perchè non sappiamo direzionare, che non possiamo riconoscere in tutta la sua bruciante bellezza.

Bruciante si, perchè non concede gelosie nè definizioni nè limitazioni, è quanto di più al di fuori di qualsiasi controllo si possa trovare.

E allora silenziosamente ci viene a trovare nelle poche stanze vuote che ancora abbiamo in noi e li rimbomba e come un'onda che aumenta col rimbombo disgrega.

E' spaventoso. Riesco a percepirne la belleza solo delle volte, come se stessi spiando dalla serratura di una porta, perchè quando butterò il paletto e tirerò via la rete davvero cambierò, qualcosa cambierà me lo sento e ne ho paura.

Ma le parole sono inutili, lascerò che piano piano si mangi la paura, sperando che non sia troppa troppissima non vorrei riuscire ad abbracciare ad ottant'anni
dafne non è connesso  
Vecchio 16-12-2010, 17.39.10   #115
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Si è amore, di quello che non sappiamo reggere perchè non sappiamo direzionare, che non possiamo riconoscere in tutta la sua bruciante bellezza.
Ti dirò che è amore in potenza, in realtà è qualcosa che sporchiamo e proprio perchè sporco non lo sappiamo reggere, non lo possiamo reggere.
Ci piace quel poco di pulito che ci si riesce a vedere, ma ci repelle quello sporco che ci abbiamo messo. Quello che ci piace ci attrae, ma quello che abbiamo fatto per sporcare quel bello fa divenire l'attrazione morbosa.

Con amore pulito si vivrebbero amicizie e rapporti di coppia senza problemi di sopportazione, di reggere.

Chi ha intenzione di comprendere veramente queste due baggianate che ho scritto, non ci si accosti pensando che sono parole di un puritano. Questo pensiero falserebbe completamente il senso.
Uno non è connesso  
Vecchio 16-12-2010, 17.54.27   #116
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ti dirò che è amore in potenza, in realtà è qualcosa che sporchiamo e proprio perchè sporco non lo sappiamo reggere, non lo possiamo reggere.
Ci piace quel poco di pulito che ci si riesce a vedere, ma ci repelle quello sporco che ci abbiamo messo. Quello che ci piace ci attrae, ma quello che abbiamo fatto per sporcare quel bello fa divenire l'attrazione morbosa.

Con amore pulito si vivrebbero amicizie e rapporti di coppia senza problemi di sopportazione, di reggere.

Chi ha intenzione di comprendere veramente queste due baggianate che ho scritto, non ci si accosti pensando che sono parole di un puritano. Questo pensiero falserebbe completamente il senso.
Ecco le frasi sottolineate sono proprio oggetto della mia riflessione da anni.
Lo sporco, la morbosità, il non poter reggere...

Vorrei che ne parlassi meglio se è possibile voglio comprendere bene le tue due baggianate.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora  
Vecchio 16-12-2010, 22.38.28   #117
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Sono andata a cercarmi il significato della parola morboso perchè purtroppo (ovviamente ) la collegavo esclusivamente al sesso.

In realtà deriva da morbo, che indica una malattia.

Qualcosa di sano che diventa insano e che ci provoca repulsione.

E' solo possesso? O lo sporco è qualcos'altro?
dafne non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 00.34.27   #118
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ti dirò che è amore in potenza, in realtà è qualcosa che sporchiamo e proprio perchè sporco non lo sappiamo reggere, non lo possiamo reggere.

Io sono convinta di quanto dici, ne ho la netta sensazione. (anche se poi però a volte cado in tentazione) ma quale parte di noi non regge?
In effetti sporchiamo con l'emozione credo che non in essa non è ne sporca ne pulita è e basta, ma quando entriamo in essa con la mente vogliamo farci qualcosa con essa è nel toccarla che la sporchiamo? Viverla si può ma non adoperarla non impossessarcene?
Quote:


Ci piace quel poco di pulito che ci si riesce a vedere, ma ci repelle quello sporco che ci abbiamo messo. Quello che ci piace ci attrae, ma quello che abbiamo fatto per sporcare quel bello fa divenire l'attrazione morbosa.

Bon spero di non parlare di tutt'altro eh non sono mai sicura di centrare il discorso ma non voglio nascondermi dietro alla perfezione che non possiedo quindi...scrivo

Morbosa...credo possa voler dire ammalarsi di quella cosa volerla e rivolerla sino ad ubriarcarsi perchè è questo che capita a chi cade nella morbosità
Quindi sporcarla può voler dire cercare di possederla a piacimento invece che lasciarla libera di andare e venire essere come un tunnel e lasciarci solo attraversare
Quote:


Con amore pulito si vivrebbero amicizie e rapporti di coppia senza problemi di sopportazione, di reggere.

Chi ha intenzione di comprendere veramente queste due baggianate che ho scritto, non ci si accosti pensando che sono parole di un puritano. Questo pensiero falserebbe completamente il senso.
Lo so che non sei puritano e vorrei veramente comprenderle e grazie per aver scritto questo post
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 08.36.24   #119
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Lo so che non sei puritano e vorrei veramente comprenderle e grazie per aver scritto questo post
A questo proposito richiamo la lezione di judo che Uno ha fatto a Edera : l'avversario e' l'ombra , nello judo si usa la forza dell'avversario per liberarsi e acquistare una posizione di vantaggio , e' la sua forza che spinge a liberarci .
Se non ho l'avversario , l'ombra , resto fermo non mi muovo .
Quindi quello sporco che poi non e' sporco ma solo stare fermi e' necessario e va usato bene .
In sostanza almeno per breve periodo quanto basta e serve non possiamo fare a meno di metterci le mani nello sporco .
Una visione diversa a mio avviso non e' realistica ne' utile .
Il difficile e' quel passaggio evolutivo dal fermo al movimento in avanti .
nikelise non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 09.40.20   #120
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Quindi è la parte d'ombra mi pare di capire che volendo fare suo l'amico/a, volendo possedere il rapporto lo sporca?

Sarà che stamattina suby mi ha regalato una bella immagine.
Ho pensato alle farfalle, le ali delle farfalle sono delicatissime e mi hammo insegnato che se le tocchi con le dita poi non volano più (immagino per la patina di grasso che trasferiamo sull'ala). Però sostengono il corpo della farfalla.
Ecco, l'amicizia è come una farfalla, deve essere libera di svolazzare, non deve essere catturata o trattenuta.
E meno la tocchiamo meno la appesantiamo.

La solidità che spesso associavo all'amicizia profonda adesso mi rendo conto che è quanto di meno statico, solido possa immaginare.

Adesso mi chiedo, anche se sospetto che ci sia anche altro che il capo ci voleva far vedere, è inevitabile sporcare, per me almeno, è possibile riuscire a pulire?
Voglio dire, se si cerca di trattenere le proiezioni e la brama quel rapporto che in potenza è amore possiamo riuscire a reggerlo, si? Magari allenandosi un pò per volta, ossia realizzando che si continua a sporcare ma che si può consapevolemte anche pulire?

Sà di spirito del Natale
dafne non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 12.47.12   #121
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Perchè due amici non possono fare sesso, anche se non c'è quello che voi definite amore? L'amore non ha nulla a che fare col sesso. SE c'è amore e sesso, non per questo il rapporto è più completo. Appare più completo perchè si ci sente trasportare di più. Ma oggettivamente, sono due cose distinte. Ci sarebbe invece la coscienza che fa si che si usi l'amore (e il piacere sessuale) per sè e per l'altro. E questo significa amare. Amare vuol dire volere il bene dell'altro non possederlo come nell'uso comune del termine.
Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 14.41.53   #122
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Perchè due amici non possono fare sesso,

Mi pare ne avessimo già parlato di questo
Non è che non possano fare sesso...
Secondo il mio modo di vedere se due amici fanno sesso sarà qualcosa di bello più del normale.
Perchè?
Non perchè come mi pare di intuire dalle tue parole le cose sono scisse ma proprio perchè l'amicizia è una forma d'amore essa già vive e può richiamare il sesso perchè scatta quel desiderio di possesso di inglobare l'altro di ingurgitarlo di consumarlo di mangiarlo tutto con ingordizia devo andare avanti? Non credo eh
Quote:


anche se non c'è quello che voi definite amore? L'amore non ha nulla a che fare col sesso.

beh il sesso è quel qualcosa che lo consuma
Quote:

SE c'è amore e sesso, non per questo il rapporto è più completo. Appare più completo perchè si ci sente trasportare di più. Ma oggettivamente, sono due cose distinte.

il sesso senza amore è come un pistone senza olio dopo un po' grippa e la biella riporterà i segni di quella mancanza di olio
Quote:


Ci sarebbe invece la coscienza che fa si che si usi l'amore (e il piacere sessuale) per sè e per l'altro. E questo significa amare. Amare vuol dire volere il bene dell'altro non possederlo come nell'uso comune del termine.
Love
Questo è quello che comunemente crediamo e viviamo tanto che ci consumiamo o consumiamo l'altro e l'amore non c'è perchè lo distruggiamo a meno che di trattenersi e di centellinare quel desiderio di consumare continuamente quel pasto che tanto ci piace...
Poi per l'uomo è diverso rispetto alla donna perchè l'uomo anche costituzionalmente è diverso da lei uno la spada e l'altro il fodero che lo contiene due modi di essere diversi
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 15.01.01   #123
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
A questo proposito richiamo la lezione di judo che Uno ha fatto a Edera : l'avversario e' l'ombra , nello judo si usa la forza dell'avversario per liberarsi e acquistare una posizione di vantaggio , e' la sua forza che spinge a liberarci .
Se non ho l'avversario , l'ombra , resto fermo non mi muovo .
Quindi quello sporco che poi non e' sporco ma solo stare fermi e' necessario e va usato bene .

Io quell'esempio non l'ho capito e nemmeno mi piace usare la parola sporco mi da proprio sui nervi chissà perchè
Non ho capito se parli di restistenza?
Quote:


In sostanza almeno per breve periodo quanto basta e serve non possiamo fare a meno di metterci le mani nello sporco .

aridaje con sto sporco nei nostri difetti costruzione, delle nostre dipendenze, nei nostri peccati/buchi mi piace di più ecco
Quote:


Una visione diversa a mio avviso non e' realistica ne' utile .
Il difficile e' quel passaggio evolutivo dal fermo al movimento in avanti .
Ahh si eccome!! Sei andato a scuola da Uno? Che hai detto?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 15.38.03   #124
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
Perchè due amici non possono fare sesso, anche se non c'è quello che voi definite amore? L'amore non ha nulla a che fare col sesso.
Spetta, se non c'è amore fanno sesso, amici o no (e senza amore sono conoscenti, non amici), solo per gratificare una pulsione del momento, puro effimero piacere momentaneo, alla fine è una masturbazione in compagnia.

Sesso tra due amici? Ma sai, un anno fà avrei detto NO! Oggi ti dico, non sò, sono se possibile ancora più confusa.
Di certo mi rendo conto che il sesso di per sè non ha più tutta la valenza che gli davo tempo fà, ero io a proiettare sul rapporto sessuale qualcosa che in realtà potrebbe tranquillamente essere condiviso facendo una passeggiata o conversando su qualcosa in modo non superficiale.

E' destabilizzante per il mio modo di essere guardare le cose in questo modo perchè le relazioni tra amici e tra compagni non sono basate più su quanto conosco ma su qualcosa di diverso.

Potrei scrivere km di parole inutili, sono ancora qui a rifletterci.
dafne non è connesso  
Vecchio 17-12-2010, 15.43.17   #125
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Come quando e perchè sono entrata a contatto con certe visioni e sensazioni non saprei dirlo.
Ma già dal matrimonio ero fortemente disturbata. Una sensibiltà alta e la convinzione che fossi malata.

Sensazioni che mi derivavano dall'uomo, il perpetrare le sue fantasie sessuali su di me, soprattutto nel momento prossimo all'orgasmo dell'uomo, il mio fastidio spesso aumentava fino alla nausea, a non poter lasciar finire.

Immagini incestuose, pedofile, animalesche, divoratrici. Spesso guardavo l'oggetto come un estraneo, come provenisse da non so dove, l'atto di animalità reciproca, fredda, senza sentimento, pure istintività.

Ho imparato ad estraniarmi dal mio corpo, lasciarlo per poco fino ad acquetare la bestia affamata.

Il mio inconscio mi disturbava con gli incubi.

Ho iniziato a prendere coscienza che ognuno di noi, me compresa, nell'atto della piccola morte insegue una sua immagine che ha fissato nel tempo, nel suo imprinting con il sesso o altro, e la perpetua all'infinito con il partner.

A un certo punto anche con il mio attuale compagno ho iniziato ad avere le visioni. Questa volta mi sentivo io ad approfittare di lui. Ho visto il mio potere di controllo sull'uomo con il sesso, la prestazione. Mi sentivo materna, adulta, lui così giovane... volevo lasciarlo, non sopportavo più quel senso di angoscia quando aprivo gli occhi alle visioni che mi si paravano davanti.
Anche lui con le sue immagini che non corrispondevano a ciò che sono io. Vado in tilt.

I miei sogni ultimamente mi hanno portato verso un viaggio conclusivo con le immagini erotiche, con lo sporco, il male. E' aver mutato la pelle del serpente. Ho azzerato lo schermo. Ora solo onde e altre visioni che non sono immagini, ma tutto è pulito, puro, accade di rado ma accade solo quando l'energia è pronta o rifiuto qualsiasi contatto, e tutto deve fluire in una corrente energetica purificata.
Non posso sopportare più un nulla che mi disturbi e faccia scattare il mio sistema difensivo. Fosse anche che io lo perpetro sull'altro.

Esiste una parte di me senza età, senza immagini esterne, senza aspettativa, senza potere di controllo. Ci vuole tempo, non dura tanto ma c'è. Si stanno attivando parti di me che intuivo esistessero ma non avevo potuto portarle alla luce.

Non so come si chiama tutto questo, ma è quello che mi sta accadendo di recente, sto meglio però, l'orco è più tranquillo, mi sembra più lontano il pericolo in cui mi sentivo prima: poter essere posseduta dal male, dall'aggressività.

Sono in una dimensione di maggiore equilibrio, chiarezza.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 17-12-2010 alle ore 15.46.46.
diamantea è connesso ora  
 


Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sesso griselda Esoterismo 58 09-03-2012 16.28.37
Il mito di Saturno Ray Simboli 23 04-03-2012 23.03.35
Sesso Arcicostoso Per I Mielolesi Lallo Benessere fisico 14 04-06-2006 19.03.58


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.53.01.




Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271